Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
zedbest
Se con un qualsiasi file manager entri nella cartella TWRP/Backups nella scheda SD, vedrai sicuramente altre due sottocartelle dentro una delle quali ci sarà il tuo vecchio backup; non devi far altro che spostarlo nell'altra sottocartella, che sarà vuota perché generata dalla nuova TWRP che hai installato... ed il gioco é fatto. Poi puoi cancellare la sottocartella della vecchia recovery, rimasta vuota.
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando
Androidiani App
@zedbest @freedgt il punto è questo se entro nella cartella twrp vedo backup e se ci clicco su trovo solo una cartella 0123456789ABCDE e clicando su questa una sola cartella con dentro il file del backup creati con la twrp normale e non quella di freedgt... perciò ho il dubbio..se vado in restore da twrp by freedgt questo backup non è riconosciuto
-
bè diciamo che di fastidio ne do e anche parecchio...
-
Quote:
zedbest
Tra le tante cose che fa, MobileuncleTools é un'app perfetta anche per backuppare gli IMEI...
Androidiani App
Mobileuncle non è più compatibile con i telefoni a 64bit....avevo letto di un apk modificato per il nostro Guerrino ma non riesco a trovarlo da nessuna parte.Potresti aiutarmi? Grazie in anticipo
-
di solito le recovery fanno il backup pure nella nvram comunque mobileuncle esiste una versione adatta se non erro su sito russo c'e', cmq da recovery puoi fare lo stesso(twrp)
-
Quote:
gipe77
[quote name="zedbest" post=6875757]Tra le tante cose che fa, MobileuncleTools é un'app perfetta anche per backuppare gli IMEI...
Androidiani App
Mobileuncle non è più compatibile con i telefoni a 64bit....avevo letto di un apk modificato per il nostro Guerrino ma non riesco a trovarlo da nessuna parte.Potresti aiutarmi? Grazie in anticipo[/QUOTE]
Vero. Quello modificato, una manna dal cielo di cui non sapevo l'esistenza, me lo ha infatti gentilmente linkato il buon bovirus qualche tempo fa, ma vatti a ricordare in quale post... @bovirus: saresti così gentile da ripostarlo un'ultima volta per il nostro amico? Grazie.
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando Androidiani App
-
@RISS23 ciao, senti, sto "giocando" con le tue patch cercando di creare una "RISS23-3.2-ModByLupett" mettendo i lib della patch che hai fatto con la lenovo, nelle cartelle della v3.1....
Prima domanda: come mai, nella cartella lib della v3.1, ci sono 3 files che non sono presenti tra i tantissimi files della (la chiamo io cosi') "v4 lenovo"? Essi sono:
- libfeatureio.so
- libmtkjpeg.so
- libsupol.so
e quindi ho lasciato quelli originali (in totale, quindi, 39 cambiati e i tre sovrastanti no)
Seconda domanda: Per il resto lascio tutto quello della 3.1 ? (mi sembra + logico)
Terza domanda: ma i suddetti 39 files presi dalla "v4 lenovo" sono perfezionati (domanda ignorantissima, lo so) o sono i medesimi che aveva la 3.1?
quarta e ultima domanda: sempre se posso completare l'opera, mi consigli di prendermi qualche altra cosa dalla "v4 lenovo", tipo "quel qualcosa" che permetta di salvare le impostazioni in uscita? (:p sempre + domande da ignorante, lo so :) )
Grazie e scusa se mi son permesso :D (a me le cose doppie non piacciono e preferisco quelle che ho scelto di usare ma magari perfezionate....)
;)
EDIT 1:
Sto invece notando (x te non è certamente novità) che tra i 38 files nella cartella lib della v2, ci sono questi 5 che nella v3.1 non ci sono:
- libjni_slow_motion.so
- libstagefright_soft_h264dec.so
- libstagefright_soft_h264enc.so
- libstagefright_soft_mpeg4dec.so
- libstagefright_soft_mpeg4enc.so
Potrebbe essere il motivo per il quale, nella v3.1, non ho notato diversità video rispetto alla v2 ? (non mi picchiare :D )
mentre, invece, nei 42 file contenuti nella cartella lib della v3.1 ci sono i seguenti 9 files in più rispetto alla v2:
- i primi tre indicati all'inizio del messaggio (che non ho trovato neanche nella v4 lenovo)
- libI420colorconvert.so
- libjni_filtershow_filters.so
- libjpeg.so
- libmedia.so
- libMtkOmxRawDec.so
- libSwJpgCodec.so
cosi', giusto nel caso hai qualcosa da dire (o per farmici mandare con + foga e/o enfasi :p )
EDIT 2: @RISS23 l'ho caricata (la v3.2 prendendo i lib che "servivano" da quella con lenovo) , pare funga tutto (non ho fatto i cache e dalvik cache poiché ogni volta mi fanno perdere le suonerie personalizzate ai contatti.... :p ) come faccio a vedere se le modifiche sono andate a buon fine? come icone non cambia nulla....
per chi volesse provare ecco il file zip: Zippyshare.com - Camera_V3.2_RISS23-ModByLupett.zip
e questo il ripristino della camera stock della s3s del 7 maggio: Zippyshare.com - RestoreCameraStockMaggioS3S.zip
Serg. @bovirus potresti x favore mettere il ripristino della camera stock del 7 maggio tra le patch camera in prima pagina? Funziona sicuro (l'ho fatto + volte) e potrebbe essere utile alla truppa ;) Azzie
-
Quote:
zedbest
Mobileuncle non è più compatibile con i telefoni a 64bit....avevo letto di un apk modificato per il nostro Guerrino ma non riesco a trovarlo da nessuna parte.Potresti aiutarmi? Grazie in anticipo
Vero. Quello modificato, una manna dal cielo di cui non sapevo l'esistenza, me lo ha infatti gentilmente linkato il buon bovirus qualche tempo fa, ma vatti a ricordare in quale post... @bovirus: saresti così gentile da ripostarlo un'ultima volta per il nostro amico? Grazie.
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando Androidiani App[/QUOTE]
Trovato il post di bovirus.
https://www.androidiani.com/forum/ji...odding-19.html
-
Quote:
metrino
Situazione stabilità rete migliorata, ma non so quanto sia dovuto al modem e quanto al cambio IMEI, quindi oggi ho rimesso il modem originale prima di provare il nuovo
Ovviamente sempre rom stock del 07 05
caaaaarooooooooo....novita'? :*
-
Ciaooooo , onestamente ho avuto piu benefici dal cambio IMEI sulla seconda sim che dal modem. Adesso le perdite di segnale sono sporadiche e quasi sicuramente dovute al mio gestore mentre i freeze sui dati durano pochi secondi.
Quindi sto bene col modem originale per ora visto che quello della 5.1 pare non funzioni
-
Per sistemare il GPS dopo che vado in needrom che devo fare perchè non lo capisco? Mi potreste spiegare i passaggi? Grazie
ROM gps mtk fix | [Official]-[Updated] add the 01/28/2015 on Needrom
-
Quote:
metrino
Ciaooooo , onestamente ho avuto piu benefici dal cambio IMEI sulla seconda sim che dal modem. Adesso le perdite di segnale sono sporadiche e quasi sicuramente dovute al mio gestore mentre i freeze sui dati durano pochi secondi.
Quindi sto bene col modem originale per ora visto che quello della 5.1 pare non funzioni
ma questo cambio di IMEI su seconda SIM è consigliabile anche se si ha tutt'altro operatore su di essa? (Principale - dati: TIM) (secondaria: Vodafone)
-
Quote:
bovirus
Se ti riferisci al backup nandroid non funzionerà a causa dello spostamento file.
Quando si fa il backup nnndroid viene creato un file .MD5 di checksum che analizza anche data e ora dei file.
Spstandoli e rispostandoli i file avranno data/ora diversi e quindi il processo fallirà per errore di checksum.
Non si spostano i file del backup nandroid.
Quote:
mazzanfru
le chiedo umilmente scusa io non le sapevo tutte queste cose :'(
e se rinomino i file?
@mazzanfru, ha ragione @bovirus, con molta probabilità non riusciresti a ripristinare perché mai si rinomina/sposta un backup perché il file md5 poi non corrisponderebbe più...
Ma non preoccuparti, c'è come recuperare...
O ricostruisci i files *.md5 con una applicazione come il buon fedele Nandroid Manager (lo scarichi facilmente dal play store) ovviamente solo dopo aver cancellato i file md5 (o meglio ancora, li rinomini, non si sa mai...) che hai all'interno della cartella di backup oppure, puoi tentare semplicemente di eliminare (o sempre, meglio li rinomini...) i suddetti file *.md5 e lanciare il ripristino da twrp che, in mancanza di tali file, dovrebbe saltare la preliminare verifica di ricerca di eventuali file corrotti...
In questa ultima possibilità utilizzo il condizionale sol perché in questo device non l'ho ancora provato ma su tanti altri dispositivi (mtk) funzionava alla grande.
-
Quote:
GIOBOT
Grazie @GIOBOT di aver ripreso una rom che io trovo davvero eccellente, forse era passato inosservato il mio post col quale la segnalavo qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6874604, può darsi che adesso qualcuno si incuriosisca e la testi a dovere...
Devo dire che è molto d'impatto, ben curata sotto l'aspetto grafico, lock screen simpatiche, bootanimation multimediale, e diversamente da come pensavo è perfettamente tradotta in italiano.
Purtroppo confermo che NFC, nada! ...del resto era per la versione basic...
Non ho avuto molto tempo per testarla a dovere, mi necessitava oggi il telefono funzionante per lavoro e non volendo rischiare, dopo qualche ora di test ho voluto rimettere la stock modded edik-skv del 25 maggio https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6874889 ma, penso proprio che presto la rimetterò...
Come prima impressione, ottima sia nel comparto audio che in quello foto.
Da notare che kernel e baseband del modem riportavano l'uno la data di maggio e l'altro quella di marzo... [emoji15]
-
@plingo
per il gps non devi fare nulla di solito funziona abbastanza bene quella procedura secondo me non serve potresti fa piu danni che bene
-
Quote:
metrino
Mi permetto di dissentire io ho installato il modem della 5.1 ma non ho notato nessun difetto come d'altra parte gli altri che ho provato forse dove sono io il mio operatore wind ha un segnale talmente forte che non si apprezzano le differenze tra uno e l'altro. Lo dico solo per far capire a chi lo volesse provare che se il segnale e buono non da problemi. Invece Se il segnale del tuo operatore e scarso o se ha una bassa priorità non c'è nulla che puoi fare per migliorare se non amplificarlo in qualche modo.
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
-
Io ho Wind e a Bologna il segnale é fortissimo, ma il modem della 5.1 su AOSP é davvero penoso, l'unico tra i provati che non aggancia mai il 3G/4G. Può darsi che dipenda dalla rom montata.
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando Androidiani App
-
Quote:
pluffo
Mi permetto di dissentire io ho installato il modem della 5.1 ma non ho notato nessun difetto...
Confermo quello che dice @pluffo la baseband del 27/05 di lollipop (nonostante i presunti 64 bit!!!) funziona senza problemi anche sul mio "vecchio" BASIC del 25 03. Se ci siano miglioramenti ancora non sono in grado di dirlo però non ho riscontrato alcun problema di compatibilità finora!!
P.S
Qui a Roma questa baseband su Tim non la definirei per nulla "penosa" ... Anzi
Ė tutto molto strano...
-
tanto per informare
i 64 bit sono dedicati al sistema e non al modem come avrete gia visto il modem e standart visto che funziona su kitkat, lollipop in teoria dovrebbe rendere i servizi google piu fluidi accessibili, e dovrebbe solo gestire meglio l'hardware dunque il firmware del modem attualmente con questa relase rimane lo stesso, non sta scritto in nessun posto che lollipop da piu potenza allo stadio di ricezione del telefono,l'hardware rimane sempre lo stesso, non pensate assolutamente che se avremo android 5 vi cambia la vita, Google annunciato gia Android M (un lollipop riorganizzato niente di piu)gia sui nexus c'e' da pensare per questo, che abbiano fatto solo cagate fino adesso e risaputo, e kitkat forse rimane l'ultimo della serie 4 un sistema mezzo decente come per JB, da considerare che questa relase possa essere anche figlia di un porting riuscito male anche se le fonti cinesi lasciano il tempo che trovano, JIAYU attualmente non ha pubblicato nulla in merito non penso che un'azienda piu o meno seria si sputtani cosi rilasciando una versione TEST, magari uscita fuori per vie traverse se realmente di Jiayu troppo presto. comunque siamo qui anche per questo :) non saremmo dei smanettoni, va bene provare ma con coscienza :)
scusate OT
:)
-
Confermo che il modem 5.1 funziona bene anche se nella mia zona tim non prende un gran che. Rom dalet 1.2.
-
Però, secondo il mio modestissimo parere, visto che non lo si dice a fattor comune che il modem di lollipop è una cannonata e se (cosa + importante di tutte) se risolve sti maledetti "incantamenti" della connessione, credo occorra ancora comprendere quale sia il modem che va bene a tutti e, specialmente, dappertutto.... Sarebbe brutto che uno, tutto contento, che dove abita il modem va una favola, appena, ad esempio, si sposta in viaggio x lavoro o vacanze, lo lascia "a piedi" con la connessione...
Mi chiedo se qualcuno abbia estrapolato e provato il modem della S3SN del 25 maggio (di cui sto ancora usando il kernel)?... ,forse è lo stesso della ROM stock del 7 maggio? @freedgt , se non è così, riusciresti a estrapolarlo o, se è stato già fatto, a darmi il link? Mi rispondi, x favore, perché, pagine addietro, su una ipotetica ROM ibrida perfetta, hai detto che metteresti il tuo zip v1 di impostazioni audio e non i v2 e v3?
GRAZIE :)
-
Io ho messo la ROM s3sn cinese del 25/5 e la baseband è la stessa delle precedenti, ovvero 9 marzo 2015 18:13
-
-
Preciso a onor di cronaca che la versione 5.1 rilasciata ufficialmente da Jiayu NON è una versione di test, è solo una preview. Rilasciata per scopi commerciali per dimostrare solo che ci stanno lavorando
-
@Tutti
Per chi fosse interessato a sbloccarsi il boot.img è disponibile un sofwtare dedicato.
Basato sul pacchetto Carliv Image Kitchen (thanks Carliv) permette di
- decomprimere/ricomprimere boot.img
- decomprimere/ricomprimere recovery.img
- sbloccare boot.img (decomprime boot.img/modifica default.prop/ricomprime boot.img)
Carliv Image Kitchen mod
Grazie all'aiuto di un utente su xda stiamo anche provando a fare un programmi che compatti i file system.img/data.img creati dalal procedura di backup per chipset Mediatek a 64bit.
Nuova recovery CWM S3 (Carliv)
Jiayu S3 - recovery CWM Carliv
@GIOBOT
ROM Flyme per Basic o Advanced?
-
Quote:
bovirus
@
Tutti
Per chio fosse interessato a sbloccarsi il boot.img è disponibile un sofwtare dedicato.
Ehm.... chi mi spiega che significa? Ma è quello che mi copio sempre dalla ROM stock ricopiandolo nello zip dei kernel per poter appunto ripristinare il kernel stock? Grazie
-
@lupetto977
Tiratina di orecchie.
Leggi il thread indicato e ti spiega cosa fa.
Il boot.img è il kernel. Di base è bloccato. Vengono modificate alcuen stringhe e viene sbloccato(completamente).
-
Relativamente alla rom Flyme OS 4.2.0.5C presa dal forum russo aggiungo la traduzione della descrizione:
Russian language removed Chinese-app added to the blacklist-chrome-rootexplorer-titanium-keyboard-rebooter
Note: This ROM is based on TCL ROM transplant, the use of high and low specifications, last night, now that the network speed slow enough.
ROM content
1 Add the root of power, ordering officials to bring their own software, the spell odex reduce
2, optimizing compilers to reduce the minimum brightness 5, using a standard, not a cause.
3, the security of the Central Normal flow control, support compass, I do not use so do not need to add want to use to download the Compass software can be
4 Add gestures and NFC, which I do not use, want to use the forum patch.
Optimization chamber 5 to increase the focusing speed and accuracy autofocus improved flash results optimize the white balance.
@bovirus non è specificata se la rom è per basic o advanced ma ho trovato la patch per NFC quindi sicuramente dovrebbe funzionare su advanced:
https://drive.google.com/file/d/0B0AmNG ... sp=sharing
La rom non ha le Gapp, dovrebbe essere in inglese, cinese e russo.
Link per download rom e Gapp: https://yadi.sk/d/SPT7sHiLgxCrN
-
Quote:
bovirus
@
lupetto977
Tiratina di orecchie.
Leggi il thread indicato e ti spiega cosa fa.
Il boot.img è il kernel. Di base è bloccato. Vengono modificate alcuen stringhe e viene sbloccato(completamente).
:D me la merito.... e ora me la meriterò ancora di piu': ma lo si può fare solo con flash tool quindi, giusto? E pure se me lo sbloccasse qualcun altro, solo con flash tool si potrebbe ricaricare sul telefono, giusto? Se si, allora, non fa x me... :p grazie.... (mo me le stacchi ste' recchie... à capa è tosta... ma le recchie no.... :) )
-
@lupetto977
Secondda tiratina di orecchie.
Il boot.img sbloccato (prova a fartelo da te vedrai che fa tutto il batch) lo puoi caricare con Flashtool o mettendolo dentro uno zip che flasha una delle ROM via update. Ne avevanmo già parlato.
Se vuoi preparo uno zip standard per il solo falsh del boot.img sbloccato.
-
pare che va bene sto kernel del 25.5... non ho notato molte differenze... forse un pelino + veloce il sistema...
non sono ancora riuscito a installare una app camera alternativa o una patch... ho provato con la lenovo KK e con le patch di riss v1 v3 e la lenovo patchata da riss
niente da fare... alla fine mi dice "done." ma non trovo nuove app o differenze...
-
Quote:
gerryg
pare che va bene sto kernel del 25.5... non ho notato molte differenze... forse un pelino + veloce il sistema...
non sono ancora riuscito a installare una app camera alternativa o una patch... ho provato con la lenovo KK e con le patch di riss v1 v3 e la lenovo patchata da riss
niente da fare... alla fine mi dice "done." ma non trovo nuove app o differenze...
Ma tu che recovery usi? La 2.8.4 OTA che postò freedgt e che, mi pare, sia pire in prima pagina? Per la patch camera, la carichi come zip da recovery? Prova quella che ho postato io modificando l'ultima di RISS23 (ho tolto quello che riguarda la lenovo) io l'ho caricata e funge... Ora sto col Guerrino.... Dovrebbe essere a pag.120 o 121
EDIT: guarda che cmq è difficile accorgersi che la cam è cambiata se non solo vedendo miglioramenti foto/ video...
Serg. @bovirus , SIGNORE!!!!!!! Se prepara sto zip io prendersi e porterei a casa :p tutto fa brodo :D magari con calma capisco come sbloccarmi sto boot (a Naples il butt sarebbe nà caduta pesante...MUhuahuahahahahahah)
-
Per chi ha problemi con le fotocamere di riss o con i vari kernel o con i vari modem suggerisco la rom dalet da Recovery senza alcun problema di incompatibilità. Semplice ed essenziale. Poi con nova ti ritrovi l'interfaccia che conosci.
-
l'ho fatto lupetto... nulla da fare...
si ho la twrp ita ota di freedgt 2.8.4
-
Quote:
gerryg
l'ho fatto lupetto... nulla da fare...
si ho la twrp ita ota di freedgt 2.8.4
Mi dici come fai a capire che non ti cambia le librerie??? Hai provato se fa foto e video migliori?
-
certo che ho provato... non cambia e installa nulla... infatti il log dell'installazione è immediato... in meno di un secondo dice done.
-
Quote:
instancabile
@
mazzanfru, ha ragione @
bovirus, con molta probabilità non riusciresti a ripristinare perché mai si rinomina/sposta un backup perché il file md5 poi non corrisponderebbe più...
Ma non preoccuparti, c'è come recuperare...
O ricostruisci i files *.md5 con una applicazione come il buon fedele Nandroid Manager (lo scarichi facilmente dal play store) ovviamente solo dopo aver cancellato i file md5 (o meglio ancora, li rinomini, non si sa mai...) che hai all'interno della cartella di backup oppure, puoi tentare semplicemente di eliminare (o sempre, meglio li rinomini...) i suddetti file *.md5 e lanciare il ripristino da twrp che, in mancanza di tali file, dovrebbe saltare la preliminare verifica di ricerca di eventuali file corrotti...
In questa ultima possibilità utilizzo il condizionale sol perché in questo device non l'ho ancora provato ma su tanti altri dispositivi (mtk) funzionava alla grande.
e invece avevamo sbagliato tutti e tre! era la memory card che si era rotta, ora con una nuova ha funzionato, praticamente ho fato un wipe advance, un bacup di sistema sulla nuona sd poi ho canbiato la carella jiayu_s3_MT6752 con quella salvata sul pc, fatto il restore ed ora tutto come prima, vi ringrazio per l'aiuto e mi scuso per il disturbo. per fortuna che ci siete voi ad aiutarmi grazie ancora
-
ora però me ne è uscita un altra... praticamente da FileManager mi dice che la memoria telefono è di 1,07GB, come risolvo anche questa?:'(
-
Quote:
gerryg
certo che ho provato... non cambia e installa nulla... infatti il log dell'installazione è immediato... in meno di un secondo dice done.
mmm.... senti, x tagliare la testa al toro (:p si dice cosi'? ), vai in questo percorso (se fai con EsGestore file x me è meglio cosi' utilizziamo lo stesso software x fare questa constatazione) Dispositivo/system/lib e cerca il files --> libjpeg.so
e (se usi EsGestore files, con altri è diverso sicuramente ma credo che alla fine si ottenga la stessa cosa) tenendo premuto sul file, lo evidenzi, fai "Altro", nel menu premi "Proprietà":
Nella finestra che si apre, se la "Dimensione" del libjpeg.so è 213,23 Kb circa, allora hai la Patch di RISS che ti ho dato io, se invece è 192,11 Kb circa, allora hai la cam base della ROM stock di maggio
Fammi sapere, x curiosità
-
è di 193,11 Kb. libjpeg.so da me
ma già lo sapevo di avere la cam stock... penso che me ne accorgerei... diciamo che non sono proprio alle prime armi...
-
Quote:
gerryg
è di 193,11 Kb. libjpeg.so da me
ma già lo sapevo di avere la cam stock... penso che me ne accorgerei... diciamo che non sono proprio alle prime armi...
E allora, Caporal Maggiore Scelto ;) fai nà bella cosa..... vai in recovery, oltre ai soliti due wipe, piallati pure il system e mettiti la ROM da capo... per me è l'unica
oppure, x pura mia curiosità, lancia il mio zip restore della medesima camera che hai già, (senza fare alcun wipe), riavvia e ritorna in recovery e rilanciati la patch.... magari col mio restore ripristina qualche file che blocca lo script.... (mamma mia, io invece, sto a fà come pulcinella che, a furia di percorrere su e giù le scale del Tribunale, divenne avvocato..... Muhuahuhauhauhahahuhuahuhauh ... è un detto partenopeo....)