CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 371 di 1789 primaprima ... 2713213613693703713723733814214718711371 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,701 a 3,710 su 17884
Discussione:

Jiayu S3 - Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3701
    Sviluppatore Android L'avatar di marsapa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    6,653
    Smartphone
    diversi

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RISS23 Visualizza il messaggio
    @marsapa ho provato quella su need datata 25 giugno
    @marsapa ci tieni sulle spine! a quando il link?
    Sta finendo l'upload, non è mica colpa mia se in Italia siamo messi male

    edit:
    questa è la rom https://mega.co.nz/#!gMkwEI7a!oNCLzM...k-keNaO3VQqAa0 mi raccomando ai wipe.
    Dopo aver installato la rom installate il framework xposed flashando questo zip in recovery https://mega.co.nz/#!dNF1kLBJ!7W7A6K...5RVveQazNcEDnQ
    Ultima modifica di marsapa; 26-07-15 alle 16:49
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

  2. I seguenti 7 Utenti hanno ringraziato marsapa per il post:

    Bertus (26-07-15),GIOBOT (26-07-15),instancabile (26-07-15),metrino (27-07-15),pluffo (26-07-15),sarumans (26-07-15),Superkey (26-07-15)

  3.  
  4. #3702
    Androidiano VIP L'avatar di becar


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,264

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 462 volte in 310 Posts
    Predefinito

    oggi guardando lo iocean M6752 notavo come sia estremamente somigliante al nostro Guerrino, sia come posizione delle schede sim e SD, sia la posizione delle fotocamere sia la porta usb e cuffia.
    poi mi sono scaricato la rom Lollypop e scopro che la mainboard del iocean e' anche lei fatta da ALPS e si chiama H560, ossia e' la stessa del Guerrino.
    ho fatto alcuni esperimenti mischiando i vari moduli delle 2 rom LP (Guerino e iocean), con il risultato che il Guerrino parte e funziona al 80% con il system.img della rom iocean, ma non riesce a partire con il boot.img, ci sono diversita' (presumo hardware) che lo mandano in bootloop.
    eppure comparando i 2 file ProjectConfig.mk _sono_identici_, ossia la rom (kernel compreso) e' stata compilata con le stesse opzioni.
    anche i file build.prop sono identici (a parte i nomi dei device e le date), le minime differenze riguardano:
    - 3 tasti che nel iocean sono softkey a video
    - nfc mancante su iocean
    - storage invertiti
    - ro.mtk_multisim_ringtone=1 (lo devo ancora provare sul Guerrino)

    all'atto pratico il Guerrino con system.img del iocean si accende, funziona tutto, tranne:
    - sia storage interno e sia SD esterna (molto grave perché non si puo' salvare nulla)
    - fotocamera anteriore
    - fotocamera posteriore da pesantemente sul blu e dice di essere 16Mpx

    nelle impostazioni/display appare la voce MHL e non c'e' keyboard-light.

  5. #3703
    Sviluppatore Android L'avatar di marsapa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    6,653
    Smartphone
    diversi

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da becar Visualizza il messaggio
    oggi guardando lo iocean M6752 notavo come sia estremamente somigliante al nostro Guerrino, sia come posizione delle schede sim e SD, sia la posizione delle fotocamere sia la porta usb e cuffia.
    poi mi sono scaricato la rom Lollypop e scopro che la mainboard del iocean e' anche lei fatta da ALPS e si chiama H560, ossia e' la stessa del Guerrino.
    ho fatto alcuni esperimenti mischiando i vari moduli delle 2 rom LP (Guerino e iocean), con il risultato che il Guerrino parte e funziona al 80% con il system.img della rom iocean, ma non riesce a partire con il boot.img, ci sono diversita' (presumo hardware) che lo mandano in bootloop.
    eppure comparando i 2 file ProjectConfig.mk _sono_identici_, ossia la rom (kernel compreso) e' stata compilata con le stesse opzioni.
    anche i file build.prop sono identici (a parte i nomi dei device e le date), le minime differenze riguardano:
    - 3 tasti che nel iocean sono softkey a video
    - nfc mancante su iocean
    - storage invertiti
    - ro.mtk_multisim_ringtone=1 (lo devo ancora provare sul Guerrino)

    all'atto pratico il Guerrino con system.img del iocean si accende, funziona tutto, tranne:
    - sia storage interno e sia SD esterna (molto grave perché non si puo' salvare nulla)
    - fotocamera anteriore
    - fotocamera posteriore da pesantemente sul blu e dice di essere 16Mpx

    nelle impostazioni/display appare la voce MHL e non c'e' keyboard-light.
    Ti dico una cosa, jiayu, iocean, zopo, siswoo e forse altri che ora non mi vengono, condividono la stessa fabbrica di produzione della scheda madre e quindi lo stesso fw perchè è fatto dalla fabbrica delle schede madri e non dall'azienda come potreste pensare, di fatto molte volte i modelli condividono lo stesso hw o qualche cosa di diverso, per esempio s3-zp920 e il rock del iocean hanno le camere diverse per il resto hanno praticamente medesimo hw
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

  6. Il seguente Utente ha ringraziato marsapa per il post:

    becar (26-07-15)

  7. #3704
    Androidiano VIP L'avatar di becar


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,264

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 462 volte in 310 Posts
    Predefinito

    @marsapa grazie delle info, che rispecchiano cio' che gia' era per me una certezza da quando ho iniziato l'avventura con i cinafonini 2 anni fa.
    ho verificato che lo zopo ZP920 e' anche lui su hardware H560, quando finisco di scaricare la sua rom, faccio la stessa prova.
    ma il siswoo, quale modello e' identico al Guerrino, ossia H560 ?

    visto che tu sei un mago delle ROM, e io sono in astinenza da MIUI, ti posso supplicare di mettere in cantiere una ROM MIUI V6 per il Guerrino ?

  8. #3705
    Senior Droid L'avatar di lupetto977


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma e Napoli
    Messaggi
    669
    Smartphone
    ZTE,Jiayu,XiaomiMi4s,UMI Z1Pro

    Ringraziamenti
    510
    Ringraziato 251 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Domanda a volo x @freedgt
    Scusa il disturbo, mi ricordi, x favore, nella tua TWRP 2.8.4.0 modificata (per KK), nel menu dei vari Wipe, a cosa corrispondeva una delle due voci "wipe internal storage" visto che c'è due volte? Vorrei ripristinare un mio backup (sempre di KK parliamo) ma sono indeciso se lanciare entrambe quelle voci. Il fatto è che non mi andava di copiarmi tutta la cartella enorme di whatsapp sulla microSd x poi risostarla sulla mem interna dopo il backup (_disintallando e re installando whatsapp dopo il backup, ovvio, onde far riconoscere l'ultimo suo backup )
    Grazie
    Ultima modifica di lupetto977; 26-07-15 alle 18:12
    ..i "Thanks" fanno sempre piacere..http://www.androidiani.com/forum/avatars_and_pics/signaturepics/sigpic133516_6.gif JiayuS3+/XiaomiMi4S/UmiZ1Pro

  9. #3706
    Sviluppatore Android L'avatar di marsapa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    6,653
    Smartphone
    diversi

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da becar Visualizza il messaggio
    @marsapa grazie delle info, che rispecchiano cio' che gia' era per me una certezza da quando ho iniziato l'avventura con i cinafonini 2 anni fa.
    ho verificato che lo zopo ZP920 e' anche lui su hardware H560, quando finisco di scaricare la sua rom, faccio la stessa prova.
    ma il siswoo, quale modello e' identico al Guerrino, ossia H560 ?

    visto che tu sei un mago delle ROM, e io sono in astinenza da MIUI, ti posso supplicare di mettere in cantiere una ROM MIUI V6 per il Guerrino ?
    La siswoo nasce da un dirigente della Zopo che dopo essersi licenziato, sfruttando i contatti zopo si è messo in proprio, utilizzando sempre la stessa fabbrica, esistono 2/3 modelli ma se cerchi in rete trovi tutto, per la MIUI, come ho detto non ho tanto tempo per realizzarla e poi onestamente non sono un grande amante
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

  10. #3707
    Senior Droid L'avatar di ferrom


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    428
    Smartphone
    JY-S3S (Advance/3G)

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 149 volte in 108 Posts
    Predefinito

    @all

    Prendendo spunto da tutto cio' che ho letto qui e su altri forum, sono riuscito ad estrarre la baseband LL da un "clone" del guerrino e ad adattarla al nostro dispositivo.
    L' ho appena flashata e funziona!!! Devo solo attendere di fare una prova BT in macchina per dare il responso definitivo, ma....sono abbastanza confidente che tutto proceda per il verso giusto. Stay Tune!!!!!!!!!!!


    P.s.: premesso che, come piu' volte detto, a me funzionava pure il modem KK su LL, ma....vediamo cosa succede con il modem Ferrom
    Ultima modifica di ferrom; 26-07-15 alle 18:28
    JY-S3S + KK S3SW20150314-141844
    + TWRP 2.8.4.0 BASEBAND V5.P17 DEL 24/06/2015

  11. #3708
    Androidiano VIP L'avatar di becar


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,264

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 462 volte in 310 Posts
    Predefinito

    continuando la disquisizione tra modelli di telefoni cloni uno dell'altro, posso affermare con certezza che (come ha detto anche @marsapa):
    - Jiayu S3 / iocean M6752 rock / Zopo ZP920 e ZP920+ : sono identici, stessa mainboard fatta da ALPS e siglata H560, cambiano i componenti di contorno, display, touchscreen, fotocamere, ma la mainboard e' la stessa e pure il modem e' lo stesso VANZO6752_65C_L.
    - il siswoo I7 e' simile ma non uguale, la mainboard e' H316b, e il modem e' VANZO6752_LWT_L_MD1.

  12. #3709
    Senior Droid L'avatar di Superkey


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Genova
    Messaggi
    872
    Smartphone
    OP7 OP5 JiaYu S3A

    Ringraziamenti
    895
    Ringraziato 333 volte in 235 Posts
    Predefinito

    @marsapa ho scaricato e installato tutto senza problemi (wipe OK, xposed OK) e dopo una sommaria configurazione ho fatto alcune prove.

    Grafica a parte che mi sembra bellissima , ho testato le due cose che mi interessavano di più in assoluto , e riguardano la baseband che sulle altre ROM LP non mi funzionano a dovere.

    Prime impressioni :

    1. ho effettuato 2 telefonate , una di circa 8 min. e l'altra di circa 12 min. e si sono concluse normalmente SENZA la solita caduta di linea contemporanea delle 2 SIM. Comunque la tengo ancora in prova perchè il problema a volte si presenta "random" anche dopo pochi minuti.
    2. Purtoppo l'Hotspot WiFi ancora non va. Inesorabilmente dopo 5 minuti circa si ferma il traffico dati , pur rimanendo in piedi la connessione WiFi.... E questo si verifica indifferentente sia in 4G che in 3G con SIM 1 per traffico dati e fonia - VODAFONE (SIM2 per sola fonia - TIM)

    @marsapa fammi sapere.... e GRAZIE ! comunque
    Ultima modifica di Superkey; 26-07-15 alle 19:37
    " Per aspera sic itur ad astra "

    Dall' ERICSSON EH 237 (1995) ... allo
    OnePlus7 12/256 (2020)
    *** 25 anni di telefonia mobile ***

    OnePlus5 8/128 - OnePlus7 12/256


  13. #3710
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Superkey Visualizza il messaggio
    @marsapa ho scaricato e installato tutto senza problemi (wipe OK, xposed OK) e dopo una sommaria configurazione ho fatto alcune prove.

    Grafica a parte che mi sembra bellissima , ho testato le due cose che mi interessavano di più in assoluto , e riguardano la baseband che sulle altre ROM LP non mi funzionano a dovere.

    Prime impressioni :

    1. ho effettuato 2 telefonate , una di circa 8 min. e l'altra di circa 12 min. e si sono concluse normalmente SENZA la solita caduta di linea contemporanea delle 2 SIM. Comunque la tengo ancora in prova perchè il problema a volte si presenta "random" anche dopo pochi minuti.
    2. Purtoppo l'Hotspot WiFi ancora non va. Inesorabilmente dopo 5 minuti circa si ferma il traffico dati , pur rimanendo in piedi la connessione WiFi....

    @marsapa fammi sapere.... e GRAZIE ! comunque
    Sei in 3g o 4g? Operatore?
    Xiaomi Mi 9 SE 128GB (ROM 10.2.5 global EEA)

Pagina 371 di 1789 primaprima ... 2713213613693703713723733814214718711371 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy