Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Superkey
Di solito uso sempre la stessa senza problemi , ma questa volta non è andata così e ho dovuto ripulire le porte USB (virtuali) in eccesso
Te l'avevo chiesto perchè io ho avuto lo stesso problema tuo a causa del distaccamento sel cavo usb dal pc durante il flash ed avevo risolto semplicemente con la procedura di unbrick da te citata presa dal sito: Jiayu S3 Advanced: modding, installazione gapps, custom rom, unbrick, recovery che avevo già citato parecchi post fà e cambiando semplicemente la porta usb in modo da rimappare le porte come tu hai fatto manualmente chiaramente una porta non sullo stesso controller usb.
Grazie dell'info.
-
[quote name="naufragato" post=6923212]@Superkey : si, l'ho scritto io. Sono contento che l'articolo e la pratica di unbrick pubblicati su topdigamma ti siano stati utili.[/QUOTE]
@naufragato Ti ringrazio anche io ottima procedura e funzionante grazie.
-
@mazzanfru hai 9,5 Mpixel perché sei in 16:9, se imposti la fotocamera in 4:3 ti consente di impostare i 13 Mpixel
-
io no riesco a cambiare impostazione 16:9 4:3 come si fa grazie
EDIT: ci sono riuscito da fotocamera, impstazioni, fotocamera, dimensioni anteprima, standart (4:3) grazie
-
@mazzanfru apri la fotocamera; impostazioni in basso a sinistra; simbolo fotocamera al centro; in fondo hai dimensioni anteprima - metti standard 4:3; poi vai a dimensioni foto e metti 13Mpixel
-
Quote:
freedgt
no no flashtool telefono spento testina :)
usa sta rom e mettici dentro la mia recovery
NeedromLogin/Register at
diversamente fai come ho scritto su
Grazie infinite !!!
Volevo scaricare la ROM suggerita, ma needrom mi diceva 7 ore per scaricarla :'(
Così ho provato a flashare la tua recovery ,con successo !
Riavviato il telefono , entrato in recovery con la solita combinazione di tasti, ho fatto tutti i wipe e format suggeriti
Ci ho messo un pò per capire come e dove fargli leggere la SD con il backup, ma poi ho trovato il percorso ed è andato tutto bene
ORA IL TELEFONO E' PERFETTAMENTE COME PRIMA E FUNZIONA ALLA GRANDE
CHE ROCCIA 'STO "GUERRINO" !!! rotflrotfl
UN GRAZIE DI CUORE A TUTTI !!!!!!!! :*:*:*
-
Secondo voi è meglio la lollipop beta v3 o la lollipop tsunami? Vorrei fare questo passo stasera cosi so cosa scaricare.
Inviato dal mio JY-S3Advanced usando Androidiani App
-
De gustibus... a me piace avere il sistema più base possibile, anche se devo installare da me TWRP e gapps
-
Quote:
francescospina21
Secondo voi è meglio la lollipop beta v3 o la lollipop tsunami? Vorrei fare questo passo stasera cosi so cosa scaricare.
Inviato dal mio JY-S3Advanced usando
Androidiani App
Se sulla tsunami hanno risolto il problema delle memorie invertite io te la consiglio altrimenti no
-
Quella su needrom va bene per l'S3 advanced?
-
Si io ho quella è funziona benissimo
-
Al creatore della Tsunami va dato il merito di aver reso appetibile la prima beta Lollipop, un po' troppo grezza, aggiungendo suonerie e altre lingue di sistema tra cui l'italiano. Detto questo, voto anch'io per la stock pulita, ora anch'essa completa ma senza quelle applicazioni inutili che affliggono la Tsunami, talvolta perfino difficili da localizzare per sbarazzarsene.
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando Androidiani App
-
Nuovo multi-thread XDA su Jiayu S3
Jiayu S3 (XDA)
-
Devo scaricare la prima di needrom? Quella dove c'è scritto tra parentesi preferred? Da flashiare con flashtool?
-
@francescospina21
Leggi per favore i primi post di questo thread.
Leggi i thread dedicati per riconoscere le ROM in formato Falshtool e recovery.
-
In prima pagina trovo un link cinese con la versione del 6 giugno e una del 16 recovery, devo scaricare quella cinese e poi aggiornarla? Non c'è una versione da installlare con flashtool gia aggiornata al 16 giugno.
-
-
Quote:
bovirus
questa e' ufficiale jiayu, secondo me e' piu che buona. tra l altro non ha piu il demo 4g e da info telefono, non la danno piu come beta.
e' funzionante e multingua e con il suo pacchhetto gapps e' completamente usabile
-
Quote:
bovirus
Ho preso il primo link quello preferred, vado tranquillo con flashtool? Non capisco perche poi c'è scritto twrp.
-
Su needrom ci sono ROM in formato Flashtool.-
Quella con OLD nel nome è la stock con recovery stock
Quella suggerita è uguale alla stock con solo la recovery TWRP al posto della stock.
Sono comuqnue entrambe in formato Flashtool.
-
Ragazzi ho avuto modo di verificare diverse versioni di TWRP per LP ma tra tutte quelle da me provate, l'unica che mi risulti che faccia il backup di tutte le partizioni (comprese nvram e recovery) è quella di Hanuma50 di 4pda.ru ...http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...2b10e4c887.jpg Tra l'altro, anche se i tempi di accesso in entrata in recovery sono molto lunghi come per tutte le altre versioni provate, quantomeno per i tempi di uscita dalla recovery è l'unica che esce immediatamente senza aspettare altri tempi biblici...
Mi confermate quanto sopra? Vi risulta anche a voi o mi è sfuggita qualche versione?
-
Quote:
instancabile
Ragazzi ho avuto modo di verificare diverse versioni di TWRP per LP ma tra tutte quelle da me provate, l'unica che mi risulti che faccia il backup di tutte le partizioni (comprese nvram e recovery) è quella di Hanuma50 di 4pda.ru ...
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...2b10e4c887.jpg Tra l'altro, anche se i tempi di accesso in entrata in recovery sono molto lunghi come per tutte le altre versioni provate, quantomeno per i tempi di uscita dalla recovery è l'unica che esce immediatamente senza aspettare altri tempi biblici...
Mi confermate quanto sopra? Vi risulta anche a voi o mi è sfuggita qualche versione?
Confermo.Se non sbaglio twrp hunama50 ha due versioni.Tu quale usi?Perche a me la v.2 non si apre proprio.La prima non ho avuto il piacere di provarla se tu usi quella potresti postarmi il link,perche dal sito russo non riesco a scaricarla.grazie tante
-
chi cercava la color OS 2.0.8i?
https://yadi.sk/d/djoULgB5gfkVo
KK 4.4.4 RUSSA FINAL TEST(non ho ancora testata)
https://yadi.sk/d/zEkjfaHOhMT8t
CORRETTO L'ERRORE
-
Quote:
instancabile
Ragazzi ho avuto modo di verificare diverse versioni di TWRP per LP ma tra tutte quelle da me provate, l'unica che mi risulti che faccia il backup di tutte le partizioni (comprese nvram e recovery) è quella di Hanuma50 di 4pda.ru ...
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...2b10e4c887.jpg Tra l'altro, anche se i tempi di accesso in entrata in recovery sono molto lunghi come per tutte le altre versioni provate, quantomeno per i tempi di uscita dalla recovery è l'unica che esce immediatamente senza aspettare altri tempi biblici...
ma funziona ?
ad oggi tutte le recovery da me installate fanno i flash ma il backup non funziona ( lo fa ma quando provo a ripristinare il telefono va in loop riproponendo sempre la recovery e non il system )
praticamente ogni prova che faccio di modifica che non va a buon fine devo flashare tutto dall'inizio con flashtool. uno strazio
-
@freedgt la rom di cui hai messo il link, indicandola con LP 5.1 russa final test, credo che in realtà sia una KK 4.4.4
-
Quote:
RISS23
@
freedgt la rom di cui hai messo il link, indicandola con LP 5.1 russa final test, credo che in realtà sia una KK 4.4.4
:cry::cry::cry:
-
-
Sono passato a lollipop con il link di needroom, ma è tutto in cinese!! Ho provato ad installare la recovery con flashtool ma non ci sono riuscito, ho caricato lo scatter della rom e messo il file recovery.img da caricare ma mi parte sempre la recovery originale. Cosa devo fare? grazie
-
[quote name="freedgt" post=6925412] @freedgt
Ho provato ha modificare logo.bin e bootanimation in lollipop ma per ora ho sempre fallito. Non mi arrendo. C'era una guida tua su di un'altro forum con cui ho ottenuto un update.zip di cui ho tutto al pc del lavoro ma pare non funzionare per ora, avresti qualche info in più.
Grazie in anticipo.
Un'idea: posso con flashtool flashare la partizione logo della stock lollipop v3 del 16/06 sulla tsunami e cambiare quel logo che mi fa venire l' orticaria.
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
-
Ho risolto in qualche modo; per fortuna :D
-
@all siamo tutti al lavoro sul guerrino buon modding a tutti
-
@freedgt a posto funziona posso fare un logo con LogoBuilder 1.6 da te spiegato benissimo nell'altro sito poi flasharlo con spflashtool mettendo in una cartella lo scatter di una ROM lollipop nel mio caso la v3 semi/stock del 16/06 più il file logo.bin ottenuto e far partire il download.https://www.androidiani.com/extra/im...mage_gGEGn.jpg
Alla grande, ora pero non mi prende le bootanimation che avevo fatto per KK.
Non capisco se e colpa della recovery del TF oppure dello script che non e più compatibile col nuovo sistema operativo.... Indaghero.
-
@pluffo
la splash animata si trova in system/media/ bootanimation.zip deve avere la stessa risoluzione dell'originale
dunque puoi sostituirla direttamente nel device con rootexplorer e affini facendo copia di backup non si sa mai vadi in bootloop, nella stessa dir trovi le cartelle suoni ne puoi aggiungere/togliere/sostituire
-
Ho appena istallato lollipop v3 stock.
Il problema è che non riesco ad istallare la trwp.
Flashtool mi indica che il flash è ok, ma al riavvio la trwp non c'è.
Allegato 145769
Cosa sbaglio secondo voi?
Ho provato tutte le trwp lollipop in prima pagina.
Grazie
-
Hai provato a fare firmware update al posto di download? Io ho risolto così
-
@marino11 Hai installato la S3 20150616-091846 (S3-Lollipop-v5.1-BETA-v3) o l'altra? Con questa non ho avuto alcun problema! Con l'altra (che dovrebbe essere la S3S-20150616-210055) anche io non riuscivo ad installare la twrp!
-
@sbrock
Firmware update, appena seleziono la scatter non me lo fa selezionare. solo downlod
@RISS23
ho la s3 20150616-205417
Grazie a tutti
-
Quote:
RISS23
@
marino11 Hai installato la S3 20150616-091846 (S3-Lollipop-v5.1-BETA-v3) o l'altra? Con questa non ho avuto alcun problema! Con l'altra (che dovrebbe essere la S3S-20150616-210055) anche io non riuscivo ad installare la twrp!
quasi idem, la TWRP l'ho installata e usata, ma mi e' capitato di riavviare in recovery e ritrovarmi la stock!
ora sono ritornato a KK per 3 piccoli inconvenienti che mi capitano con la 210055:
1- l'applicazione RealCalc, semplicemente una calcolatrice scientifica, va in crash per fare radici quadrate e logaritmi, su KK funziona
2- l'applicazione Life360, un tracker per famiglia, impedisce il deep sleep, anche questa su KK funziona bene.
3- ad ogni accensione da sveglia con carica batterie connesso, riesegue l'ottimizzazione delle 115 app presenti, e ci mette 15 minuti buoni.
-
vi ricordo che LP 5.1 e una versione beta dunque se decidete di usarla la userete con i vari problemi gia noti, anche se un mostro sempre beta resta :) si presume che per il mese di luglio la major relase venga rilasciata intanto ci rimane che smanettare sul quel che c'e' :)
-
punto primo, installare la rom in modalità firmware upgrade.
Avviare il telefono per farlo auto configurare.
Adesso sostituire il file recovery. Img con quello della twrp e flashare solo la recovery in modalità download.
Non si può sbagliare, basta fare le cose nell'ordine corretto