Visualizzazione stampabile
-
Quoto @metrino, @lupetto977 troverai il coraggio, tranquillo!
Quando proverai vedrai che ti stupirai della semplicità e ti dirai, ma che ci stavo aspettando ?!?
Ti rinnovo il consiglio dato anche dagli altri, suvvia, prova sin da ora a installare correttamente i driver e mandaci qui lo screenshot dell'operazione avvenuta con successo... Non puoi mancare tu, quando si fa il salto o lo si fa tutti o non lo fa nessuno!
Se hai difficoltà tranquillo qui ci sono tanti spe******ti che sapranno aiutarti
-
Daje lupe' lo famo insieme il salto nel buio... ci prendiamo per mano... hahaha
si cmq mi è chiaro che devo fare firmware upgrade... se no mi dà errore pmt changed [emoji3]
-
Quote:
Originariamente inviato da
lupetto977
:( credo che non avro' il vostro coraggio nonché la voglia di perdere "il terreno sotto ai piedi" che mi sono messo.... forse restero' con KK :(
Proprio tu ? o_O
Naaaaa..... non ci credo.... :D
Vedrai che ti prende il prurito anche a te... rotflrotfl
Invece potremmo unire le forze da ... niubbi, con la gentile consulenza dei BIG , e fare il salto tutti insieme ;)
Chi si associa ?
-
Tutti a lollipoppe 😁😁😁
Inviato dal mio JY-S3S usando Androidiani App
-
la recovery che ho postato e del teamforce, la rom LL beta V3 presa da xda, la color os 2.1 E L'ULTIMA con dei bug risolti scusate se non ho specificato prima.
@bovirus @RISS23 @chiunque interessa
ho trovato il sistema per compattare i file dat dunque si apre una porticina :)
http://forum.xda-developers.com/andr...files-t3049185
-
Una cosa buona è partire tutti in parallelo con gli stessi step. Per iniziare verificate che i driver MTK USB siano correttamente installati ed anche SP Flash Tool sia OK (per questi informatevi negli appositi thread perché qui siamo OT). Fatto e verificato questo primo step, rimaniamo in attesa della buona novella. 😁
Inviato dal mio JiaYu-S3 Advanced usando Androidiani App
-
@lupetto977 fatti sotto, forza e coraggio che vedrai ce la faremo 😎
Inviato dal mio JiaYu-S3 Advanced usando Androidiani App
-
io ho provato qualche rom lollipop e per tornare indietro ho faticato troppo,quindi ne aspetto una stabile,sicura e senza alcun app aggiunta
-
Solo la Tsunami ha app aggiunte. La stock pulita e la beta3 di XDA che monto io (build 091846) sono più pulite addirittura della stock Kitkat, se proprio vogliamo dirla tutta. Sinceramente non vedo neppure cosa ci sia d'instabile ed insicuro almeno nelle due ultime rom che ho menzionato: non un freeze, non un riavvio spontaneo.. poi vedi tu... ;-)
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando Androidiani App
-
Quote:
mazzanfru
io ho provato qualche rom lollipop e per tornare indietro ho faticato troppo,quindi ne aspetto una stabile,sicura e senza alcun app aggiunta
Perché hai faticato?
Non basta flashare la rom originale KK con flashtool?
Per le applicazioni qualunque App aggiunta ci sia di elimina in un attimo con titanium 😁
-
certo io non sono pratico e ogni azzardo che ho fatto ho dovuto scomodare qualcuno per togliermi dai guai... allora, ho provato la prima e la tsunami e poi per tornare indietro non so dove sbaglio ma il flash tool non mi funziona, si blocca allora devo radere a zero tutto, ma propio tutto e ricominciare da capo ora ho la rom che sta in firma
-
Quote:
mazzanfru
certo io non sono pratico e ogni azzardo che ho fatto ho dovuto scomodare qualcuno per togliermi dai guai... allora, ho provato la prima e la tsunami e poi per tornare indietro non so dove sbaglio ma il flash tool non mi funziona, si blocca allora devo radere a zero tutto, ma propio tutto e ricominciare da capo ora ho la rom che sta in firma
Senza ftool come hai fatto?
Con la recovery ?
-
con flash tool passando prima da format all
-
pensavo, ingenuamente che avendo la stessa recovery (2.8.6) potessi fare un bacup allo stato precedente ma cosi non fu, poi provai a fare il ripristino con flachtool ma niente, provai con la guida che mise non ricordo chi ma ancora fu fallimento... titanium non so usarlo, anzi lo provai qualche anno fa e per fare il bacup ando ma per il restore mi disse che dovevo passare alla versione preium a pagamento
-
Quote:
mazzanfru
pensavo, ingenuamente che avendo la stessa recovery (2.8.6) potessi fare un bacup allo stato precedente ma cosi non fu, poi provai a fare il ripristino con flachtool ma niente, provai con la guida che mise non ricordo chi ma ancora fu fallimento... titanium non so usarlo, anzi lo provai qualche anno fa e per fare il bacup ando ma per il restore mi disse che dovevo passare alla versione preium a pagamento
Comunque avendo partizioni diverse KK e LL credo che sia obbligatorio passare per il format quando si fa il downgrade. Magari chi è più esperto può confermare.
-
Quote:
mazzanfru
basta riflashare con kk sempre in firmware upgrade e ritorna come nuovo. con rom pulita, poi la ripristini con backup se lo hai fatto
edit @cicio71 il format lo fa flashtool
-
NO sempre firmware upgrade il format sminkia tutto comunque bisogna usare flashtool 5.15.16xxx e preferibile su pc a 32 bit io uso win 8 e va abbastanza bene questione di driver installato i driver mtk non c'e device con stesso chipset che non funzioni cmq sto smanettando su CM 12 con base 5.1 :)
-
Cioé? stai cercando di farla tu per il ns guerrino? ;)
-
forse sarà perche uso il SP_Flash_Tool_5.1512.00.100_Windows ho un pc a 64 bit ma se tento di tornare a kk da LP si blocca
-
@mazzanfru
usa la 16
@metrino
tento vedremo come butta
-
scusa nel forum drive e tool ho visto che è uscita una versione 5.1520 uso quella o la 16?
-
provale entrambi a sto punto che domande fai :)
-
-
@freedgt Appena provato, scompatta a meraviglia!!! Sei un grande!
-
controlla bene c'e' per 5.1 nei post successivi :)
-
alla fine mi avete convinto ho installato la lollipop S3 20150616-091846 per ora sembra vada bene...
-
Quote:
zedbest
Solo la Tsunami ha app aggiunte. La stock pulita e la beta3 di XDA che monto io (build 091846) sono più pulite addirittura della stock Kitkat, se proprio vogliamo dirla tutta. Sinceramente non vedo neppure cosa ci sia d'instabile ed insicuro almeno nelle due ultime rom che ho menzionato: non un freeze, non un riavvio spontaneo.. poi vedi tu... ;-)
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando
Androidiani App
quoto in toto. Ho avuto problemi appena flashata con WiFi (router vodafone station revolutio)inspiegabilmente svaniva e poi tornava creandomi seri problemi. Poi ho attivato WiFi dal menù un paio di volte e da quel momento non ho avuto più problemi. Per il resto adesso sono tre giorni che va 24 su 24 senza rallentamenti, reboot o altri bugs. Si sente l'assenza di alcune features, alcune ma non tutte risolte con xposed e gravity box per lollipop. Pero continuo a tenerla su in attesa della versione definitiva perché in termini di fluidità, velocità e gestione del 4g non c'è kitkat che tenga. L'importante è fare una buona installazione. A questo proposito la recovery di TF è la migliore poi vai di flashtooll con i giusti drivers e sicuramente non ci saranno problemi. Se ci sono riuscito io che sono un niubbo al quadrato ed anche anziano penso che possa riuscire a tutti.rotfl
.
-
@bovirus
Per completezza e facilità di reperimento dell'occorrente, se sei d'accordo, suggerirei di linkare in prima pagina l'ottima guida di @zedbest (postata qualche pagina fa) circa l'installazione di xposed su LP che a quanto vedo, pare che un po' tutti utilizzano...a maggior ragione per il fatto che il passaggio va fatto immediatamente appena dopo l'installazione pulita della rom..
-
@instancabile
Mi riposti per favore il link del post della guida di xposed?
Faccio fatica a starvi dietro...
-
@bovirus... Hai ragione, era più di 300 post fa!!! Rotfl rotfl....
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6906711
-
Quote:
mazzanfru
alla fine mi avete convinto ho installato la lollipop S3 20150616-091846 per ora sembra vada bene...
Questa che hai installato è la versione presente in prima pagina?
-
Sí, la build 091846 é quella postata su Androidfilehost, provenienza XDA.
-
Quote:
zedbest
Sí, la build 091846 é quella postata su Androifilehost, provenienza XDA.
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando
Androidiani App
Visto che è in formato recovery posso installarla facendo i classici 3 wipe
-
Sei sicuro? Quando l'ho scaricata io giorni fa, era solo in formato Flashtool. Può darsi che ne abbiano realizzato una versione da recovery... in tal caso, se hai già la TWRP Lollipop e provieni già da Lollipop, sí: basteranno i 3 wipe. Altrimenti bisogna passare in ogni caso da una Lollipop versione Flashtool.
-
[QUOTE=zedbest;6921882]Sei sicuro? Quando l'ho scaricata io giorni fa, era solo in formato Flashtool. Può darsi che ne abbiano realizzato una versione da recovery... in tal caso, se hai già la TWRP Lollipop e provieni già da Lollipop, sí: basteranno i 3 wipe. Altrimenti bisogna passare in ogni caso da una Lollipop versione Flashtool.
ho solo letto quanto scritto in prima pagina :
ROM LP Beta 3 16.06.2015 - formato recovery - (androidfilehost)
-
La build é la stessa, ma se sei ancora su KitKat quella versione non va bene. A questo punto ti conviene scaricare la stock da Needrom in formato Flashtool.
-
Il primo passo dovrebbe essere sempre l'installazione della stock per passare da kk a ll
-
Quote:
cicio71
Questa che hai installato è la versione presente in prima pagina?
si è quella, ma la fotocamera mi dice che le foto sono massimo 9,5M pixel
-
Quote:
cicio71
Visto che è in formato recovery posso installarla facendo i classici 3 wipe
io ho provato tramite recovery e non la vede, l'ho scompattata in una cartelle e caricata tramite flash tool
-
Ragazzi, ho briccato il telefono bp1 mannaggia a me :'(
@bovirus dove proseguo ? Qui o nell'altro thread ?