Visualizzazione stampabile
-
Bertus
Serve qualche dettaglio
Punto 2. In che modo hai provato a flashare le varie recovery?
Punto 3. Fatto root. Cosa intendi. Come?
Punto 4. Quali minigapp? prese da dove?
Punto 5. Installato prima Xposed 2.2 (recovery) e poi Xposed 3.0 alpha (APOK)?
-
Confermo, sygic non funzia manco a me (lolli stock e twrp di xda)
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
Bertus
Serve qualche dettaglio
Punto 2. In che modo hai provato a flashare le varie recovery?
Punto 3. Fatto root. Cosa intendi. Come?
Punto 4. Quali minigapp? prese da dove?
Punto 5. Installato prima Xposed 2.2 (recovery) e poi Xposed 3.0 alpha (APOK)?
2 - ho flashato solo la recovery in modalità Download (si installa ma poi non si avvia) e poi ho provato con Flashify... funziona solo con XDA.
3 - Root eseguito installando da recovery "BETA-SuperSU-v2.49"
4 - mini Gapp gapps-5.1.x-20150404-minimal-edition-signed trovate su NeedRom
5 - Esatto...
-
@Bertus
Altri sono risuciti a flashare la recovery di hunama/freedgt e non hanno avuto problemi.
Se hai il link delle mini gapps per favore postalo che lo inserisco nei primi post.
-
Quote:
bovirus
@
Bertus
Altri sono risuciti a flashare la recovery di hunama/freedgt e non hanno avuto problemi.
Se hai il link delle mini gapps per favore postalo che lo inserisco nei primi post.
chrome://mega/content/secure.html#!eVkQCIDT!s1jY-Umtf9pj8PO28O94Ef_y59IAQR0-sv7fk7AN4Jw
Per quanto riguarda le TWRP approfondirò più in là... al momento la recovery mi serve solo per installare ;)
-
Anche io resto ancora qualche settimana con l'ultima KK... non capisco perchè cavolo bisogna passare necessariamente da flash tool, non voglio fare polemiche, so che lo avete detto più volte, ma quale sarebbe il motivo tecnico?!
Sono a KK -> installo una recovery per LP -> avvio in recovery -> installo da recovery la rom LP -> riavvio LP.
Quale sarebbe il passaggio in cui mi bloccherei e perché?
Un grazie in anticipo a chi vuole rispondere!
-
Quote:
spleen
Anche io resto ancora qualche settimana con l'ultima KK... non capisco perchè cavolo bisogna passare necessariamente da flash tool, non voglio fare polemiche, so che lo avete detto più volte, ma quale sarebbe il motivo tecnico?!
Sono a KK -> installo una recovery per LP -> avvio in recovery -> installo da recovery la rom LP -> riavvio LP.
Quale sarebbe il passaggio in cui mi bloccherei e perché?!
Puoi farlo con la Tsunami by MovilesDualSim ;) ... non con le altre...
-
@spleen
Detto n volte. Leggi per favore i post precedenti.
Quando si fa il passaggio tra due versioni di SO (non aggiornamento dello stesso SO) per avere un sistema stabile bisogna per forza partire da zero.
La stessa cosa succede nei sistemi operativi Windows.
Non aspettarti di avere un sistema puliuto e stabile passando da un aggiornamento OTA perchè seconde te lo ritieni più comodo.
Personalmente non vedo tutti questi problemi a usare FT.
Il sistema per backuppare messaggi/sms/Whatsapp e le cose principale c'è.
Il profilo di Play store ti eprmetet di reinstallare tutte el app che avevi.
Quindi non vedo il problema d usare Flashtool per installare la versione 5.1.
@Bertus
Puoi farlo con la Tsunami perchè la ROM è in formato recovery.
Ma la Tsunami LP la puoi installare solo ed ecslusivamente se hai già una ROM LP (non se hai una ROM KK).
-
che bello!!! vedo pure i satelliti russi che prima - non so perché - non vedevo!
l'NFC invece ha comportamenti strani, funziona a tratti sui tag. Delle volte bisogna spegnere e riaccendere l'NFC
-
@bovirus
Ma infatti se avvio da recovery e pulisco tutto quello che c'è da pulire non capisco bene perchè questo non coincida con un formattone classico e ripartenza da zero. Qualcosa mi dice che è proprio un limite delle attuali recovery e che in un futuro prossimo questa cosa si possa fare anche da lì senza ricorrere a flasher esterni.
Ovviamente appena risolvono tutto quello che c'è da risolvere su LP, sarò obbligato ad usare io FT, figurati, vengo da un htc hd2 flashiato decine e decine di volte dal pc...
Per ripristinare le app con relativi dati privati ho i miei dubbi che questa cosa fili sempre liscia da KK a LP, voi cosa consigliat in caso, titanium?! Siete sicuri che reistallando titanium su un sistema che ha un architettura diversa (passaggio da 32 a 64 bit) si possano ripristinare i backup fatti su KK senza problemi?
-
@spleen: in molti, me compreso hanno usato titanium. Qualcosa va sistemato, ad esempio l'account google può darsi che tu debba cancellarlo e rifarlo.
Per quanto riguarda l'aggancio del segnale, stamattina è stato velocissimo!
Boh, forse si deve abituare :D
-
Visti i problemi con il Bluetooth con lp non è possibile inserire pacchetto del modem di kk? Se sarebbe possibile potrei fare anche io il passaggio qualcuno a provato.
-
2 cose, @spleen: non si tratta di un "formattone" e basta; si tratta di un ripartizionamento delle memorie necessario ad ospitare un nuovo OS, cosa che é possibile eseguire per forza di cose con un tool esterno, e non con una recovery che risiede essa stessa nella memoria coinvolta, capisci? Titanium Backup funziona benissimo fin quando ti limiterai a ripristinare le sole apps coi relativi dati.
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando Androidiani App
-
in 3g e quasi immediato comunque ripeto come software per la navigazione satellitare ce sta ed e pure famoso naturalmente qui non sarebbe la sede adatta ma provate a googlare tomtom su lollipop il resto vi lascio immaginare lavora na favola scusate OT
volevo dire qualcosina sulla batteria :) fenomenale, ma presumo in pochi avranno dei problemi :) vi auguro un buon fine settimana io saro al lavoro sto weekend so rimasto fregato :)
-
considerazioni mie:
1) NFC funziona, ma ho dovuto riscrivere tutti i tag... forse è normale... ora però è meno reattivo nel leggere i tag (con KK li leggeva meglio). Non riesco a togliere la notifica in barra quando è acceso NFC
2) sygic 15 a me funziona (ripristinato con titanium backaup che funziona a meraviglia)
3) per installare xposed ieri notte sono andato in bootloop... ripristinando il backup fatto dopo le installazione delle gapps mini... mi ha dato un error 255 restoring data (twrp 287 di freedgt)
4) gps performante prende anche vicino alla finestra... + preciso e veloce di KK
5) auricolare bluetooth nokia si accoppia e funziona egregiamente
6) il sistema è fluidissimo e veloce in tutto, smart wake, sveglia e ricarica regolare
7) waze ancora non funziona (grafic glitch)
8) non sono riuscito a comunicare in MTP mode col cell./PC attaccato in USB... come funziona in lollipop? con KK era facilissimo... te lo chiedeva a ogni connessione
9) per riavviare in recovery uso jiayu.es in mancanza del menu avanzato del gravity box
mi sa che testo la tsunami v5 adesso
-
@gerryg
ottimo dunque bluetooth a random funge e non ok
la tsunami a parte le app installate la base e la stessa
la connessione usb e identica a KK
su needrom un backup completo anche exposed
backup TWRP in base S3S-20150623-142703
SuperSU
* micro gaps, GR original
* xposed
* host
pass – my login
https://cloud.mail.ru/public/7mFn/2MpBCEprs
roba russa :)
-
Quote:
freedgt
vi auguro un buon fine settimana io saro al lavoro sto weekend so rimasto fregato :)
Tutta la mia solidarietà !
Buon weekend anche a te
-
Quote:
gerryg
mi sa che testo la tsunami v5 adesso
@gerryg fallo pure tranquillamente !
La tsunami v5 va VERAMENTE VERAMENTE bene :D
Buon divertimento ! :cool:
-
Vi ricordate il fatto del il menù di spegnimento avanzato di GravityBox che non compariva nella Lollipop??? Dopo una serie di riavvii (mentre stavo testando TomTom) improvvisamente mi è comparso :o
Inspiegabile... misteri di Lollipop...
Confermo il funzionamento di TomTom (Europe_950_6492 + TomTom_Europe_v1.4_1729544.apk) ma solo se installato sulla scheda interna ;)
-
Il fatto che ci metta 5 minuti ad agganciare in 4g alla fine è yn problema assai relativo, io imposto spegnimento alle 2.30 e riaccensione alle 6.30, quando mi alzo il segnale lo ha preso di sicuro, ed essendo stabilissimo non setve mai riavviarlo durante il giorno... Quindi non mi pare un grande problema... Unici bug il bluetooth, che a me in trasmissione non va, e sygic che crasha quasi immediatamente.... Gravity perfetto, personalmente a me non funziona viper ma anche con l equalizzatore di sistema sinsente da dio... Quasi perfetto sto lollipop (premettendo che il non poter ripulire la memoria con un click lo trovo demenziale, ma questa è una scelta di Google...). Infine flashtool funziona alla grande, quindi chissenefrega se non posso aggiornare via ota o restorare backup, al massimo abbiatr l accortezza di salvare con titanium le apllicazioni (tipicamente giochi) che vi servono, reinstallate con wifi e poi ripristinate da titanium solo i dati. Mezz ora e avete il cell come prima e super performante.
-
Quote:
woo65
Quasi perfetto sto lollipop (premettendo che il non poter ripulire la memoria con un click lo trovo demenziale, ma questa è una scelta di Google...)
Scusa, ma non puoi optare per il tasto di eliminazione totale delle app dalla memoria di GravityBox (Modifiche varie/Pulisci tutte le attività recenti):o ... io l'ho fatto e funziona perfettamente ;)
-
Ciao bertus, in effetti mi son scordato di farlo, dopo provvedo
-
ho fatto un giro con la tsunami v5...
non mi piace... preferisco costruirmela da me... oltretutto il punteggio antutu scende a 39500
ho fatto il restore della stock... per ora mi soddisfa
aspetto l'uscita della cm12.1
P.S.: guardando meglio anche a me crasha sygic... parte ma poi come vado a toccare lo schermo si chiude
-
Quote:
gerryg
considerazioni mie:
5) auricolare bluetooth nokia si accoppia e funziona egregiamente
Con la tsunami il Bluetooth mi da problemi. Si accoppia, io sento l'interlocutore ma lui non mi sente. Ho provato anche in macchina. Suggerimenti?
-
Vix rimetti kk, con lolli non funziona.
-
Riporto corretto funzionamento di Sygic 15.2.3 su lolli stock.
Ripristinato con titanium
Inviato dal mio Jiayu S3a con rom S3 20150623 142038 usando Androidiani App
-
Hsi provato a navigarci? Perché si apre ma poi crasha
-
[quote name="woo65" post=6935269]Hsi provato a navigarci? Perché si apre ma poi crasha[/QUOTE]
Si, provato a inserire un percorso e iniziare navigazione
Inviato dal mio Jiayu S3a con rom S3 20150623 142038 usando Androidiani App
-
Come cavolo si fa, con gravity, ad impostare la pulizia totale della memoria? Io non trovo l opzione ...
Edit fatto! Grande bertus
-
tuttora non capisco come trasferire files al pc col cavo usb... in LP non mi appare la solita mascherina che chiede in che modo collegarti... solo carica, MTP, ecc.
sto raggirando il problema usando software data cable... ma va lento... chi mi spiega?
edit: ho appena messo il backup LP russo che si trova su needrom e che comprende xposed...
appena acceso mi è uscita la pagina "Connessione computer USB" , prima non mi usciva
quando vado ad avviare xposed installer mi dice (in rosso): Installation is only possible manually via recovery for now
e non mi fa installare nulla
credo sia dovuto alla twrp 2.8.7 freedgt che ha protetto da scrittura la cartella system
al primo avvio mi chiese se volevo proteggere la cartella system... per futuri aggiornamenti OTA ... e io dissi di si
provo a mettere la twrp TF
-
Quote:
gerryg
tuttora non capisco come trasferire files al pc col cavo usb... in LP non mi appare la solita mascherina che chiede in che modo collegarti... solo carica, MTP, ecc.
sto raggirando il problema usando software data cable... ma va lento... chi mi spiega?
Hai abilitato le opzioni sviluppatori ed il debugging USB?
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
-
E dopo quelli, una volta collegato, devi dare ulteriore conferma dal telefono
-
scusate ma non riesco...
col backup russo quella schermata è uscita senza dover fare nulla, ne debug usb ne nulla... il debug usb io ce l'ho sempre disattivato...
ora sono tornato alla mia stock... continua a non uscire la schermata di collegamento usb
ho provato anche ad attivarlo debug usb ma non cambia nulla
adesso sono anche riuscito ad installare xposed gravity box LP... fatte tutte le mie modifichine, sono felice... ma sto menu deve uscire!
-
Scusa ma in risorse del 💻 lo vedi. Non vorrei che è un problema di driver
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
-
@all Appena vista recensione Elephone P7000. La fotocamera è una sony da 13 Mpx, probabilmente come quella del nostro guerrino. Foto belle e video di ottima qualità. Qualcuno di buona volontà riesce a fare un porting?
Inviato dal mio JY-S3S ROM 20150507
-
Quote:
freedgt
[B]
@
azimut43
prova una sola sim e vedi in caso e possibile che la baseband non si adatti bene con il tuo dispositivo presumo che con KK non avevi questo problema
Anche settando 3g e non 4g la linea in chiamata mi cade con sim 1 wind. Credo che in 3 g la conversazione tenga qualche minuto di più (dopo circa 9 minuti in 3 g, dopo 5 minuti in 4 g). Ho il dubbio che possa creare il problema la seconda SIM Tim, una vecchia 128 KB. Infatti quando la linea cade perdono la rete entrambe le SIM.
Che ne dite può essere la SIM Tim o problemi hardware del telefono?
-
elephone con lollipop e come il sale nel caffe :) ci sara un perche la carenza di supporto/rom ecc ecc
-
Problema increscioso quello del BT in macchina: le Lolly, per tale motivo, non posso tenerle su.
-
Quote:
cicio71
Scusa ma in risorse del lo vedi. Non vorrei che è un problema di driver
Inviato dal mio JY-S3 usando
Androidiani App
escluso... col backup LP russo e con KK si connette correttamente
-
@azimut43
su wind non saprei dirti l'unico consiglio che posso darti fatti cambiare entrambi le sim prima di fare qualsiasi altra cosa, non e la prima volta che le sim fanno cagare :) cambiate le sim solo dopo puoi pensare di farti cambiare dispositivo in assistenza, certamente se con kitkat NON AVEVI PROBLEMI RIMETTI il firmware originale e possibile che hardware non sia compatibile al 100% con queste versioni di Lollipop almeno per il momento, cio puo succedere a causa delle tolleranze hardware(componetistica leggermente diversa) che puo variare dal 5/20%, se il problema si presenta anche su firmware originale presumo sia arrivato il momento della sostituzione/riparazione, magari la sto sparando grossa e cambiando solo la baseband(modem) risolvi, attualmente ce poca roba in merito ma abbi fede qualcosa qui con sti smanettoni la troviamo, potrebbe essere un contatto all'interno tipo antenna messo male, ti succede quando e in qualche posizione in particolare?
certo tutto puo essere anche quella vecchia sim....................mettine dentro solo una e prova