Visualizzazione stampabile
-
Alla fine della fiera non c'è verso che riesca ad installare una recovery TWRP diversa da quella 2.8.6.0 di XDA o Jiayu_S3_Recovery_LP_5.1_TWRP_2.8.6.0_by_hunama_v3
Le altre "Jiayu_S3_recovery_LP_TWRP_2.8.7.0_by_hunama_v 1" e "Jiayu_S3_Recovery_PhilZ_Touch_6.59.0_bigfont FREEDGT" posso provare sia da Flashify che da SP_Flash ("download" solo "recovery") al momento di riavvio in recovery si blocca per 2 minuti e poi si riavvia in System :'(
Poi ho provato a fare con la XDA e la Hunama v3 un backup e poi un restore ma non fuziona :'( ... tenta di riavviarsi ma dopo 1 minuto si riavvia in recovery... mi è costata una bella flashata da capo di tutto quanto (ormai sono diventato esperto ;) )
-
Bene a questo punto non mi resta altro che fare una bella guida dettagliata su come passare DA KK A LOLLIPOP IN MANIERA INDOLORE.
1 - Fatevi un bel Backup su KK sia da recovery (per recuperare la situazione attuale nel caso vorreste ritornare indietro) che da Titanium Backup di tutte la app e salvatele su pc.
2 - Installate sul vostro pc i driver corretti per usare SP_Flash (lascio alla prima pagina di Bovirus il dettaglio di come fare)
3 - preparate, ad esempio sul desktop, una cartella con SP_Flash (io ho usato SP_Flash_Tool_5.1520.00.000_Windows) e una con la ROM LL (S3S-20150623-142703_LL51_SPFT) [le cartelle spacchettate dagli ZIP/RAR]
4 - Controllate di avere la batteria bella carica
5 - Spegnete lo SmartPhone e togliete la batteria (sul mio non è necessario... lo SmartPhone viene riconosciuto dai driver per il Flash anche con la batteria montata)
6 - Avviate FLASH_TOOL.EXE e selezionate da Scatter-loading File la cartella della vostra ROM LL che avete preparato prima
7 - Per questa prima volta in LL selezionate FIRMWARE UPGRADE e lasciate selezionate tutte le voci sotto
8 - Avviate il DOWNLOAD e dopo qualche secondo collegate lo SmartPhone spento al pc con un cavo USB (possibilmente ad una presa diretta sulla scheda madre)