Visualizzazione stampabile
-
Alla fine della fiera non c'è verso che riesca ad installare una recovery TWRP diversa da quella 2.8.6.0 di XDA o Jiayu_S3_Recovery_LP_5.1_TWRP_2.8.6.0_by_hunama_v3
Le altre "Jiayu_S3_recovery_LP_TWRP_2.8.7.0_by_hunama_v 1" e "Jiayu_S3_Recovery_PhilZ_Touch_6.59.0_bigfont FREEDGT" posso provare sia da Flashify che da SP_Flash ("download" solo "recovery") al momento di riavvio in recovery si blocca per 2 minuti e poi si riavvia in System :'(
Poi ho provato a fare con la XDA e la Hunama v3 un backup e poi un restore ma non fuziona :'( ... tenta di riavviarsi ma dopo 1 minuto si riavvia in recovery... mi è costata una bella flashata da capo di tutto quanto (ormai sono diventato esperto ;) )
-
Bene a questo punto non mi resta altro che fare una bella guida dettagliata su come passare DA KK A LOLLIPOP IN MANIERA INDOLORE.
1 - Fatevi un bel Backup su KK sia da recovery (per recuperare la situazione attuale nel caso vorreste ritornare indietro) che da Titanium Backup di tutte la app e salvatele su pc.
2 - Installate sul vostro pc i driver corretti per usare SP_Flash (lascio alla prima pagina di Bovirus il dettaglio di come fare)
3 - preparate, ad esempio sul desktop, una cartella con SP_Flash (io ho usato SP_Flash_Tool_5.1520.00.000_Windows) e una con la ROM LL (S3S-20150623-142703_LL51_SPFT) [le cartelle spacchettate dagli ZIP/RAR]
4 - Controllate di avere la batteria bella carica
5 - Spegnete lo SmartPhone e togliete la batteria (sul mio non è necessario... lo SmartPhone viene riconosciuto dai driver per il Flash anche con la batteria montata)
6 - Avviate FLASH_TOOL.EXE e selezionate da Scatter-loading File la cartella della vostra ROM LL che avete preparato prima
7 - Per questa prima volta in LL selezionate FIRMWARE UPGRADE e lasciate selezionate tutte le voci sotto
8 - Avviate il DOWNLOAD e dopo qualche secondo collegate lo SmartPhone spento al pc con un cavo USB (possibilmente ad una presa diretta sulla scheda madre)
9 - Se avete tolto la batteria e non succede niente riprovate la procedura da capo dopo averla rimontata (a me funziona così)
10 - Lasciate che SP_Flash faccia le sue formattazioni e i suoi download
11 - Quando termina (compare una bella finestra con una V verde) chiudete il SP_Flash e scollegate lo SmartPhone
12 - Riavviate lo SmartPhone e lasciateli il tempo di preparare tutto
13 - Alla schermata in cinese aprire il menù e selezionare la lingua italiana (cercate il menù con il logo del mondo e poi la prima scelta in alto) e quindi procedete ad una prima configurazione di base (Wi-Fi, luminosità, ecc)
14 - Rispegnete lo SmartPhone e andate a sostituire il file RECOVERY.IMG nella cartella S3S-20150623-142703_LL51_SPFT che avevate preparato prima sul desktop con il file di una recovery a vostra scelta (io ho usato la LP TWRP 2.8.7.0 by Hunama v.1 con successo) rinominandolo RECOVERY.IMG
15 - Rifate la procedura con SP_Flash selezionando DOWNLOAD ONLY e soltanto la riga della recovery (vedi punti 5-11)
16 - Spegnete lo SmartPhone e avviate in recovery (tasto volume + e Power contemporaneamente)
17 - Mettetevi gli occhiali !!! e selezionate dal micro menù la voce recovery (tasto volume + per muoversi nella selezione e volume - per selezionare)
18 - Ora che siete in recovery collegate lo SmartPhone al pc tramite USB e caricate il file per il Root (BETA-SuperSU-v2.49) che trovate in prima pagina e installatelo da recovery senza Wipe (a meno che non l'abbiate già nella scheda SD esterna)
19 - Riavviate e verificate l'installo di SuperSu tra le app e di seguito riavviate in recovery nuovamente
20 - Se volete installare Xposed e GravityBox scaricatevi i due file relativi sullo SmartPhone (xposed-sdk22-arm64-20150514 e XposedInstaller_3.0-alpha2.apk). Installate la app XposedInstaller_3.0-alpha2.apk apritela e poi riavviate in recovery. Installate da recovery il file xposed-sdk22-arm64-20150514, riavviate in system e lasciate che lo SmartPhone faccia la sua bella serie di riavvii (da 5 a 10) per ottimizzare il tutto
21 - Installate da recovery le Google App (gapps-5.1.x-20150404-minimal-edition-signed), riavviate e controllate
A questo punto avete una bella e funzionale ROM LL completa di root, GoogleApp, GravityBox e avete un mondo davanti ;)
Nb:
- Ho sostituito il calendario fornito con GoogleApp con quello più recente che trovate su PlayStore.
- Se selezionate il menù avanzato da GravityBox sappiate che diventa operativo (da subito non compare) soltanto dopo qualche riavvio.
- Se volete cambiare RECOVERY (dopo averla scaricata dalla prima pagina) basta rifare i passaggi dal punto 14 al 15 o al limite utilizzare da SmartPhone rootato le app Flashify o Rashr.
-
Grande, Bertus, tutto chiaro. Solo il punto 18 non mi è chiaro. Avendo il file superSu già nella sd non basta lanciarlo da recovery con la voce install zip?
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mimmo965
Grande, Bertus, tutto chiaro. Solo il punto 18 non mi è chiaro. Avendo il file superSu già nella sd non basta lanciarlo da recovery con la voce install zip?
Certo... volevo essere STRACHIARO .... forse lo sono stato TROPPO o_O
-
Novità col bluetooth? Confermato non funzionare con LL?
-
Confermo che il bluetooth con LP non funziona. Ho provato ieri, ma son dovuto tornare a KK. Purtroppo bisogna aspettare ancora :-\
Inviato dal mio JY-S3S ROM 20150507
-
Bravo @Bertus, hai riassunto per bene i vari passaggi per i cuori teneri* che hanno paura di fare questo salto nel buio, che poi, una volta chr installi i driver di SPFT, non è per nulla difficile.
Posso confermare quanto da te descritto, inclusi i problemi, che poi si superano, quali il fare digerire la twrp, o il menu di spegnimento avanzato di gravitybox.
Strano però per la recovery ultima versione, hai provato a scaricarla nuovamente? Io l'avevo presa dal sito iphoneru, con flashify la installa, oppure prova con rashr flash tool dallo store; inoltre quando io lancio SPFT su win 7 64, lo eseguo sempre come amministratore.
Aggiungo che con titanium, esportando i messaggi e le chiamate, si ripristinano senza problemi si lp, e che per il backup una alternativa valida è helium, anche se io sono fedelissimo di titanium, di cui ho la versione Pro, un saluto [emoji2]
Edit: aggiunto a cuori teneri in alto *
*@lupetto977 ad esempio [emoji1]
-
Quote:
Pignata#man
Strano però per la recovery ultima versione, hai provato a scaricarla nuovamente? Io l'avevo presa dal sito iphoneru, con flashify la installa, oppure prova con rashr flash tool dallo store; inoltre quando io lancio SPFT su win 7 64, lo eseguo sempre come amministratore.
Ti posso confermare che lo ho provate tutte: SPFT, Flashfy, Rashr e scaricato diverse recovery (FreedGT, Hunama v1, Hunama v3 [che qualche volta s'installa e qualche nò]); anche perchè, dal momento che non riuscivo a recuperare il Backup da Recovery, mi sono sbizzarrito e le ho provate tutte! SPQG = Sono Pazzi Questi Guerrini ;)
nb: comunque non mi preoccupo più di tanto: di norma non uso fare Restore ma reinstallo tutto :)
... dimenticavo ... ho testato anche la Tzunami v5 by Nivu e devo dire che è identica come prestazioni e caratteristiche alla stock e quindi ... a questo punto perchè non flashare la STOCK ... è molto più semplice ;)
-
@Bertus Un grazie di cuore per la guida ... proporrei a @bovirus se è daccordo di metterla in prima pagina e con il contributo di tutti di usarla come base di partenza ottimizzandola costantemente con suggerimenti e soluzioni che possono evolvere con il tempo.
-
Quote:
ucciopino
@
Bertus Un grazie di cuore per la guida ... proporrei a @
bovirus se è daccordo di metterla in prima pagina e con il contributo di tutti di usarla come base di partenza ottimizzandola costantemente con suggerimenti e soluzioni che possono evolvere con il tempo.
Ho visto che l'ha già fatto :) ... sono felice di poter essere utile!
-
Non me ne ero neanche accorto ... oramai ci legge nel pensiero.:D.
-
@freedgt
Sarebbe interessante capire il problema di caricamento della TWRP 2.8.7.0 di hunama/tua.
Tu come l'hai caricata?
-
Questo è il link della hanuma50 2.8.7.0 che ho messo sulla recovery hanuma 2.8.5.0 con flashify, presa da iphoneru
https://mega.nz/#!Uc1wiAJb!EIvbA6JZ-...lqtMxV1Aet-j9M
-
Passato a lollipop neanche io riesco a installare altre recovery se non twrp di xda o quella di moviledualsim. Ho provato in tutti i modi ma rimane bloccato al riavvio e poi parte la rom. OT: non mi sembra di aver letto di altri con questo problema ma da con LP non mi va in h+, rimane 3g. Anche cambiando glu apn nulla. Ne sapete qualcosa? Grazie
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
-
Quote:
bovirus
@
freedgt
Sarebbe interessante capire il problema di caricamento della TWRP 2.8.7.0 di hunama/tua.
Tu come l'hai caricata?
io son partito con la base seguente
1 recovery per KK la 2.8.4 mod freedgt ITA
2 firmware KK marzo 2015
step1
fatto il backup di KK
step2
flashato LP del 23/06 con flashtool, staccata batteria avviato device e spento
step 3
ricarico su flashtool rom LP in modalida download deselziono tutto tranne recovery, e do radice alla nuova recovery da flashtool
step 4 avvio flash solo per recovery,stacco batteria la rimetto e accendo il device poi va rispento per avviarlo in recovery
niente di piu semplice, anche a me successo che non la prendeva(solo 1 volta) ma ripetuto questi passaggi poi va(step 3/4)
-
@ Pignata#man
Per capire.
Tu avevi la ROM 4.4.. NON hai falshato la ROM LP via Flashtool.
Sei partito dalla ROM 4.4 e hai flashato epr rpima cosa la TWRP 2.8.7.0 di hunama. Giusto?
@freedgt
Probbailmente "credo" di aver capito al differenza.
Tus ei riuscito a caricare la recovery LP di hunama perchè hai falshato la recovery partendo dalla 4.4 e POI hai caricato la ROM LP 23.06.2015.
Ma questo è strano. Perchè se hai flashato tutta la ROM LP in modo FIRMWARE UPGRADE hai riflashato ANCHE la recovery,
-
certo e va fatto sempre come sai le dimensioni sono diverse dunque teoricamente serve a preparare la strada, non ho competenze teoriche ma la pratica non manca :)
-
E questo che non capsico.
Quando flashi in modo FIRMWARE UPGRADE in teroia sovrascrivi eventuali partizioni presenti quindi anche quella della recovery.
Visto che a voi funziona propongo a @Bertus di aggiotnare il suo post con queste info in modo che chiuqnue possa installare qualsiasi recovery per LP.
-
bhe in teoria ma anche in pratica, a parte quell'unica volta non ho riscontrato altro sicuramente qualcosa c'e' visto che sovente su alcuni si fa fatica, sostanzialmente io su flashtool non imposto alcuna opzione particolare apro e flash
-
@bovirus
Aggiunta nota in calce ;)
-
Gooood Moooornig GUERRINI !!! rotfl
Ieri sera ho ricominciato tutto daccapo (ora è una passeggiata oltre un divertimento) :cool:
Ho reinstallato la stock S3S-20150623-142703-LP-5.1-FlashTool , e su questa rom VERGINE, ho installato XPOSED e GRAVITY BOX seguendo l'ottima guida di @zedbest riportata QUI a pag 166
Con grande sorpresa ha fatto "solo" un riavvio e tutto è andato bene, e solo ALLA FINE DI TUTTO ho flashato le mini gapps " gapps-LP_5.1.x-20150404-minimal-edition-signed " e qui ha fatto 2-3 reboot ma in circa un paio di minuti.
Poi per migliorare la connessione 4G - 3G delle due SIM , ho disattivato le frequenze (bande) inutili come suggerito da @metrino in questa sua guida a pag 592 con il risultato che la SIM 2 (2G) aggancia in un lampo e la SIM 1 (4G) in una manciata di secondi... ;)
Il mio ANTUTU questa mattina è di 44322 , niente male direi...
Ora voglio mettere NOVA LAUNCHER con NOVA PRIME , perchè con il launcher stock si riescono a fare poche cose
Vi aggiorno...
@lupetto977 DOVE CA**O SEI ????
FATTI VIVO !!! VUOI FLASHARE 'STA LOLLIPOP ???
Maremma sporcacciona..... rotflrotfl
-
Forse, alla fine, il segreto per riuscire a flashare una qualsiasi recovery sta nello staccare la batteria alla conclusione di ogni flash ed avviare il guerrino (a partire dalla room LL) ... forse.
-
Quote:
ucciopino
Forse, alla fine, il segreto per riuscire a flashare una qualsiasi recovery sta nello staccare la batteria alla conclusione di ogni flash ed avviare il guerrino (a partire dalla room LL) ... forse.
Della serie fatto 30 facciamo 31 ... provato anche questo senza alcun successo :'(
- provato rinominando RECOVERY.iso iso
- provato a riscaricare la RECOVERY.iso
- provato spostando RECOVERY.iso in una cartella da solo
- provato flashando più volte la stessa RECOVERY (5 volte di fila)
- provato a scollegare la batteria prima e dopo la flashata
- provato cambiando SP_Flash (una versione precedente di gennaio 2015)
- provato con Falshify e Rash
Funziona senza problemi soltanto quella di XDA :'(
-
Ragazzi fatemi capire, perché problemi d'installazione a me non li han dato queste recovery...
Io ero già su LP, ho tentato invano con l'applicazione jiayu.es di sostituire la recovery 5.1 by TFteam in quella di hanuma50 la v2.8.7.0, ma subito dopo ho provato con flashify ed ha funzionato senza fare pio...
A chi diceva che sygic non va, debbo dire che invece a me va stupendamente bene, non l'ho aggiornato da quando ero tanto tempo fa alla v11.2.6 ed è ancora ottimo, l'ho provato per circa un ora di fila, semplicemente perfetto.
-
Sygic funziona (almeno a me) soltanto se la metti sulla memoria interna: se la metti su SD, come avevo su KK, non funge :'(
nb: versione 15.3.2
EDIT: ho riprovato e funziona ... anche se ogni tanto si stoppa!
-
Anch'io con LP 2306 ho il problema che dopo tot minuti (verso i 9) cade la linea. Per il momento ho flashato il modem LP che c é in prima pagina e sembra andare.
-
Quote:
Bertus
Sygic funziona (almeno a me) soltanto se la metti sulla memoria interna: se la metti su SD, come avevo su KK, non funge :'(
nb: versione 15.3.2
Io ce l'ho sulla memoria esterna (come su kk) e funziona (versione 15.3.2 )
-
Quote:
bovirus
@ Pignata#man
Per capire.
Tu avevi la ROM 4.4.. NON hai falshato la ROM LP via Flashtool.
Sei partito dalla ROM 4.4 e hai flashato epr rpima cosa la TWRP 2.8.7.0 di hunama. Giusto?
@
freedgt
Probbailmente "credo" di aver capito al differenza.
Tus ei riuscito a caricare la recovery LP di hunama perchè hai falshato la recovery partendo dalla 4.4 e POI hai caricato la ROM LP 23.06.2015.
Ma questo è strano. Perchè se hai flashato tutta la ROM LP in modo FIRMWARE UPGRADE hai riflashato ANCHE la recovery,
Io da kk avevo usato Flashtool per mettere lp, poi da lì avevo montato quella spagnola ma non mi piaceva ed ero passato alla 2.8.5.0 hanuma, avevo avuto anch'io problemi a fare digerire le twrp da ft, 2-3 tentativi, poi era andata; quando poi è uscita la 2.8.7.0 che dovevano essere più completa è più funzionale l'ho messa con flashify estraendo il boot.img dal file che ho postato sopra, mi è andata al primo colpo e funziona bene [emoji1]
-
Quote:
Bertus
Della serie fatto 30 facciamo 31 ... provato anche questo senza alcun successo :'(
- provato rinominando RECOVERY.iso iso
- provato a riscaricare la RECOVERY.iso
- provato spostando RECOVERY.iso in una cartella da solo
- provato flashando più volte la stessa RECOVERY (5 volte di fila)
- provato a scollegare la batteria prima e dopo la flashata
- provato cambiando SP_Flash (una versione precedente di gennaio 2015)
- provato con Falshify e Rash
Funziona senza problemi soltanto quella di XDA :'(
Io ho installato la recovery 2.8.7 di freedgt utilizzando mobileuncle per 64bit. E prima avevo la 2.8.7 di hanuma flashata sempre con mobile uncle 64 bit. Ha funzionato a primo colpo. Tenta anche questo.
Edit: il nome "recovery" deve essere scritto tutto minuscolo senza altri caratteri.
-
@Bertus
Per chiarici. Quando parli di recovery LP XDA a quale ti rifersici (versione e autore)?
@Pignata#man
Non ho capito
quando poi è uscita la 2.8.7.0 che dovevano essere più completa è più funzionale l'ho messa con flashify estraendo il boot.img dal file che ho postato sopra, mi è andata al primo colpo e funziona bene
il riferimento del boot.img
-
@GIOBOT puoi gentilmente postare il link per mobileuncle 64 bit? Grazie
Inviato dal mio JY-S3S ROM 20150507
-
Povero guerrino, anche lui come molti di noi continuerà a sentirsi dire, si è bravo, si comporta bene, ma può dare di più! Scusate l'ot ma la cosa mi ha commosso!
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
-
-
Quote:
bovirus
Per chiarici. Quando parli di recovery LP XDA a quale ti rifersici (versione e autore)?
Fonte: NeedRom - Team Force
ROM TWRP for Lollipop | [Custom] add the 06/06/2015 on Needrom
-
-
Quote:
lukas27
confermo che il bluetooth con lp non funziona. Ho provato ieri, ma son dovuto tornare a kk. Purtroppo bisogna aspettare ancora :-\
inviato dal mio jy-s3s rom 20150507
gravissima mancanza
-
Quote:
instancabile
Ragazzi fatemi capire, perché problemi d'installazione a me non li han dato queste recovery...
Io ero già su LP, ho tentato invano con l'applicazione jiayu.es di sostituire la recovery 5.1 by TFteam in quella di hanuma50 la v2.8.7.0, ma subito dopo ho provato con flashify ed ha funzionato senza fare pio...
A chi diceva che sygic non va, debbo dire che invece a me va stupendamente bene, non l'ho aggiornato da quando ero tanto tempo fa alla v11.2.6 ed è ancora ottimo, l'ho provato per circa un ora di fila, semplicemente perfetto.
iDEM su tutto
-
Anch io avevo problemi con LP 2306 di caduta linea telefonica dopo 5/10 min. Ho flashato il modem LP del 0206 in prima pagina e adesso sembra non succedere più.peró il bluetooth ha sempre lo stesso problema
-
Quote:
aleruhl88
Anch io avevo problemi con LP 2306 di caduta linea telefonica dopo 5/10 min. Ho flashato il modem LP del 0206 in prima pagina e adesso sembra non succedere più.peró il bluetooth ha sempre lo stesso problema
Scusa aleruhl88, su quale Lollipop hai flashato il modem del 0206?
Risolto, la risposta è già scritta.
-
Ci sono alcune cose che NON riesco a fare, e non capisco se dipende da me, dal mio guerrino o da LP (con KK nessun problema) :
- impostare le suonerie personalizzate ai contatti
- mettere un widget (orologio personalizzato) nella schermata di blocco
Inoltre con Gravity Box > Barra di stato > Indicatori segnale non mi fa entrare nel menù opzioni
Grazie