Buongiorno a tutti. Qualcuno di voi ha mai utilizzato SP Flash Tool in linux ?? Ci sono particolari istruzioni per flashare il guerrino con questo sistema operativo ?? Grazie in anticipo
Visualizzazione stampabile
Buongiorno a tutti. Qualcuno di voi ha mai utilizzato SP Flash Tool in linux ?? Ci sono particolari istruzioni per flashare il guerrino con questo sistema operativo ?? Grazie in anticipo
@freedgt: per ora installata 2.8.7.0 e provato backup. Considerazioni sparse:
- esteticamente molto bella, complimenti!
- il touch non mi sembra molto reattivo, sembra "lento" a seguire i movimenti del dito
- backup fatto in H560
- il backup è stato molto veloce come tempo di esecuzione, ma di default mi proponeva solo alcune partizioni, non tutte (io di default metterei tutto, tranne la cache, tanto si fa sempre in tempo in fase di ripristino a selezionare quello che non vuoi, ma se ti sei dimenticato di backupare qualcosa che invece ti serviva, sono dolori)
@nuccioza: mi sono sempre ripromesso di farlo ma avendo il pc linux nella stanza dove dormono i bambini poi non riesco mai ad usarlo.
@metrino: io l'ho scaricato dalla prima pagina e sono anche riuscito ad avviarlo (con qualche chmod +x) ma temo di fare casini con il nostro guerrino. Ormai non uso più Windows da tempo ed ogni volta mi tocca "chiedere il pc" a mio figlio per potere usare SPFT rotfl rotfl
Prova con qualcosa di "innocuo", ad esempio
1. fai un nandroid di userdata backup con la twrp su SD (mi raccomando che sia sulla schedina SD)
2. prendi una ROM esattamente identica a quella che hai già
3. prova a flashare solo la userdata in modalità download - a questo punto a sinistra dovresti vedere le info relative alla eMMC del tuo device
4. se ha funzionato puoi procedere oltre, altrimenti o non hai fatto nulla (che è l'esito più probabile nel caso non funzioni qualcosa) oppure ti basterà ripristinare il nandroid backup, ché la TWRP non dovresti averla toccata né tantomeno il backup da ripristinare.
@metrino: credo di avere capito davvero poco delle cose che hai scritto. Considera che uso TWRP (kk) solo per installare le varie ROM che si sono succedute nel tempo. A parte i backup, i restore e i wipe non ho mai approfondito le varie funzionalità. In parole povere, potresti spiegarmi i vari passaggi se non chiedo troppo ?? ;)
[quote name="nuccioza" post=6933026][quote name="metrino" post=6932901]
@nuccioza: mi sono sempre ripromesso di farlo ma avendo il pc linux nella stanza dove dormono i bambini poi non riesco mai ad usarlo.[/QUOTE]
@metrino: io l'ho scaricato dalla prima pagina e sono anche riuscito ad avviarlo (con qualche chmod +x) ma temo di fare casini con il nostro guerrino. Ormai non uso più Windows da tempo ed ogni volta mi tocca "chiedere il pc" a mio figlio per potere usare SPFT rotfl rotfl[/QUOTE]
Ho abbandonato felicemente Microsoft due anni fa in favorire di Lubuntu, ma queste cose preferisco farle con Windows, installato in una seconda partizione dell'hard disk del mio vetusto netbook solo ed esclusivamente per queste operazioni. Non so perché ma non mi fido.
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando Androidiani App
Nandroid backup=backup fatto con TWRP o CWM (per partizioni)
1. vai in recovery e fai un backup della partizione userdata, ma fai attenzione che nella stessa schermata in cui scegli le partizioni da backupare, si sceglie anche se scrivere il backup sul telefono o sulla schedina SD, devi scegliere la schedina SD altrimenti perderai il tuo backup
2. prendi la ROM da flashare in formato SP Flash tool (con il file scatter)
3. apri SP Flash Tool, selezioni lo scatter di cui sopra, più in basso de-selezioni tutto e lasci solo userdata, premi download
4. spegni il telefono, quando sei sicuro che è spento lo colleghi
A questo punto possono succedere le seguenti cose
- Ha funzionato! se ti vuoi togliere lo sfizio di controllare, accendi il telefono e verifica che parta correttamente (qualche errorino potrebbe capitare perché hai cancellato tutti i tuoi dati e applicazioni). Poi torna in recovery e ripristina il backup che hai fatto (vedi punto 1.) e avrai nuovamente il telefono come prima.
- Non ha funzionato, ma non ha scritto nulla, o perché non si è connesso o perché non è riuscito a scrivere alcunché, fatto sta che il telefono è rimasto come prima, non devi fare null'altro che cercare di capire come mai
- Non ha funzionato, ma la scrittura era iniziata e adesso il telefono ha diversi problemi (mancano app, altre vanno in errore ... ) in tal caso puoi tornare in recovery e ripristinare il backup di cui al punto 1 e il telefono tornerà come prima.
Viper4Android FX 2.3.4.0 perfettamente funzionante su stock Lollipop rootata. :D
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando Androidiani App
@metrino
grazie i complimenti vanno all'autore, quella da me moddata sono poche le cose che cambiano
@cicio71
se hai usato la mia allora funziona la modifica dello script che ho fatto in origine faceva il backup in h560 attendo risposte se il restore va a buon fine
ci rimane adesso vedere se riesce a fare upgrade da kk a LP appena posso vedo di fare altra cosuccia cosi creera backup radice uguale alla recovery per KK
Patch per il flicker del display con bassa luminosità
http://forum.xda-developers.com/show...postcount=3784
dunque testato nfc trasferimento file ok
bluetooth streaming da lettore musicale ad autoradio ok no per vivavoce presumo sia disbilitato il microfono per la modalita senza mani comunque ci siamo questo dopo aver flashato da recovery la mia patch per l'audio ci sara un perche prima lo streaming non funzionava
@nuccioza
la rom LP ha il proprio scatter non devi usare quello di KK
@freedgt anche per fare la prova di cui parla metrino posso usare lo scatter della LP?
non ho seguito bene di solito si fa cosi
se vuoi passare a LP devi flashare la rom LP con il proprio scatter con flashtool in modalita firmware upgrade
se devi mettere l'ultima recovery stesso procedimento ma in modalita download togli le spunte su tutte tranne recovery poi clikki su recovery e dai la radice nuova alla recovery di tuo interesse e flashi
stessa cosa se devi flashare alcune parti della rom sia per KK piutosto che per LP sempre in modalita download togli spunte e lascia solo quello che ti serve lo scatter deve appartenere alla propria versione
il resto ne abbiamo discusso un bel po
comunque flashtool per linux se po fa l'ultima versione a 64 bit
https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html
aggiorna la pagina ci sono dei link :)
@freedgt
Per favore non postare quando possibile link a risorse esterne al forum quando ci sono già nel forum.
Esiste su questo forum un thread specifico "Driver e tool Mediatek" con tutte le versioni di Flashtool (incluse quelle per Linux).
Il thread contiuene anche le istruzioni d'uso.
Il riferimento del thread Driver e tool Mediatek è presente nei primi post di questo thread.
@bovirus
si scusami e un brutto vizio :) fatto modifica mo vengo all'expo a farti visita ti porto le banane :) :)
In teoria ogni ROM potrebbe avere il suo scatter, in pratica saranno tutti uguali ma non ho mai verificato. Se riesci è meglio prendere lo scatter della tua rom, o in alternativa fare un po' di confronti tra 2-3 scatter diversi. C'è da dire che lo scatter della Lollipop è praticamente identico a quello della KitKat, cambia veramente poco (mi pare solo la definizione di un file sistem, gli offset di memoria mi sembravano identici).
se qualcuno vuole testare a quanto pare questo zip dovrebbe fare update da KK a LP sinceramente non ho testato sto al lavoro
S3S-20150623-142703???5.1?.zip_??????|??? ??-?????
la versione LP e quella del 23/06 fatemi sapere spero sia cosi sarebbe un grande passo spero anche di aver fatto bene la traduzione dal cinese ma non posso verificare attualmente qui la rete e ballerina si inserisce lo zip nella SD e poi si va in aggiornamento firmware locale si seleziona a manina, naturale dirvi disabilitate in KK il root e mettere recovery originale presumo il link sia stato gia pubblicato in pratica e un OTA
Se qualcuno riesce a scaricare il file della OTA 23.06.2015 e a hostarla su siti da cui scaricare sarebbe preferibile.
Mmmmmm.... Ci voglio provare pure io... Togliere e mettere il guscio posteriore solo per premere i tasti (oltre a rimuovere la batteria) è una rottura di scatole, oltre al rischio di sminchiare il telefono
Inviato dal mio JiaYu-S3 Advanced usando Androidiani App
Domandina... Si può testare anche la sulla s3sw? Dove posso trovare la recovery originale?
Inviato dal mio JY-S3S usando Androidiani App
@freedgt confermo sulla tsunami v5 tua mod recovery oltre ad essere bella come grafica ha ripristinato bakup fatto oggi perfettamente e riconfermo se si e gia su LP si installa anche con flashify.
Tsunami v5 64bit base official 23 06
@pluffo
grazie per le informazioni per la grafica ringraziamo autore russo io apportato pochissime mod, prossimo step fare in modo che il backup creato nella stessa dir di KK naturalmente lo spunto sempre dalla recovery da me moddata per KK
@sarumans
giusto come scrive diego06 vi ricordo che non e garantito faccia upgrade dunque fate sempre i vari backup mi raccomando, dal sito cinese ce poco da capire :) a volte scrivono minkiate senza dare alcun parere specifico le discussioni interessanti sono su QQ ma li ancora non arrivo dovrei essere un cinese solo per fare iscrizioni e usare i vari software.
Mmmmmm.... Ci voglio provare pure io... Togliere e mettere il guscio posteriore solo per premere i tasti (oltre a rimuovere la batteria) è una rottura di scatole, oltre al rischio di sminchiare il telefono
Inviato dal mio JiaYu-S3 Advanced usando Androidiani App[/QUOTE]
Fatti 10 flash mai tolta la batteria
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
Con LP Stock ho il volume delle telefonate troppo alto. Se vado sopra le 2 tacche distorce (sembra che l'altoparlante vibri).
Potete aiutarmi?
Sulla 5.1 del 2306 ho flashato la vecchia patch audio per il 4.4(per alzare i volumi). Fin qui tutto bene ma poi se seleziono modalità 4g non ho segnale. Qualcuno ha uno zip con l ultimo modem?
Ci mette una vita (5 minuti) ma poi prende e va... Prova ad aspettare...
dalle discussioni sul sito cinese hanno gia segnalato il problema dunque possibile che migliorera nelle prossime relase, comunque si bisogna aspettare dopo va sul mio forse 1 minuto e qualcosina e pure troppo
Sicuri che c'è necessita di alzare i volumi. Io ho appena postato la necessità di abbassare l'audio dell'altoparlante in conversazione?
Salve ragazzi credevo di avere su la ROM lollipop s3s-20150623-142703 scaricata dalla prima pagina di questo forum da mega,invece andando in info telefono mi sono accorto di aver montato la ROM s3 20150623-142038.chi ha scaricato da qui conferma??
Confermo, anch io ho quella...
Anch'io ho quella. Domanda a tutti: come vi trovate con il wifi della nuova rom? Aggancia bene? tiene anche a schermo spento? Il push è reattivo?
so uguali non preoccupatevi comunque a me va da paura
se da fastidio si possono togliere quelle 2 apk cinesi con facilita una si puo disinstallare dal menu impostazioni app l'altra con root explorer in system/app com baidu input per eliminare la cartella prima settare il permesso R/O supersu richiesto(root)
ok per chi volesse scaricare l'ota 23.06.2015 KK->LP l'ho messa qua