illyans sei tu la mia ultima speranza di rianimare il telefono spero che tu leggi il messaggio ti chiedo per favore di estrarre la rom tramite mtk Tools così la posso fleshare grazie in anticipo
Visualizzazione stampabile
illyans sei tu la mia ultima speranza di rianimare il telefono spero che tu leggi il messaggio ti chiedo per favore di estrarre la rom tramite mtk Tools così la posso fleshare grazie in anticipo
Adesso sono fuori ma se vedi altri miei post ho linkato il forum ufficiale jiayu e li trovi la rom che serve a te.
grazie che mi hai risposto io posso aspettare perchè nel sito jiayu cinese non lo trovo più aspetto nel tuo rientro e grazie ancora
hai cercato nel sito spagnolo?
Jiayu.es Tienda Oficial de Jiayu España
ok trovati ma mrfaggio la rom 4.2.2 ufficiale va bene per il mio g5 octa-core con 1 giga di ram e 4 di rom siccome il telefono non si accende più l'unica e che funziona e quella di fleshare la rom ufficiale tramite spflashtools
Ho appena visto una nuova ufficiale w su needrom datata 20150127 la sto prelevando per poi installare....
Aggiornamento
Scaricata, installata ed il telefono resta in boot loop...
Prova l'ultima kk postata x g5s su needroom dovrebbe essere per la versione da 1g.
Va flashata con flashtool.
ragazzi qualcuno del forum è in possesso del jiayu g5 octa-core con 1 giga di ram e 8 di rom se gentilmente mi date il file scarter per flesharlo con spflashtools grazie se no dovrò buttare il mio telefono nuovo
dopo tentativi sono riuscito con recovery modificata a installare la rom del g5 dal sito spagnolo grazie anche alla pach però l'unico problema e il touch screem che non e centrato bene e non riesco ha fare niente qualcuno mi può aiutare
Mi dispiace ma se hai messo la rom del g4s non puoi più tornare indietro.
Devi necessariamente mandare il telefono in riparazione x la sostituzione del touch.
grazie della risposta sunvit e ha pensare che un utente ilyans ha la rom originale come quella che avevo io prima di fare la cazzata di installare una rom custom mi servirebbe il file scarter da fleshare con spfleshtool ma purtroppo lo devo vendere come pezzi di ricambio
Il problema è dovuto all'aggiornamento dei driver del touch.
Se metti una rom x g4s lo rompi proprio mentre se metti una rom con driver nuovi ma per il modello corretto g5s esiste la possibilità di tornare indietro con kernel modificato che trovi su teamforce.
nuova miui multilang rilasciata da miuipro.ru, dicono base 4.4 v6 e per g4s i feedback elogiano il GPS, @sunvit hai intenzione di provarla?
Vorrei provarla ma devo avere un po' di tempo x farlo..
mi accodo anche io alla richiesta di info sulla MIUI nuova per il nostro G5S :)
in questi giorni la provo, a parte la seconda Sim non supportata e l'italiano (da implementare a parte?) i feedback anche per altri modelli sono abbastanza positivi, mi resta il dubbio sulla versione del touch.. anche se provenendo dalla rom spagnola con driver aggiornati, considerato che questa è una 4.4 based DOVREBBE essere compatibile
@sunvit come procede con gli update della miui by Miuipro, siamo alla 5.3.27? bug&fix? GPS?? dual sim?
Precisamente 5.3.29.
Dualsim funzionante
GPS come la stock
Bug:
Se spegni il telefono va in bootloop e sei costretto a fare riavvia da recovery
Browser stock crasha
Altro non ho provato...
Cmq a me piace tanto e la tengo...ho messo però la 5.3.27[/QUOTE]
Ergo con quella rom non puoi spegnere il telefono?
Inviato dal mio JY-G2F usando Androidiani App
Diciamo di si....
Precisamente devi accenderlo in recovery e fare Reboot
Ps in recovery ci va anche se non colleghi il caricabatterie.
Installata stamane, sembra carina.
Confermo il problema evidenziato da sunvit, continua ad andarmi in bootloop all'accensione una volta spento.
Domanda, per entrare in recovery mode, i tasti che devo usare sono vol+ e accensione contemporaneamente senza mollarli fino a che non entra in CWM giusto??
Novità sulla miui? Siamo alla 5.5.1, giusto?
Beh dai sono a buon punto, risolto anche quello la proverò anch'io. Peccato per il GPS perché per il resto si fatica a trovare uno smartphone compatto ben fatto e performante come il g5s a distanza di due anni.
Se devi accedere come unità esterna, devi usare i driver USB ADB.
Se ti da dispositivo sconosciuto vuol dire o che sono stati installati male o che non sono quelli giusti.
Va nell'elenco dispositivi e scegli Aggiorna driver e fagli puntare la cartella dove hai scompattato i driver USB ADB Mediatek (vedi thread Mediatek).
La ROM completa non la puoi flashare via utility Jiayu. Al limite puoi flashare l'aggiornamento OTA.
Infatti ti ho scritto che la recovery può flahare ma solo la ROM parziale OTA (non la ROM completa che richiede Flashtool).
E ti ripeto che ti sbagli: sul sito jiayu.es, se sei registrato, scarichi questa ROM signed_CWMG5S-20141101-222444 che è la stessa che scarica l'app su Telefono e che ti installa da recovery. Non è un aggiornamento OTA, ma una ROM a tutti gli effetti.
Edit: comunque ho l'impressione sia un problema della porta USB del telefono. Funziona per la ricarica, ma adesso nemmeno può come USB Sconosciuto viene rilevato dal PC.
Hai un link per questa ROM?
Probabilmente sarà una ROM recovery che è una ROM parziale con solo system+data e che conta sul fatto che ci sia un sistema funzionante (non puoi flashare da recovery NVRAM/preloader/etc).
Sei molto disponibile, ma prendermiper un bugiardo non è carino eheheheh Jiayu.es Tienda Oficial de Jiayu España
Edit: questa la situazione:
Allegato 146479
@Shikaiya
Io non mi sono mai sognato di affermare che stai dicendo cose non vere.
Sto sostenendo che stiamo parlando di cose "probabilmente" diverse.
Tu per falshare intendi anche uan ROM paarziale via recovery io intendo una ROM completa (che puoi fare solo con Flashtool).
Controllato adesso. Quel file update via recovery è una ROM parziale che aggioirna alcune partizioni & file
boot
system
data
logo
uboot (lk.bin)
Ah ecco, grazie :-) ...in ogni caso non potrei flashare una ROM completa se il dispositivo non mi viene riconosciuto ... che barba! ...cmq stavo giocandoci un pò sul dire menzogne eheheh dai...
Edit: devo trovare un buon programma per l'uso del wifi ...come faccio per il mio sony z3 dual...qualche idea?
Edit2: Trovato FILEMANAGER con incorporato PCTransfer :-)
Se almeno il preloader nel teelfono funziona il dispositivo ti viene riconsociuto daii driver USB preloader e flashi in modo flashtool.
Cioè mi consigli di reinstallare la ROM? Il mio problema è il riconoscimento del telefono come unità esterna ma per il resto va benissimo. Semmai scarico la ROM da needrom, ma non vorrei incappare in una non rootata se il problema del riconoscimento del telefono persiste. [emoji19]
@Shikaiya
Leggi per favore il thread "Tool e driver Mediatek".
I driver USB preloader (per flashtool) e i driver USB ADB (riconoscimento storage da PC) sono due cose diverse.
Non ti ho mai detto che devi flashare la ROM (e non servirebbe).
Devi installare i driver USB ADB (leggendo le note per Windows 7/8).