Visualizzazione stampabile
-
Metti 700 invece di 300 e rinomina il file da proximity99.off a proximity99 e riavvia
Quote:
Originariamente inviato da
fpm_paolo
Intelinside, ho provato a cercare il proximity99 ma ho trovato solo amarok74 che ha scritto "Per la cronaca ho usato il file 99proximity.sh che ho inserito in system/etc/init.d per essere caricato all'avvio". nel mio allo stesso percorso c'è un file chiamato proximity99.off le cui uniche linee sono:
#!/system/bin/sh
echo 900 > /sys/bus/platform/drivers/als_ps/psthd
cosa devo fare? togliere il commento alla prima riga e modificare il 900 in 700? anche perchè /sys/bus/platform/drivers/als_ps/psthd c'è una sola scritta, cioè 300
-
Caspita stiamo nella stessa città :)
Quote:
biondo1990
La juve stabia, comunque installata la ROM primo impatto fluida, le chiamate in entrata e uscita sono ottime (uso la tre) provato la radio, all'inizio non funzionava forse stava trovando le varie stazioni, dopo circa due minuti parte, queste le prime impressioni dopo o domani provo la fotocamera ,il GPS e la batteria e vi faccio sapere ;)
P. S. Provata un po la fotocamera quando le salva nei dettagli esce scattata da amoi n 820, per la qualità faccio sapere meglio domani
Ecco uno screenshot del GPS, purtroppo non l'ho potuto provare perché coiplot non me lo faceva aprire, si è aperto dopo averlo installato ora va continuamente in crash , proverò meglio domani.
http://img.tapatalk.com/d/13/10/14/pa4e7use.jpg
Inviato dal mio JY-G3 con Tapatalk 2
-
Si chiama batterycalibration.
Quote:
fpm_paolo
Quale battery calibrator usi? Sullo store ce ne sono una marea...
-
Quote:
biondo1990
La juve stabia, comunque installata la ROM primo impatto fluida, le chiamate in entrata e uscita sono ottime (uso la tre) provato la radio, all'inizio non funzionava forse stava trovando le varie stazioni, dopo circa due minuti parte, queste le prime impressioni dopo o domani provo la fotocamera ,il GPS e la batteria e vi faccio sapere ;)
P. S. Provata un po la fotocamera quando le salva nei dettagli esce scattata da amoi n 820, per la qualità faccio sapere meglio domani
Ecco uno screenshot del GPS, purtroppo non l'ho potuto provare perché coiplot non me lo faceva aprire, si è aperto dopo averlo installato ora va continuamente in crash , proverò meglio domani.
Inviato dal mio JY-G3 con Tapatalk 2
Ciao Biondo volevo sapere se ha bisogno del language pack oppure è multilingua e se ci sono da fare gli aggiornamenti come con la russa oppure è bella e pronta così.
Intanto è in download!!!
-
Azz intelinside sei di Castellammare :-)
È tutto in Italiano, solo all'inizio era in inglese, bella e pronta per il momento non saprei, essendo una beta ci saranno sicuramente dei piccoli problemi, ad esempio ieri sera messo in carica da spento e ci stavano alcuni problemi all'immagine sullo schermo, il sensore dopo una chiamata ci mette circa due secondi per riaccendere lo schermo.
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
-
ciao Intelinside, vedo che sei esperto così provo a chiederti un paio di consigli.
io sono un niubbo di prima categoria, nel senso che non so proprio niente di niente.
il mio G3 mi sta tormentando di brutto e sono vittima delgi sfottò della mia donna per la "cinesata comprata".
leggendo il tuo post, noto che non si tratta di una cinesata, ma con le giuste calibrazioni... può essere un gran bel prodotto.
io ho il G3 da 4-5 mesi, non ho fatto nessuna installazione, ho solo installato qualche applicazione (software, utility e giochi).
all'inizio la batteria durava un giorno intero con il bluthooh attivo sempre.
ora mi dura al massimo 9ore senza nemmeno utilizzarlo (a parte 5-6 messaggi whatzup o come cavolo si scrive).
mi puoi aiutare?
ho letto pagine e pagine qui sul forum, ho paura di fare "danni" o di bloccarmi a metà processo.
mi aiuteresti passo passo?
intanto ho scaricato batteryrecovery.
se risolviamo questo problema, poi passiamo ad un altro di minore importanza ;-)
grazie mille
-
L'esperienza è direttamente proporzionale al numero degli errori commessi, non dimenticarlo mai questo. Se non "osi" non "scoprirai" mai nulla. Ovviamente nei limiti del caso :)
Che rom hai ?
Chiarito questo le cose da fare sono:
1) Root
2) Recovery
3) Installare altra rom (ti consiglio la spagnola 4.1.2 quella sinora più stabile per i primi usi)
4) Calibrare la batteria
5) Analizzare bene le applicazioni che usi in modo da configurarle bene
6) Acquisire dimestichezza
Poi ti puoi pian piano "cimentare" in altre cose.
Facci sapere
Quote:
drittz
ciao Intelinside, vedo che sei esperto così provo a chiederti un paio di consigli.
io sono un niubbo di prima categoria, nel senso che non so proprio niente di niente.
il mio G3 mi sta tormentando di brutto e sono vittima delgi sfottò della mia donna per la "cinesata comprata".
leggendo il tuo post, noto che non si tratta di una cinesata, ma con le giuste calibrazioni... può essere un gran bel prodotto.
io ho il G3 da 4-5 mesi, non ho fatto nessuna installazione, ho solo installato qualche applicazione (software, utility e giochi).
all'inizio la batteria durava un giorno intero con il bluthooh attivo sempre.
ora mi dura al massimo 9ore senza nemmeno utilizzarlo (a parte 5-6 messaggi whatzup o come cavolo si scrive).
mi puoi aiutare?
ho letto pagine e pagine qui sul forum, ho paura di fare "danni" o di bloccarmi a metà processo.
mi aiuteresti passo passo?
intanto ho scaricato batteryrecovery.
se risolviamo questo problema, poi passiamo ad un altro di minore importanza ;-)
grazie mille
-
Per quanto riguarda il GPS, stamattina usato per circa mezz'ora è andato tutto bene mai perdita di segnale è mai accavallamento di strade:)
-
biondo1990 che navigatore hai usato?
-
-
Messa su la spagnola 4.2.2!
Vediamo come si comporta :)
-
grazie mille della risposta.
posso chiederti lumi per ogni passo?
non ho nesusna rom, cioè è come l'ho comprato
1)root - come si fa?
2)recovery - idem come sopra
3)installare altra rom (ok quella spagnola), dove si trovano le rom?
4)questo sembra facile
5)pure questo mi sembra facile
6)se arrivo qui credo di avercela fatta
scusa se faccio domande stupide.
ps. facendo le cose che mi hai elencato di fare, perdo i dati che ho nel telefono?
ciao
Quote:
intelinside
L'esperienza è direttamente proporzionale al numero degli errori commessi, non dimenticarlo mai questo. Se non "osi" non "scoprirai" mai nulla. Ovviamente nei limiti del caso :)
Che rom hai ?
Chiarito questo le cose da fare sono:
1) Root
2) Recovery
3) Installare altra rom (ti consiglio la spagnola 4.1.2 quella sinora più stabile per i primi usi)
4) Calibrare la batteria
5) Analizzare bene le applicazioni che usi in modo da configurarle bene
6) Acquisire dimestichezza
Poi ti puoi pian piano "cimentare" in altre cose.
Facci sapere
-
Quote:
Originariamente inviato da lili13
Messa su la spagnola 4.2.2!
Vediamo come si comporta :)
Lili facci sapere ....
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
-
Quote:
vir
Per adesso tutto bene sembra funzionare tutto bene, l'unica cosa a cui dovrò abituarmi è il fatto che per riattivare il display bisogna schiacciare solo il tasto di accensione quelli del volume non lo accendono, anzi il Vol - fa partire la torcia (anche comodo se vogliamo).
-
Ovviamente è richiesto un po' di impegno e ti conviene fare un backup dei dati "principali" (foto, contatti, ecc...).
Segui questa prima guida:
http : //www.lffl.org/2013/01/primi-passi-con-jiayu-g3-dal-root.html
Link di root by bin4ry su xda:
http : //forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1886460
In particolare scaricati il root bin4ry e fai il root del device poi continuiamo.
Quote:
drittz
grazie mille della risposta.
posso chiederti lumi per ogni passo?
non ho nesusna rom, cioè è come l'ho comprato
1)root - come si fa?
2)recovery - idem come sopra
3)installare altra rom (ok quella spagnola), dove si trovano le rom?
4)questo sembra facile
5)pure questo mi sembra facile
6)se arrivo qui credo di avercela fatta
scusa se faccio domande stupide.
ps. facendo le cose che mi hai elencato di fare, perdo i dati che ho nel telefono?
ciao
-
Quote:
lili13
Per adesso tutto bene sembra funzionare tutto bene, l'unica cosa a cui dovrò abituarmi è il fatto che per riattivare il display bisogna schiacciare solo il tasto di accensione quelli del volume non lo accendono, anzi il Vol - fa partire la torcia (anche comodo se vogliamo).
Lili visto che anche tu hai installato la 4.2.2 se mette il telefono in modalità aereo, dopo che la reattivi la scheda è attiva? Perché a me anche dopo aver tolto la modalità aereo la scheda non si attiva automaticamente, attendo tue notizie ;)
-
Quote:
biondo1990
Lili visto che anche tu hai installato la 4.2.2 se mette il telefono in modalità aereo, dopo che la reattivi la scheda è attiva? Perché a me anche dopo aver tolto la modalità aereo la scheda non si attiva automaticamente, attendo tue notizie ;)
Provato adesso, io ho 2 schede messo messo aereo e tolto e ha riattivato entrambe le sim.
-
Grazie, ho riprovato ora tutto bene, forse avendolo avuto per tutta la notte si era bloccato
-
Spero che qualcuno possa darmi un suo parere.
Oggi mi son accorto che una delle due Sim non aveva ricezione, cosa strana perchè sono tutte e due Tim, e l'altra aveva segnale max.
Ho pensato fosse un problema di Sim per cui ho giocato un pò ad invertirle senza però risultati. Alla fine sono arrivato a questo punto: Appena attivavo il 3G su una Sim il segnale dell'altra cadeva, N.B. solo attivare il 3G a una Sim, no attivarare connessione dati. Qualcuno ha idea di come possano essere correlate le cose? Ho forse qualche impostazione sbagliata?
-
Quote:
biondo1990
Grazie, ho riprovato ora tutto bene, forse avendolo avuto per tutta la notte si era bloccato
Tu che navigatore usi? Copilot a me da problemi
-
Cosa cambia in generale la 4.2.2 dalla 4.1.2 che ho???? Ho una delle ultime rom di Ervius...un grande..e prima di cambiarla vorrei esserne sicuro...
-
Quote:
lili13
Tu che navigatore usi? Copilot a me da problemi
A me solo dopo il primo avvio copilot non si avviava poi ho chiuso l'applicazione (era rimasto attivo) ed è andato, non bloccandosi mai;) che versione hai?
P. S. Ragazzi segnalo che su App Gratis oggi hanno messo city maps 2go, provate anche questo navigatore ;)
-
io con tutte le rom JB ho un problema: appena installo la rom tutto apposto ( ho il G3n ) ma dopo circa 1 settimana le persone faticano a sentirmi e subito dopo diventa impossibile comunicare. tengo poche app installate ( whatsapp,fb, la mail in push e basta )... ho provato la rom spagnola 4.2.1 ma stessa cosa :(
-
salved ragazzi dove posso trovare alcune info o discussioni riguardo il jiayu g3t con processore da 1,5 ghz?
grazie mille
-
Vedi c'è una discussione apposita nella sezione jiayu ;)
-
Ho montato la 4.2.2. beta spagnola e per ora va alla grande.
Anche il gravity box si aggiorna tranquillamente senza crashare come invece faceva nella ROM russa.
Per ora (solo qualche ora) il deepsleep sembra funzionare molto bene (lo testo con CPU Spy), la 4.1 spagnola a volte non mandava il G3 a dormire...
-
Scusate ma a cosa serve gravitybox?
-
Quote:
biondo1990
Scusate ma a cosa serve gravitybox?
Ti permette di fare modifiche particolari a livello di launcher, status bar, locker ed etc
-
E dove lo posso trovare? :)
-
Quote:
biondo1990
E dove lo posso trovare? :)
Trovi le info e i file qui:
http: // forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2316070
-
Anche a me la 4.1 spagnola a volte non funziona il deep sleep...
Quasi quasi provo la beta... chi l'ha fatto come di trova????
-
Quote:
lili13
Certo che vedere il GPS con precisione 2 metri fa un effetto strano, a pensare che qualche mese fa volevamo modificare le antenne con la carta delle sigarette!!! rotfl
Però oggi a me è capitata una cosa strana col GPS e più precisamente con Runtastic PRO nel senso che correndo per circa 200 metri mi diceva che avevo già percorso 1 km e cosi via, ho disinstallato e reinstallato ma il problema è rimasto lo stesso.
Adesso mi domando, ma è veramente attendibile il GPS di questa 4.2.2? Nella 4.1.2 andava normalmente.
-
Per il GPS ha fatto la stessa cosa a me ma con endomondo.
Chiuso ed aperto runtastic, tutto ok
-
Quote:
Quote:
Certo che vedere il GPS con precisione 2 metri fa un effetto strano, a pensare che qualche mese fa volevamo modificare le antenne con la carta delle sigarette!!! rotfl
Però oggi a me è capitata una cosa strana col GPS e più precisamente con Runtastic PRO nel senso che correndo per circa 200 metri mi diceva che avevo già percorso 1 km e cosi via, ho disinstallato e reinstallato ma il problema è rimasto lo stesso.
Adesso mi domando, ma è veramente attendibile il GPS di questa 4.2.2? Nella 4.1.2 andava normalmente.
E un problema noto
Si aggiunge una riga in build.prop
Adesso non ce l'ho sottomano. Eventualmente la posto stasera.
Nel frattempo, se vuoi, puoi cercare con google: xda zte v987
Il primo risultato è il thread della ROM di Bruno ( Martins ) per quel telefono.
Cerca build.prop e/o endomondo : dovresti trovarla facilmente
Inviato dal mio Lenovo P780_ROW usando Androidiani App
-
Quote:
yatta
E un problema noto
S
i aggiunge una riga in build.prop
Adesso non ce l'ho sottomano. Eventualmente la posto stasera.
Nel frattempo, se vuoi, puoi cercare con google: xda zte v987
Il primo risultato è il thread della ROM di Bruno ( Martins ) per quel telefono.
Cerca build.prop e/o endomondo : dovresti trovarla facilmente
Inviato dal mio Lenovo P780_ROW usando
Androidiani App
Se puoi, grazie. :)
-
Quote:
lili13
Se puoi, grazie. :)
La riga da aggiungere alla fine di build.prop è la seguente:
dalvik.vm.execution-mode=int:fast
Salvare la modifica e riavviare
-
Quote:
yatta
La riga da aggiungere alla fine di build.prop
beh, se ne parla pure qui e spiega anche cos è questa modifica: https://www.androidiani.com/forum/th...-e-simili.html
Invece io ho dei problemi con la batteria. Dopo la calibrazione, l'ho fatta scaricare sino all 1% e ricaricata senza interruzioni. Stamattina l'ho tolta dal caricabatteria alle 6.30, ho fatto una mezz'oretta di chiamate, scaricato un paio di programmi e provato CoPilot: alle 17 avevo il 10%! Connessione dati sempre spenta, niente MMS, niente foto, niente musica...NIENTE DI NIENTE.
Il GPS e CoPilot li ho tenuti 10 minuti, giusto il tempo di agganciare il segnale e scoprire che CoPilot non funziona. Ad ogni modo, credo di avere anche problemi di SD visto che gli mp3 vanno un pò a scatti...mi sa che appena posso riformatto tutte cose, sempre se riesco a riprendere il backup con Titanium...che palle.
Infine, la curiosità mi sta mangiando vivo: qualcuno riesce a capire come Vredniiy sia riuscito a fare funzionare il GPS? Magari facendo qualche controllo incrociato del build.prop, o dei file mtkgps.dat...qualunque cosa possa spiegare l'arcano anche perchè ho notato che nell'Engineer Mode su AGPS c'è una scritta "v2" in blu...che abbiano cambiato qualcosa?
-
Quote:
yatta
La riga da aggiungere alla fine di build.prop è la seguente:
dalvik.vm.execution-mode=int:fast
Salvare la modifica e riavviare
Grazie risolto!!!
-
Altra batteria altra prova. Ieri sera la batteria segnava 85, ho puntato una sveglia per le 8 e quando ha suonato dava 43. Adesso, dopo 3 ore e la connessione solo per scrivere questo post sono al 31....boooh
-
Quote:
fpm_paolo
Altra batteria altra prova. Ieri sera la batteria segnava 85, ho puntato una sveglia per le 8 e quando ha suonato dava 43. Adesso, dopo 3 ore e la connessione solo per scrivere questo post sono al 31....boooh
Allora mia madre non é folle quando mi dice che la sua batteria non gli dura nulla!