Come si bloccano le comunicazioni inutili?
Devo fare la scansione?
Visualizzazione stampabile
Come si bloccano le comunicazioni inutili?
Devo fare la scansione?
Il programma ADAWAY in pratica modifica il file hosts sotto \etc ed elimina già di suo gli adaware più comuni. Io ho aggiunto nella sezione "black" di "your list" la l'host mtalk.google.com perchè ho visto che nonostante avessi rimosso google talk venivano fatti molti wakelock su quell'host. Ho disattivato quell'host ed ora ho incrementato ancora di un +3%/+4% la batteria. Tutto qui.
Ragazzi lo Jiayu g3 non è otg, qualcuno sa come sbloccare o implementare la funzione?
Qualcuno può riassumere i passaggi per l'istallazione della rom russa v3 compresi i vari aggiornamenti da fare da recovery e traduzione in italiano?
In molti ve ne saremo grati.
lilli13 e tutti gli altri, fermo restando di fare il backup di eventuali dati prima di eseguire le operazioni sottocitate,
01. Fate tutti i wipe da recovery: wipe data/factory reset e wipe cache partition. Magari su advanced date un wipe dalvik cache e su mounts and storage formattare /cache, /data, /system. Ovviamente non formattate /emmc, /sdcard, /sd-ext.
02. Installare la rom da "install zip from sd card". La rom se presa dal mio drive si chiama JY-G3_4.2.2_vredniiy_v3_final.zip
03. Installare la patch multilingua per usarla in italiano. La patch che ho conservato nel mio drive l'ho chiamata Patch_multilang_vredniiy_v3.zip
04. Installare la patch per la gestione della CPU, ovvero Patch_GPU_v3.zip
05. OPZIONALE se vi interessa accendere il display del cellulare tramite i tasti volume, installate Patch_VolWakeScreen_v3.zip
06. OPZIONALE se la scheda SD non dovesse essere rilevata nè montata, installate la relativa patch chiamata JYg3_disable_internal_sdcard.zip
Questo per quanto riguarda la parte della ROM. Adesso un paio di consigli suggeriti qualche pagina addietro da intelinside per il miglioramento delle prestazioni della batteria.
Appena è tutto installato, scaricate battery calibrator. Avviate il programma, ricaricate il cellulare sino al 100%, appena sentite il suono del programma staccate il carica batterie e clickate su "Start calibration" (o qualcosa del genere) e usate il cellulare sino allo scaricamento TOTALE senza caricare a metà.
Per controllare i consumi della batteria scaricate e lanciate WakeLock detector: dopo qualche ora il programma vi dirà quali app fanno il wakeclock, segnateli e configurateli di conseguenza. Intelinside poneva l'esempio del gestore Gmail: anzicchè sincronizzare la mail ogni 15 minuti magari la si configura in modo da sincronizzarla ogni ora, così da non sprecare troppa batteria.
Propongo di metterlo in evidenza nel primo post.
Installando la rom sopra segnalata (è ottima, mi ha dato il fix gps in pochi secondi ed una precisione di 9 piedi... circa 3 metri) è possibile avere un problema relativo alla sd. In pratica la sd non viene più montata. Per risolvere il problema è necessario installare un'altra pacth che trovate sempre nella raccolta di fpm_paolo. La patch fa vedere la sd come se fosse la memoria interna (non è il massimo ma al momento pare l'unica strada)
Unico neo: con quella di Ervius al termine delle chiamate il telefono vibrava con questa no (o non sono riuscito a trovare il mio modo)
eheh grazie, metto la patch della SD anche nella cartella della v3 in modo che chiunque possa averla a portata di mano, e aggiorno la miniguida sopra!
Ringraziando ancora fm_paolo, ho messo la russa, la sd adesso la vede, ho tolto holo che dava problemi e messo nova, copilot non va voi avete risolto diversamente?
Il gravity box è 2.4.1 bisogna aggiornarlo? se si come?
Quante domande, lo so!!! rotfl
che versione hai di copilot? di gravitybox se ne è parlato qualche pagina addietro, ma non ricordo se era da aggiornare e soprattutto come, visto che la rom è una odex.
Ad ogni modo ho constatato una cosa che mi lascia alquanto perplesso...ho 2 batterie, una denominata 01 e una denominata 02. Al momento sto usando la 01 e se provo ad aprire Titanium non parte neanche se gli lancio un loop di bestemmie. Se metto la 02 funziona in maniera impeccabile. Ora: è possibile che una batteria comprometta le funzioni del telefono? Sto modificando la rom v3 di vredinyy togliendo le applicazioni che non uso mai (gmail, news e meteo, lenovo power perchè vorrei provare one power guard) e vediamo come va...
Grazie per la risposta, per copilot no problem metto su TOMTOM.
Io ho disinstallato delle app che avevo ripristinato con titanium e che non uso mai, e ho tolto anche i due launcher installati cioè HOLO e LENOVO e messo su NOVA che lo conosco meglio e tolto 4PDA.
Ho notato che il telefono ha perso quella fluidità che aveva appena installata la rom ed è poco reattivo cioè quando tappo sulla home impiega un secondo o due a tornare indietro e va a scatti, la cosa non è normale, da cosa potrebbe dipendere secondo voi?
P.S. Il telefono è molto lento come quando avevo provato la 4.2.2 Spagnola.
cache piena? launcher configurati ad hoc in modo da essere più fluidi? problemi nei backup restaurati di titanium?
cosa mi conviene controllare?
edit.
Effettivamente se vado in impostazioni e poi in memoria mi dice che nelle mem. interna oltre alle app c'è 500kb di cache e se la svuoto il tel ritorna reattivo.
Adesso mi domando, ma è possibile svuotarla in automatico?
yes, con qualsiasi programma che faccia pulizia...android assistant, cache cleaner...ti funziona music fx?
come la pulisco si riempie nuovamente!!! bah!
ahahahahhahahahahahahahahhahahahahah OVVIO. Android è un insieme di macchine virtuali, e ogni programmino che apri è una macchina virtuale che si va a posizionare sulla dalvik cache. Bada bene: si posiziona, non si chiude...se ne va nella dalvik a farsi una dormitina sino a quando non lo risvegli invocandolo di nuovo...è normale che si riempia la cache...
allora non è questo il motivo del rallentamento generale del sistema. Eppure ho le stesse cose della 4.1.2
Io invece sto modificando lo zip di vredinyy e sto togliendo tutto ciò che non uso
da /system
Email.apk
Email.odex
Gmail.apk
Gmail.odex
HoloNotifier.apk
HoloNotifier.odex
Lenovolauncher.apk
LenovoPower.apk
LiveWallpapersPicker.apk
LiveWallpapersPicker.odex
MusicFX.apk
MusicFX.odex
QuickSearchBox.apk
QuickSearchBox.odex
RootExplorer.apk
RootExplorer.odex
SnapCam.apk
SnapCam.odex
WeatherTime.apk
WeatherTime.odex
da /data/app
4pda.apk
4pda.odex
DashClock.apk
DashClock.odex
gtranslate.apk
gtranslate.odex
Maps.apk
Maps.odex
TitaniumBackup.apk
TitaniumBackup.odex
A quanto pare basta entrare nel .zip tramite WinRAR e togliere ciò che non serve o non si usa, senza star lì a ricreare lo zip e signarlo con SignAPK o programmi simili...vediamo se funziona :)
Quote:
Originariamente inviato da fpm_paolo
Lunedì vedo di farvi un "regalo" visto che il G3 condivide la stessa base del b92m...
Inviato dal mio B92M usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da fpm_paolo
Esattamente, devo cambiare un paio di cose e poi faccio l'upload, lunedì in mattinata
Inviato dal mio B92M usando Androidiani App
Come si comporta con il GPS?
Ciao a tutti. Sono alle prese con un MISTERO su questo bellissimo cellulare. Qualcuno mi può aiutare?
Ho scaricato dei file multimediali (video in formato .flv) utilizzando la app FVD, che mi metteva i video in una cartella (Xvideo).
Una volta scaricati i video li potevo vedere sul cell con un player oppure li scaricavo su chiavetta.
Bene, da qualche giornbo riscarico, i file risultano sulla scheda SD, li posso vedere dal player sul cell, ma se collego il cell al computer, i file scaricati non ci sono (!!!) quindi non posso passarli su chiavetta ecc.
Non ci capisco più niente. Il cell mi dice che i files ci sono, il computer mi dice di no. Anche nelle proprietà della cartella, su cell ha una dimensione, da pc sembrerebbe averne un'altra, inferiore...
Dove sono questi files fantasma?!?!?!?
Ho provato a cambiare cartella di destinazione, ma niente...
Qualcuno ha già avuto esperienze simili?
Grazie per qualunque aiuto.
Ciao
Daniele
Son dovuto ritornare alla 4.1.2 spagnola, la 4.2.2 russa mi rallenta troppo il telefono antutu addirittura mi da un punteggio di 2211 contri i 7600 della 4.1.2.
Aggiorno il mio post precedente sui files presenti ma invisibili esplorando le risorse della sd da pc...
Togliendo la microsd dal g3 e inserendola nel pc i files si vedono normalmente. Solo che non vorrei dover scoperchiare tutte le volte il cell per usare i files della sd.
Nessuno ha mai avuto questo problema ? La schedina è una sandisk da 32 gb. Che siano troppi?
Grazie
Inviato dal mio G3 usando Androidiani App
IWT NEXT per Jiayu G3
IN FASE DI TESTING! PORTATE PAZIENZA!
Istruzioni:
- Fate un backup selettivo delle app, messaggi, contatti MA NON DELLE IMPOSTAZIONI ETC., usate ad es. Titanium backup
- Scaricate lo zip nella sd
- Mediante recovery (consigliatissima TWRP) flashate il file zip
- Non c'è bisogno di fare nessun wipe, vengono fatti automaticamente durante l'installazione
Dopo che avete configurato il cell. aprite l'app OTA UPDATER, vi proporrà un aggiornamento (ho fixato delle cose e aggiornato GravityBox), l'aggiornamento sarà scaricato online e sarà fatto mediante recovery in automatico
La rom è stata ottimizzata in moltissimi aspetti, non è ancora perfettissima chiaramente, la novità che noterete subito è l'inedito launcher del Sony Xperia Z. Troverete anche delle app già preinstallate utili, e non troverete altre schifezze cinesi e/o russe in giro...
Fatemi sapere cosa và e cosa non và, e vorrei sapere come si comporta il gps. Grazie
N.B. a differenza di come ho fatto per il b92m, nel jiayu non ho disabilitato il led notifiche: sappiate che molti problemi di deepsleep su piattaforma 6577 sono causati da questa funzione, mi direte voi in seguito se è il caso di disabilitarlo o no
Beh, visto che ancora non ho installato nulla, faccio io da cavia...sul B92M come gira il GPS?
Beh, ti farò sapere appena posso. Intanto ho appena finito di scaricare la rom...a dopo!
Edit 01. Sto iniziando l'installazione da CWM 6.0.2.8 di Bruno Martins...Ma credo che non andrà a buon fine in quanto sembra bloccata su "Install OS..."
Edit 02. "Now Wiping data, cache and dalvik"...install complete, reboot & enjoy! Ok...reboot!
Edit 03. Finito di installare. Lo schermo risulta al contrario e il touch non funziona. Provo a scaricare una TWRP, flasharla da CWM e reinstallare...
Ah beh dello schermo bloccato causa caricamento non lo sapevo...intanto ho messo una TWRP e non sta partendo...ne provo un'altra ma devo cambiare PC perchè necessita di Flash Tool...per favore uppa pure la tua
EDIT 01. Ho flashato una rom originale con SP Flash Tool e recovery TWRP 2.3.2.3...vediamo un pò.
EDIT 02. Ripartita l'installazione...speriamo bene.
EDIT 03. set_perm: some changes failed
E: Error in /sdcard/IWT_NEXT_G3_1.0.0.zip (Status 7)
Error flashing zip 'sdcard/IWT_NEXT_G3_1.0.0.zip'
Updating partition details...
Failed
La rom sta comunque partendo, ma lo schermo è rovesciato. Lingua selezionata era Afrikaans, e adesso si è messa in Italiano, ma al momento non c'è modo di usare il touch
TWRP un pò vecchia...io faccio i test con la 2.4.4.0, cmq quando installi la rom e ti dice failed torna sulla home della recovery e su advanced fai copia log su sd, ti ritrovi un file recovery.log se mi copi l'ultima parte dove compare l'errore posso capire il problema
ok, vedo se riesco ad installare la 2.4.4.0 e ti posto l'eventuale log
EDIT 01. Installata la 2.4.4.0 e reinstallando la ROM, spero vada bene ad ogni modo ti posto il log
EDIT 02. SUCCESSFUL!!!!!!!!! Riavvio e vediamo che succede
EDIT 03. Pare che l'avvio vada in loop e lo schermo comunque è rovesciato. Aspetto 5 minuti (tempo di una sigarella) e vedo se almeno il touch funziona.
EDIT 04. Si è spento lo schermo, ho toccato il tasto di alimentazione e lo schermo è diventato TUTTO BIANCO...
E' tutto molto strano, anche perchè la rom è sulla base del porting per G3! Lo schermo rovesciato risolvo facilmente, per lo schermo bianco etc. ho un'idea ma posso farti il fix domani adesso non riesco proprio. Grazie per i test, secondo me tra domani e dopodomani risolviamo
Purtroppo quando non hai il telefono sottomano è difficile capire/risolvere, ripeto che non mi sembrano problemi non risolvibili se sul b92m funziona allora deve per forza funzionare sul G3
Cmq ora hai la TWRP 2.4.4.0 e già hai fatto un passo avanti a livello recovery, ti servirà in futuro per tutto ;)
Porta pazienza...
vabbè. a questo punto reinstallo la vredniyy perchè il telefono mi serve...grazie a te del supporto.
Scusami, ma tu cucini rom senza avere il cellulare a disposizione?
Ieri sera ho riflashato una ROM originale del 16.01.2013 tramite SP Flash Tool, sostituendo la recovery cinese con la TWRP 2.3.2.3, e successivamente ho installato la recovery TWRP 2.4.0.0.
Da TWRP 2.4.0.0 ho reinstallato la JY-G3_4.2.2_vredniiy_v3_final.zip in inglese, e applicato la patch della GPU e del Volume Wake, e modificato le frequenze GSM, RAT Mode e proximity per i problemi di schermo.
Al solito, la Snap Camera non funziona (e non è nelle mie priorità farla funzionare...) e PARE che Titanium Backup SEMBRI funzionare, devo controllare dopo qualche riavvio.
Una cosa stranissima che ho notato è che mentre scaricavo AppGratis dal Play Store, il cellulare si è riavviato DA SOLO.
Credo che molti problemi legati al mio cellulare dipendano da qualche flash fatto male, o dalla SD nonostante essa sia una SanDisk Ultra da 32 Gb.
Al momento tengo questa ROM perchè il telefono mi serve, non voglio installare la patch multilingua perchè perderei Holo Launcher e sinceramente il Lenovo non mi piace più di tanto.
Se a qualcuno dovesse venire in mente come risolvere il problema del riavvio random, mi faccia sapere. Appena posso intanto installo One Power Guard perchè qualche giorno fa sulla stessa ROM non andava...