Ma le ho linkate pochi post fa.
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ma le ho linkate pochi post fa.
E' uscito un nuovo update di emir, per il quale non c'è bisogno di installare i precedenti. ROM Jiayu G3 JB 4.2 Emir | [Custom]-[Updated] add the 05/01/2014 on Needrom
Qualcuno mi conferma la giusta sequenza di operazioni?
01. Installare la Vredniyy e NON riavviare
02. Installare l'update v3
03. Riavviare e aspettare che finisca tutto il processo
04. Disabilitare l'opzione sviluppatore
05. Installare nuovamente l'update v3.
A quanto ho capito non c'è bisogno di installare l'upgrade package, o sbaglio? All'inizio del thread su needrom c'è scritto di installare UPGRADE PACKAGE, ma a quanto pare in questa nuova versione diceE soprattutto, se ricordate vrednyy aveva rilasciato delle patches (JYg3_disable_internal_sdcard, Patch_GPU_v3, Patch_multilang_vredniiy_v3, Patch_VolWakeScreen_v3), qualcuno sa se c'è bisogno di installarle? Quantomeno la patch in lingua italiana...Quote:
-Flash JIAYU G3 JB 4.2 ROM
-Flash UPDATE V3 EMIR straight away after flashing ROM
fatemi sapere please!
dunque, ho installato la patch di Emir. Condivido qui le operazioni che ho fatto e aggiornerò la cartella del drive appena finisco.
01. Installare la Recovery_TWRP_2440 [o superiore].
02. Installare la rom JY-G3_4.2.2_vredniiy_v3_final e le Patch_multilang_vredniiy_v3 e Patch_VolWakeScreen_v3. NON RIAVVIARE IL TELEFONO
03. Installare Update_V3_Emir, riavviare il telefono ed aspettare che finisca l'installazione del sistema. Considerato che applicando la patch multilingua della vredniiy_v3_final il sistema rallenta un pò, quasi sino a freezarsi, vi consiglio vivamente di aspettare una decina di minuti.
04. Disabilitare la le "Opzioni sviluppatore" in Impostazioni --> Opzioni sviluppatore e riavviare in recovery.
05. Dalla recovery reinstallare Update_V3_Emir e riavviare.
Ora. Secondo i miei gusti e le mie esigenze, ho disinstallato questi programmi: 4pda, Avvio applicazioni, Asus Weather, Browser, Dash Clock widget, eMail, Gmail, GravityBox, Holo notifier, Lenovo Launcher, Lenovo Power, News & meteo, xposed framework 2.1.4+.
Ho dovuto disinstallare il framework xposed perchè mi dava dei problemi di firma. Ho scaricato ed installato il nuovo xposed (lo troverete nel drive), e reinstallato il modulo GravityBox. Siccome non venivano salvati i settaggi di GravityBox, ho disattivato il modulo Xuimod. Adesso sto personalizzando un pò di cose, la rom sembra carina. C'è solo da aumentare la grandezza dei caratteri, non dal menù impostazioni...ricordo che qualche pagina addietro è stato scritto come fare. Vi aggiorno appena riesco a farlo.
Ho installato Apex Launcher, nonostante la grafica di i7 Launcher sia moooooolto accattivante :P
Per ingrandire i caratteri bisogna editare con un editor di root il file build.pro che si trova nella cartella system. Precisamente bisogna modificare la terzultima riga
ro.sf.lcd_density=280
dalvik.vm.execution-mode=iny:jit
dalvik.vm.verify-bytecode=false
e sostituire 280 con 320 e ovviamente riavviare
saluti a tutti..
PAZZESCO. Stavo editando il mio messaggio perchè avevo trovato la tua discussione...
ciao a tutti
se qualcuno ha un g3 rotto mi potrebbe vendere la parte cpu .
mandatemi posta
grazie
Salve a tutti !
Finalmente ho fatto il slato : sono passato dalla rom 4.0.4 stock alla versione seguendo come linea a guida le informazioni dei precedenti post #5244 e #5245.
L'unico problema che trovo è il gps : non è mai stato veloce e preciso, ma adesso non rileva nemmeno un satellite.
Qualche dritta?
Inoltre all'avvio del cellulare appare una schermata di "aggiornamento di android" , ma rimane un paio di secondi e non mi crea problemi.
ciao umancini, uso normalmente un G3S però ha 2 problemi iche non riesco a risolvere: ricezione wifi molto debole e il problema 3g comune a tanti altri, se interessa a qualcuno sono disponibile a venderlo grazie
Ciao ragazzi, sto cercando a ritroso nel thread ma ancora non ho trovato nulla... Sapete dirmi la compatibilità delle rom tra i vari modelli di g3? Ho da pochissimo acquistato un g3c (felicissimo della scelta), ma in giro vedo che le rom sono quasi solo per i g3 o i g3n... Vanno lo stesso? Grazie in anticipo per eventuali risposte ;)
Molto semplice. G3 e G3N hanno rom diverse. Solo il G3S e T possono usare la stessa rom. Ovviamente il G3C avrà una versione ancora diversa.
Inviato dal mio ONE TOUCH 4033D usando Androidiani App
Grazie per la risposta geronimus, infatti avevo trovato info a riguardo per il g3 e per il g3n. Dove posso trovare qualcosa di specifico per il g3c?
Banalmente, ti potrei dire needrom!
Una domanda velocissima: ieri non mi funzionava il tethering, nonostante nei giorni passati andasse bene. Ne ho approfittato per installare la MIUI ma il tethering continua a non andare... che faccio? Dall'alcatel (mtk6572) funziona alla perfezione!
Buongiorno a tutti e voi al fantastico staff del sito... vi seguo da tanto e siete veramente un pozzo di informazioni utili ed efficaci, purtroppo però nonostante sia da circa un mese alla ricerca di una soluzione ancora non l'ho trovata...ho provato di tutto anche a smanettare in engineering mode ma nulla.
Ho acquastato un fantastico JY-G3 e sul software di JIAYU mi dice che è il G3QCT, all'arrivo del cel vi era installata dalla casa la (4.2.1)ROM Oficial Jiayu.es 20131203-000001 io ho solo installato la path che ho trovato sul sito...
Il mio problema è la recezione delle chiamate che va e viene( nel senso che la X rossa la vedo raramente ma comunque spesso la connessione si perde e poi si riaggancia dopo qualche secondo), il mio interlocutore mi sente a tratti, ma la pecca grossa è che non riesco a navigare /scaricare su internet ( io ho VODAFONE) , nonostante il cel si colleghi alla 3G o alla H e H+ apparentemente senza problemi visisbili ( si vedono le iconcine su cell con le freccine bianche in su soprattuttto e ogni tanto in giù), non naviga è basta . la pagina sembra che si carichi poi a 1/5 si ferma.. dopo un po, qualche minuto, se lo lasci li la pagina la carica , non funziona ovviamente anche playstore, whatsup è tutte le applicazioni che hanno bisogno di una connessione internet.
La cosa strana è che durante il ponte del 1 maggio sono andato Roma e li internet andava, sempre con delle attesse brevi, ma comunque andava..
Vi prego di darmi una mano, sono disperato non so più cosa fare/provare
Grazie
Marco
Questo è il thread del G3 e G3N. Vieni sull'altro dove si parla dei G3 dall'S in su. Comunque dove l'hai preso che ti è arrivato con la ROM spagnola? Di solito c'è la stock 4.2.1.....
Ciao Mauro60, quale è il thread che intendi ? scusa ma sono veramente andicappato con i forum come faccio a spostarmi la?, il G3QCT lo preso tramite Amazon e arriva dala ditta Tienda Siglo XXI circa un mese fa... ma ha sempre avuto il problema del telefono e/o connessioni internet
Cerca [INFO][PARERI] Jiayu G3S - MTK6589
salve, ho un ji g3t, mi è scivolato di mano e si è schiantato col display di piatto al pavimento. da quel triste dì l'immaggine del display mi si è distorta per 1/3 in verticale, sigh, come lo posso aggiustare?
volendo installare la rom emir ho tentato di installare le recovery twrp 2.4.4.0 ma ora non riesco a entrare più in recovery mi esce una schermata fissa teamwin blu e basta e si blocca.non riesco nemmeno ad installare un'altra recovery da mobile uncle mi esce sempre la stessa cosa come posso fare ? specifico che il cell funziona se tolgo batteria e riavvio non ho problemi ma non posso piu' accedere in recovery
Prova a riscaricare la twrp dal mio drive e installala tramite mobile uncle tools
disgraziato!!!(scherzo) l'ho presa proprio dal tuo drive la recovery twrp! come posso sbloccare la situazione ?ho provare a rinstallare da mobile uncle di nuovo ma recovery ma nulla sempre schermatateamwin fissa anche se installo la cw
e' uscita la V4 di emir, qualcuno l'ha provata?
Pur a me ha iniziato a fare Le bizze e alla fine son tornato alla cara e vecchia cwm recovery
Inviato dal mio JY-G3T MIUI v5 usando Androidiani App
sono proprio curioso di sapere come ti va. Non ho provato ancora nessuna versione di emir, tra un paio di settimane la provo anch'io!
Sono alle prese con un problemino col gps (che strano...), sembra funzionare correttamente con alcuni software (oruxmaps, ad esempio) mentre con altri (sygic, google maps) si comporta in modo anomalo: effettua il fix, mi da una precisione corretta ma ciclicamente ogni tot secondi il segnale di tutti i satelliti va a zero per qualche secondo. Quando ritorna, sei dove sei.....
Ho provato la MIUI, ma e' ancora peggio....
Usando un gps esterno bluetooth e' tutto ok....
Chissa' se con la emir....
Si avevo provato il proximity ma senza successo
Avrei bisogno di aumentare il volume in cuffia della radio e il volume in vivavoce del telefono quali sono ve voci da modificare in mobileuncle tools senza modificare gli altri parametri che vanno benissimo così come sono?
Io vorrei cambiare il mio amato G3 con Red Rice 1s Xiaomi.....ma non trovo il motivo per farlo.....mi spiego lo possiedo da un anno e mezzo, sempre perfetto nell'uso quotidiano. Batteria dai due ai tre giorni, schermo mai avuto problemi e con il gorilla glass neanche un graffio.... perché lo dovrei cambiare???? Chi mi aiuta????
...novita' sulla emir 4?
Io intanto sono alle prese per la seconda volta con lo stesso problema: improvvisamente da un certo punto non riesco piu' a lanciare l'applicazione "musica". Mi dice che l'applicazioen si e' bloccata in modo anomalo e non parte. Ho provato a terminare il processo, cancellando dati e cache ma lo fa ugualmente. Ho provato anche a rinominare la cartella music creandone una nuova vuota, ma nisba..... Consigli? Uso l'ultima Vredniiy, ma mi era successo anche in passato con un altra rom, credo fosse l'ultima stock, ma non avevo perso tempo a cercare di risolvere il problema....
amici mi serve consulenza urgente...è da un pò di giorni che il mio j3 si impalla nella connessione dati. ho come operatore 3 e ogni volta che attivo la connessione dati riesco a navigare per un pò con il segnale che oscilla in continuazione (molto ma moleto velocemente rispetto a prima) tra 3g e H e conseguente blocco della navigazione e mi tocca di conseguenza disattivare e riattivare la connessione dati per farlo riandare...ma mi tocca farlo di continuo...cosa diavolo può essere? qualcuno mi sa essere di aiuto?
Che differenze ci sono tra il G3 e G3C?