grazie mille ho provato due giorni e fa e il problema si è risolto...oggi è ricomparso..stesso problema... vi prego aiutatemi, anche perche sono senza adsl e fare hard reset vorrei evitare...
Visualizzazione stampabile
Scusate, gli updates di Emir sarebbero questi? ROM Jiayu G3 JB 4.2 Emir | [Custom]-[Updated] add the 03/28/2014 on Needrom
Title: Jiayu G3 JB 4.2 Emir
Listed: 03/28/2014 7:34 am
ROM Version: 4.2.2
Si, sono questi!
Edit: risolto problema luminosità display da gravity box... Mannaggia però , non mi funziona il gps: dice che é acceso, ma satelliti agganciati 0/9 avete qualche suggerimento?
Salve! E' da tanto che non seguo questa discussione.
Il mio Jiayu g3 funziona bene con la rom originale 4.04. Ho solo fatto la procedura Root.
Adesso ho problemi con il gps. Ho provato tutte le procedure ma non aggancia i satelliti.
Potete aiutarmi?
Oppure mi consigliate di passare a qualche altra rom, sempre se ottengo risultati con il gps.
Grazie.
Hai scaricato Faster GPS e settato continente su Europa e nazione su Italia? Quale G3 hai? Il primo con il modulo radio MT6620 (notoriamente più problematico con il GPS) o il G3N con modulo radio MT6628? Lo vedi con Mobileuncle MTK Tools.
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
Se passi alla ROM miui semi ufficiale di sta 2 sz trovo parecchie cosette tra cui il GPS potenziato
Inviato dal mio JY-G3T MIUI v5 usando Androidiani App
La ROM MIUI di sta-s2z è solo per i G3S e G3T. Non va bene per i G3 e G3N (esiste un'altra ROM MIUI specifica di cui, però, hanno abbandonato lo sviluppo). Tieniti la tua 4.0.4 o aggiorna alla 4.1.2 mettendo l'aggiornamento ufficiale (quello per SD scaricabile da Needrom) nella root della scheda SD e lancia l'aggiornamento dall'app dedicata (se come ho capito non hai la recovery)
Fra qualche ora troverete tutto il pacchetto di Emir nel mio drive sistemato a modo...i link proposti da Emir su needrom puntano alla cartella e non al file .zip, quindi a molti riesce difficile scaricarlo. Posso chiedervi un favore? Mi create un file con le istruzioni su come installare le patches di Emir? così lo metto nella cartella...al momento G R A Z I E
Qualche post fa avevo scritto la sequenza delle operazioni da fare, l'unica nota da aggiungere é che in caso non veda l'sd questa deve essere installata prima dell'upgrade altrimenti non funziona quasi niente .. Certo a me non funziona il gps (ho provato anche con faster gps senza successo ed ho il 3gn) quindi non so se ho fatto errori... Non ho il PC e da telefono ho un po di difficoltà a fare il copia incolla... Domanda : ma se uno riesce ad installare tutto correttamente come si fa a creare una nuova rom tutta in uno zip più comoda da installare?
domanda niubba:
ho il G3 di base, così come l'ho comprato.
ho installato framaroot per ottenere i permessi di SU.
ho provato a copiare dei file all'interno del cell tramite ES gestore file, ma non me lo permette
come fare?
che applicazione è la macchina fotografica "di serie"?
dove posso trovarla?
me la sono "giocata" e vorrei recuperarla...
Ho il Jiayu g3 di base con modulo radio MT6620 e ancora la rom originale 4.04.
O.K. ma se provo a mettere come rom la 4.1.2, quella originale di Jiayu.es, ovvero la versione CWMG3DC-20130907-000001 ?
Che dite posso migliorare il gps?
Se la risposta è affermativa confermate i seguenti passaggi:
installo la recovery Recovery_CWMR_6028.zip tramite Mobileuncle Tools andando su recovery update.
Poi facendo i vari wipe installo la rom indicata prima e di nuovo i vari wipe.
Confermate?
Grazie
Purtroppo la nostra carissima MIUI ha finito di esistere grazie allo stop dello sviluppo da parte di xiaomi per tutti i cellulari MTK Based. Urge petizione popolare!
Ciao,
dopo aver tentato di installare la cwm 6 sul mio jiayu G3 attraverso l'apk jiayu.es, non riesco più ad entrare nella recovery del telefono: non appre nemmeno più il robottino di default.
Quelche indicazione?
Grazie.
Eh si, davvero una cattiveria da parte di xiaomi , ihihi :)
La cosa assurda è che i processori dello Xiaomi Red Rice e Red Note sono MTK quindi non capisco la fine del supporto ai processori MTK. Forse escono finalmente i driver compatibili con KitKat e dopo riprenderà lo sviluppo? Lo spero proprio.
scusate la banalità della domanda ma non riesco a capire come scattare foto sfruttando la dimensione effettiva dello schermo sia con quella di default sia con camera zoom fx. cioè le foto vengono scattate stogliendo un cm quasi sia a sinistra che a destra (o sopra e sotto) non utilizzando lo schermo intero. Quale impostazione devo cambiare??grazie
ragazzi ma non è troppo spesso il JiaYu G3c ? sulle specifiche leggo 10.8 mm, l'htc one per fare un esempio è 9.3mm di spessore
In effetti date le dimensioni ricorda un Telecomando, lo dico perché l ho avuto :-)
dopo tanto tempo rieccomi a fare domande. Vorrei cambiare rom. al momento ho la vredniiy v3 + patch gpu e multilingua solo che ultimamente la trovo meno reattiva, al di la che fin dal primo utilizzo, da telefono in stand-by ha sempre avuto un fastidioso ritardo nell'accensione dello schermo dopo aver premuto il tasto di accensione. Ho provato a seguire adesso la vostra mini guida per installare le chiamiamole patch emir, però ho dei dubbi.
1) la patch gpu va installata? e il JYg3_disable_internal_sdcard? se si dopo quale punto?
2) ho seguito i seguenti passi: effettuato tutti i wipe possibili e inimmaginabili, installato la vredniiy v3, installato il multilingua, avviato il telefono e riavviato. installato il file Upgrade Package Emir e sucessivamente la patch v1 parte 1, riavviato per disattivare la modalità sviluppatore ma arrivato a questo punto non compariva la barra delle notifiche e non funzionava i tasti fisici, quindi ho riavviato e installato direttamente la patch v1 parte 2 e la patch v2 uscita da pochi giorni. Adesso funziona ma lo trovo poco reattivo.
Ho provato anche la rom android_v4.1.2_Rocky_RS_v2.3-HU_v8 e rispetto alla vredniiy è molto più reattiva e anche l'avvio da telefono spento era più veloce. Alla pressione del tasto di accensione, da stand by, lo schermo si accende immediatamente. aprendo applicazioni e impostazioni sembra molto più reattivo, però non ho ancora capito su quale rom si basa. e non ho avuto modo di testare bene il gps, o per lo meno, mi sono messo fuori sul balcone ma dopo qualche minuto ancora niente.
Cosa mi consigliare di fare? lascio la vredniiy o rimetto la rocky o avete in mente qualche altra rom che potrebbe essere migliore? quale rom mi consigliate e nel caso mi consigliate la vredniiy c'è qualche modo per renderla più reattiva?
vi ringrazio in anticipo
edit:
mi sono appena ricordato un altra fastidiosa cosa della vredniiy. praticamente appena il telefono si spegneva perchè scarico era praticamente impossibile accenderlo anche collegando il caricabatteria. si doveva fare caricare per almeno 5-10 minuti altrimenti non si accendeva, e questo non mi era mai capitato nè con la rom originale ne con altre
edit 2:
ho rimesso la android_v4.1.2_Rocky_RS_v2.3-HU_v8. Si è veloce, molto fluida nel fare tutto, ma il photosphere non c'è dato che è implementato per il 4.2.2 e anche provando quelli compatibili per la 4.1.2 riuscivo ad andare in modalità photosphere ma al momento della conversione usciva tutt'altra immagine. Il gps dopo più di 5 minuti che passeggiavo era ancora a 50metri di precisione e non tendeva a scendere. Nei messaggi c'è un bug che quando scrivi un nuovo messaggio non vedi l'ultimo che hai ricevuto(se se ne hanno molti)
quindi al momento, nell'attesa di un vostro consiglio, sto ripassando alla vredniiy
edit 3: sono ripassato alla vredniiy con la patch 1 ma appena cerco di entrare nelle impostazioni del display mi compare la scritta l'applicazione impostazioni si è bloccata in modo anomalo -.-
Forse ad oggi i telecomandi sono più piccoli degli smartphone. Il mio lo perde sempre tra il divano proprio perché microscopico. :p
Comunque il design del G3C non è male, pur avendo uno spessore leggermente superiore alla media, ne guadagna in compattezze ed ergonomia.
Un prodotto molto bello che sta riscuotendo grande interesse è iNew V3. Questo Brand età lavorando molto molto bene tanto è vero che ha aperto i primi store anche in Cina.
Proprio qualche giorno fa ne sono andato a visitare uno al centro di Shenzhen. Vi lascio una foto.
Allegato 108823
G3, G3S, G3T, G3C hanno tutti lo stesso design e dimensioni, quindi lo spessore di 10,8 mm è lo stesso per tutte le versioni.
Caro forum, ho bisogno di un vostro parere. Ho acquistato un G3T usato come nuovo, ma la retroilluminazione del primo tasto sulla sinistra è assente. Il venditore mi ha detto che il telefono è sempre stato così, da quando l'ha acquistato a gennaio... consigli su come sistemare il problema? Visto il valore del terminale (meno di 100€) vale la pena restituirlo e prendere il G3C? In ogni caso è davvero un signor telefono... qualità notevole!
Inviato dal mio ONE TOUCH 4033D usando Androidiani App
Mi autoquoto per aggiungere una seconda richiesta : in questi due giorni di sperimentazioni, ho notato che la gestione dei dati (on-off) da parte di applicazioni come Battery Saver, Juice defender e simili non funziona. In breve, il servizio viene interrotto a schermo spento ma poi non viene più riattivato, a meno di farlo manualmente. Probabilmente basta usare una custom rom per risolvere il problema, ma quale rom? Su needrom me ho viste diverse, ma non ho trovato la rednviyy di cui ho letto nelle pagine precedenti. Suggerimenti? Il port della MIUI V5 fa così pietà?
Assolutamente no, grande ROM (per me). Speriamo che i MIUI devs riaprano il supporto ai processori MTK (credo che i nuovi driver per KitKat siano in arrivo).
Idem x me, MIUI FOREVER!!!
Inviato dal mio DATAM752HCX usando Androidiani App
4.4.20 di sta-s2z, la migliore.
Sto per vendere il mio g3. Secondo voi quanto posso chiedere?
Se pensi che il G3T costa 120€ nuovo.....in perfette condizioni credo sia difficile fare più di 60/70€… sbaglio?
IlG4S 8core nuovo costa 170€ consegnato dhl...
No, ho un G3T. Purtroppo si è fatta un po' di confusione, ho risposto a qualcuno che mi chiedeva della MIUI per il G3S in questo thread che non è quello per il G3S, G3T, G3C.
Per il G3 normale o N che sia esiste un porting che puoi trovare qui: Update: MIUI V5 disponibile per JiaYu G3! : GizChina.it oppure qui: Miui V5 per Jiayu G3 e G3N | MIUI Italia Forum o anche qui: https://www.androidiani.com/forum/ji...ui-italia.html. Non so quanto siano aggiornate però.
G3T è un G3S più veloce, che io sappia la parte hw è quella... Io ho il turbo e la miui di cui sopra
http://en.miui.com/thread-7941-1-1.html
Esattamente, la MIUI del grande sta-s2z per il G3S e G3T
Salve a tutti,:)
ho già provato diverse ROM per giungere all'attuale ROM 4.2.2 vredniiy V3 + patch gpu
Funziona tutto a meraviglia, l'unico problema, non da poco, è che non riesco a rispondere alle chiamate con id sconosciuto.
In pratica, accettando la chiamata, cade in automatico la comunicazione. Non vorrei aver settato qualcosa di errato nel gravity-box.
E' capitato ad altri? Help me!
Ho un problema. Un amico mi ha sostituito il pannello Touch screen, che si era frantumato, continuando però a funzionare perfettamente. L'unica pecca era l'estetica. Mi ha sostituito il pannello e ora il touch funziona perfettamente.
Il problema non da poco che ho riscontrato è però, che il telefono "non prende".
La barra del segnale rimane infatti costantemente con la x rossa.
Riconosce la Sim, perchè me la fa visualizzare, ma il segnale rimane costantemente in questo modo.
Ci sono motivazioni software secondo voi, o è un problema di "danni" fatti nelle operazioni di cambio del pannello touch?