CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 378 di 543 primaprima ... 278328368376377378379380388428478 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,771 a 3,780 su 5421
Discussione:

Jiayu g3 OFFICIAL THREAD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3771
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gilibo
    Originariamente inviato da persego
    Buongiorno ragazzi, senza passarmi quasi 380 pagine di 3d... io sarei interessato a prendere un G3, ma originale come si comporta?
    Io userei wind come sim1 (quindi con internet) e tim come sim2 (quindi solo GSM), ci sono problemi o funziona tutto ottimamente?
    Le due sim NON funzionano contemporaneamente. O meglio, funzionano contemporaneamente se non utilizzi la connessione dati.

    Nel senso che se navighi su rete 3g, la sim2 si disattiva (almeno con il mio fa così) e non riceve le telefonate.
    Per me non è un problema (la seconda sim la tengo spenta, accendendola solo quando devo fare determinate telefonate, visto che la prima sim è il mio numero "ufficiale"), ma immagino che la cosa possa dare fastidio.

    Ma è dual standby.. Le due SIM funzionano contemporaneamente anche con connessione dati attiva. Solo uno dei due slot è UMTS, l'altro è gprs. Solo durante le chiamate non è possibile riceverne sull'altra sim

    Inviato dal mio e1808_v75_hjy1 usando Androidiani App

  2.  
  3. #3772
    Senior Droid L'avatar di cf67


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    LittleHell
    Messaggi
    668
    Smartphone
    Zopo ZP920 - THL W200S

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 104 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da persego Visualizza il messaggio
    La connessione dati attiva sarebbe la 1a sim, non vorrei buttare soldi con la seconda, però almeno sms e telefonate mi interessano comunque.
    Ho letto qualcosa in merito ai problemi col GPS, poi c'è il menu in italiano? In buona sostanza nell'uso medio quotidiano (per esempio telefonate, messaggi, qualche gioco, whatsapp, facebook, instagram, forsquare) come si comporta?
    Il telefono è ottimo. Sia come assemblato, sia nelle funzionalità. Funziona tutto senza modding, appunto uno sfizio.
    Ha tutto in italiano e come prestazioni è pari all'S2, come schermo all'S3.
    Se spendi 500 euro per altri, hai poco di più.......

  4. #3773
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da conteabba Visualizza il messaggio
    Ma è dual standby.. Le due SIM funzionano contemporaneamente anche con connessione dati attiva. Solo uno dei due slot è UMTS, l'altro è gprs. Solo durante le chiamate non è possibile riceverne sull'altra sim
    Hai ragione. Ho appena provato.
    Eppure ricordavo diversamente. BHO!?
    Rettifico quanto scritto sopra.
    Le due sim funzionano perfettamente :-)

  5. #3774
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus 6, Moto E

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 190 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cf67 Visualizza il messaggio
    Se spendi 500 euro per altri, hai poco di più.......
    Eh non esageriamo, cerchiamo di essere realistici...

    Il G3 è ottimo per quello che costa (o dovrebbe costare, sui 150-160€), salendo un po' conviene secondo me orientarsi su cellulari di marca. Motivo? Più di uno:

    * GPS "ballerino" e poco sensibile

    * audio in cuffia penoso, a molti non importa ma a me che uso ampli valvolari, cuffie buone/ottime, ecc. si

    * decoding hardware dei video che è come non ci fosse, nel senso che è inutilizzabile, va usato il decoding sw molto più dispendioso per la batteria

    * sistema operativo ufficiale fermo a ICS, JB va come vanno di solito le beta, cioè con qualche problema

    * assistenza in caso di guasti pressochè nulla

    Detto questo, se il tuo budget non ti permette di arrivare a cellulari tipo LG L9 o simili, e i difettucci del G3 (che sono poi comuni a gran parte dei cellulari cinesi) non ti pesano troppo, probabile che sarai soddisfatto dell'acquisto. I pregi del G3 sono un bello schermo, una batteria capace, un design non banale, potenza tutto sommato sufficiente per fare quasi tutto, ed è praticamente impossibile brickarlo, è un cellulare perfetto per chi ama moddare e pasticciare con android.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ludolo per il post:

    Omnia001 (15-04-13)

  7. #3775
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho preso una sim wind per la connessione dati, utilizzo la sim 1 (tim) inserita in G e la sim 2 (wind) inserita in W, è giusto così?
    Se sì ho notato che l'icona 3G mi si accende per brevissimo tempo, e sta quasi tutto il tempo in E o H, e la connessione è lentissima, ma bisogna fare dei settaggi particolari per avere sempre il 3G acceso, o è normale così?
    Magari sarà una domanda banale o stupida, ma ci capisco veramente poco
    Abbiate pazienza e grazie.

    peperone20

  8. #3776
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    366

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Concordo al 100x100 con quanto scritto da Ludolo.

    Per farti sono un esempio per il mio Nexus ci sono un pacco di rom cucinate, una più bella dell'altra. Il GPS fixa in 5 secondi con una precisione di 8 piedi (2.5 metri) Qualità ottima in tutto, centri di assistenza in tutta Italia, etc., etc.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus

  9. #3777
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus 6, Moto E

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 190 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peperone20 Visualizza il messaggio
    sta quasi tutto il tempo in E o H
    Se vedi H tutto bene, sta usando HSDPA che è la modaità più veloce di trasmissione dati. Se vedi E un po' meno, vuol dire che sei in Edge.

  10. #3778
    Senior Droid L'avatar di cf67


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    LittleHell
    Messaggi
    668
    Smartphone
    Zopo ZP920 - THL W200S

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 104 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ludolo Visualizza il messaggio
    Eh non esageriamo, cerchiamo di essere realistici...

    Il G3 è ottimo per quello che costa (o dovrebbe costare, sui 150-160€), salendo un po' conviene secondo me orientarsi su cellulari di marca. Motivo? Più di uno:

    * GPS "ballerino" e poco sensibile

    * audio in cuffia penoso, a molti non importa ma a me che uso ampli valvolari, cuffie buone/ottime, ecc. si

    * decoding hardware dei video che è come non ci fosse, nel senso che è inutilizzabile, va usato il decoding sw molto più dispendioso per la batteria

    * sistema operativo ufficiale fermo a ICS, JB va come vanno di solito le beta, cioè con qualche problema

    * assistenza in caso di guasti pressochè nulla

    Detto questo, se il tuo budget non ti permette di arrivare a cellulari tipo LG L9 o simili, e i difettucci del G3 (che sono poi comuni a gran parte dei cellulari cinesi) non ti pesano troppo, probabile che sarai soddisfatto dell'acquisto. I pregi del G3 sono un bello schermo, una batteria capace, un design non banale, potenza tutto sommato sufficiente per fare quasi tutto, ed è praticamente impossibile brickarlo, è un cellulare perfetto per chi ama moddare e pasticciare con android.
    Elenco i perchè.
    Molti dei costosi sono inferiori in batteria e schermo.
    Il mio GPS fixa in pochi secondi e scende intorno agli 8 metri nel giro di 1 minuto. Restando stabile.
    L'audio mi basta, appunto.
    I video si vedono bene.
    ICS non è indispensabile, l'aggiornamentismo in questo caso è una fisima.
    Se lo prendi in Italia la garanzia la DEVE dare il venditore. Magari lenta, ma ne risponde.

    Casomai dai un'occhiata a mixeshop e ai nuovi 6589, senza aspettare il G4. Da quello che scrivono sui forum sembra un ottimo processore e la velocità è più che doppia rispetto al G3. Se serve. Dalla Cina scordati la garanzia.

  11. #3779
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus 6, Moto E

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 190 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cf67 Visualizza il messaggio
    Molti dei costosi sono inferiori in batteria e schermo.
    Vero.

    I video si vedono bene.
    Certo, ma non sarebbe male usare le funzionalità hardware per il decoding invece di spremere il processore al massimo consumando un botto con un file 720p. Non è mica fantascienza...

    ICS non è indispensabile, l'aggiornamentismo in questo caso è una fisima.
    Beh insomma, su un cellulare preso a fine 2012 o inizio 2013 aspettarsi di avere JB mi sembra il minimo. Se prendi un pc e te lo danno con xp ti sembra normale? Detto questo, sul mio G3 ho la 4.0 e va benissimo (e sul pc Linux...).

    Se lo prendi in Italia la garanzia la DEVE dare il venditore. Magari lenta, ma ne risponde.
    Tra dover fare una cosa e farla, e come farla, spesso c'è una bella differenza. Quando ho avuto problemi con un Sony, l'ho portato in viale Certosa a uno dei centri servizi ufficiali, l'hanno preso senza nemmeno guardare lo scontrino, dopo tre giorni mi è arrivato un SMS dicendo di passarlo a prendere. Per posta non sarebbe stato molto diverso. Se prendi un Jiayu e fra un anno hai problemi, sei sicuro che il venditore esista ancora? E se esiste ma non risponde che fai, chiami un avvocato?

    Con questo non voglio dire che il G3 non vada, anzi. Solo che per 200€ o più prenderei qualcosa d'altro... Il mio l'ho trovato a 110€, se fosse costato una ventina di euro in più già non l'avrei preso e avrei continuato a usare l'Xperia Arc...

  12. #3780
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ludolo Visualizza il messaggio
    Se vedi H tutto bene, sta usando HSDPA che è la modaità più veloce di trasmissione dati. Se vedi E un po' meno, vuol dire che sei in Edge.
    Ah perfetto, grazie, mi ero preoccupato perchè non andava quasi mai in 3G.

Pagina 378 di 543 primaprima ... 278328368376377378379380388428478 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy