CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 43 di 543 primaprima ... 3341424344455393143 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 421 a 430 su 5421
Discussione:

Jiayu g3 OFFICIAL THREAD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #421
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Si Certamente
    Nexus S I9023 Leaked Stock ICS 4.0.4 IMM26 - kernel Air Kernel v2.7

  2.  
  3. #422
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    ROMA
    Messaggi
    549
    Smartphone
    Galaxy S21 ultra

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da prgsmn Visualizza il messaggio
    buongiorno a tutti
    da un po' che vi leggo e alla fine lunedì scorso ho deciso di ordinarlo (dal negozio italiano) e stamattina è arrivato il corriere col telefono.
    Già configurato e rootato leggendo gli altri post precedenti.
    Ho impostato lingua os e tastiera in italiano, ma il telefono continua a sottolinearmi le parole come se fossero sbagliate. Ho installato anche swiftkey e configurato anche quello in italiano come lingua principale, ma nulla...quando vado nei messaggi continua a sottolineare ancora le parole.
    Ho letto le pagine precedenti ma non ho trovato nulla, ho dato un occhio anche su google ma tra i risultati non ho trovato nulla che potesse essermi utile.
    Se qualcuno può spiegarmi o darmi il link dove andare a capire come fare a sistemare, lo ringrazio.
    Ceuuu

    prova ad installare l'app multiling

  4. #423
    Senior Droid L'avatar di cf67


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    LittleHell
    Messaggi
    668
    Smartphone
    Zopo ZP920 - THL W200S

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 104 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da prgsmn Visualizza il messaggio
    Ho impostato lingua os e tastiera in italiano, ma il telefono continua a sottolinearmi le parole come se fossero sbagliate. Ho installato anche swiftkey e configurato anche quello in italiano come lingua principale, ma nulla...quando vado nei messaggi continua a sottolineare ancora le parole.
    Ceuuu
    Ciao, anche il mio lo faceva. Non ricordo il percorso preciso ma apri tutti i sottomenu delle varie opzioni legate alla lingua, ho deselezionato gli automatismi e le altre lingue, lasciando solo la spunta su italiano. Aprili tutti!

  5. #424
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao,
    dbfranz, sei tu quello che l'ha acquistato su grossoshop?
    se la risposta è si, dato che lo voglio acquistare anke io mi potresti dire: in quanto tempo ti è arrivato, mandarmi una decina di foto da diverse prospettive, e per favore dirmi le dimensioni precise, grazie mille!

  6. #425
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi voglio installare la rom ufficiale del 29/11/2012 ho la recovery cwm eng...in poche parole devo ware il wipe la devil cache tutto?poi dovpo ke l'ho insallata lo faccio di nuovo? grazie

  7. #426
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antoniocava Visualizza il messaggio
    Assolutamente no!
    ecco il passaggio mancante

    dopo 4 moccoli e un'oretta di lettura sulla definizione di wipe mi sono un pò chiarito le idee.
    mi resta una domanda, dopo aver fatto un back up completo e il wipe dei dati, installato Jelly Bean, i dati del back up fatto con android 4.0.4 sono leggibili anche con in nuovo sistema operativo?

    grazie in anticipo per la risposta!
    Se il back up l'hai fatto usando la recovery puoi reinstallarlo sempre usando la recovery. Ovviamente ripristinando il backup ripristini TUTTO quindi torni al vecchio sistema operativo.
    Se vuoi "trasportare" dei dati dal vecchio al nuovo sistema operativo puoi fare un backup degli sms e delle chiamate usando smsbackup & restore e call log backup & restore. Per "trasportare" le applicazioni puoi usare titanium backup. Assicurati se usi titanium al momento del ripristino di ripristinare solo le app che hai scaricato tu dal market ed i relativi dati, NON E RIPETO NON RIPRISTINARE APP E DATI DI SISTEMA altrimenti va di nuovo in boot loop in quanto i dati del vecchio sistema non sono compatibili con il nuovo e dovresti fare di nuovo un wipe generale.

    Quote Originariamente inviato da miticoferry Visualizza il messaggio
    Si Certamente
    ? cosa intendi ?
    Ultima modifica di conteabba; 08-12-12 alle 00:56

  8. #427
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cf67 Visualizza il messaggio
    per questo lo lascio alle condizioni originali. O c'è una guida per newbie passo-passo. O con le molteplici indicazioni generiche reperibili nei forum posso solo far danni saltando un passaggio elementare, basilare, ma a me sconosciuto. Coi tablet avuti finora è stato più facile......
    Quote Originariamente inviato da roby712 Visualizza il messaggio
    quoto anche io la guida per "niubbi"

    Vorrei farvi notare che per flashare la recovery e fare il root vale lo stesso per tutti i telefoni con processori MTK e le guide in giro si sprecano.

    1 Si può fare prima il root usando Bin4ry (guida su youtube e poi installare la recovery mettendo il file recovery.img che volete installare sul "tetto" della vostra scheda SD esterna ed usando la funzione "update recovery" di Mobileuncle Tool (installabile dal market).

    2 si può prima installare la recovery usando SP flash tool e poi fare il root installando direttamente dalla recovery il file JYG3-ROOT.zip (solo se assieme alla recovery avete fleshato anche il file boot.img patchato). E' possibile che usando questo metodo in seguito non riusciate ad installare gli update.zip con CWM, a meno di rifleshare poi il boot.img originale.
    In alternativa da recovery potete anche installare una rom già rootata così evitate di dover fare voi il root.

    Ci sono un sacco di guide anche VISIVE SU YOUTUBE utili (es1 es2 es3

    Per fleshare le rom si fa allo stesso modo su tutti i telefoni con android una volta messa una recovery modificata. Clockworkmod o un suo porting esiste praticamente per qualsiasi telefono android e si usa sempre allo stesso modo, quindi una qualsiasi guida sull'uso di clockworkmod va bene, sempre youtube può venire in soccorso, ma forse basta google.
    Detto questo: fleshare rom su jiayu G3 spero di fare cosa lecita postando questo link.

    Diciamo piuttosto che piu' che la paura di fare un disastro quello che frena e' la scarsa voglia di passare un po' di ore leggendo cercando ed informandosi, cercando di farsi un idea chiara nelle tante info che ci sono.. ovvio che bisogna saper cercare ed aver voglia di farlo.. si fa prima a chiedere Ovviamente non vale per tutti..

    Ah fdimenticavo.. prima di fare qualsiasi cosa sul telefono (come per qualsiasi pezzo di hardwere che si attacca al pc) bisogna prima installare i driver giusti.. QUI c'è una guida chiarissima su come installare i Driver.
    Credo che sia la cosa piu' difficile da fare.. la guida e' per telefoni con mt6575, ma il procedimento e' identico anche per gli mt6577. Assicuratevi di avere i file giusti. In alternativa potete provare con PDAnet che dovrebbe installare i driver giusti automaticamente.

    MT657x flashing tutorial

    [Android]Guida per root mt6577 sicuro e veloce

    La verità e' che per i NIUBBI non c'è altra alternativa che imparare a cercare e STUDIARE e SMETTERE così DI essere DEI niubbi.
    Prima di tentare voli pindarici su Android almeno imparare ad usare google

    QUI trovate le migliori rom per G3 attualmente in circolazione.

    Se sapete un po' il cinese oppure se sapete usare bene google translate c'è un applicazione che fa tutto da sola (root + recovery + rom modificata) + scaricabile da QUI premendo sul tasto blu.

    NON SONO RESPONSABILE DI EVENTUALI CONSEGUENZA AI VOSTRI DEVICE DOVUTE ALLE INFORMAZIONI SOPRA CONTENUTE E NON SONO RESPONSABILE DI CIO' CHE I LINK CONTENGONO, FATE A VOSTRO RISCHIO E PRICOLO.
    Ultima modifica di conteabba; 08-12-12 alle 02:29

  9. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato conteabba per il post:

    cf67 (08-12-12),giannifalko (08-12-12),grouchos3 (08-12-12),molestolo (29-01-13),roby712 (08-12-12)

  10. #428
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da conteabba Visualizza il messaggio
    Vorrei farvi notare che flashare la recovery e fare il root e' lo stesso per tutti i telefoni con processori MTK, ci sono un sacco di guide anche VISIVE SU YOUTUBE.
    Per fleshare le rom si fa allo stesso modo su tutti i telefoni con android una volta messa una recovery modificata. Clockworkmod o un suo porting esiste praticamente per qualsiasi telefono android e si usa sempre allo stesso modo, quindi una qualsiasi guida sull'uso di clockworkmod va bene, sempre youtube può venire in soccorso, ma forse basta google.
    Detto questo: fleshare rom su jiayu G3 spero di fare cosa lecita postando questo link.
    Il problema non è flashare le rom ma flashare per mettere una recovery:
    Come procedere e quale mettere, per poi flashare le rom modificate ma anche quelle ufficialiche costituiscono degli aggiornamenti (UPDATE.zip).

    Diciamo che ho capito come rootare il telefono:
    1) programma pdanet per i driver
    2) Root_with_Restore_by_Bin4ry_v17.zip che contiene un file bat che abilita il root sul telefono

    Il problema è flashare la recovery.
    Se ho capito va utilizzato il Flash_tool. Vero?
    Ma quale recovery utilizziamo?
    Meglio una che consente di flashare sia le rom mod che quelle ufficiali (file UPDATE.zip)
    Comunque ti ringrazio per aver postato il link!
    Ultima modifica di giannifalko; 08-12-12 alle 01:47

  11. #429
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giannifalko Visualizza il messaggio
    Ma quale recovery utilizziamo?
    Meglio una che consente di flashare sia le rom mod che quelle ufficiali (file UPDATE.zip)
    Comunque ti ringrazio per aver postato il link!
    Rileggi il mio post precedente.. quando hai risposto stavo aggiungendo altri link.

    Quote Originariamente inviato da conteabba Visualizza il messaggio
    Vorrei farvi notare che per flashare la recovery e fare il root vale lo stesso per tutti i telefoni con processori MTK e le guide in giro si sprecano.

    1 Si può fare prima il root usando Bin4ry (guida su youtube e poi installare la recovery mettendo il file recovery.img che volete installare sul "tetto" della vostra scheda SD esterna ed usando la funzione "update recovery" di Mobileuncle Tool (installabile dal market).

    2 si può prima installare la recovery usando SP flash tool e poi fare il root installando direttamente dalla recovery il file JYG3-ROOT.zip (solo se assieme alla recovery avete fleshato anche il file boot.img patchato). E' possibile che usando questo metodo in seguito non riusciate ad installare gli update.zip con CWM, a meno di rifleshare poi il boot.img originale.
    In alternativa da recovery potete anche installare una rom già rootata così evitate di dover fare voi il root.

    Ci sono un sacco di guide anche VISIVE SU YOUTUBE utili (es1 es2 es3

    Per fleshare le rom si fa allo stesso modo su tutti i telefoni con android una volta messa una recovery modificata. Clockworkmod o un suo porting esiste praticamente per qualsiasi telefono android e si usa sempre allo stesso modo, quindi una qualsiasi guida sull'uso di clockworkmod va bene, sempre youtube può venire in soccorso, ma forse basta google.
    Detto questo: fleshare rom su jiayu G3 spero di fare cosa lecita postando questo link.

    Diciamo piuttosto che piu' che la paura di fare un disastro quello che frena e' la scarsa voglia di passare un po' di ore leggendo cercando ed informandosi, cercando di farsi un idea chiara nelle tante info che ci sono.. ovvio che bisogna saper cercare ed aver voglia di farlo.. si fa prima a chiedere Ovviamente non vale per tutti..

    Ah fdimenticavo.. prima di fare qualsiasi cosa sul telefono (come per qualsiasi pezzo di hardwere che si attacca al pc) bisogna prima installare i driver giusti.. QUI c'è una guida chiarissima su come installare i Driver.
    Credo che sia la cosa piu' difficile da fare.. la guida e' per telefoni con mt6575, ma il procedimento e' identico anche per gli mt6577. Assicuratevi di avere i file giusti. In alternativa potete provare con PDAnet che dovrebbe installare i driver giusti automaticamente.

    MT657x flashing tutorial

    [Android]Guida per root mt6577 sicuro e veloce

    La verità e' che per i NIUBBI non c'è altra alternativa che imparare a cercare e STUDIARE e SMETTERE così DI essere DEI niubbi.
    Prima di tentare voli pindarici su Android almeno imparare ad usare google

    QUI trovate le migliori rom per G3 attualmente in circolazione.

    Se sapete un po' il cinese oppure se sapete usare bene google translate c'è un applicazione che fa tutto da sola (root + recovery + rom modificata) + scaricabile da QUI premendo sul tasto blu.

    NON SONO RESPONSABILE DI EVENTUALI CONSEGUENZA AI VOSTRI DEVICE DOVUTE ALLE INFORMAZIONI SOPRA CONTENUTE E NON SONO RESPONSABILE DI CIO' CHE I LINK CONTENGONO, FATE A VOSTRO RISCHIO E PRICOLO.
    Per quanto riguarda la recovery al momento io ne conosco solo 3 per questo dispositivo:

    Recovery stock: non so dire molto.. l'ho tenuta sul dispositivo 30 minuti in tutto.

    ClockWorkMod recovery: ci si possono installare TUTTE le rom. Alcuni utenti (me compreso) hanno avuto problemi ad installare gli update.zip e il LewaOS, ho capito (grazie all'aiuto dei ragazzi di un'altro forum) che dipende dal file boot.img patchato che avevamo fleshato assieme alla recovery con spflashtool.. chi non lo ha fleshato riusciva infatti ad installare tutto anche con CWM

    Lewa recovery: la trovate dentro al file zip della rom Lewa, da quello che so ci si può installare tutte le rom (di sicuro gli update.zip e la lewa), a livello di funzioni ed utilizzo è uguale alla CWM, solo che è touchscreen. Esistono versioni touch anche della CWM ma non per il G3 al momento.
    ATTENZIONE: se fleshate un update.zip contenente un file recovery.img assieme alla rom viene rifleshata anche una nuova recovery, se le due recovery sono differenti occorre rimettere la vecchia (con mobileuncle) prima di poter ripristinare il backup.
    Ultima modifica di conteabba; 08-12-12 alle 02:29

  12. Il seguente Utente ha ringraziato conteabba per il post:

    cf67 (08-12-12)

  13. #430
    Senior Droid L'avatar di cf67


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    LittleHell
    Messaggi
    668
    Smartphone
    Zopo ZP920 - THL W200S

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 104 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Caro conteabba ti ringrazio infinitamente. Faccio un copia incolla e mi salvo il testo tuo su un file dedicato. Davvero.
    Un piccolo inciso. Premetto che nasco con lo ZX81, passando per Spectrum, C64, Amiga, Apple e Winzoz e oggi sono un utente medio di Ubuntu. Su tutti smanettando pesante. La mia personale esperienza mi porta a cercare in rete metodi e soluzioni.
    Sono relativamente nuovo ad android.
    La cosa che spinge alla base dello smanettamento può avere una duplice motivazione.
    La prima è fine a se stessa, il gusto e piacere di sperimentare; quindi provo questa e quest'altra e ho il telefono-pad-computer con l'ultimissima release.
    L'altra è di sostanza, che benefici apporta? Leggo sul forum-blog serio che fa molto di più, è più veloce e stabile e quindi procedo con la ricerca e opero.

    Per giocattoli di alto consumo (telefoni di marca, WII etc) spesso si incappa in blog che spiegano passo passo come procedere. Il G3 ha per ora, purtroppo, poca rilevanza e devo dire che questo forum è una miniera d'oro. Ma finora non ho trovato, oltre a metodi diversi, nessuna indicazione sui "benefici".
    Quelli del root li conosco, ma personalmente lo faccio solo per il fix dei satelliti.
    Riguardo le rom invece non mi è chiaro che evoluzioni vi siano, essendo a mio parere perfetto questo G3, pulito e velocissimo.

    Chi appartiene alla prima specie ti ringrazia perchè può giocare. Io, e quelli della seconda razza, ti ringraziamo perchè almeno c'hai apparecchiato futuri upgrade con quel pizzico di know how necessario.

    Un grosso THANKS

  14. Il seguente Utente ha ringraziato cf67 per il post:

    conteabba (09-12-12)

Pagina 43 di 543 primaprima ... 3341424344455393143 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy