Ragazzi mi state facendo venire il mal di testa!!!
Ma volendo lasciare il telefono così come arriva funziona tutto bene? oppure bisogna per forza smanettarci?
Ragazzi mi state facendo venire il mal di testa!!!
Ma volendo lasciare il telefono così come arriva funziona tutto bene? oppure bisogna per forza smanettarci?
salve facendo come da te descritto prendendo la recovery dalla rom lewa quando la installo tramite mobilunlce si riavvia e rimane sempre sulla foglia verde iniziale...perche?non riesco ad installare la rom del 29 anche con la recovery eng quando provavo a fare install zip file mi usciva no mount sd.
se hai la recovery eng scarica la rom ufficiale del 29/11 da questo link
http:// narod.ru/ disk/ 64295039001.c0aa0109576361f3391a1dd0bcd35ef6/ update20121129CWM.zip.html
salvi il file su sd e lo installi direttamente da recovery.....
Per me è stato un toccasana in quanto avevo problemi con la batteria ovvero in standby perdevo circa il 15-20% della carica e di giorno il consumo era + elevato.
Adesso sono 2 giorni che il telefono funziona dall'ultima ricarica ed ancora ho il 25% di batteria e per l'appunto di notte in standby ho perso solo il 2% di carica....
Adesso si che ci siamo.... complimenti a jiayu che si è prodigata molto presto per risolvere il problema.
mi esce unmounted sd card xk lo devo caricare prima?xk ho il 27%di batteria
L'aggiornamento del 29/11 ti conviene installarlo solo se hai problemi con la batteria come li avevo io..... poi se tu hai installata la recovery "recovery_cwm5.5.0.4_ENG" non puoi procedere all'aggiornamento del firmware ufficiale tramite applicazione update system o dalla recovery stessa in quanto la tua recovery è modificata e quindi il firmware ufficiale non te la riconosce: come suggeriva conteabba qualche post indietro o modifichi la recovery tramite Mobileuncle MTK Tools e procedi all'installazione oppure fai come ho fatto io.... ovvero ho trovato la versione del file per la recovery che avevo io....
Spero di essermi spiegato
Ma hai messo una SD card esterna? la rom e' nella sd card esterna?
Se la recovery non ti vede la sd esterna puoi mettere la rom su quella interna ed usare l'opzione "choose zip from INTERNAL sdcard’.
In alternativa in "mouts e storage" prova a montare la scheda SD prova fare "mount sdcard" e "mount sd-ext"
CWM guide1
CWM guide2
Sembra che in realtà si possa.. a patto di non aver fleshato anche il file boot.img patchato al momento in cui si è installata CWM con SPflashtool.. non ho ancora verificato questa informazione, me mi è stato riferito da piu' fonti. Riesci a fare una prova? io adesso non ho piu' cmw installata..
Bisognerebbe fleshare il file boot.img originale e vedere se poi sei di nuovo in grado di fleshare la com stock usando CWM.
Di nulla! io sto a cavallo tra le due razze.. cerco di adattare il terminale alle mie esigenze e di mantenerlo efficiente ed in piu' mi diverto.
Onestamente anche io avrei lasciato tranquillamente la stock.. anche senza aggiornarla!
Mi sono buttato sulla prova delle altre rom perchè cerco 3 funzioni specifiche per me importantissime:
1) possibilità di cambiare canzone attraverso la pressione prolungata del tasto volume. Per cambiare canzone anche a schermo spento, senza togliere il telefono dalla tasca e senza dovermi togliere i guanti. Con la rom stock cambiare canzone e' una palla.. ci vuole un'ora.. e se sei in bici in inverno con i guanti devi fermarti ogni volta.
2) possibilità di avviare/fermare musica e conversazioni telefoniche attraverso la pressione del tasto integrato sulle cuffie. Con la rom stock potevo rispondere alle chiamate, ma non potevo riagganciare e neppure fare play/pause sulle canzoni. La motivazione e' la stessa di prima.
3) Killare le applicazioni con la pressione prolungata del tasto back. In Android non c'è modo per uccidere rapidamente il processo corrente, e spesso non voglio che vada in background, voglio terminarlo, senza dover fare tanti click. La maggioranza dei programmi hanno il tasto di uscita nel menù a tendina delle impostazioni, con il solo tasto back vanno i background. Io voglio poterli terminare con un solo click.
Ci sono anche altre piccole cose che mi mancano di Cyanogenmod.. ma mi fermo qui.. è un discorso di ergomonia ed usabilità dell'apparecchio.. fare le cose piu' velocemente e meglio.. le funzioni 1 e 2 possono evitare molti incidenti stradali.. soprattutto nel traffico cittadino..![]()
Ultima modifica di conteabba; 08-12-12 alle 12:10
Ho fatto il solo root per faster fix. Rapido e indolore. Basta cercare i due titoli sotto da youtube, il primo fornisce anche i link alle applicazioni.
Consiglio anche di seguire attentamente il secondo, alcuni dettagli mancanti vengono riportati più chiaramente, tipo il controllo del corretto riconoscimento del telefono e la procedura da CMD come amministratore. Non si può lanciare il runme.bat direttamente dalla cartella, parte ma non funziona.
Jiayu G3 : How to root you device
Root ICS/JB with Bin4ry's Restore Method: Xperia S/Ion/etc., LG Optimus G, Xperia Tablet & Many More
leggendo i forum inglesi di xda non mi è chiaro se questa procedura blocca i futuri aggiornamenti ufficiali
Ultima modifica di cf67; 08-12-12 alle 12:24
Ciao Buon giorno
Girovagando per forum ho trovato una novità per gli amanti della ROM MIUI una nuova versione del 07/12/2012, quindi recentissima alll'indirizzo
http:// static.lewatek.com/yun/Jiayu_G3/LeWa_Jiayu_G3_ROM_12.12.07_1e07f.zip
(Togliete lo spazio dopo http://)
Purtroppo non sò se è la mia connessione o il sito ma scarico a 4Kb
Se qualcuno riuscisse a scaricarlo più velocemente e metterlo a disposizione ne saremmo grati.
Buon sabato.
Ultima modifica di Surreal; 08-12-12 alle 13:26
intanto volevo ringraziare conteabba che ci ha spiegato e linkato procedure ecc.
nel mio caso il telefono gira perfettamente quindi al massimo metterei solo gli aggiornamenti ufficiali,sono un ex smanettone sui nokia ci ho fatto di tutto di piu,sono novizio di android ma il problema non è tanto il noviziato o la voglia di fare ma che se qua si combina qualcosa di sbagliato e il telefono vai in hard brick il centro jiayu piu vicino è a shezen....,cmq veramente grazie a tutto questo forum che è una miniera d'informazione