no adesso provo, grazie Lili
EDIT. Niente da fare, non va per niente.
no adesso provo, grazie Lili
EDIT. Niente da fare, non va per niente.
Ultima modifica di fpm_paolo; 04-09-13 alle 18:25
Raccolta di ROM e guide per il JiaYu G3
http://tinyurl.com/g3-link
RISOLTO!!
Oggi ho provato ad installare una rom russa ( con lingua inglese ) 4.2.2 , questa : JYG3 JB4.2 vredniiy stable v1 (purtroppo non trovo più il link ma google è li apposta)
Magicamente il problema del sensore di prossimità si è risolto !!!!
La rom non mi sembra male, anche se l'ho testata poco, peccato sia solo in inglese (oltre a russo e cinese) e che non sia proprio una traduzione completa.
Comunque questo dovrebbe confermare il fatto che si tratta di un problema software e non hardware.
Adesso mi piacerebbe risolvere il problema anche sulle altre rom ( ervius, optima etc.)
Aggiornerò in caso di progressi.
cave
Chiedo scusa ho quotato malamente:
Sto parlando del problema del malfunzionamento del sensore di prossimità in chiamata (non si riattiva più lo schermo, riprende a funzionare se si fa la calibrazione del sensore con mobileuncle, ma perde la calibrazione dopo ogni riavvio del cell).
Con la rom 4.2.2 il problema è sparito!
cave
È sparito anche il problema del GPS ckn la rom russa precisione di 4 metri
postate la rom
è quella solo in inglese?
Si trova su needrom ma attualmente il sito non è raggiungibile. Sembra ci sia anche una traduzione ma essendo postata su uploaded non riesco a scaricarla
Ma la 4.2.2 è di un altro telefono che poi hanno adattato per il jiayu? No perché ero rimasto alla 4.1.2. Grazie mille![]()
Ci sono diversi problemi su questa rom (lingua, crash vari) ma effettivamente sembra avere buone caratteristiche soprattutto per il comparto gps. Speriamo in una versione "lite" con launcher Jiayu e senza tante options che appesantiscono solo. Ci sarebbe da comprendere perchè ygps in questa rom becca anche 13 satelliti mentre nelle 4.0.4 e 4.1.2 al massimo sono 9.