Visualizzazione stampabile
-
bene, perfetto, posta uno screeshot della fattura questi sono fatti...enzuccio84 spero sia proprio cosi anche io mi sono rotto le palline a comprare dai cinesi e senza assistenza,non voglio fare polemica...
-
R: jiayu g3
Magari è un'ovvieta' ma con Light flow avete utilizzato la funzione di azzeramento delle notifiche (presente anche nel widget)?
Inviato dal mio Galaxy Nexus
-
ma tutti questi problemi con firmwer originale si hanno? la radiocome si sente in movimento? stile tipo dentro un tubo? :)
-
Io di problemi non ne ho ed ho su una rom di ottobre ufficiale la radio si sente bene in vivavoce le cuffie non le uso
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
roby712
Io di problemi non ne ho ed ho su una rom di ottobre ufficiale la radio si sente bene in vivavoce le cuffie non le uso
Inviato dal mio JY-G3 usando
Androidiani App
quindi tu stai usando il telefono con firmwer orignale trovato !! ho letto anche che ci sara il rialascio della 4.1 originale!! come durata di batteria e tempo di ricarica come ti ci trovi
-
Quote:
insertcoin81
il problema del GPS io l' ho risolto con GPS Helper, il tempo di fix è passato da: " non fisso un satellite neanche a piangere " a " fisso un 7/8 satelliti in 72 sec.", magari è ancora migliorabile, ma il salto di qualità è stato decisamente positivo. L' app in questione ha un costo esiguo di 0.79 euri..
Ottimo ho fixato 7 satelliti su 11 totali in 8 SECONDI!!!
-
R: jiayu g3
Comunque, dato che la produzione del g3 è terminata dubito che venga rilasciato android 4.1 , speriamo...
Inviato dal mio Galaxy Nexus
-
speriamo di no sennò bisognera intervenire seguedo le guide
-
Quote:
ervius
vedete se funzia a me ora è max la carica, quindi led verde, dovrebbe epparire blu in carica, nel caso inserite il caricabatterie e riavviate il cell....
solo per Roms ICS 4.0.4 Deodexed (la mia va bene di rom....)
qui:
hxxp://www.4shared.com/zip/O0xks0Js/batteria_Carica_blu.html
fatemi sapere.
Ervius grazie in ogni caso per il tuo lavoro ma ho provato con IL LED BLU ma non cambia nulla nel comportamento in carica. A titolo di curiosità staccando il cavo e rimettendolo il led diventa Magenta (blu+rosso) :)
Continuando con le prove ho visto che la cpu rimane fissa ad 1Ghz solo in carica a schermo spento , con lo schermo acceso invece si posiziona prevalentemente a 250Mhz
-
Quote:
sambapati
Ervius grazie in ogni caso per il tuo lavoro ma ho provato con IL LED BLU ma non cambia nulla nel comportamento in carica. A titolo di curiosità staccando il cavo e rimettendolo il led diventa Magenta (blu+rosso) :)
Continuando con le prove ho visto che la cpu rimane fissa ad 1Ghz solo in carica a schermo spento , con lo schermo acceso invece si posiziona prevalentemente a 250Mhz
ma se si ricarica con un caricatore 5v 2a?? non si riducono i tempi di carica?
-
Quote:
STEFANOXE
ma se si ricarica con un caricatore 5v 2a?? non si riducono i tempi di carica?
in linea di massima, i tempi di ricarica sono inversamente proporzionati all'amperaggio del caricabatterie, il quale (l'amperaggio!) è direttamente proporzionale al surriscaldamento della batteria stessa, trovare un guisto compromesso..... nn puoi avere, insomma, "la moglie piena e la botte ubriaca"!!!!!
-
io ho comprato un caricabatterie da 1A (il doppio di quello stock). La ricarica da 0 a 100 la fa in poco più di 3 ore
-
Quote:
ervius
in linea di massima, i tempi di ricarica sono inversamente proporzionati all'amperaggio del caricabatterie, il quale (l'amperaggio!) è direttamente proporzionale al surriscaldamento della batteria stessa, trovare un guisto compromesso..... nn puoi avere, insomma, "la moglie piena e la botte ubriaca"!!!!!
A detta del blog di jiayumobileshop si dice che il g3 regola automaticamente la carica tra i 400-700 mA proprio per evitare quello che dice ervius: un surriscaldamento della batteria e dei circuiti del telefono. Quindi un caricabatteria da 700 o 1A porterà un piccolo miglioramento rispetto all'originale oltre sono soldi spesi inutilmente
-
salve a tutti, ho un piccolo programmino che va egregiamente,
cosa fa: differenzia le suonerie a seconda su quale sim vi stanno chiamando.
quindi 2 suonerie differenti per le due sim.
lo posto sperando sia cosa gradita.
cosa fa:
suona e vibra in modo diverso a seconda se vi chiamano su una sim o l'altra
se vi sono dei numeri che sono associati a suonerie custom, lascia che squillino e vibrino con custom ring scelta in impostazioni
gli sms arrivano con suonerie diverse, se in vibra-mode, vibrano con intensità diversa a seconda della sim su cui arrivano tali messaggi!
http//www.filedropper.com/showdownload.php/ringerv5
-
Quote:
STEFANOXE
quindi tu stai usando il telefono con firmwer orignale trovato !! ho letto anche che ci sara il rialascio della 4.1 originale!! come durata di batteria e tempo di ricarica come ti ci trovi
durata della batteria con uso intenso ci faccio una giornata e mezza con uso normale fino a tre giorni,per la ricarica ci impiega circa sei ore con il caricatore originale ma ho preso anche una seconda batteria con il caricatore da tavolo,problemi di autonomia zero
-
Quote:
pidigi
.....
Per il led rosso, a me pare sia sufficiente fare il reboot senza togliere la batteria.
come non detto, stamattina il problema del led wakelock non se n'e' andato finche' non ho tolto la batteria....
-
Ervius con il led blu non cambia nulla.... Effettivamente anche con i led di altri colori accesi non va in deepsleep (ma ci va dopo che si spengono). Non so, io proverei a spegnere totalmente i led in carica e a far accendere il verde a carica finita. Se non si risolve così non ho idea di come si possa risolvere
Inviato dal mio U30GT-H usando Androidiani App
-
Quote:
Enzuccio84
Ervius con il led blu non cambia nulla.... Effettivamente anche con i led di altri colori accesi non va in deepsleep (ma ci va dopo che si spengono). Non so, io proverei a spegnere totalmente i led in carica e a far accendere il verde a carica finita. Se non si risolve così non ho idea di come si possa risolvere
Inviato dal mio U30GT-H usando
Androidiani App
si puo' fare, solo led verde a carica effettuata!!!! il fatto è che nn posso agire sul lampeggio, o mettevo led verde ogni 10 sec solo a carica effettuata, ma deve rimanere fisso..... quindi a carica effettuata, led verde acceso, no DEEP_SLEEP.... ,ma qualcosa si dovrebbe recuperare!!!! apena ho tempo vi rifaccio le modifiche!!!, io lo dissi, il deep slepp è condizionato dall'accensione del led, a prescindere del colore, se c'è un led acceso, che lampeggi, che sia fisso, che sia verde, giallo o arancio, il deep_sleep nn va in funzione, credo dipenda da qualche libreria .so, da ricompilare, si dovrebbe mandare una mail di massa alla jiayu per sta cosa......
-
Quote:
ervius
si puo' fare, solo led verde a carica effettuata!!!! il fatto è che nn posso agire sul lampeggio, o mettevo led verde ogni 10 sec solo a carica effettuata, ma deve rimanere fisso..... quindi a carica effettuata, led verde acceso, no DEEP_SLEEP.... ,ma qualcosa si dovrebbe recuperare!!!! apena ho tempo vi rifaccio le modifiche!!!, io lo dissi, il deep slepp è condizionato dall'accensione del led, a prescindere del colore, se c'è un led acceso, che lampeggi, che sia fisso, che sia verde, giallo o arancio, il deep_sleep nn va in funzione, credo dipenda da qualche libreria .so, da ricompilare, si dovrebbe mandare una mail di massa alla jiayu per sta cosa......
si ma se ci pensi una volta che si accende il verde poi il telefono è carico e quindi chi se ne frega se in quel momento non va in deepsleep :)
Sono d'accordo con te che il deepsleep è condizionato dall'accensione dei led di qualsiasi colore, il problema era il rosso lampeggiante che sei stato bravissimo a risolvere quando la batteria scende sotto il 15%. La tua rom e led manager sono la soluzione ideale per avere un rendimento massimo per questo smartphone ;)
Perchè non la metti pure su needrom?
-
Doppio post... ne approfitto per mettere la ricevuta di Tecnomike per rassicurare gli utenti sulla sua serietà
http://img40.imageshack.us/img40/390...0217125238.jpg
-
Quote:
insertcoin81
il problema del GPS io l' ho risolto con GPS Helper, il tempo di fix è passato da: " non fisso un satellite neanche a piangere " a " fisso un 7/8 satelliti in 72 sec.", magari è ancora migliorabile, ma il salto di qualità è stato decisamente positivo. L' app in questione ha un costo esiguo di 0.79 euri..
grazie del consiglio. potresti provare a disattivare EPO e AGPS, e usare un navigatore offline come Tom Tom, Sygic, CoPilot o NDrive? Che rom stai usando?
-
Quote:
fpm_paolo
grazie del consiglio. potresti provare a disattivare EPO e AGPS, e usare un navigatore offline come Tom Tom, Sygic, CoPilot o NDrive? Che rom stai usando?
Ciao
allora io apro copilot, poi GPSHelper e in pochissimi secondi fixa :D
EPO e AGPS disattivati come tutte le connessioni a internet, completamente offline.
-
allora, modifiche per caricabatteria senza led accesi, solo led verde alla carica completata!!!
per 4.0.4
hxxp://www.4shared.com/zip/QJJE93fn/caricabatteria_no_led_4_0_4.html
per 4.1.2
hxxp://www.4shared.com/zip/MMG9-MD9/caricabatteria_no_led_4_1_2.html
roms deodexed solo (le mie vanno bene!!!)
-
Quote:
lili13
qualcuno ha cancellato l'app cinese UC e il browser predefinito?
Vorrei toglierli perchè me li da sempre come programmi predefiniti per eseguire alcune operazioni, ma io preferisco chrome.
Ho provato con root unistaller ma mi avverte che sono file di sistema e la loro cancellazione potrebbe danneggiare il dispositivo.
Voci come vi siete orientati?
-
Quote:
ervius
allora, modifiche per caricabatteria senza led accesi, solo led verde alla carica completata!!!
per 4.0.4
hxxp://www.4shared.com/zip/QJJE93fn/caricabatteria_no_led_4_0_4.html
per 4.1.2
hxxp://www.4shared.com/zip/MMG9-MD9/caricabatteria_no_led_4_1_2.html
roms deodexed solo (le mie vanno bene!!!)
installata ma purtroppo si accende ancora il led rosso
-
Quote:
Enzuccio84
installata ma purtroppo si accende ancora il led rosso
si??? strano....
ieri ho istallato il blu e si accendeva blu..... bha!!!
-
Quote:
ervius
si??? strano....
ieri ho istallato il blu e si accendeva blu..... bha!!!
allora, io nn ci sto capendo piu nulla....
se inserisci il caricabatterie e riavvii con caricabatterie inserito, il led nn si accende piu in carica (con modifica no-led acceso in carica!) ..... se, poi stacchi il caricabatterie e lo inserisci di nuovo, con modifica led blu, si accende blu+rosso, quindi siamo sul colove violaceo.... con modicia no-led, diciamo, si accende comunque rosso!!!! bha!!!!!!!!!
edit: Confermo....
se riavviate il cell con caricabatterie inserito, la mia modifica (blu, o no led) funziona!!!, se inserite dopo..... led rosso o viola a seconda della modifica
-
Quote:
Enzuccio84
ottimo,questi sono fatti!
-
La prossima settimana il sito dovrebbe essere online,vi aspetto tutti anche perchè mettero' in anteprima i prezzi del G4 basic/advanced.
-
Quote:
ervius
allora, io nn ci sto capendo piu nulla....
se inserisci il caricabatterie e riavvii con caricabatterie inserito, il led nn si accende piu in carica (con modifica no-led acceso in carica!) ..... se, poi stacchi il caricabatterie e lo inserisci di nuovo, con modifica led blu, si accende blu+rosso, quindi siamo sul colove violaceo.... con modicia no-led, diciamo, si accende comunque rosso!!!! bha!!!!!!!!!
edit: Confermo....
se riavviate il cell con caricabatterie inserito, la mia modifica (blu, o no led) funziona!!!, se inserite dopo..... led rosso o viola a seconda della modifica
e il deepsleep durante la carica? va?
-
Quote:
Enzuccio84
e il deepsleep durante la carica? va?
nn so, insomma, provato anche light manager, nn pilota i led in ricarica, unica soluzione:
istallare la patch no-led, e quando si vuole ricaricare si inserisce il caricabatterie e si riavvia il cell col caricabatterie inserito, nessun led si accendere, credo fino al 100% (led verde!!!). x ora è quanto!!!
-
Quote:
Tecnomike
La prossima settimana il sito dovrebbe essere online,vi aspetto tutti anche perchè mettero' in anteprima i prezzi del G4 basic/advanced.
Con quale indirizzo URL? ;)
-
Quote:
wlf
Con quale indirizzo URL? ;)
Lo saprete al momento opportuno :)
-
Quote:
ervius
Finalmente qualcun'altro ha capito che il colore del led è un'assurdità e che il problema sia annidato in qualche file di sistema.... speriamo che alla Jiayu, il cinesino addetto allo sviluppo delle future rom se ne accorga e ci metta una pezza! :p :D
-
Quote:
facocero
Finalmente qualcun'altro ha capito che il colore del led è un'assurdità e che il problema sia annidato in qualche file di sistema.... speriamo che alla Jiayu, il cinesino addetto allo sviluppo delle future rom se ne accorga e ci metta una pezza! :p :D
Allora.. vediamo di fare un pò di chiarezza.... Stiamo parlando di 2 cose completamente diverse....
1) Se il led lampeggia di qualsiasi colore (o rimane acceso o lampeggia al ritmo di flashdance) il tel. NON VA in deep sleep (a me rimane a 250Mhz) e questo è un dato di fatto... Se però leggi la mail, il messaggio o qualsiasi cosa che provoca l'accensione del led, il tel. ritorna in deep sleep quando il led si spegne.... FINE...
2) Il problema del led rosso è che se si accende 1 SOLA VOLTA il kernel wake_lock (LEDS_WAKELOCK) NON PERMETTE PIU' al telefono di andare in deep sleep nemmeno se il led NON E' PIU' ACCESO... occorre riavviare ed in alcuni casi togliere la batteria.. E QUESTO E' UN ALTRO DATO DI FATTO.... TESTATO MIGLIAIA DI VOLTE CON TUTTI I COLORI DELL'ARCOBALENO e con betterBatterystats... Ti assicuro Facocero... lo fa solo con il rosso.....ALMENO IL MIO TELEFONO.... se abiti in Romagna vengo a casa tua e lo vedi LIVE...rimetto la stock rom per l'occasione.. :-) :-) :-)
Spero abbiamo chiarito per il bene del nostro amato cell... :-)
AGGIORNAMENTO: con la ROM di ERVIUS il tel. si comporta uguale (naturalmente meno che al 15% di batt.), ma con betterbatterystats NON FIGURA PIU' la dicitura LEDS_WAKELOCK dopo lo screenoff... Solo con le altre rom ufficiali...
-
Quote:
lili13
Ciao
allora io apro copilot, poi GPSHelper e in pochissimi secondi fixa :D
EPO e AGPS disattivati come tutte le connessioni a internet, completamente offline.
Benissimo. Posso chiederti di fare un'ulteriore prova? Cioè quella di riavviare il cellulare e usare CoPilot senza EPO, AGPS e soprattutto senza GPS Helper.
E se per favore mi fai sapere che ROM monti.
Intanto su needrom c'è questa rom qui http: // Needrom – Database of all mobiles ROMs /mobile/ jiayu-g3-18/
nella quale sono presenti dei commenti interessanti
Quote:
Best ROM so far !!! Battery improvement…GPS works fine (keeps signal)
Quote:
Romainvlc on 02/11/2013 @ 12:25 pm
Skype not signing in with this rom… Anybody else with this problem?
warezjunk on 02/11/2013 @ 5:10 pm
No problem with skype..No problems @ all
-
Quote:
fpm_paolo
Benissimo. Posso chiederti di fare un'ulteriore prova? Cioè quella di riavviare il cellulare e usare CoPilot
senza EPO, AGPS e soprattutto senza GPS Helper.
E se per favore mi fai sapere che ROM monti.
Intanto su needrom c'è questa rom qui http: //
Needrom – Database of all mobiles ROMs /mobile/ jiayu-g3-18/
nella quale sono presenti dei commenti interessanti
Non si capisce.. alcuni sono interessanti, ma questo fa un po paura:
"Worst ROM I have tested so far. Got a 4250 Antutu benchmark score coupled with multiple other issues such as evident lag, a barebones stock interface, poor gps service and more."
Mah...
-
Quote:
amarok74
AGGIORNAMENTO: con la ROM di ERVIUS il tel. si comporta uguale (naturalmente meno che al 15% di batt.), ma con betterbatterystats NON FIGURA PIU' la dicitura LEDS_WAKELOCK dopo lo screenoff... Solo con le altre rom ufficiali...
è una notizia buona o cattiva???
-
Quote:
amarok74
Non si capisce.. alcuni sono interessanti, ma questo fa un po paura:
"Worst ROM I have tested so far. Got a 4250 Antutu benchmark score coupled with multiple other issues such as evident lag, a barebones stock interface, poor gps service and more."
Mah...
appunto, non è interessantissimo come commento? Da questo e altri che ho letto mentre postavo, ho pensato una verità fondamentale e secondo me inconfutabile.
Il JiaYu G3 è a RIUSCITA: ci sono quelli che funzionano in maniera impeccabile, e quelli che hanno problemi di GPS, o problemi di fotocamera, o problemi di bluetooth...
Insomma non si può definire un criterio unico di telefono perfettamente funzionante. Io spero solo che non siano problemi di hardware, altrimenti non posso fare altro che sbattere il telefono al muro, perchè il GPS mi serve. Del resto posso fregarmene, ma essendo sempre in viaggio il GPS è pressocchè fondamentale.
Capisco di usare sempre EPO e AGPS con connessione attiva, ma non so come il telefono si comporterebbe in aree dove la Wind non prende...E soprattutto è assurdo che un GPS debba per forza funzionare con AGPS costantemente attivo...
-
Quote:
ervius
è una notizia buona o cattiva???
diciamo cattiva, perchè nonostante betterbatterystats non lo segnala più il problema con il rosso rimane perchè non va più in DS fino a riavvio, ma con led manager ho tolto il rosso ed al 15% ci hai pensato tu, per cui l'aggiornamento è solo a titolo informativo....:-)