Visualizzazione stampabile
-
Ciao, ho appena acquistato questo cellulare, mi chiedevo una cosa per il problema del ´deep sleep´ cosa risponde il sito ufficiale? E se provassimo ad inviare in massa una email segnalando il problema, pensate che i tecnici Jiayu si darebbero una mossa a risolvere il bug? Se siete d'accordo possiamo concordare un data per l'invio della email segnalante il problema.....aspetto fiducioso.
-
Riguardo il deep sleep riporto la mia esperienza.
Rom 10/2012, CPU Spy Plus free, il telefono si comporta correttamente, schermo spento e DS tutto il tempo (80-90%). Quando scende sotto il 15% diminuisce il DS, lo metto in ricarica e il DS precipita, quindi sta a 1000 mhz durante tutta la ricarica, una volta staccato, senza riavviare, torna a comportarsi come deve ed il DS torna a crescere come %.
Provato da due giorni, anche resettando il timer.
-
Quote:
Originariamente inviato da
fpm_paolo
appunto, non è interessantissimo come commento? Da questo e altri che ho letto mentre postavo, ho pensato una verità fondamentale e secondo me inconfutabile.
Il JiaYu G3 è a RIUSCITA: ci sono quelli che funzionano in maniera impeccabile, e quelli che hanno problemi di GPS, o problemi di fotocamera, o problemi di bluetooth...
Insomma non si può definire un criterio unico di telefono perfettamente funzionante. Io spero solo che non siano problemi di hardware, altrimenti non posso fare altro che sbattere il telefono al muro, perchè il GPS mi serve. Del resto posso fregarmene, ma essendo sempre in viaggio il GPS è pressocchè fondamentale.
Capisco di usare sempre EPO e AGPS con connessione attiva, ma non so come il telefono si comporterebbe in aree dove la Wind non prende...E soprattutto è assurdo che un GPS debba per forza funzionare con AGPS costantemente attivo...
A me il gps prendeva dopo circa 20 minuti...
Ho provato di tutto, poi ho provato GPS Helper (0,79 cent) e ora prende subito!!!!
Incredibile non ci speravo più.
Lo lanci e lo lasci in background.
La prima volta ci ha messo un minuto, poi dalla seconda volta in poi pochi secondi.
Se ti può servire.
PS: è stata la prima app che ho mai acquistato....
-
Quote:
cf67
Rom 10/2012, CPU Spy Plus free, il telefono si comporta correttamente, schermo spento e DS tutto il tempo (80-90%). Quando scende sotto il 15% diminuisce il DS, lo metto in ricarica e il DS precipita, quindi sta a 1000 mhz durante tutta la ricarica, una volta staccato, senza riavviare, torna a comportarsi come deve ed il DS torna a crescere come %.
cacchio, dov'è sta rom??? vedo se riesco a capire quali files sono differenti dalla 29.11, magari riesco a recuperare anche la 4.1.2....
-
Quote:
cf67
è da tempo che dico che la rom di ottobre va che è una meraviglia....
-
Scusate ma non ho ancora capito una cosa....
Se uno ha un jiayu g3 originale (con rom stock) ed ha il problema del led può risolvere con un led manager o deve per forza cambiare rom ?
-
Quote:
fpm_paolo
grazie del consiglio. potresti provare a disattivare EPO e AGPS, e usare un navigatore offline come Tom Tom, Sygic, CoPilot o NDrive? Che rom stai usando?
Letto soltanto adesso.. appena esco da lavoro faccio subito una prova durante il viaggio verso casa e vi faccio sapere.
-
Quote:
Originariamente inviato da sakura10
Scusate ma non ho ancora capito una cosa....
Se uno ha un jiayu g3 originale (con rom stock) ed ha il problema del led può risolvere con un led manager o deve per forza cambiare rom ?
No, il problema lo risolverà solo il cinesino addetto allo sviluppo della prossima rom se mette na bella pezza alla libreria che manda la cpu a 1000mhz.....
Manuale di cinese alla mano e tempestatelo di e-mail!! :)))))))))
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
-
ho capito! Grazie
Qualcuno ha già provato la Raw MOD JB dell'utente noobzilla di Modaco ?
Da quello che mi "sembra" di aver capito pare non abbia questo problema (la rom è anche in lingua italiana)
Per chi vuole provare:
_https://www.dropbox.com/s/2ku2fu2lo1ttizj/Raw_MOD_JB_B2.zip
Ha anche il Supercharger V6
-
Quote:
roby712
è da tempo che dico che la rom di ottobre va che è una meraviglia....
non avevi detto che la migliore è la 20121129-082828? O come al solito ho capito male io? rotfl
@sakura: la news delle rom di modaco era in qualche pagina addietro...io ho chiesto aiuto per il GPS...speriamo bene.
-
R: jiayu g3
Sì, ho letto che hai chiesto di risolvere il problema allo sviluppatore della rom . Tu hai gia' provato l'ultima release?
Inviato dal mio Galaxy Nexus
-
No per un dubbio amletico: tradire ervius e la sua 4.0.4 con la Raw_MOD_JB_B2.zip?
Voglio dire: andare sul sicuro o immolarmi per il forum? :D
-
Quote:
Originariamente inviato da fpm_paolo
No per un dubbio amletico: tradire ervius e la sua 4.0.4 con la Raw_MOD_JB_B2.zip?
Voglio dire: andare sul sicuro o immolarmi per il forum? :D
Beh se vuoi suicidarti con l'immatura JB Beta solo per avere il gusto di vedere scritto 4.1.2 nelle info di sistema, accomodati pure e facci sapere! :)
-
Quote:
facocero
Beh se vuoi suicidarti con l'immatura JB Beta solo per avere il gusto di vedere scritto 4.1.2 nelle info di sistema, accomodati pure e facci sapere! eta solo per avere il gusto di vedere scritto 4.1.2 nelle info di sistema, accomodati pure e facci sapere! :)
Inviato dal mio JY-G3 usando
Androidiani App
non credi che i tizi di modaco abbiano migliorato la beta? se non ricordo male il kernel è diverso...ps: hai scritto due volte lo stesso post... :D
-
Quote:
ervius
cacchio, dov'è sta rom??? vedo se riesco a capire quali files sono differenti dalla 29.11, magari riesco a recuperare anche la 4.1.2....
g3 20121010-121723 con google ne ho viste diverse, qui x esempio
hxxp://downloads.homeftp.org/
ma non so se è lei..... ho lasciato su quella con cui è giunto perchè gira bene e prima di cambiarla leggo nei forum i pro e contro delle varie uscite. Poi casomai....
-
Si non so che sia successo... ho scritto una volta e da solo l'ha ripetuto dopo l'invio tramite l'app androidiani.
Comunque no... Non penso che hanno risolto il problema del bluetooth e tethering.
Se funziona facci sapere.
Pensi che abbiano risolto anche la sindrome del led rosso?? :D
-
Ragazzi per quanto riguarda il gps. Dopo innumerevoli prove ieri con tutte le combinazioni e gli aiuti possibili ci metteva comunque tempo a trovare i satelliti, quando li trovava. Oggi però ho trovato un metodo che con me ha funzionato ed ora mi trova i satelliti in 10 secondi e parte la navigazione in altri 10. Vi elenco le operazioni che ho fatto (non so se servano tutte, ma fatele tutte per sicurezza):
1) scaricate dal market: FasterGPS, GPS status, X-Plore
2) andate, tramite X-PLORE con i permessi di root e scrittura (si attivano dalle impostazioni di X-Plore), nella cartella root/data/misc e cancellate o rinominate il file mtkgps.dat e dopo riavviate il telefono
3) aprite FasterGps e assicuratevi che ci sia Europa e Italia, dopo cliccate su impostazioni avanzate e a DEFAULT_AGPS_ENABLE scrivete TRUE
4) andate a impostazioni, accesso alla posizione, cliccate su satelliti GPS e abilitate l'assistenza GPS EPO scaricando poi l'aggiornamento e l' A-GPS
5) ora andate all'aperto, avviate Gps Status e dovrebbe trovarvi i satelliti in pochi secondi. Avviate un navigatore e vedrete che in pochi secondi si avvierà la navigazione
Spero di essere stato d'aiuto. Non mi prendo responsabilità se il vostro telefono implode o per qualsiasi altro danno :D
-
Quote:
Originariamente inviato da Enzuccio84
Ragazzi per quanto riguarda il gps. Dopo innumerevoli prove ieri con tutte le combinazioni e gli aiuti possibili ci metteva comunque tempo a trovare i satelliti, quando li trovava. Oggi però ho trovato un metodo che con me ha funzionato ed ora mi trova i satelliti in 10 secondi e parte la navigazione in altri 10. Vi elenco le operazioni che ho fatto (non so se servano tutte, ma fatele tutte per sicurezza):
1) scaricate dal market: FasterGPS, GPS status, X-Plore
2) andate, tramite X-PLORE con i permessi di root e scrittura (si attivano dalle impostazioni di X-Plore), nella cartella root/data/misc e cancellate o rinominate il file mtkgps.dat e dopo riavviate il telefono
3) aprite FasterGps e assicuratevi che ci sia Europa e Italia, dopo cliccate su impostazioni avanzate e a DEFAULT_AGPS_ENABLE scrivete TRUE
4) andate a impostazioni, accesso alla posizione, cliccate su satelliti GPS e abilitate l'assistenza GPS EPO scaricando poi l'aggiornamento e l' A-GPS
5) ora andate all'aperto, avviate Gps Status e dovrebbe trovarvi i satelliti in pochi secondi. Avviate un navigatore e vedrete che in pochi secondi si avvierà la navigazione
Spero di essere stato d'aiuto. Non mi prendo responsabilità se il vostro telefono implode o per qualsiasi altro danno :D
Sicuramente rischiate che si teletrasporti nel futuro senza fare più ritorno..... :D
-
versione finale, due suonerie diverse per le due sim.
ora gestisce anche le notifiche degli sms.
http//www.filedropper.com/ringer_1
-
Sto notando che parecchie persone si lamentano che quando parlano con me a telefono sentono la propria voce in eco, c'è qualche impostazione da cambiare?
-
Quote:
Originariamente inviato da lili13
Sto notando che parecchie persone si lamentano che quando parlano con me a telefono sentono la propria voce in eco, c'è qualche impostazione da cambiare?
Ci sono un paio di motivi.... una è che sia una banale scusa per non chiamarti più... :D la seconda è che avrai il volume della chiamata così a manetta che entra nel tuo microfono e di conseguenza l'interlocutore si auto ascolta ;)
-
Ciao a tutti,sono nuovo nel forum quindi perdonatemi se sbaglio lol. Premetto che fino ad ora non ho avuto nessun telefono con android,però sono intenzionato ad acquistarlo e vorrei comprare il jiayu G3, me lo consigliate? considerando anche che non ho mai usato un gps e non ne sento il bisogno, lo userei principalmente per navigare in internet e usare applicazioni (giochi). sempre se si può vorrei chiedervi un consiglio su dove comprarlo (preferirei da un venditore estero perchè quelli italiani gonfiano troppo il prezzo)..Grazie a tutti in anticipo ;)
-
Quote:
Cesc95
Ciao a tutti,sono nuovo nel forum quindi perdonatemi se sbaglio lol. Premetto che fino ad ora non ho avuto nessun telefono con android,però sono intenzionato ad acquistarlo e vorrei comprare il jiayu G3, me lo consigliate? considerando anche che non ho mai usato un gps e non ne sento il bisogno, lo userei principalmente per navigare in internet e usare applicazioni (giochi). sempre se si può vorrei chiedervi un consiglio su dove comprarlo (preferirei da un venditore estero perchè quelli italiani gonfiano troppo il prezzo)..Grazie a tutti in anticipo ;)
tra dogana e problemi vari secondo me conviene prenderlo da tecnomike. Sarà presto online il suo sito ed è il rivenditore ufficiale italiano. Per qualche decina di euro in più hai il telefono che ti parte dall'Italia e che qualora avesse bisogno di riparazioni lo mandi a lui. Tieni presente che se hai problemi lo devi rispedire in Cina con spedizioni a tuo carico, tempi biblici e probabilmente dogana al ritorno
-
ne devo prendere 2 con DHL e sinceramente su 2 telefoni vado a pagare 100€ di pìù, non so se mi conviene a questo punto ne compro uno con garanzia italiana e di ottima fattura come l'xperia U e risparmio anche qualcosa..
-
Quote:
facocero
Ci sono un paio di motivi.... una è che sia una banale scusa per non chiamarti più... :D la seconda è che avrai il volume della chiamata così a manetta che entra nel tuo microfono e di conseguenza l'interlocutore si auto ascolta ;)
Inviato dal mio JY-G3 usando
Androidiani App
Con mobileuncle tools cosa devo variare?
-
lili c'è scritto tutto nella guida che trovi in prima pagina
http://dl.dropbox.com/u/76455994/Cam...jiayu%20g3.pdf
-
Quote:
Cesc95
ne devo prendere 2 con DHL e sinceramente su 2 telefoni vado a pagare 100€ di pìù, non so se mi conviene a questo punto ne compro uno con garanzia italiana e di ottima fattura come l'xperia U e risparmio anche qualcosa..
Stai parlando di uno scooter e di un cayenne... se devi usarlo un pò seriamente metti pure in conto anche il costo di occhiali graduati e montatura che ti serviranno dopo al max 1 settimana... con tutto il rispetto per Xperia U che possiede mio padre ed è un gran cell... inoltre non capisco dove risparmieresti....
-
Quote:
Cesc95
se vuoi una cosa del genere a prezzo lievemente superiore (+-190 euro) dai un occhiata all'Alcatel 997D. Il processore e memoria sono gli stessi e lo trovi ovunque. Di certo non ha lo schermo del G3......
-
ragazzi ottima notizia per chi ancora deve acquistare. il sito (credo ufficiale) ejiayu ha appena annunciato sulla pagina facebook del nostro terminale che da marzo il telefono sarà in vendita a 899 yuan= 107 euro comprensivi di occhiali 3d e cover protettiva!!!!!!!!!!...vacca miseria a me che l'ho comprato due settimane fa...
-
Quote:
fpm_paolo
Fatto in tutti e due i modi ma mi sentono sempre male la loro voce di ritorno e la mia rimbombata.
C'è un modo per tornare a come era di fabbrica?
-
Quote:
williest77
ragazzi ottima notizia per chi ancora deve acquistare. il sito (credo ufficiale)
ejiayu ha appena annunciato sulla pagina facebook del nostro terminale che da marzo il telefono sarà in vendita a
899 yuan= 107 euro comprensivi di occhiali 3d e cover protettiva!!!!!!!!!!...vacca miseria a me che l'ho comprato due settimane fa...
... anche il G3 stava a quel prezzo ma poi online lo trovavi a molto di più. E ti assicuro che a Pechino era introvabile.....
-
I rivenditori italiani lo vendono a più di 200 solitamente, comprandolo dall'estero lo pago 140,se il telefono va bene ho riparmiato più di 60€, se proprio mi và male contando che devo rispedirlo in cina,2 volte dogana(Può anche andarmi bene e non pagarla almeno una volta) vado a pagare la cifra che mi chiedevano in italia..questo è il mio pensiero,poi ognuno fa quello che crede migliore :)
-
Quote:
williest77
ragazzi ottima notizia per chi ancora deve acquistare. il sito (credo ufficiale)
ejiayu ha appena annunciato sulla pagina facebook del nostro terminale che da marzo il telefono sarà in vendita a
899 yuan= 107 euro comprensivi di occhiali 3d e cover protettiva!!!!!!!!!!...vacca miseria a me che l'ho comprato due settimane fa...
veramente c'è scritto 899 yuan = 80 $ !! che è ancora piu sconvolgente ! sono 65€ !
-
Ma è il G4 o il G3 il telefono ke mettono in vendita a 899 yuan? O.o
-
Quote:
umancini
veramente c'è scritto 899 yuan = 80 $ !! che è ancora piu sconvolgente ! sono 65€ !
899 yuan sono 145$ circa, a quanto ho capito gli occhiali,la pellicola è la cover li davano a chi ordinava durante la festa del capodanno cinese
-
Quote:
Cesc95
899 yuan sono 145$ circa, a quanto ho capito gli occhiali,la pellicola è la cover li davano a chi ordinava durante la festa del capodanno cinese
http : //shop.ejiayu.com/
a quella cifra è il G3, da sempre. Peccato che non spediscono all'estero e che in loco (Pechino) il brand non esiste.........
riguardo il cambio 107,77 euro
hxxp://it.finance.yahoo.com/valute/convertitore/#from=CNY;to=EUR;amt=899
-
Ai moderatori: Sul serio, che senso ha una discussione che parla di di tutto e di piu' ???
Non e' ora di creare una sottocartella per lo jiayu g3 e\o gli mtk e poi della discussioni separate per argomento ???
-
Quote:
fpm_paolo
non avevi detto che la migliore è la 20121129-082828? O come al solito ho capito male io? rotfl
@sakura: la news delle rom di modaco era in qualche pagina addietro...io ho chiesto aiuto per il GPS...speriamo bene.
no è questa la versione che monta il mio 20121010 121723 unico bug che quando ricevi circa 30 sms dice sim piena anche se la posizione di salvataggio è il telefono ma lo fa random
oggi come oggi i migliori shop cinesi sono mixe e jiayumobile, poi ci sarebbe il futuro "Tecnomike" ma ancora deve aprire e non si sanno neanche i prezzi però potrebbe essere conveniente se da reale assistenza e garanzia effettiva di due anni.....spendere qualche euro in piu ma ritrovarsi "parati" non sarebbe male, se "Tecnomike" fa una cosa tipo NGM su assistenza e garanzia con i prodotti jiayu sarebbe davvero eccellente....
-
Quote:
aid85
Ai moderatori: Sul serio, che senso ha una discussione che parla di di tutto e di piu' ???
Non e' ora di creare una sottocartella per lo jiayu g3 e\o gli mtk e poi della discussioni separate per argomento ???
beh in effetti, se non mi sbaglio, lo Jiayu G3 è il cellulare MTK based più chiacchierato... ;)
-
Buona sera a tutti dopo 184 pagine lette da esterno ho deciso di dire la mia piccola opinione.....Ho comprato il jiayu da c...ev... i primi di novembre tutto abbastanza bene monto la build 20121010-121723 il consumo della batteria era abbastanza accettabile sapendo di avere il noto problema del led rosso! Ma il dubbio mi era venuto quando con ledmanager le cose non sono migliorate e in deep sleep non ci andava quasi mai! E qui mi trovate d accordo con Facocero, in effetti quando ricevo una notifica che non sia un sms la cpu parte a 1001 e non la fermi più! Cmq se potessi tornare indietro io lo comprerei ancora! :D