Però tempo fa ero stato postato un metodo per "evitare" questo ulteriore balzello di paypal...solo che ora non ritrovo più la discussione :(
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 918D usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Però tempo fa ero stato postato un metodo per "evitare" questo ulteriore balzello di paypal...solo che ora non ritrovo più la discussione :(
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 918D usando Androidiani App
Quando vai a pagare con PayPal devi guardare tra le opzioni, c'è un link che dice qualcosa come usa la conversione PayPal o simile, ti fa scegliere se usare PayPal o la banca, se non scegli PayPal, però, non ti fanno usare il credito PayPal, ma solo il credito sulla carta.
Si, in effetti nella schermata dove riepiloga l'importo da pagare c'è un link in piccolo che dice pressapoco "altri metodi di conversione". Ci cliccate e poi scegliete la conversione Paypal o la conversione effettuata dal gestore della vostra carta. Con quella Paypal vi dice già a quanto ammonta (il tasso di conversione e il totale che pagate) mentre con l'altra opzione lo scoprirete solo a pagamento effettuato dopo qualche giorno sul vostro estratto conto online. Di solito però la conversione di Paypal è sempre un pò più sfavorevole di quella che fa la vostra carta.
Piccolo aggiornamento in merito a GPS; ho provato, con esiti negativi, WAZE in UK; la connessione dati in roaming pessima ha rallentato moltissimo l'app, al limite della gestibilita' efruibilita', senza contare che la connessione dati se utilizzata per lunghe percorrenze all'estero e senza tariffa "flat" sarebbe davvero troppo onerosa... altro che GPS gratis!
Ottima invece la prova effettuata in Germania oggi lungo un tragitto di 250 km con Mapfactor, di cui avevo scaricato, gratuitamente, le 4 mappe che coprono l'intero territorio tedesco; il sensore ha fatto il suo dovere egregiamente, fissando la posizione in meno di un minuto dall'accensione; il programma di per se non ha nulla da invidiare ai vari GPS di rango (tomtom, Garmin, Mio e che dir si voglia) fatto salvo un po di approssimazione nelle indicazioni vocali (es: prendere la rampa di accesso (tutte le usite autostradali sono definite cosi) tra 500 mtr mentre la stessa era a soli 200 mtr). Le indicazioni vocali paiono limitate a cadenze di 500 mtr. Ma puo andare considerato che e' davvero gratis, funziona off-line (ambedue le SIM disattivate per precauzione) e che per la prime 10 mappe scaricate e' tutto gratis. Il G3S si e' comportato comunque bene...
Io sto installando Sygic e devo dire che ho scoperto un altro aspetto positivo del G3S: le mappe (e quindi tutte le app che supportano questa funzione) si installano direttamente sulla sd esterna lasciando libera la memoria interna (mentre sul Note ho dovuto spostare manualmente tutta la cartella di installazione sulla sd esterna). Che dire: è un mare di aspetti positivi questo Jiayu. Davvero un terminale sorprendente per quel che costa. Soddisfattissimo.
Prova a leggere i post precedenti, ho scritto una specie di miniguida in risposta ad un altro con un problema come il tuo, su questo forum comunque ci sono diverse guide su come sistemare il GPS lascia perdere quelle app, disinstallale e installa mobile uncle tools, nel telefono ci sono già tutti gli strumenti per sistemarlo.
Ma nn ti aggancia proprio o ci mette una vita a fissare satelliti e posizione? Hai fixato all'esterno, con buona visione del cielo? Puo essere un problema anche da auto ad auto. Mercoledi in un classico "cab" inglese ci ha messo una vita anche a me, forse dipende dalla "cubatura" dell'auto, dal grado di schermatura che i cristalli creano... il fixing del GPS non e' un flash sul G3S (ma anche il mio tom-tom one mi faceva penare fino a quando ha funzionato...) ma alla fine pare che funzioni (almeno a me funziona...).
Io avevo acquistato da Grosso il mio G3 Silver a Gennaio, arrivato mi pare in 15 giorni. Mi hanno sostituito gratuitamente la cover in silicone che era difettosa (cadeva il telefono) e gli auricolari anche questi difettosi (ottimo servizio post vendita, un ringraziamento a Luciano Senese per questo). Ho ordinato ora un G3S Silver il giorno 02/07 poiché sul sito lo davano disponibile (il nero invece no). Ieri mi mandano una mail in cui mi chiedono se mi va bene nero (ma come non era disponibile Silver e Nero no?). Comunque ribadisco che lo voglio Silver e loro per tutta risposta mi danno appuntamento ad oggi per le tempistiche di spedizione del Nero (intanto sul loro sito si invertono le disponibilità, Nero disponibile, Silver no). Ribadisco ancora una volta che lo voglio Silver e a stasera non si sono ancora fatti sentire e l'ordine risulta a 3 giorni dall'acquisto ancora in corso (cioè non hanno fatto nulla). Comunque Grosso è un rivenditore dropshipping e basta anche perché se ci fate caso il vostro pagamento va ad una società cinese, la Shineful Corporation Limited che vi rilascia documento di vendita (ma io non sto comprando da Grosso? La Finanza avrebbe qualcosa da ridire) A loro discapito posso dire che si sono sempre mostrati, almeno con me, gentilissimi, sia nella chat (grazie dei consigli Tony) sia in mail alle quali hanno sempre risposto in breve tempo (preferivo però parlare al telefono, la chat e le email mi sembrano molto impersonali e distanti). Speriamo che lunedì la situazione si sblocchi positivamente.
Per tutti coloro che lo cercano in iron grey come colore la Jiayu non produce il G3S in quel colore, basta vedere le specifiche sul loro sito: JIAYU smart phone
Guardate un pò che chicca ho trovato: su ejiayu.com Cod prodotto G51C18180C6F43-1
una batteria tampone da 5200 mA con una torcia sul sito Jiayu al costo di 16€ e poco più...
Appunto è una versione trial. L'ho messa giusto per vedere come si comporta il mio G3S col GPS. Ha raggiunto il fix dei satelliti (5) in un paio di minuti. Considerato che stavo in un cortile interno di un palazzo per cui tutto chiuso attorno e solo una porzione di cielo visibile e che era il primo fix (che ci mette sempre un pò di più) e senza wifi attivo, non è per niente male. Anzi sono più che soddisfatto perchè le uniche perplessità che potevano riguardare (leggendo in giro) la funzione GPS sono sparite anche quelle.
Jiayu Very Good!!!
Oggi ho provato a riattivare il GPS (dal terrazzo di casa, quindi stazionario) ma stranamente fatica moltissimo a fissare satelliti e posizione; diversi minuti e ha agganciato solo 3 satelliti. GPSfix sembra nn aiutare... riprovero + tardi ma sono molto perplesso...
salve, ho ordinato il G3S da jiayumobileshop, ricevuto giovedi... vorrei sapere se qualcun altro ha riscontrato problemi con il display. la prima volta mi e succeso giovedi prima di aver installato qualsiasi applicazione, ieri niente - tutto ok, oggi non smette di creare problemi. succede che tutto il display comincia a tremare un pocchino e poi i colori si alterano, diventanto piu scuri. qualcuno sa come fare per risolvere questo problema? cambiando il rom si puo far qualcosa? lo so che ho un anno di garanzia, pero mandare via DHL vuol dire almeno 20€ di spese..la rom e JYG3 20130523-102107, la versione kernel e del 07 06 2013...
Ho provato un secondo fix dei satelliti sempre con Sygic. Fix avvenuto in 1 minuto circa stavolta con cielo più libero. Penso sia nella norma.
DA qualche parte nel thread mi pare di aver letto di problemi cercando di usare il tel mentre lo stesso e' in carica; ho verificato che anche per il mio G3S e' cosi'. in pratica con il tel in carica il touch screen diventa "pazzo", non risponde ai comandi e nn permette praticamente alcuna operazione... staccando il cavetto di ricarica tutto torna normale; credo sia un problema comune al G3/G3S? Prima o poi ci sara da mettere mano e flashare una nuoa ROM che corregga tutti i difetti di gioventu... ma nn ho ancora capito se una ROM del genere per il G3S esiste (parlo di qualcosa di robusto, ampiamente provato); inoltre, nn essendo uno smanettone (ho flashato in vita mia solo un paio di volte ROM di tablet) avrei bisogno di una guida tipo "G3S rom flashing for dummies"... per intenderci!
Tornando al GPS, qualcuno sa dirmi come si attiva l EPO sul G3S (ammesso che ci sia questa funzionalita')/
per chi ha il root, per porre fine per sempre al problema gps, scaricate faster gps e settate come località europa prima e poi italia, fa il fix in 10 secondi xD ed è molto preciso mi trova in media 9 satelliti
si chiama faster gps non faster fix xD
scaricato e selezionato europa italia...ho acceso waze e non mi sembrava che andasse cmq oggi quando torno a casa riprovo e vediamo un po'
a bo a me ha funzionato bene
Fatto, sembra che vada un po meglio ma lo provero piu estesamente e confermero! Comunque nn mi pare che il GPS sia un punto forte del G3S (che peraltro ne ha parecchi); ma mi chiedo quanto questo della scarsa sensibilita del GPS sia un problema comune alla maggior parte dei Chinafonini... chi piu chi meno
ho ormai il g3s da una settimana e non ho riscontrato alcuno problema.
audio molto buono sia in altoparlante che in cuffia, audio in chiamata pulito sia per chi chiama che per chi riceve. la batteria con un uso costante durante la giornata (wifi attivo, qualche sms, qualche chiamata, whatsapp, fotocamera, ecc...) dura due giorni con una carica.
solo che titanium backup e faster gps non accettano i permessi di root. qualcuno sa perché? devo forse aggiornare superuser?
Condivido il giudizio positivo, non ostante non sia riuscito ancora ad utilizzarlo con regolarita'; mi sembra ben fatto, e non ho riscontrato problema alcuno se non quello relativo alla pigrizia del GPS. Lo schermo ed il touch sono davvero "da sogno" e l'audio/video decisamente eccellenti; le fotocamere non so giudicarle e mi riservo di farlo, anche se non sono la mia priorita'. Per me se valgono un buon video da uploadare su Youtube e' gia + che sufficiente. Se poi parliamo di installazione di apps e confrontiamo Androi Jellybean con il SO delBB "della ditta" poi non ci sono paragoni... ieri 5 min sul G3s per installare what'sapp MENTRE sul BB mi ci e' voluta mezz'ora e tre re-boots... roba da matti!!!
Io ho installato fastergps questa mattina, ha accettato i permessi di root senza alcun problema solo che nn so quanto abbia contribuito a migliorare la performance del GPS. Provero e sapro dire in merito
Dovete impostare Europa prima e Italia poi in fastergps
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
FAtto ma resta lento com la fame ad agganciare i satelliti e a fissare la posizione!!! sotto questo aspetto "mi sta diludendo"! Peraltro questa mattina mi sono visto un paio di video su youtibe... la potenza dell'altoparlante e' eccezionale... meglio dell'Ipad! I video in wi-fi vanno che e' un piacere in HD.
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e anche nuovo possessore di Jiayu G3S, arrivato ieri con acquisto effettuato giovedì pomeriggio da eto.
Ottimo servizio e ottimo (almeno per ora) smartphone.
Volevo fare una domanda a me è arrivato con la rom eto mod che ha le lingue impostate via "morelocale" però avevo letto che questo telefono dovrebbe avere la rom multilingua nativa.
Qualche possessore con la rom stock sa dirmi se è così? Inoltre la stock contiene già playstore gmail ecc?
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da rospo65
Si la stock è multilingua, sí c è il play store
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
Grazie per la risposta,
a questo punto un'altra domanda sapete dove e se è possibile reperire la rom stock e come si possa installarla in sostituzione di quella Eto?
Grazie ancora.
Quote:
Originariamente inviato da rospo65
Sull app jiayu.es trovi tutto quello che ti serve! Installa la recovery con mobileuncle tools(che trovi sempre sul playstore) e flashi la ROM...fai un backup però prima
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App