D'accordissimo con mcmurphy, visto che ce n'è una dedicata al nostro telefono.
Comunque consiglio d'installare la TWRP: non ha il problema di essere capovolta ed è touch-screen.
Visualizzazione stampabile
D'accordissimo con mcmurphy, visto che ce n'è una dedicata al nostro telefono.
Comunque consiglio d'installare la TWRP: non ha il problema di essere capovolta ed è touch-screen.
se scarica da jiayu.es dalla sezione G3Q il file scompattato è quello della G4.
penso che come cwm non esista specifico per G3 ma derivato da G4 ( o almeno al momento)
PS : mi state dicendo che il file che si trova qui :
http://www.jiayu.es/software.php?soft&jiayu=G3QC
IL secondo partendo dall'alto .. è apposta per G3? :)
Quote:
Originariamente inviato da zedbest
Scusa la domanda da niubbio: dove si scarica la TWRP? Si installa via Mobileuncle mettendola nella SD? Ti cambia il logo di avvio? (che non vorrei cambiare)
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
Si installa nel medesimo modo della CWM.
Non la trovi su Jiayu.es... personalmente l'ho trovata in un altro forum spagnolo che non so se si può nominare; tuttavia, visto che ho più volte visto menzionato il sito "Needrom", il link a questo forum spagnolo lo puoi trovare tra i commenti di diverse rom per il nostro device postate su Needrom.
Visto che il G3ST se tutto va bene dovrebbe arrivarmi oggi e visto che vorrei installare la TWRP (che ho trovato), questa devo solo rinominarla (recovery.img) ma non cambiare l'estensione del file, giusto? In fondo un .img non e' uno .zip
anche se probabilmente MobileUncle dovrebbe capire che non e' uno zip ma un immagine e agire di conseguenza
Esattamente, mcmurphy. ;-)
ciao zedbest.
Stavo provando a fare l'aggiornamento al 3g ma non ci sono riuscito.
In tutto il file che ho scaricato (dove ci sono i driver e la guida in pdf)
collego il cell come punto 2 clicca Reconnect,collega il telefono spento al pc con batteria inserita
ma non succede nulla e non mi fa neanche installare i driver.
Mi dai qualke delucidazione a riguardo?
Possiedo un pc con win7.
grazie
Ciao gianfix, io ho eseguito la procedura con XP... temo quindi un problema di compatibilità tra il tool e Win7. Prova ad eseguire il programma in modalità XP e vedi se così riesci ad installare i drivers. Altrimenti cerca una versione più nuova del tool (é di proprietà Mediatek, quindi suppongo lo troverai sul loro sito), che magari é pienamente compatibile con i nuovi sistemi operativi (ma usa comunque il file database e quello .ini presenti nelle cartelle che hai già scaricato).
Inviato dal mio G3ST usando Androidiani App
ok grazie amico mio.
Possiedo un altro computer con xp e provero' con quello.
Per farlo riconoscere dal computer che procedura hai fatto?
hai tolto la batteria e l'hai rimessa con cavo usb attaccato?
grazie
Di niente, gianfix. A me é riuscito collegando semplicemente il telefono spento senza rimuovere la batteria; é vero però che la procedura in inglese, al contrario di quella italiana, indica anche questo passaggio. Ricorda comunque di installare tutti i driver di quelle cartelle col pulsante destro, dal menu a tendina.
Ragazzi ho risolto tutto anche grazie hai vostri aiuti...grazie tanto...
alla fine i driver hanno fatto il loro lavoro sul mio portatile con W7 sul fisso con XP non ne volevano sapere di funzionare...cmq vi dico ciò che ho fatto...magari potrebbe servire a qualcuno con il mio stesso problema...
innanzi tutto ho scaricato la rom originale SPG3QC-20130523-102107 la G3QCrecovery_CWM_6.0.2.8_ENG i DriversG3QC e SP_Flash_Tool_v3.1316.0.150 che sarebbe la versione corretta per il quad core...una volta avuto tutto questo inizio con l'istallazione dei driver sul fisso con xp ma niente ci provo con altri driver sempre per mtk6589 che mi sono procurato tempo fa per il mio zopo ZP950+ ma sempre niente allora accendo il portatile con W7 e mi passo tutto l'occorrente li...installo i driver (direttamente quelli che ho per lo ZOPO versione W7 64) e mi da tutto ok quindi lancio flash tool e carico il file "MT6589_Android_scatter_emmc"che c'e nella cartella della rom originale fatto questo clicco su firmware/upgrade tolgo la batteria dal cell e lo collego alla usb subito dopo metto la batteria e come per magia...parte l'installazione...dopo circa 5 minuti finisce stacco il cell ritolgo la batteria per circa 30 secondi la rimetto e accendo...bene il telefono e partito tutto perfetto e funzionante ma in lingua cinese vado a cambiare la lingua in italiano ed e tornato come nuovo...dopo dal play store mi installo Mobileuncle Tools e tramite lui mi installo la G3QCrecovery_CWM_6.0.2.8_ENG (che ho messo nella sd rinominata recovery nel formato img e zip e mi vedeva solo il file in formato img),comunque la installo e va tutto liscio,dopo di che metto nella sd la rom NUEVA.S4.FINAL rinominata in update e da recovery la installo in circa 4/5 minuti alla fine clicco reboot system now e il cell parte a meraviglia...la parte piu difficile e stato l'intoppo con i driver...tutto qua...
Bravo Pyter! Ottimo riassunto, ti ricordo solo che non importa che tu rinomini anche le rom, puoi lasciarle col nome originale e la recovery te le installa lo stesso. Sono d'accordo con te che, la parte più ostica di queste operazioni, riguarda sempre la corretta installazione dei driver per far riconoscere il device al PC. Il resto... é una passeggiata! ;-)
Si infatti...adesso stavo guardando che per lo G3S c'e SONY MEDIA AUDIOPRO+ un pack installabile da recovery chissa come e...tu lo hai gia provato?
@ Pyter: ho visto quello zip ma non l'ho installato, perché a dire il vero l'audio in cuffia non l'ho ancora testato. Provalo tu, ora che hai preso domestichezza con i flash, ma non scordarti di eseguire prima un backup sempre con la recovery! ;-)
Per quanto riguarda la TWRP Recovery ho trovato questo sito:
xxx.android-hilfe.de/jiayu-g3s-forum/451188-twrp-recovery.html (spero non me ne vogliano i moderatori se pubblico il link). Qualcuno ha provato questa recovery e se si come l'ha installata e come ha trovato il funzionamento?
Cm trovi la recovery anke sul play store...io l'ho installata ma non tanto mi piace.
Trovo molto meglio cwm recovery
Quote:
Originariamente inviato da gianfix
Sul Play Store? E come si chiama?
Si chiama twrp manager
Quote:
Originariamente inviato da gianfix
Si ma installa solo la TWRP già downlodata non c'è la possibilità di scaricarla dall'applicazione, o almeno io non l'ho trovata.
Cmq i ragazzi spagnalo ci stanno sfornando una rom dietro la'ltra.
Tutte basate su quella di jiayu.es ... ma hanno buttato fuori anche la miui multilingua. :)
Buongiorno raga,ancora nessuna novità per far funzionare il 3g in modo egregio?
Ragazzi, ma è il GPS del G3S che fa pena o sono io?
Ho installato l'ultima ROM spagnola da JIAYU.ES , ho usato fasterfix per cambiare (ho provato sia Italia che Europa), ho anche usato MTK TOOLS per l' AGPS e l'abilitazione e il download degli EPO, ma nulla.
Con Sygic spessissimo si ferma, riparte, mi prende strade parallele, con il navigatore di Google è anche peggio visto che addirittura mi sbaglia direzione o il "puntatore" si trasla in mezzo al nulla. Non capisco visto che comunque la precisione è sempre 3/5M (dai dati del GPS).
Qualcuno di voi ha lo stesso mio problema ed è riuscito a risolvere?
Grazie
ciao amico,
riformatta tutto da capo e non mettere nessuna applicazione.
A telefono completamente riformattato segui questa guida per bene e vedrai che risolvi.
How to fix poor GPS on Mediatek phones : Gizchina.com
io ho risolto così e adesso il gps ha una precisione millimetrica,
infatti l'ho provato a piedi ed è precisissimo.
Fammi sapere.
Salve a tutti sono nuovo del forum leggendo tutte le discussioni fino ad oggi sul g3s ho deciso di acquistarlo.
Acquistato da ******* perchè in caso di gusto lo si spedisce a Roma e non in Cina.
Arrivato in 4 giorni.
Prime impressioni:
Aspetto simile ad un Iphoooneee ( mentalemnte non voglio scriverlo:-) ) forse leggermente più alto.
Confezzione essenziale ma ordinata e simile ad un cellullare di media/alta classe con dentro caricabatteria, batteria e cavo usb.
P.S.
Avevo ordinato il 3gs da 1,2 e mi è arrivato quello da 1.5 mhz.( speriamo si meglio non amo le versioni pompate creano problemi di stabilità)
Schermo ottimo niente da imvidiare ad un Samsung S2 - S3....S4 sinceramente superiore ( mi sembre il minimo visto il prezzo )
Velocità 14905 ( fatto appena acceso)
Cambiato subito launcher...
Ricezione ottima o meglio riceve uguale al mio vecchio ATRIX 4 g..
Fluidità ottima.
Devo preovare GPS e qualche altra cosettina...
Volevo chiedere se qualcuno mi sa dare una spiegazione circa il fatto che se accendo il Wifii o il traffico dati dopo un certo tempo ( varia tutte le volte ) il telefono si spenge...
ho trovato una soluzione in inglese in cui spiega molto bene i primi passaggi da fare su come fare il fix del 3g sui nostri jiayu
2. After download the file, extract it to a certain location (folder) on your local drive
3. Go to the extracted folder, click on "MauiMETA_exe_3G_v6.1216.0" folder to run setup. This will install Maui META 3G ver 6.1216.0
4. Run Maui META by right click on its icon and select "Run as administrator"
5. After Maui META is launched, at port selection drop down box .. select "USB COM"
6. Click "Options" menu .. select "Connect Smart phone into META mode"
7. Click button "Reconnect" on the right hand
8. Turn off your phone, take the battery out for a few seconds (just to completely reset) then put the battery back in
9. Plug in the USB cable connecting your phone to the computer's USB port. Windows will detect two devices that you will have to manually install the drivers. Both drivers are located in the sub folder of the extracted folder.
9.1 Android Phone (jiayu g3) --> Android ADB Interface (use driver in folder "Driver - USB VCOM Driver (binary)")
9.2 CDC Serial (use driver in folder "CDC Serial Driver")
10. Once the drivers are loaded, Maui META will display "Connected with target"
11. Choose "Update parameter" at the long drop down box at the top left coner under the main manu. This will pop up a window names "Update parameter"
12. Click on the button "Change NVRAM DB" then browse to the extracted folder and sub folder names "database". Select the second file with a long name "BPLGUInfoCustomAppSrcP_MT6589_S00_MOLY_WR8_W1248_ MD_WG_MP_V2"
13. Next, click the button "Load from file" and choose file "ZP810" in the extracted folder.
14. Last step, click on the button "Download to flash", this will install new parameters that will fix the 3G network connection of the phone.
After the download is done, you can close Maui META, reboot your device (remove the battery if can not switch off) and test your 3G connection to see improvement, Good Luck ^_^
per la cronaca, su gps status mi da sempre precisione 3 METRI!
Ma con GNAV va per fatti suoi, sbagliando strade anche di 100 metri, direzione o addirittura il "cursore" si trasla in mezzo al nulla
Con SYGIC (FREE) sbaglia, si blocca, riparte..
Non capisco, il mio non è un problema di FIX ma proprio di precisione...
problema abbastanza comune a dire il vero.
Stando fermi o a piedi è dfacile.
quando siete in autostrada o non ci sono starde alternative ... è facile.
Provate a navigare quando ci sono una serie di intrecci ... ad esempio quando c'è una stradina parallela ad un'altra principale :)
Problema più acccentuato con i navigatori online e meno con quelli offline.
Ti hanno dato un indirizzo di Roma?
Perche' guardando chi ha registrato il sito trovi:
Name: Xiaohui Chen
Organization: Xiaohui Chen
ContactID: IBSRQ43IEHL1C7LC
Address: futian baoshuiqu 32hao 3f
shenzhen
20121
MI
IT
Non sapevo che Shenzen fosse in provincia di Milano... :D
Quindi il GPS è inutile in questo terminale?
Avevo letto in questo Thread di persone che non hanno mai avuto problemi, quindi volevo capire se ero io...
In questo stato posso viaggiarci sono il Auto/Superstrada , in centro è allucinante di come sbagli sia con SYGIC che con GNAV!
Mi sembra strano però...
Non è un problema di FIX, ma proprio come se si perdesse da solo...
Allora credo che abbiano un punto raccolta a Roma poi loro spediscono in Cina...addirittura leggendo sulla rete sembra che avessero un punto sempre a ROma dove visionavano prima di inviarli i terminali e se riuscivano li aggiustavano loro tramite delle convenzioni con dei tecnici locali....
Proverò COPILOT, il problema comunque non mi permette di navigare visto che sbaglia anche di 150 metri (anche se sul GPS da precisione 5-6 metri)
oppure spesso mi da che sono arrivato a destinazione (SYGIC) o mi sbaglia direzioni in continuazione (Navigator)
Ho solamente installato l'ultima ROM Spagnola e fatto i vari FIX.. Che sia anche un problema di ROM?