Visualizzazione stampabile
-
Grazie del tuo parere.
Io prima di acquistare questo cell ero interessato al thl w8 ma era troppo grande per me (5 pollici contro 4.5 del mio g3s)
Quindi ai tempi ho preferito acquistare il g3s.
Dammi un tuo parere su come ti trovi con il thl sia come touch sia come sensore prossimità ecc..
Grazie
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
-
Ma sul g3s c'è la possibilità di fare screen e di chiudere le applicazioni?
-
Sarebbe il task manager?
Con l'iPhone spingi veloce 2 volte il tasto home e ti escono tutte le app aperte?
Se è questo si può fare anche con il g3s tenendo premuto il tasto casa
-
Anche a me sembra un ottimo terminale. Ero un po' deluso dall'effettiva autonomia della mega-batteria finché, con l'app "Where's my droid power", mi sono accorto che il widget "Android Meteo" (installato di serie in molte rom) mi succhiava la bellezza spropositata di oltre il 5% delle risorse di sistema, piazzandosi al primo posto ben oltre il launcher e la systemUI. Vi consiglio di rimpiazzarlo con applicazioni meteo più leggere e parche.
Inviato dal mio G3ST usando Androidiani App
-
Grazie amico del tuo consiglio
La installero' anch'io così vedo se il mio cell sukkia o meno.
Cmq io possiedo go launcher e la connessione internet la attivo solo quando mi serve.
Ragazzi cmq più siamo a scrivere meglio è....un consiglio fa sempre bene a tutti.
-
Di niente, gianfix. Sono d'accordo anch'io che più ci scambiamo consigli e opinioni, più renderemo questo terminale ancora più speciale. Per il meteo ho recuperato l'app "Meteo" sviluppata da Macropinch che già utilizzavo in passato: precisa, gradevole e soprattutto non consuma niente. Hai poi fatto il fix del 3G? Credimi, la connessione migliora di parecchio. ;-)
-
Appena avrò un po di tempo lo farò promesso.
Sto sfruttando questi pochi giorni che ci rimangono di agosto per andare al mare.
Se in settimana avrò un po di tempo lo faccio.
Cmq grazie a te che sei riuscito a trovare questa soluzione per migliorare il 3g.
Hai letto il mio articolo per controllare se la microsd è fake?
Io l'ho fatto ed ho scoperto che realmente la mia SD è fa 4 GB invece di 16.
Maledetti cinesi di mer....che vendono cose fasulle.
Grazie a noi si stanno a fare i miliardi
-
invece che mi dite del flash? è abbastanza luminoso? ha i led di notifica? può fare screen?
-
Il flash, come in tutti gli smartphone cinesi, è scarsino. Neanche paragonabile a quello dei Samsung. Se fare foto decenti di notte è un fattore importante, allora meglio puntare su altro.
Ha il led di notifica e funziona egregiamente (verde, rosso e blu)
Fa gli screenshot (premendo insieme tasto on/off + volume giù)
-
A me invece sembra che il flash sia piuttosto potente, anche se sono d'accordo con binksnosake che le foto notturne lascino un po' il tempo che trovano... Tutto ok invece per le foto diurne.
-
Buongiorno, vorrei sapere se è possibile installare l'update per il 3G tramite CWR ( riavviando il telefono ed entrando nella recovery ) ??
grazie
p.s. ho difficoltà a far riconoscere il G3S al mio pc............
-
Arrivato oggi, ordinato il 20 e con mia sorpresa e' arrivato in argento, avevano detto che non era disponibile, e apparentemente sulla scatola c'e' 89t!! quindi mi hanno spedito il MTK6589T e con batteria da 3000mAh!! parte bene la cosa
-
Quote:
Originariamente inviato da binksnosake
Il flash, come in tutti gli smartphone cinesi, è scarsino. Neanche paragonabile a quello dei Samsung. Se fare foto decenti di notte è un fattore importante, allora meglio puntare su altro.
Ha il led di notifica e funziona egregiamente (verde, rosso e blu)
Fa gli screenshot (premendo insieme tasto on/off + volume giù)
Inviato dal mio JY-G3 usando
Androidiani App
Se fare foto di notte è un fattore importante è meglio non prendere un telefono XD
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
@ antonyqwerty: per il 3g non mi risulta vi sia una versione flashabile da recovery. La tua difficoltà a far riconoscere il telefono credo dipenda dal fatto che, ancor prima del driver specifico per il tool, tu debba necessariamente installare il driver USB per i devices equipaggiati col processore MT6589 (io l'avevo già fatto per un precedente telefono); puoi trovare anch'esso nel primo post di qualsiasi discussione che riguardi gli Zopo col medesimo processore.
-
Un Saluto a tutti voi di questa pagina. Sono interessato all'acquisto di questo telefono però la versione g3t, spulciando in rete per trovare notizie ho trovato questo sito:fastcardtech.com dove lo vendono a € 130,36. vorrei sapere se è questo telefono è un buon acquisto, se ha i tasti funzione retro illuminati ed il led di notifica e quali sono i suoi difetti. Senon chiedo troppo vorrei sapere se meglio questo o il thl w200. Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno. Buona serata
-
È il sito fastechcard che non è tanto affidabile, a quanto si legge in giro...
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
-
Ragazzi ciao a tutti e chissa se qualcuno mi riuscira a rispondere...prima di scrivere qui ho anche dato un'occhiata nella sezione modding ma non e che ci capisco tanto...di questi G3S ne ho presi 3 visto il prezzo molto allettante e dato 1 alla moglie 1 al cognato e 1 al nipote pestifero di 15 anni che ovviamente come tutti i suoi coetanei chiamarli smanettoni sarebbe poco,oggi mi spunta con il cell che accendendolo fa l'animazione dell'icona e la scritta jiayu in verde che poi diventa bianca e poi resta li all'infinito anche se si vuole spegnere non succede nulla,per spegnerlo bisogna togliere la batteria,lui mi ha detto che aveva installato dal playstore un programma che modifica la scrittura dice di chiamarsi aifont ma io non ho trovato nulla...boooo:O:bd::O.....cmq se non sbaglio monta la room lewa (spero di non dire caz...e) android 4.2.1...grazie in anticipo a chi mi risponderà...anche per dirmi di usarlo come ferma carte...:)
-
Mi sa tanto che dovrai ripristinare il software originale.
Vai sul sito jiayu.es clicca su descargar clicca sul cell che possiedi
E scarica la ROM originale.
Riesci ad avviarlo in recovery?
Fammi sapere
-
recovery sarebbe accenderlo premendo volume in basso piu accensione contemporaneamente?lo faccio ma dopo circa 5 secondi che non fa nulla si accende e si blocca sempre in quella schermata...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pyter
recovery sarebbe accenderlo premendo volume in basso piu accensione contemporaneamente?lo faccio ma dopo circa 5 secondi che non fa nulla si accende e si blocca sempre in quella schermata...
il g3s non va in recovery neanche a me ho provato anche io.
Allora ti rimane l'ultima spiaggia.
Guarda questo video e segui passo passo tutti i procedimenti
Flashear Rom Completa por SPFLash tool G3QC/G4B JIAYU.es - YouTube
e tutto in spagnolo ma come procedimento è facile.
Fammi capire tu hai un g3s mkt6589 ppure un g3st mtk 6589t?
Per scaricare tutto l'occorrente che ti serve vai qui:
Jiayu.es Official Store
scegli il tuo cell g3qc oppure g3qct
Rom Oficial 20130523-102107 G3QC e poi Drivers Preloader,CDC...G3QC
clicca poi su driver e tool in alto a destra
e scarica SPFlash Tool 3.1316.0.150
segui il video e vai con Dio.
-
dimenticavo.....la batteria deve essere carica almeno al 50%.
-
Per entrare in recovery: collega il cellulare spento al computer acceso via USB, poi premi volume + e tasto accensione contemporaneamente, finché non appare la recovery.
-
Domani proverò con le guide di jiayu.es e vediamo un po,cmq sono riuscito a entrare in recovery come detto da zedbest solo che una volta li non mi a fatto fare quasi nulla,ho messo anche una ROM nella SD ma una volta dentro non mi vede il file zip...sicuramente e recuperabile ma non ho capito ancora come fare...
Dimenticavo...il mio e il g3s 1.2 ghz....
-
Quote:
zedbest
Per entrare in recovery: collega il cellulare spento al computer acceso via USB, poi premi volume + e tasto accensione contemporaneamente, finché non appare la recovery.
Inviato dal mio G3ST usando
Androidiani App
Una volta nella recovery che devo fare...mi sai dire per favore...oppure ho visto anche tante altre ROM ma forse per metterle bisogna cambiare la recovery...cmq...adesso sono a lavoro e non posso provare nulla...vediamo una volta a casa ci passo qualche altra Oretta...speriamo bene...
-
Ciao Pyter, cerca il menu "wipe" ed eseguili tutti; poi "reboot" per riavviare.
-
Quote:
zedbest
Ciao Pyter, cerca il menu "wipe" ed eseguili tutti; poi "reboot" per riavviare.
Androidiani App
adesso provo a fare come mi dici tu cmq questo e il mio menu in recovery,la mia recovery e "Android system recovery <3e>"quando sono in questo menu ce il robottino con la pancia aperta e il triangolo con il punto esclamativo
reboot system now
apply update from ADB
apply update from sdcard
apply update from cache
wipe data/factory reset
wipe cache partition
ho cercato di selezionare apply update from sdcard mettendo un sd con una room zip ma non me la vede,ho gia fatto wipe data/factory reset e poi reboot now e alla fine si ferma nella scritta iniziale
niente ho appena fatto i due wipe e poi reboot ma si ferma sempre nella scritta iniziale jiayu,per mettere un'altra rom forse dovrei cambiare la recovery con flash tool?e per poterlo fare dovrei installare i driver mt6589 nel pc?
-
Hai la recovery originale che non permette il flash delle rom, però ha la funzione "update": metti la microSD in un lettore di schede, rinomina la rom che hai dentro in update.zip, rimetti la microSD nel telefono, riavvia la recovery nel modo che ti ho detto, esegui l'update.
-
Quote:
zedbest
Hai la recovery originale che non permette il flash delle rom, però ha la funzione "update": metti la microSD in un lettore di schede, rinomina la rom che hai dentro in update.zip, rimetti la microSD nel telefono, riavvia la recovery nel modo che ti ho detto, esegui l'update.
Androidiani App
qualsiasi rom? ieri avevo scaricato le rom - la base 26/8/2013 - la G3S 3D - la G3S BLUE 2 -
diciamo che ho solo queste di rom e se non vanno bene dovrei scaricarne delle altre
Ho provato con la base ma niente quando clicco su apply update from sdcard non mi vede la rom...
-
Quote:
gianfix
il g3s non va in recovery neanche a me ho provato anche io.
Allora ti rimane l'ultima spiaggia.
Guarda questo video e segui passo passo tutti i procedimenti
Flashear Rom Completa por SPFLash tool G3QC/G4B JIAYU.es - YouTube
e tutto in spagnolo ma come procedimento è facile.
Fammi capire tu hai un g3s mkt6589 ppure un g3st mtk 6589t?
Per scaricare tutto l'occorrente che ti serve vai qui:
Jiayu.es Official Store
scegli il tuo cell g3qc oppure g3qct
Rom Oficial 20130523-102107 G3QC e poi Drivers Preloader,CDC...G3QC
clicca poi su driver e tool in alto a destra
e scarica SPFlash Tool 3.1316.0.150
segui il video e vai con Dio.
Se hai questi file non e che me li uppavi cosi mi evito la registrazione...
-
Ragazzi mi è arrivato questo splendido terminale, l unico grande problema è per me il GPS. Non sono nuovo ad Android e mi reputo abbastanza conoscitore delle varie procedure.
Il problema è che con il Navigatore di google mi sballa proprio tutto! Pensavo fosse un'antenna inferiore ai soliti telefonini, ma da qui a sbagliare addirittura direzione, le strade si sovrappongono oppure viaggia parallelo di qualche centimetro alla strada.. Da cosa può essere dovuto?
Ho fatto il fix sia con il server Italiano ed Europa Standard, attivando AGPS ed EDO, con YGPS mi prende anche 11 con 11, ma ripeto, se vado con MAPS per il fix ci mette qualche minuto e poi sbaglia davvero di brutto.. Ho la ROM spagnola ultima versione con i FIX che ho già detto,
grazie a tutti!
Ah un ultima cosa, le RADIO installate nell'ultima versione yiahu.es sono le migliori per nostro device o c'è di meglio?
-
Quote:
Pyter
Se hai questi file non e che me li uppavi cosi mi evito la registrazione...
ti devi registrare perchè li trovi tutto.
Senti un consiglio di un amico.
Registati e scaricati il necessario.
-
@ pyter: d'accordo con gianfix sia sulla registrazione (gratuita e velocissima, in fondo ci capiterai anche in futuro) sia, a questo punto, sulla procedura tramite SPFlashTool: la più laboriosa, ma l'unica che ti possa flashare una rom nel telefono anche se non si accende), visto che la funzione "update" della recovery originale fa cilecca; un consiglio spassionato: nonappena ripristini il cellulare (e sta sicuro che ci riuscirai) e PRIMA di qualsiasi "smanettamento", installa IMMEDIATAMENTE la recovery modificata (CWM o TWRP non ha importanza) e fatti subito un backup; la recovery modificata, ripristinando un backup o riflashando una rom, ti metterà al sicuro in pochi minuti da qualsiasi imprevisto per il quale, senza di essa, ci perderai la testa. Come ora. ;-)
@ surfino: mi confermi che hai utilizzato l'applicazione "Fasterfix" e, oltre a Europa, hai selezionato anche Italia? Il navigatore di Google non l'ho ancora provato, ma ti assicuro che col Sygic il terminale va una meraviglia, sia nella velocità di aggancio dei satelliti, sia nella precisione.
-
Quote:
zedbest
@ pyter: d'accordo con gianfix sia sulla registrazione (gratuita e velocissima, in fondo ci capiterai anche in futuro) sia, a questo punto, sulla procedura tramite SPFlashTool: la più laboriosa, ma l'unica che ti possa flashare una rom nel telefono anche se non si accende), visto che la funzione "update" della recovery originale fa cilecca; un consiglio spassionato: nonappena ripristini il cellulare (e sta sicuro che ci riuscirai) e PRIMA di qualsiasi "smanettamento", installa IMMEDIATAMENTE la recovery modificata (CWM o TWRP non ha importanza) e fatti subito un backup; la recovery modificata, ripristinando un backup o riflashando una rom, ti metterà al sicuro in pochi minuti da qualsiasi imprevisto per il quale, senza di essa, ci perderai la testa. Come ora. ;-)
@ surfino: mi confermi che hai utilizzato l'applicazione "Fasterfix" e, oltre a Europa, hai selezionato anche Italia? Il navigatore di Google non l'ho ancora provato, ma ti assicuro che col Sygic il terminale va una meraviglia, sia nella velocità di aggancio dei satelliti, sia nella precisione.
ciao zedbest volevo sapere una cosa.
Io ho scaricato dal sito jiayu.es cwm recovery ma adesso come faccio ad installarla sul telefono?
Grazie
-
Io ho scaricato "faster gps" e "gps status". Con la prima modificato le dovute impostazioni. La seconda invece parte automaticamente quando apro maps e mi fa il fix in circa 30 secondi. Devo dire che da quando ho queste 2 app, la precisione del gps è migliorata drasticamente. Come navigatori ho provato sygic e copilot, ma anche lo stesso navigatore integrato di maps fa il suo dovere molto bene.
-
Ciao gianfix! È semplicissimo: rinomina la recovery in "recovery.zip" (senza virgolette) e mettila nella microSD, poi scarichi dal market l'app "Mobileuncle Tools", l'avvi e selezioni "recovery update", poi fa tutto lui. Tenetevi tutti quanti MobileUncle Tools installato nel telefono: tra le altre utilità, vi permette di accedere alla recovery (into recovery mode) con un semplice click, senza passare più dal PC col telefono spento e collegato via cavo.
-
raga ma come si mettono sti benedetti driver nel pc non sono file installabili e ci o provato in tutti i modi ma niente
Okkkkeeeeyyyyyy tutto fatto adesso se voglio cambiare una rom se ho capito bene devo mettere nella micro sd la G4recovery_CWM_6.0.2.8_ENG.img e rinominarla in recovery.zip (ma la devo estrarre dall'archivio o la devo lasciata nel file zippato?) dopo di che vado sul play store e mi installo Mobileuncle Tools cosi con questo posso cambiare la recovery,dopo di che metto nella micro sd una rom nominandola update.zip inserisco la micro sd nel tel e lo accendo tenendo premuto volume- + acc e poi da li eseguo update from sd...se sbaglio qualcosa fatemi sapere per piacere...
forse questa procedura va bene per tutti i terminali ma ovviamente cambiano i file per tipo di telefono...:)
-
Non riesco a capire se c'e' qualche problema nella spedizione... con il tracking dhl leggo:
Wednesday, August 28, 2013 Location Time
4 Departed Facility in HONG KONG - HONG KONG HONG KONG - HONG KONG 04:01
3 Processed at HONG KONG - HONG KONG HONG KONG - HONG KONG 03:48
Tuesday, August 27, 2013 Location Time
2 Arrived at Sort Facility HONG KONG - HONG KONG HONG KONG - HONG KONG 23:25
1 Shipment picked up HONG KONG - HONG KONG 19:41
Visto che le 4:01 di HK corrispondono alle 22:01 di ieri in Italia, non dovrebbe essere arrivato da un pezzo in Europa?
Sara' solo un problema di aggiornamento web del tracking di dhl?
-
Quote:
Pyter
raga ma come si mettono sti benedetti driver nel pc non sono file installabili e ci o provato in tutti i modi ma niente
Okkkkeeeeyyyyyy tutto fatto adesso se voglio cambiare una rom se ho capito bene devo mettere nella micro sd la G4recovery_CWM_6.0.2.8_ENG.img e rinominarla in recovery.zip (ma la devo estrarre dall'archivio o la devo lasciata nel file zippato?) dopo di che vado sul play store e mi installo Mobileuncle Tools cosi con questo posso cambiare la recovery,dopo di che metto nella micro sd una rom nominandola update.zip inserisco la micro sd nel tel e lo accendo tenendo premuto volume- + acc e poi da li eseguo update from sd...se sbaglio qualcosa fatemi sapere per piacere...
forse questa procedura va bene per tutti i terminali ma ovviamente cambiano i file per tipo di telefono...:)
Attenzione Pyter... leggi bene la sigla della recovery che hai scaricato: stai per installare quella del G4 che nella migliore delle ipotesi non funziona e nella peggiore t'impalla il telefono magari irrimediabilmente.
Scarica quella SPECIFICA per il G3S (lo vedrai per l'appunto anche dal nome del file) e installala con Mobileuncle come ho scritto più sopra (rinominala solo, senza decomprimerla).
A questo punto, con la recovery modificata installata, non hai bisogno di rinominare in "update" alcuna rom: la piazzi così com'è nella microSD (collegando semplicemente il telefono come archivio USB al computer sul quale l'hai scaricata, semprechè tu non abbia eseguito il download direttamente dal cellulare), poi con Mobileuncle riavvii in recovery e vai sulla voce "install zip from SDCard" (forse la dicitura è leggermente diversa: dipende se hai la recovery CWM o TWRP), selezioni la rom e procedi all'installazione.
P.S. prima di flashare qualsiasi rom, ricorda di fare un backup di quella attuale, che non si sa mai...; poi esegui un wipe dalvik cache e wipe factory data... quindi vai di flash! ;-)
-
se questo file
G4recovery_CWM_6.0.2.8_ENG.img
l'hai scaricato da jiayu.es il file va bene.
Vedrai capovolta sottosopra la recovery. :)
-
Quote:
lelepanz
se questo file
G4recovery_CWM_6.0.2.8_ENG.img
l'hai scaricato da jiayu.es il file va bene.
Vedrai capovolta sottosopra la recovery. :)
ma non gli conviene scaricarsi direttamente la G3QC/G3QCT recovery e andare sul sicuro?
magari quella del G4 va bene anche sul G3S ma perche' rischiare?