CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 307 di 442 primaprima ... 207257297305306307308309317357407 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,061 a 3,070 su 4419
Discussione:

[INFO][PARERI] Jiayu G3S - mtk6589

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3061
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    452

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 44 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Zed mi riesci a spiegare cosa serve fare per riconfigurare l'engineer mode?

  2.  
  3. #3062
    Androidiano VIP L'avatar di zedbest


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,011
    Smartphone
    LG-D802 - Doogee Mix 4/64

    Ringraziamenti
    589
    Ringraziato 803 volte in 535 Posts
    Predefinito

    A dire il vero io non ho riconfigurato un' emerita cippalippa! Comunque dai un'occhiata all'ultimo commento di questo thread: https://www.androidiani.com/forum/ji...h-hg-e-g5.html

  4. #3063
    Androidiano VIP L'avatar di becar


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,264

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 462 volte in 310 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zedbest Visualizza il messaggio
    Nel thread delle basebands che ho postato ieri, ce n'é una dello Zopo 980 con un fix degli MTU che viene reputata come la migliore, ma la recovery non me la fa flashare; comunque poco male: queste del G5 mi sembrano andare parecchio bene.
    Ora la guardo.
    modem.img e' un file qualsiasi, puoi anche installarlo facendo un semplice copia e incolla con RootExplorer, poi correggi i permessi e il proprietario e riavvii il cell.
    ti consiglio di non sovrascrivere il file modem.img che usi ora, ma prima rinomina l'attuale in "modem.img.old" e poi copi il nuovo, cosi' se qualcosa non va, puoi tornare indietro cancellando il nuovo e rimettendo il nome corretto al vecchio.

    per ora ho verificato che ZP980 e X7Elite hanno effettivamente il VANZO89, ma le 2 rom che ho preso da NeedRom avevano entrambe versioni vecchie di baseband.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato becar per il post:

    zedbest (27-05-14)

  6. #3064
    Androidiano VIP L'avatar di zedbest


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,011
    Smartphone
    LG-D802 - Doogee Mix 4/64

    Ringraziamenti
    589
    Ringraziato 803 volte in 535 Posts
    Predefinito

    Grazie becar. Può darsi che quella del G5 di febbraio 2014 sia, tra le basebands di tutti i telefoni compatibili, effettivamente quella più recente. La tua ricerca m'incuriosisce molto.

  7. #3065
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    452

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 44 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zedbest Visualizza il messaggio
    A dire il vero io non ho riconfigurato un' emerita cippalippa! Comunque dai un'occhiata all'ultimo commento di questo thread: https://www.androidiani.com/forum/ji...h-hg-e-g5.html
    Ecco diciamo che era in risposta a mia domanda e non ci ho capito una cippa lippa!
    Non mi sembrava di aver fatto tutte quelle cose mettendo quella precedente

  8. #3066
    Androidiano VIP L'avatar di zedbest


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,011
    Smartphone
    LG-D802 - Doogee Mix 4/64

    Ringraziamenti
    589
    Ringraziato 803 volte in 535 Posts
    Predefinito

    Ma sai, come spiegava becar non è che siano settaggi fondamentali... più che altro velocizzano l'aggancio, se ho capito bene. Più che altro m'interessava il fix dell'MTU di quella baseband Zopo e, lo chiedo a becar: secondo te é compreso nell'immagine del modem di cui parlavi prima?
    Ultima modifica di zedbest; 27-05-14 alle 22:12

  9. #3067
    Androidiano VIP L'avatar di becar


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,264

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 462 volte in 310 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zedbest Visualizza il messaggio
    Ma sai, come spiegava becar non è che siano settaggi fondamentali... più che altro velocizzano l'aggancio, se ho capito bene. Più che altro m'interessava il fix dell'MTU di quella baseband Zopo e, lo chiedo a becar: secondo te é compreso nell'immagine del modem di cui parlavi prima?
    per quel che ho capito io, la baseband e' il firmware che fa funzionare il modulo radio, il sistema lo carica nel chip radio all'avvio.
    l'MTU e' una impostazione software (scheda di rete), non dovrebbe avere relazione diretta con la baseband.

    la ROM del Zopo che hai mi hai detto la devo ancora scaricare.

    nella lista dei cell con stessa baseband metti anche lo UMI X2.

  10. #3068
    Androidiano VIP L'avatar di zedbest


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,011
    Smartphone
    LG-D802 - Doogee Mix 4/64

    Ringraziamenti
    589
    Ringraziato 803 volte in 535 Posts
    Predefinito

    È quel che immaginavo... Tempo fa avevo provato ad impostare i valori MTU a 1410 manualmente, ma non li teneva in memoria; per questo ero interessato al fix automatico tramite flash.
    Ultima modifica di zedbest; 27-05-14 alle 22:35

  11. #3069
    Androidiano VIP L'avatar di becar


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,264

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 462 volte in 310 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zedbest Visualizza il messaggio
    È quel che immaginavo... Tempo fa avevo provato ad impostare i valori MTU a 1410 manualmente, ma ad ogni riavvio li perdeva; per questo ero interessato al fix automatico tramite flash.
    come si fa a cambiarlo manualmente ?
    non sono cosi' esperto, ma credo che in queste cose (settaggi da fare ad ogni avvio) possa essere di aiuto Init.d

    per scaricare la baseband modificata dello Zopo, 4shared mi chiede una registrazione, se tu ce l'hai gia' me la potresti mandare in email o pubblicarla su un altro host gratuito ?

  12. #3070
    Androidiano VIP L'avatar di zedbest


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,011
    Smartphone
    LG-D802 - Doogee Mix 4/64

    Ringraziamenti
    589
    Ringraziato 803 volte in 535 Posts
    Predefinito

    @ becar: Per configurarlo manualmente ho seguito questo thread: https://www.androidiani.com/forum/zo...oblemi-3g.html

    Ho messo la baseband modificata dello Zopo ZP990 con fix MTU qui: https://mega.co.nz/#!JxQk2LBZ!tMed4Q...9gKhrR97GT_5TA
    Fammi sapere se almeno tu riesci a flasharla... forse dipende dalla recovery: io con la TWRP non riesco, magari necessita di CWM.

    @ tutti: qui invece ho messo la radio FM con RDS + effetti grafici: https://mega.co.nz/#!Y4IByBrI!dSjsjN...Z6Zkh6rUHyRdSo

    QUESTA E LA RADIO FM ORIGINALE NON POSSONO CONVIVERE ASSIEME (testato personalmente:crashano entrambe), quindi:
    1: Scaricare l'apk e posizionarlo nella root della microSD.
    2: Con Root Explorer o simili, spostare radioFM.apk (o FMradio.apk a seconda della rom)) da system/app alla root della microSD, giusto per avere un backup alla bisogna.
    3: riavviare il terminale:
    4: con un file manager, installare l'apk scaricato.
    5: a questo punto la nuova radio è già funzionante (previo inserimento auricolari, naturalmente!), ma se volete fare un bel lavoro, con Titanium Backup Pro convertitela in applicazione di sistema, così avrete rimpiazzato la radio originale a tutti gli effetti.

    P.S. l'ho testata con successo sulla rom stock e tutte le rom del Team Force compresa la "ME!Rom"; è da verificare il funzionamento sulla MIUI e simili.
    Ultima modifica di zedbest; 28-05-14 alle 06:20

  13. Il seguente Utente ha ringraziato zedbest per il post:

    becar (28-05-14)

Pagina 307 di 442 primaprima ... 207257297305306307308309317357407 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy