Quelli in air?
Strana questa cosa del g2,sarà un problema del cellulare?
Visualizzazione stampabile
Tu pensa che io riesco a far funzionare auricolari del nokia ...
mcmurphy, forse ho trovato qualcosa relativo alla baseband, leggendo in un altro thread del forum relativo al cubot GT99 mi sono imbattuto in questo post [LINK] e successivi che rimandano anche a quest'altro post su xda [LINK]. Se ti trovi ancora in una zona coperta da UMTS 900 puoi fare una prova con il tuo G3S?
Per chi possiede i G3S e G3T potete postare la versione di modem che avete? Perchè se avete la versione
Radio = MOLY.WR8.W1248.MD.WG.MP.V7.P3
Potete abilitare il WCDMA su tutte le frequenze 850/900/1900/2100
Interessante sarebbe la data di acquisto e lo shop
[UPDATE] In teoria, mie conclusioni, se il produttore specifica solo 2100 si dovrebbe avere la versione V6 che supporta solo il 2100, mentre se viene venduto con supporto a 850 allora sarà un V7 e quindi modificabile.... e questo G3T è venduto come solo 2100... sto abbandonando le speranze :(
[UPDATE 2] Però ora mi viene da pensare che sul G3T da MobileUncleTools se fa vedere tutte le bande WCDMA selezionabili (quindi il chipset le supporta) vuol dire che è modificabile (cioè è presente una Radio V7) e basta flashare la nuova baseband per abilitare realmente tutte le bande :) ... ora mi stanno tornando le speranze :)
due giorni fa avevo proprio postato nel forum dello zte v987 (che in teoria dovrebbe supportare il wcdma900)
https://www.androidiani.com/forum/zt...ml#post4694255
chiedendo una copia del modem.img, visto che non mi rispondeva nessuno mi sono scaricato una ROM del v987 ed ho estratto il modem.
Sostituendo il modem non cambia niente.
La mia baseband e' Radio = MOLY.WR8.W1248.MD.WG.MP.V7.F2.P1 del 2013/07/10
EDIT: Ho appena visto che mi hanno risposto... provero' a vedere se il file e' uguale o diverso da quello con cui che avevo fatto la prova
Invece io ho trovato questo
NT6167 RF QVL_20130207(20130220)_°Ù¶ÈÎÄ¿â
la banda VIII necessita comunque di un filtro SAW e dell'ampli in TX (2 $ di componenti) oltre al mt6167 (che supporta tutte le bande)... non mi stupirei che non abbiano montato i componenti per le bande non supportate in Cina.
provero' quello di xda
EDIT1: il modem postato dal forum dello zte e' uguale a quello che avevo gia' provato
EDIT2: il modem di xda funziona come quello del mio G3S (inoltre modifica la baseband in MOLY.WR8.W1248.MD.WG.MP.V7.P1 del 2013/05/08 quindi piu' vecchia), ok su 2100 e niente su 900
Probabilmente quando in Europa diverrà più comune la banda 900 ... o sparirà al 2100 ... monteranno il tutto necessario ...
Buonasera ragazzi!
Siccome il topic è di ben 165 pagine e leggerle tutte è un' impresa abbastanza ardua, vorrei sapere (da chi ha questo terminale) se è valido e funziona bene in tutte le sue funzioni.
Un mio collega sta cercando uno smartphone con uno schermo abbastanza ampio ma con dimensioni totali del dispositivo non esagerate ad un prezzo contenuto e mi sono imbattuto per caso in questo Jiayu G3S e dai video su youtube mi sembra molto buono soprattutto per il prezzo che ha.
Vorrei proporgli la versione con mtk6589T da 1.5ghz che ho trovato qui: JIAYU G3S MTK6589T Quad Core 1.5GHz Android 4.2 4.5 inch HD 1280 x 720 Capacitive touch screen 3G Smart Phone Black - JIAYU G3S (MTK6589T) - JIAYU MOBILE PHONE
Qualcuno ha gia acquistato da questo sito (che immagino sia quello ufficiale)?
Inoltre, essendo il mio collega uno smanettone (ora ha un galaxy nexus da mandare in pensione), vorrei sapere anche se c'e una vasta scelta di Rom custom per questo terminale.
Grazie in anticipo a chi interverrà ;)
X intelligent26: Sono passato dal dual core al nuovo G3S Turbo o G3T. Perchè è il migliore. Ho provato tanti telefoni, cinesate e non, Bedove, Bluebo, Samsung, Ifogn, etc. Il Jiayu G3 non si batte sul rapporto qualità prezzo. Ci sono parecchie rom per gli smanettoni (Jiayu.es o needrom).
Quello da te indicato NON è il sito ufficiale, quello ufficiale non vende all'estero; ti consiglio mixeshop, costa meno, te lo manda già root. Ottimo.
Mixeshop è in down proprio ora :O
Comunque grazie per la risposta, era quello che mi aspettavo di sentire, attendo anche altri pareri però ;)
Ma quindi le rom del g3s normale sono compatibili con la versione Turbo?
In rete ho trovato questo...
se questo fosse vero, vorrebbe dire che i pochi dollari per mettere anche i pochi componenti mancanti per il wcdma900 li hanno messi ed e' solo una questione di software... il fatto che in 4 mesi non hanno tirato fuori niente mi sa di bufalaQuote:
Jerry
JUNE 22, 2013 AT 4:30 AM
Hi guys,
I was in Spain two weeks ago and i took a visit to Jiayu shop in Valencia. They told that people in Jiayu shop (Spain) and also Jiayu factory in China are working with WCDMA 900Mhz problem. They try to do some software that switch on 900Mhz frequency. I do not have any informations of 850Mhz. Here in Finland and also in Spain, WCDMA frequencies are 900/2100Mhz for WCDMA. In Spain they told that they tell on their website, when it is ready (jiayu.es).
Quote:
Originariamente inviato da INTELligent26
Come scritto qualche pagina fa (non si riesce più a star dietro a questo thread) alcune ROM vanno bene sia per il QC 1,2 sia per il QC 1,5 altre sono specifiche. L'ultima stock (che a me funziona bene) è per ambedue i modelli, comunque c'è un'ampia scelta di ROM perché questo telefono insieme al fratellino G3 dual core è uno dei più supportati dagli sviluppatori. Correggetemi se sbaglio.
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
OK ti ringrazio ;)
Ma ho dato una letta veloce ad alcuni post indietro e ho notato che parlavate di problemi delle bande e della connessione... il mio collega ha una sim wind e una h3g.. ci saranno problemi?
Assolutamente no. Il problema riguarda la banda a 900 MHz in WCDMA che in Italia stanno implementando ora, ma in 2100 MHz va benissimo
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
Nulla e' semplice qui, comunque non sono riuscito a trovare nessun negozio Jiayu e il brand e' pressoche introvabile; qui di tel cinesi girano principalmente Huawei e Lenovo... qualche Zopo... tutto il resto e glia ltri brands sembrano creato ad hoc per l'export e qui non esistono proprio. Inoltre molta della navigazione su siti web e' inibita, per cui nioente youtube, google molto ridotto e baidu (il loro google) praticamente inservibile se non leggi il cinese. Inoltre il sito Jiayu non e' accessibile... vorra dire che mi comprero la batteria quando torno in Italia....
????,???????
Su questa pagina ci sono i rivenditori in Cina della Jiayu. Traduci con traslate questa pagina e vedi se c'è un negozio Jiayu a Shangai, ma mi pare di no.
.... non credo, jiayu spagna le pone in due sezioni distinte, con nomi diversi G3QC e G3QCT. Ho montato quella specifica e devo dire che è una "spada"...... fino a qualche giorno fa mettevano anche le varie derivate, MIUI etc. adesso le hanno tolte ma le trovi su needrom e hanno specificato G3S/G3ST
Ok, allora provo a proporlo al mio collega e vediamo cosa ne pensa.. ;) io avrei preferito il g4 esteticamente ma non ho capito se ha le stesse dimensioni del g3 con solamente il display più grosso oppure se è proprio più grande.
Comunque grazie a tutti!
Inviato dal mio Bluebo b9500 usando Androidiani App
Non è esattamente così... il g4 pur avendo un display più grande del g3t è 2 mm più piccolo. Cambia la cornice.
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100
Sì: con S si identifica il G3 quad core, ovvero QC (quad-core).
Inviato dal mio G3ST usando Androidiani App
ciao, quindi se vado su needrom e cerco la rom per il g3s posso installarle tranquillamente sul mio G3qct?
mi potete dare un consiglio su qual'è la migliore?
c'è l'ho da 15 giorni e vorrei migliorarlo perchè ho un po di cose che non mi vanno bene, come il sensore di prossimità, anche se ho il cell poggiato all'orecchio a volte non si spegne lo schermo, cosa si fa in questo caso per risolvere?
e vorrei anche aumentare la vibrazione quando premo i pulsanti softkeys, è possibile?
Grazie in anticipo :)
Ragazzi, ancora una domanda e poi non vi rompo piu rotfl
Ho guardato su Mixeshop come consigliato da c67 e il prezzo è ottimo, qualcuno che lo ha acquistato li si è imbattutto nella dogana? Spedizione con DHL.
E per caso avete qualche altro shop affidabile da consigliare che lo venda a meno? anche se non credo dato che gia mi sembra abbastanza basso su Mixe..
Scusa l'ignoranza ma 'etot' sarebbe? Ho googlato ma non trovo nulla :)
Inviato dal mio Bluebo b9500 usando Androidiani App
Ok grazie ragazzi, ho guardato su etotalk ma per soli 7€ in meno non saprei. Forse Mixeshop mi da piu sicurezza :D
Comunque tipo su ******* offrono con soli 7€ in piu la sicurezza di non beccare la dogana ma il telefono costa di piu li, e su Mixeshop ho visto che il secondo metodo di spedizione che costa 29€ è 'NO TAX FOR YOU', quindi immagino che anche in questo caso ci sia la garanzia di non beccare la dogana solo che ci vogliono dai 10 ai 15 giorni per ricevere il pacco.
In ogni caso domani mattina a lavoro ne parlo con il mio collega e vedremo dove prenderlo in caso gli piacesse :D Gli ho fatto vedere il mio Bluebo e si è ricreduto abbastanza sui chinafonini ma devo ancora convincerlo per bene perche sembra ancora un po scettico ma penso che si ricrederà anche solo per la batteria da ben 3000mah e il prezzo :)
A me invece, a forza di guardare sto jiayu, sta venendo voglia di G4 da 2gb di Ram, ma questo è un altro discorso rotfl
Ne abbiamo gia parlato nel topic del Bluebo ;) Non sto affatto paragonando, anche perche il B9500 è un clone. Solo che anche il mio collega un po ci è rimasto dopo aver visto che un telefono cinese da 150€ a livello di funzionalità e per uso quotidiano non aveva quasi nulla da invidiare paragonato a uno da 700€ con il marchio Samsung. Questo voglio dire, siccome lui era indirizzato su S4 Mini da 300 e passa € io l'ho fermato prima e gli ho detto che con quei soldi se ne prendeva 2 di telefoni e pure nettamente migliori, come possono essere un G3 o un G4 ;)
Scusate l'OT
stavo comprando il G3T quando stamattina leggo la notizia che lo Xiaomi Hongmi riceverà ufficialmente il supporto alle reti WCDMA e visto che di design mi piace molto di più, mi chiedevo cosa ha in meno rispetto al G3T? Gorilla glass ce l'ha? Il giroscopio e tutti i sensori? Io penso che come caratteristiche sono identiche (solo il display più grande) corretto? La batteria solo 2000 mAh :(... e forse il prezzo (extra Cina) non sarà proprio in linea di questo G3T... mah