Visualizzazione stampabile
-
@Caso76: E' vero, la MIUI consuma più RAM, ma io sono all'inizio del 3° giorno e ho ancora una carica residua del 14% che mi porta ad avere ancora 10 ore di autonomia (ripeto Wi-Fi e 3G accesi). Con la stock, che è ottima in quanto a stabilità, non arrivavo alla metà del 2° giorno. Comunque tra la stock di Jiayu.es e Jiayu.de ti consiglio la stock pura cinese che a parte le 3 app cinesi che puoi disattivare è la migliore e non ha quell'orrendo logo al boot delle altre 2.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mau60
@Caso76: E' vero, la MIUI consuma più RAM, ma io sono all'inizio del 3° giorno e ho ancora una carica residua del 14% che mi porta ad avere ancora 10 ore di autonomia (ripeto Wi-Fi e 3G accesi). Con la stock, che è ottima in quanto a stabilità, non arrivavo alla metà del 2° giorno. Comunque tra la stock di Jiayu.es e Jiayu.de ti consiglio la stock pura cinese che a parte le 3 app cinesi che puoi disattivare è la migliore e non ha quell'orrendo logo al boot delle altre 2.
Se dura 3 giorni è perché mette in sleep la parte radio delle connessioni ad internet, altrimenti non è possibile visto che, purtroppo, la differenza tra le ROM è minima, con un kernel generico 3.4.5 (senza sorgenti) in piu' si possono mettere dei tweak di partenza come i fix per gli APN o il GPS
Se guardi anche le ottime rom di erfae sono semplicemente delle stock con aggiunta di vari abbellimenti grafici e i vari xposed,gravitybox... Piu' qualche launcher e applicazione già installata in memoria..
Ripetendo il fatto che a telefono spento non cambia molto tra ROM e ROM (ovviamente la stock ha molti meno wakelocks che rompono il deepsleep rispetto a miui, ma parliamo di un 1-2% in piu' di consumo batteria a telefono in standby), io sono per la CINESE, togliendo le 4 cinesate con Titanium e poi scegli tu che launcher e applicazioni mettere..
-
tra l altro quando ho installato miui ho notato che il play store è quello vecchio rispetto a quello stock che è l'ultimo (quello fatto stile Metro)
-
Quote:
Mau60
no, è una funzione del telefono. Puoi decidere, a differenza del G3, quale SIM debba navigare in 3G.
Dunque, ho messo su Sim1 una scheda 3 voce+dati e su sim2 una scheda 3 solo dati, la sim2 mi va in roaming ed è, quindi, inutilizzabile.
Se vado su impostazioni di sistema/wirelesse e reti/reti mobili, posso attivare il 3g sulla sim2, solo che, poi, la sim1 non va in roaming e la parte voce/sms, diviene inutilizzabile.***
Mi spiego meglio: vorrei mantenere il traffico dati sulla sim2 e sulla sim1 il traffico voce. Occasionalmente, però, vorrei spostare il traffico dati anche su sim1 SENZA andare in roaming (anche disattivando la sim2) e senza dover scambiare fisicamente le sim.
Quanto sopra è possibile con il G3S? (altrimenti, non vedo dove sia la differenza con il G3)
***EDIT: Come non detto. Ho selezionato manualmente la rete TIM e la sim1 è andata in roaming senza problemi.
-
Quote:
Mau60
Dove la trovo? E' già rootata o devo eseguire il root (con quale programma?) e reinstallare la cwm recovery da mobileuncle?
Inviato dal mio ZP900H usando Androidiani App
-
Mi pare di averlo già scritto. La trovi o su en.miui alla pagina di sta-s2z oppure su Needrom. Se non le trovi mandami un PM e ti posto i link esatti (per la cronaca sono al 3 giorno con ancora 40 minuti di autonomia).
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
-
Parli della stock cinese o della Miui? Mi convince di più la stock cinese. Immagino non sia pre-rootata. Per il root come procedo?
-
Sbagli.E' pre-rootata.
Non devi fare nulla.
-
Quote:
Caso76
Parli della stock cinese o della Miui? Mi convince di più la stock cinese. Immagino non sia pre-rootata. Per il root come procedo?
Inviato dal mio ZP900H usando
Androidiani App
Dagli spagnoli trovi per fare il root
-
La stock aggiornata che trovi su Needrom è già rootata. Ti mando il link...
Comunque con la MIUI sono arrivato a 53 ore e 37 minuti prima dello spegnimento (ho solo messo nelle impostazioni della MIUI il risparmio batteria all'interno dell'app sicurezza/consumo)
-
Ciascuno di noi ha optato, dopo varie prove, per quella che più gli piace. E sicuramente la scelta è personale, quindi sperimenta un pochino.
Mi trovo bene con la spagnola, ossia la stock ripulita e ottimizzata per l'Europa, con Apex e KitKat HD.
-
Quote:
erfae
È possibile inviare il file all'indirizzo e-mail .... fondamentalmente quello che sto cercando di risolvere è quello di abbassare i valori di sensibilità del sensore a sfioramento .....
Ti ho inviato il file. Spero che possiate aiutarmi.
Con la ROM AOSP Mini V2 il problema si presenta molto meno sovente ma c'è ancora.
Grazie
-
Quote:
cf67
Ciascuno di noi ha optato, dopo varie prove, per quella che più gli piace. E sicuramente la scelta è personale, quindi sperimenta un pochino.
Mi trovo bene con la spagnola, ossia la stock ripulita e ottimizzata per l'Europa, con Apex e KitKat HD.
Intendi la ROM presente su Jiayu.es di dicembre?
Meglio della stock cinese?
-
Quote:
Caso76
Intendi la ROM presente su Jiayu.es di dicembre?
Meglio della stock cinese?
[/URL]
si, è la stessa con le migliorie riportate sulla pagina di download. Il launcher te lo scegli a gusto. In più puoi installare tramite CWM il Sony Media che trovi su needrom. Personalmente mi ci trovo bene con questo mix.
-
Da due settimane ho un G3T e ne sono molto soddisfatto. Qualcuno di voi sa come riprogrammare il comportamento del LED di notifica? Ad esempio vorrei che rimanesse spento durante la notte... Grazie. Ciao
-
Da cell spento è possibile entrare direttamente nella recovery Cwm con qualche combinazione di tasti o sono costretto ad usare mobile uncle ogni volta?
-
Ragazzi io ho acquistato qualche settimana fa un G3T e sono molto contento. L'unico problema è che non mi funziona il vibra. Sapete cosa posso fare per sistemarlo oppure è completamente andato? In Cina non lo voglio rimandare....
-
Quote:
Extraken
Da cell spento è possibile entrare direttamente nella recovery Cwm con qualche combinazione di tasti o sono costretto ad usare mobile uncle ogni volta?
Il solito VolumeUP+Power con l'accortezza di avere in cavo usb inserito nel pc.
-
Quote:
mirto1971
Forse hai installato troppe app?
Ho già spostato tutte le app su Sd, cosa posso eliminare dalla memoria interna senza pregiuducare nulla?
-
Quote:
Laslo
Ho già spostato tutte le app su Sd, cosa posso eliminare dalla memoria interna senza pregiuducare nulla?
ma sei proprio certo che la memoria interna sia stracolma? Parliamo di 2.5 giga..... ma quanta roba hai messo? Ce ne vuole per riempirla, anche perchè i programmi si appoggiano alle sd per tenere i dati. Magari fatti un bel backup delle applicazioni e di tutto il resto e rimetti una rom a piacere facendo i wipes e formattando il file system come da istruzioni.
-
Quote:
cf67
ma sei proprio certo che la memoria interna sia stracolma? Parliamo di 2.5 giga..... ma quanta roba hai messo? Ce ne vuole per riempirla, anche perchè i programmi si appoggiano alle sd per tenere i dati. Magari fatti un bel backup delle applicazioni e di tutto il resto e rimetti una rom a piacere facendo i wipes e formattando il file system come da istruzioni.
a me dice 2,5 GB usati 45 MB liberi....come posso verificare cosa c'è nei 2,5 GB ? per quanto riguarda i l fatto di rimettere una ROM a piacere e tutto il resto ...non credo di esserne capace :)
-
Quote:
Laslo
a me dice 2,5 GB usati 45 MB liberi....come posso verificare cosa c'è nei 2,5 GB ? per quanto riguarda i l fatto di rimettere una ROM a piacere e tutto il resto ...non credo di esserne capace :)
considera che molti telefoni cinesi hanno solo 1 giga per il sistema e tengono il resto come spazio di archiviazione. Il bello dei Jiayu è che lasciano l'intera memoria interna al sistema e delegano alla sd l'archiviazione. 2,5 giga non sono pochi, lo sai tu quanta roba hai messo sopra. Se in impostazioni-applicazioni hai una fila lunghissima, devi solo togliere quello che non usi e mettere un qualche programmino che ti aiuta a spostare in sd (app2sd). Se invece non vedi una lista esagerata allora hai un problema con la memoria, capita. Ne ho visti svariati.
A quel punto puoi fare un backup delle applicazioni con myapks, o simile, poi la rubrica, eventualmente gli sms con applicazione idonea ed infine fai un ripristino di fabbrica e poi riconfiguri e reinstalli. C'è da perderci tempo. Se dopo poco stai da capo allora devi proprio formattare e quindi devi leggerti le procedure, studiarle un pò e procedere.
Eventualmente se non l'hai mai aggiornato scaricati la rom originale e aggiornalo con l'update ufficiale, con quello non dovresti correre rischi.
-
Non è che hai salvato le mappe del navigatore sulla memoria interna
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
-
Quote:
Caso76
Non è che hai salvato le mappe del navigatore sulla memoria interna
Inviato dal mio JY-G3 usando
Androidiani App
non credo sia possibile......
-
Nessuno che mi sappia aiutare con il vibra che non vibra?????
-
Quote:
Papollo
Nessuno che mi sappia aiutare con il vibra che non vibra?????
tenta un ripristino o a montare un altra rom. Se persiste, il guasto è hardware. Rispedirlo in Cina non credo valga la pena, ripararlo qui non costa poco. Tienitelo così o svendilo dichiarando il difetto.
-
Quote:
cybertacchi
Ciao erfae. Mi è arrivato da una settimana il G3T ed ho subito riscontrato problemi al touchscreen. Ogni tanto impazzisce e tappa da solo ripetutamente su alcuni punti nella parte bassa del display.
Ho provato a cambiare 3 o 4 Rom ma il problema persiste quindi presumo che sia l'hardware difettoso.
Ho letto che su alcuni device questo problema si risolve "giocando" con il contatto tra display e scocca ma attualmente non ho ancora avuto il coraggio di smontarlo.
Certo è sicuramente in garanzia ma rispedire a Etotalk mi scoccia parecchio. Hai suggerimenti?
mi ero perso questo messaggio! Anche il mio a volte impazzisce e solo su determinate schermate, con la tastiera e con la barra telefonica........ hai risolto?
EDIT: sul sito di htcmania alla discussione sulla rom aosp riporta:
El teclado se vuelve loco y vibra
Ir a AJUSTES --perfiles de audio--general y desactivar Vibrar al tocar
l'ho disattivato e sembra non presentare più il problemino..... sembra......
-
ciao a tutti e volevo l'attenzione anche di zedbest.
volevo comunicare che dopo aver cambiato la rom con la mini v1 scaricata da needrom e dopo aver fatto i 3 wipe
il problema dell'orario e della data persiste.
cioè mi spiego.
quando tolgo la batteria e rimetto la batteria dopo 5 secondi la data e l'orario si resettano cosa che all'inizio che lo acquistai non faceva.
Secondo voi come posso risolvere il problema?
Devo fare qualche altro wipe o no?
Attendo vostri consigli e se erfae ha riscontrato questo problema.
grazie
-
Non so come aiutarti, gianfix... Selezionando "data e ora fornite dalla rete" nel menu impostazioni, dovrebbe aggiornarti comunque l'orario in pochi secondi...
Inviato dal mio G3S Turbo Intercooler usando Androidiani App
-
Quote:
cf67
tenta un ripristino o a montare un altra rom. Se persiste, il guasto è hardware.......
Un'altra rom non mi va di montarla, come posso invece fare il ripristino????
-
Quote:
Papollo
Un'altra rom non mi va di montarla, come posso invece fare il ripristino????
impostazioni - backup e ripristino - ripristino dati di fabbrica
attenzione il G3 torna nuovo, con tutto piallato, quindi fatti prima tutti i backup
-
Quote:
cf67
mi ero perso questo messaggio! Anche il mio a volte impazzisce e solo su determinate schermate, con la tastiera e con la barra telefonica........ hai risolto?
EDIT: sul sito di htcmania alla discussione sulla rom aosp riporta:
l'ho disattivato e sembra non presentare più il problemino..... sembra......
Grazie, non ci avevo pensato. Ora ci provo
-
Rifaccio la domanda e mi scuso per questo, ma con 236 pagine di discussione non sempre è facile trovare ciò che si cerca.
In particolare il mio g3t soffre del problema di perdita del segnale in 3g: croce rossa sulle tacche del segnale, telefono isolato e continui salti di rete tra 2g (funzionante) e 3g (non funzionante) con il risultato che sono raggiungibile a singhiozzo.
Ho provato a risolvere con le varie soluzioni presente su questo o altri forum ma senza risolvere in modo definitivo. Per far tornare funzionante la rete 3g devo staccare la batteria, lasciarla qualche secondo fuori dal cellulare e poi riattacarla.
Per chiarezza: me lo fa con qualsiasi rom (ora ho l'ultima spagnola), il mio operatore è vodafane e non dipende dalla presenza del segnale; alle volte devo scollegare la batteria anche più volte in un giorno, altre volte va bene anche per alcuni giorni (il massimo è stato di 10 giorni senza problemi).
Qualcuno di voi ha trovato una soluzione differente? magari software?
Grazie
-
Quote:
alexberny
In particolare il mio g3t soffre del problema di perdita del segnale in 3g
... cut...
Qualcuno di voi ha trovato una soluzione differente? magari software?
il mio Vowney V5 ha lo stesso problema.
La mia soluzione e' stata quella di bloccare il cell su 3G con MobileUncle / EngineerMode / NetworkSelecting / WCDMA only.
ovviamente ha i suoi lati negativi, ma almeno il cell resta in 3G (dove c'e'), mentre prima stava piu' in 2G e quando mi serviva la connessione dati era piu' il tempo perso nei passaggi continui 2G-3G-2G che quello necessario al download.
-
io ho risolto il problema installando la AOSP MINI V2 , la prima volta mi dava lo stesso problema anche questa ma riflashandola 2 volte mi ha risolto il problema, ho anche selezionato solo le bande che funzionano in Italia : EGSM900, DCS1800, WCDMA2000 e WCDMA900
-
Quote:
cf67
impostazioni - backup e ripristino - ripristino dati di fabbrica
attenzione il G3 torna nuovo, con tutto piallato, quindi fatti prima tutti i backup
Farò così allora. Ma mi ricompaiono tutte le cineserie che ho smantellato????
-
Quote:
becar
il mio Vowney V5 ha lo stesso problema.
La mia soluzione e' stata quella di bloccare il cell su 3G con MobileUncle / EngineerMode / NetworkSelecting / WCDMA only.
ovviamente ha i suoi lati negativi, ma almeno il cell resta in 3G (dove c'e'), mentre prima stava piu' in 2G e quando mi serviva la connessione dati era piu' il tempo perso nei passaggi continui 2G-3G-2G che quello necessario al download.
L'ho fatto anch'io, solo che quando si pianta il 3g resto off-line, lasciando entrambe le reti attive mi da la sicurezza che almeno resto raggiungibile, anche se a singhiozzo.
-
Quote:
luikiwi
io ho risolto il problema installando la AOSP MINI V2 , la prima volta mi dava lo stesso problema anche questa ma riflashandola 2 volte mi ha risolto il problema, ho anche selezionato solo le bande che funzionano in Italia : EGSM900, DCS1800, WCDMA2000 e WCDMA900
Per quanto riguarda le reti, faccio lo stesso anch'io; avevo provato la Mini V1 e mi consumava un sacco di batteria (15-20%/ora !!! ). Con la v2 come vanno le cose?
Per ora provo a rifleshare la spagnola e faccio un test.
-
anche a me la V1 consumava troppo la batteria, con la V2 va molto meglio
-
Quote:
cybertacchi
Grazie, non ci avevo pensato. Ora ci provo
purtroppo continua..... a volte impazzisce