Speravo in una VERA ufficiale
Visualizzazione stampabile
Impossibile una vera ufficiale. Da questo punto di vista siamo un po' sottovalutati
Mi sa tanto che per adesso non uscirà nessun tipo di aggiornamento ufficiale perché i produttori della Jiayu stanno puntando molto sull'ultimo Jiayu g5. Speriamo bene
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
Che per il momento dovrebbe montare la stessa nostra versione
sta-s2z ha aggiornato la MIUI per il nostro G3S alla 3.12.7 (sia in versione update sia in full ROM), scaricabile dal suo thread su en . miui . xxx / thread - 7941 - 1 - 1 . html
buonasera, ho installato la miui v5, ma non riesco ad installare nessun tipo tipo di navigatore ( free / pagamento ) ogni volta i vari programmi scaricano le mappe all'infinito ed ogni programma, alla fine si chiude senza installare niente, non riesco a capire se è un problema della SD, o altro, per il resto la rom è fantastica, mi spiacerebbe cambiarla ..........
Io ho ripristinato entrambi osmand e navfree dalla stock e vanno benissimo. Peccato per l'aggiornamento OTA non funzionante ma credo di restare con questa MIUI a vita!
per tutti coloro che hanno il problema del sensore di prossimita' guardate questo video del jiayu g5 a min.5.30 e vedete quanto è veloce a riaccendersi.Devo vedere se riesco a smontare il sensore di prossimità dal mio cell e metterne un altro che sia più sensibile tipo quello dell'iphone.
JIAYU G5 Android 4.2 MTK6589T Quad Core 4.5 Pollici Gorilla Glass OTG Cellulari Android - YouTube
Potrebbe anche essere dal lato software ma non so proprio come fare per diminuire il tempo di accensione del display dopo la fine di una chiamata. A parte che il sensore di prossimità doveva essere posizionato secondo me al posto del led e poi doveva avere più range. Se controlli il sensore di prossimità del Samsung su Google vedrai che ha 5 o 6 range mentre il nostro sensore ha solo 0 e 1 . spero che Erfae riesce a fare qualche modifica hardware o software sul sensore di prossimità
Per coloro dotati di xposed installer che volessero rimappare i tasti, per esempio quelli del volume per accedere al lock-screen al posto del tasto power, installate il modulo "exposed additions". Allego un paio di screenshots dei settaggi che ho adottato per sostituire il tasto power con quello del volume giu:https://www.androidiani.com/extra/im...mage_4RMEZ.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_icJzy.jpg
Inviato dal mio G3S Turbo Intercooler usando Androidiani App
MINI V2 AOSP ROM disponibile Needrom ......
Volevo farti una domanda ... qualcuno ha qualche problema con touchscreen ... fantasmi tocca ....?
Grazie erfae. Con la Mini AOSP V1 non ho alcun problema col touchscreen.
Caro zed.... Allora le impressioni sulla aosp dopo una settimana di utilizzo?!? Raffronto con la canna e la droid Com. E?!? Grazie
Ciao Ale, rispetto alle rom che hai menzionato vedo sicuramente molta più reattività. Non mi pare che i consumi siano peggiorati, ma forse il merito è di Greenify, che ho reinstallato non essendo presente nella rom. Voglio solo cambiare lo sfondo del lockscreen, che non mi piace per niente.
Magari la nuova versione ha ottimizzato anche i consumi
chiedo aiuto
oggi ho installato la miui di stasz2 e una volta avviato ho visto che il funzionamento del touch screen era totalmente sballatoo, e come se fosse capovolto.
Ae esempio per cliccare qualcosa in alto a sinistra devo toccare in basso a destra. Ho riprovato ad installarla una seconda volta e mi da sempre questo problema
uso la twrp
Sei sicuro di aver installato la MIUI specifica per il nostro device, ovvero questa? http://en.miui.com/thread-7941-1-1.html Se sì, hai eseguito l'advanced wipe dalla TWRP, prima d'installarla?
Ho fatto il factory reset e dopo l installazione i due wipe della cache e dalvik
No... dalla TWRP vai su advanced wipe e flagga tutte le voci (fondamentale il wipe del sistema) tranne quella relativa alla SD; una volta flashata la rom aspetta ad eseguire qualsivoglia wipe: testa prima il touch.
No non funziona ancora. Potrebbe essere un problema della recovery? Ho scaricato quello linkato nella pagina della miui dallo stesso stas2z
Mah... io la TWRP l'ho scaricata da HTCMania, ma non penso che proprio stas2z ne abbia postata una incompatibile con la sua MIUI... anche perché la tua TWRP flasha correttamente le altre rom, no? Non mi hai confermato se la MIUI l'hai scaricata dallo stesso link che ti ho dato, comunque prova ad installare, sempre dallo stesso sito, una versione meno recente: magari si tratta di un bug dell'ultimo aggiornamento...
si l ho scaricata da li. Altre rom non ne ho provate: e solo fatto il restore del backup ed ha funzionato. Proverò con la versione meno recente
EDIT provato con la rom meno recente è funziona. grazie mille
So che la colpa .. è facilmente risolto .. è necessario copiare il file /system/lib/libinput.so l'originale magazzino rom di G3S rom MIUI per ... e dare 0.644 permessi (rw-r - r -) .. e tutto risolto ... se il problema persiste, allora avete bisogno di aggiungere la seguente riga di build.prop
ro.fs.hwrotation=180
salve, in un altro thread si parlava del supporto OTG per il nostro device. In effetti controllando in system/etc/permissions il supporto all'host USB c'è ma probabilmente va attivato in qualche modo magari modificando il build.prop, nel quale, secondo me, può essere editato anche il supporto ai satelliti europei (scrivendo Europe al posto di Asia). Invece il supporto DLNA? Qualcuno ne sa qualcosa di più? L'OTG sarebbe molto comodo.
La questione è complicata OTG ... Non so se avete portato G3S supporto hardware OTG per ... se così fosse .... potrebbe consentire livello di kernel .... ed è impossibile per ora .. poiché jiayu non rilasciare il sorgente del kernel ... è un po 'più complicato di aggiungere una riga nel build.prop .....
Mi correggo ... Non prendere il supporto OTG poiché l'hardware non consente l'alimentazione ai dispositivi esterni .....
Allora è un problema hardware cioè il connettore micro USB non ha i contatti per alimentare un dispositivo collegato.
Erfae sai come cambiare il tempo di accensione e spegnimento del sensore di prossimità? Quale file dovrei cambiare?
buonasera, richiesta per Erfae ..... non riesco in nessun modo a impostare la suoneria predefinita..... mi dai un'aiuto ( aosp V1 )...
grazie
In che senso? Se vai in profili audio/generale/tono di chiamata voce/operatore, non ti da l'elenco delle suonerie?
Ciao a tutti, ho installato la AOSP V2, vorrei aggiustare due cose che non mi piacciono, se possibile :
1 non si attiva la vibrazione dei soft touch;
2 la schermata notifiche dalla status bar non scende tanto facilmente, devo tenere premuto il dito e poi scorrere in basso.
Per il resto mi sembra buona.. Abbastanza fluida.
Forse si tratta di bug, carx. Sulla v1 i tasti vibrano e il menu a tendina delle notifiche scorre bene... magari provala! ;-)
Segnalate entrambi problemi che non sono imputabili alla rom in sé... se avete eseguito un wipe approfondito prima di flashare le rom, compreso quello del sistema, non so proprio come aiutarvi. Spero intervenga erfae, per consigliarvi magari una modifica del build.prop che possa porre rimedio.
Io sulla v1 avevo anche io il baco della canzone.
Io ho un 3gs normale
Ciao a tutti!
Vorrei una info per quanto riguarda il 3gt, stavo leggendo le specifiche che come banda supporta WCDMA(UMTS) 2100MHz, avendo io come gestore 3italia che funziona solo su umts e leggendo in giro che usa anche 900mhz non vorrei incappare in qualche problemino!
In parole semplici la 3 funziona bene su questo terminale sia dal lato chiamate che internet?
scusate se la domanda sembra stupida rotfl
grazie.
Ciao, non è stupida, meglio togliersi ogni dubbio.
Funziona perfettamente. E' dual sim, basta mettere la sim 3 nello slot W e abilitare la connessione su essa, te lo chiede lui all'avvio.
Prima avevo il dual core, adesso il G3T, mai avuto un problema con la 3.