Visualizzazione stampabile
-
Io lo prendo come un buon segno, infatti. Il telefono in linea di massima va bene in tutti gli aspetti e ci sono rom per tutti i gusti, ottimizzate a più non posso. Ormai si può uscire da questo stallo solo se salterà fuori una rom con Kitkat.
Inviato dal mio Jiayu G3T/Jiake P6 usando Androidiani App
-
Intanto è uscita la AOSP 422 V3.........
-
Aggiungo che ormai ci sono pochi nuovi acquirenti perché il G3ST é uscito di produzione: anche questo determina secondo me scarsa affluenza nel thread.
Inviato dal mio Jiayu G3T/Jiake P6 usando Androidiani App
-
Ho messo su la AOSP nuova, la 4.2.2 V3 rilasciata oggi.
A parte le solite cose che non mi interessano, busybox etc, tutte terminabili, alcune disinstallabili, devo dire che è molto veloce e stabile.
Al momento non mi ha dato problemi di "ghost touch" da cui sono, spero ero, afflitto. Vero anche che stavolta il G3 era piantato sulla scrivania e i pochi movimenti li hanno fatti i tastini sotto CWM per il flash, proprio per evitare qualsiasi fastidio ad ipotetici test interni durante l'operazione.
Mi dispiace che i tasti del volume non risvegliano lo schermo, solo l' ON-OFF.
Al momento ottima. Aggiorno se riscontro problemi.
-
Be busybox è alla base di molte cose.. Come xposed e I suoi moduli con cui mi sembra riesci a svegliare tramite tasti volume
-
Quali sono le ultime rom che permettono il risveglio tramite i tasti volume? E' molto scomodo usare il tasto on - off per risvegliare lo schermo!
Inviato dal mio ZP900H usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Caso76
Quali sono le ultime rom che permettono il risveglio tramite i tasti volume? E' molto scomodo usare il tasto on - off per risvegliare lo schermo!
Inviato dal mio ZP900H usando
Androidiani App
Quelle jiayu.es hanno sempre funzionato così senza ulteriori smanettamenti
-
Anche la miui ha il risveglio tramite tasti volume
-
Se ragazzi ho installato la aosp v3 ma ho un problema... Mi riconosce la sd coi vari file manager, ma non mi fa spostare le App che scarico sulla sd, non mi da la opzione sposta su memoria sd. Come posso fare?!
Inviato dal mio JIAYU.G3S/T usando Androidiani App
-
dopo 24 ore, con un punteggio Antutu sotto i 16000, e il riapparire del ghost touch, sono tornato al jiayu.es
Questione di gusti e di una rom moooolto più pulita........
-
Io con la miui non ho alcun problema!
-
Confermo, anch'io nessun problema con la MIUI, a parte alcune voci del menu impostazioni non tradotte dall'inglese e all'interno del menu temi in cinese.
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
-
Anche io sono ritornato alla rom jiayu.Es che é più fluida, più pulita e i pulsanti volume fanno riaccendere il display. Cmq se vi devo essere sinceri sono un po' deluso da questo cinafonino.... Pensavo che erano migliori. Sto puntando come prossimo acquisto al Motorola moto g dual sim che dalle recensioni risulta molto buono. Tenete presente che possiede processore snapdragon qualcomm che almeno non da problemi di segnale 3g che va e viene come il nostro jiayu. Unico problema per adesso per il moto g che non é venduto in Italia e non possiede la lingua italiana nel menu di scelta della lingua...... Strano ma vero. Me lo ha detto un mio amico che l'ha comprato su ebay da regno Unito. Sperando che qualcuno riesca a fare delle modifiche alle rom del moto g così le persone cominceranno a comprare questo cellulare
-
Il moto g normale è uno dei telefoni più venduti in Italia in questo momento.
Ed ha la lingua italiana.
Il moto g dual Sim non so.
Tieni presente che tra un po' dovresti poterlo comprare anche su play devices.
-
Quote:
lelepanz
... è uno dei telefoni più venduti in Italia...
ho provato a seguire qualche asta per questo cellulare e anche se usati terminano sempre ad una cifra superiore a quella necessaria su amazon uk per averlo nuovo e "verginello" o_O
-
Per adesso vi sconsiglio di acquistare il moto g dual sim perché non possiede la lingua italiana. Guarda qui lelepanz e guardate tutti perché gianfix vi vuole bene http://www.ebay.it/itm/MOTOROLA-MOTO...a541b7f&_uhb=1
-
per chi ha la MIUI di sta-s2z: all who have 3g or other phone related issues try to flash this baseband https://disk.yandex.ru/public/?h ... EFXqU7XOk95ucuII%3D
some users experienced 3g/voice improvements with it.
Questa baseband dovrebbe finalmente risolvere il problema del 3G secondo chi l'ha provata.
-
Quote:
Mau60
per chi ha la MIUI di sta-s2z: all who have 3g or other phone related issues try to flash this baseband https://disk.yandex.ru/public/?h ... EFXqU7XOk95ucuII%3D
some users experienced 3g/voice improvements with it.
Questa baseband dovrebbe finalmente risolvere il problema del 3G secondo chi l'ha provata.
ahhhh che palle ma io non ho la miui.
non funziona sulle altre rom?
-
Quote:
gianfix
ahhhh che palle ma io non ho la miui.
non funziona sulle altre rom?
funziona su tutte le ROM.
modem.img e' lo stesso su tutte
-
Ho messo la baseband nuova ieri e posso confermare che tutti i miei problemi di lag sono stati risolti.
Il telefono ora è perfetto!!!!
-
Quote:
tajima
Ho messo la baseband nuova ieri e posso confermare che tutti i miei problemi di lag sono stati risolti.
che rom hai però?
la miui?
oppure lo hai provato su altre?
-
Io ho sempre avuto la miui con cui mi sono sempre trovato benissimo. Arrivo a fine giornata con un uso intensivo con un 20% residuo e la gestione della RAM la trovo cmq buona.
Ciò detto, credo che la nuova baseband vada bene con qualunque ROM.
;)
-
Ragazzi, vorrei comprare jiayu 3gt, il prezzo più basso attualmente (con sola rom montata e spese di spedizione comprese) è 147 euro su etotalk. In italia è dropshipping, quindi nessuna garanzia vera.
Il problema è che se mi becca la dogana sono circa 30-35 euro in più, quindi vado a 180-185. A quel punto conviene il motorola moto g 16 gb (199 euro compresa spedizione), che anche se con camera da 5 M e processore un po' meno potente (ma con 3g sicuramente compatibile) offre la garanzia. Non sono troppo alti i prezzi, ormai? Ho fatto i confronti anche con modelli superiori, trovi sempre qualche cosa venduta da brand famosi che, con le stesse (o quasi) prestazioni costa dai 35 ai 60 euro in più (e senza rischio dogana).
In pratica, se ti becca la dogana paghi quasi uguale (o uguale), hai un mtk con tutto ciò che comporta in termini di aggancio alla rete e, per cose di basso costo, non hai la garanzia se non al costo di 60 euro di spedizione andata e ritorno. Anche senza dogana (che è random) c'è il discorso garanzia, risparmio 40-50 euro ma non la ho. Conoscete un sito in cui i prezzi siano più bassi? Altrimenti rinuncio..... su siti cinesi convengono solo i top di gamma, dove la spedizione viene assorbita dal risparmio di 100-140 euro.
-
Quote:
dragodilegno
Ragazzi, vorrei comprare jiayu 3gt, il prezzo più basso attualmente (con sola rom montata e spese di spedizione comprese) è 147 euro su etotalk. In italia è dropshipping, quindi nessuna garanzia vera.
Il problema è che se mi becca la dogana sono circa 30-35 euro in più, quindi vado a 180-185. A quel punto conviene il motorola moto g 16 gb (199 euro compresa spedizione), che anche se con camera da 5 M e processore un po' meno potente (ma con 3g sicuramente compatibile) offre la garanzia. Non sono troppo alti i prezzi, ormai? Ho fatto i confronti anche con modelli superiori, trovi sempre qualche cosa venduta da brand famosi che, con le stesse (o quasi) prestazioni costa dai 35 ai 60 euro in più (e senza rischio dogana).
In pratica, se ti becca la dogana paghi quasi uguale (o uguale), hai un mtk con tutto ciò che comporta in termini di aggancio alla rete e, per cose di basso costo, non hai la garanzia se non al costo di 60 euro di spedizione andata e ritorno. Anche senza dogana (che è random) c'è il discorso garanzia, risparmio 40-50 euro ma non la ho. Conoscete un sito in cui i prezzi siano più bassi? Altrimenti rinuncio..... su siti cinesi convengono solo i top di gamma, dove la spedizione viene assorbita dal risparmio di 100-140 euro.
con mixeshop spedito con dhl viene intorno ai 182 dollari che al cambio attuale (tenendo conto del 2% delle commissioni della CC) sono circa 135 euro (se passi indenne la dogana)...
come detto qualche pagina piu' indietro le tue riflessioni sono corrette... proprio per la concorrenza dei marchi cinesi e dei cellulari Google un po' tutti hanno tagliato i prezzi... quindi non c'e' piu' lo stesso vantaggio competitivo che c'era 6-8 mesi fa...
sono decisioni che devi prendere tu... io l'ho preso a fine agosto pagandolo 148 euro (senza dogana... pfiuu), sostituendo un xperia U che all'epoca non si trovava a meno di 160-170 euro (ed era un prezzo buono)... pur essendo un ottimo cellulare l'xperia U, il G3st e' tutta un'altra cosa... saro' stato fortunato ma io non ho mai avuto nessun problema nè di gps (dopo averlo settato opportunamente) nè di rete 3G... di rom ne trovi finche' vuoi (ci sono due filosofie, miui oppure htcmania)
-
Quote:
dragodilegno
La dogana è sui 20€ di solito (con mixeshop).
Ma non vale la pena, come dicevamo poco tempo fa, ora conviene sicuramente il moto G.
Io ho il g3s da giugno, ma al tempo le alternative erano vergognosamente inferiori
-
grazie ragazzi, rinuncio. Magari aspetto ancora 1 mese per vedere se anche loro calano i prezzi, vista la recente evoluzione del mercato. Sperando che non ci siano ancora troppe persone che glieli comprano a questi prezzi......
Con mixeshop ho calcolato comunque 151 euro perché c'è la euexp1 che passa dall'inghilterra evitando al 100% la dogana e il root con la rom da aggiungere.
Questa opzione era comunque più conveniente del 147 root e rom di etotalk, perchè con 4 euro in più la dogana non la paghi sicuro, ma per 40 euro prendo motorola con garanzia e proc sicuramente compatibile 3g e gps sicuramente senza problemi e non a c..o
-
Quote:
tajima
come si fa a mettere la baseband nuova?
bisogna reinstallare tutta la rom?
mi spiegate come devo fare?
grazie
-
basta flashare solo il file .zip da recovery
;)
-
Quote:
dragodilegno
grazie ragazzi, rinuncio. Magari aspetto ancora 1 mese per vedere se anche loro calano i prezzi, vista la recente evoluzione del mercato. Sperando che non ci siano ancora troppe persone che glieli comprano a questi prezzi......
Con mixeshop ho calcolato comunque 151 euro perché c'è la euexp1 che passa dall'inghilterra evitando al 100% la dogana e il root con la rom da aggiungere.
Questa opzione era comunque più conveniente del 147 root e rom di etotalk, perchè con 4 euro in più la dogana non la paghi sicuro, ma per 40 euro prendo motorola con garanzia e proc sicuramente compatibile 3g e gps sicuramente senza problemi e non a c..o
Con Mixeshop con DHL sono 144,44€, il telefono è già root di suo e la ROM è la stock multilanguage (forse parlavi di Etotalk e la sua ROM?). A me è arrivato in 5 giorni, senza dogana, perché passato come sample mini phone e lo screen protector è gratis e gli auricolari sono già compresi nella confezione (mi è arrivato con la batteria da 2750 mA, ma questa è un'altra storia, ora c'è sicuramente quella da 3000 mA).
A proposito, vendo una batteria nuova da 2750 mA (ebbene si, Mixeshop è riuscita a inviarmi una nuova batteria da 2750 mA al posto di quella da 3000 mA che avevo ordinato ed ora ne ho 3) insieme ad una cover in pelle molto bella acquistata sempre da loro che non ho mai usato il tutto a 20 € con consegna a mano a Roma, altrimenti aggiungere il costo della raccomandata. A chi è interessato invio le foto.
-
Quote:
tajima
Che problemi risolve questo fix? Funziona anche sulle stock jiayu.es?
-
Funziona su tutte le ROM, basta installare il modem.zip da recovery e sparisce il problema del segnale 3G che spariva a riprova che era un problema software e non hardware.
-
salve ragazzi qualcuno mi puo spiegare cortesemente come formattare in modo corretto la microsd con ubuntu o windows?
grazie
-
Scarica SD Formatter, è il miglior software per la formattazione delle SD. Scegli la modalità lenta.
-
Grazie Mau... Ma se forma tuo la scheda come faccio poi ad avviare il telefono con la relativa rom?!
Inviato dal mio JIAYU-G3S usando Androidiani App
-
La ROM è nella emmc del telefono e comunque non ho capito se devi flashare una nuova ROM. Nel qual caso comunque avvii da recovery (che è nel telefono) e flashi la nuova ROM dopo che l'hai messa nella root della SD. Se non devi flashare una nuova ROM se formatti la SD che usavi perdi i collegamenti o le app che avevi spostato sulla SD, il GPS.conf e altre cose. Backuppa la SD e se vuoi rimettile nella SD dopo averla formattata. Un mio consiglio è reiniziare tutto daccapo.
-
Quindi dovrei fare cosi:formattare, inserire nella ad pulita la rom che intendo flashare e installarla da recovery con power+vol+?
Inviato dal mio JIAYU-G3S usando Androidiani App
-
Esatto. Un consiglio: come recovery installa la TWRP 2.5.0.0 per Jiayu G3S (la trovi su HTC Mania o in giro sul web), ha il vantaggio di essere touch.
-
la twrp la metto gia nella sd rinominata in recovery.img prima di installare da capo la nuova rom?
-
Puoi flasharla anche dopo
-
mau un ultima cosa come tipo formattazione tra le 3 proposte dal software quale scelgo?:
1 quik
2 full(erase)
3 full(overwrite)