Originariamente inviato da
nevermind681
OK, allora anche io faccio il mio resoconto
Innanzitutto voglio sottolineare che nonostante le mie varie critiche io sono molto soddisfatto del telefono perché se avessi voluto acquistare un prodotto di marca nota,con la stessa cifra, avrei potuto acquistare solamente un dual core con 512 di RAM.
Passiamo ai vari pregi e difetti del mio telefono in modo da poterci confrontare e capire i difetti generali e quelli dei singoli telefoni:
- Il mio caricabatterie non scalda affatto, anche se rimane attaccato alla rete elettrica per più giorni;
- anche se uso il telefono mentre è sotto carica non noto problemi nè con lo schermo nè con il touch;
-audio in viva voce un po basso e suono metallico, cm accettabili;
Sensore di prossimità troppo lento, quando allontano il telefono dalla'orecchio devo aspettare circa 3 secondi per far illuminare lo schermo e quindi poter chiudere la telefonata;
-colori dello schermo buoni...forse poco contrasto con il colore nero ma visto il prezzo romango molto soddisfatto;
- veloce aggancio dei satelliti senza mai aver usato software per il fix;
- il sensore di luminosità non fa variare la luminosità dello schermo se la imposto on modalità automatica;
-ottima ricezione e velocità del segnale wi-fi;
-ottima ricezione del segnale GSM mentre il segnale UMTS è altalenante e la connessione tende si mpre a rimanere in E. Passa in H oppureH+ solo se si hanno almeno 4 tacche di umts;
-batteria ottima.
Al momento non mi viene in mente altro.
In modalità ingegnere ho notato che è possibile verificare il funzionamento del sensore di prossimità ma non ho ancora trovato nulla per calibrarlo. Il problema del sensore di luminosità sembra che sia stato risolto con la nuova ROM presente sul sito spagnolo ma non l'ho ancora installata.
Ritengo che questo telefono sia davvero un ottimo affare e spero che questi piccoli difettucci siano solo un problema di software e quindi si possano risolvere attraverso nuove rom e attraverso il nostro sforzo comune.
A me interessano in modo particolare le vostre impressioni riguardo la ricezione del segnale UMTS, finora solo un altro utente ha sottolineato il mio stesso problema.mi farebbe piacere che anche gli altri si esprimano a riguardo.
Attendo notizie e ringrazio in anticipo.