Visualizzazione stampabile
-
@mau60 and lelepanz
"Come recovery ti consiglio la TWRP 2.5.0 per Jiayu che ha il vantaggio rispetto alla CWM di essere touch."...posso cumunque usare la CWM per la baseband?
su mega ho trovato le baseband per il G4, vanno bene lo stesso ? ....modem_v7.F2.P1, modem_v7.F2.P2, modem_v7.F2.P3, modem_v7.F2.P5 quale uso??
questa operazione ( aggiornamento baseband) la devo fare prima o dopo aver installato una nuova ROM ? Vorrei intallare la AOSP(Android Open Project Source ) 4.2.2 V3.2
Grazie a tutti voi
Marco
-
Sul modem non so... ma qualunque metterai, il flash va fatto dopo l'installazione della rom. Comunque non é escluso che il flash della rom possa giovare alla tua ricezione, rendendo inutile il successivo flash del modem.
Inviato dal mio Jiayu G3T/Jiake P6 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
zedbest
@ io80gioia2: potresti orientarti sul MT6582, più recente e, a parità di prestazioni, meno assetato di batteria; guarda se tra i nuovi Jiayu ce n'é qualcuno che monta questo processore.
Si il G4s il G5S e il S2 montano questo processore.
A primo acchitto sono orientato per il G4S per questioni di batteria, costo e dimensioni.
Seguirò ancora un po' il thread e poi valuterò se prenderlo o cambiare totalmente area. Mi piacerebbe avere anche l'NFC (per poterci giocare un pochettino) e un GPS più preciso, ma devo ancora decidere. Nel frattempo sapete dove è possibile trovare eventualmente il G3T (MT6589T) a meno di 150€ spedito?
-
Quote:
io80gioia2
Salve a tutti
Scusate, ma sono qui per salutare definitivamente il jiayu g3T. L'ho perso in vacanza dopo averlo resuscitato per un mio errore il 25 aprile (e l'ho perso il 26).Vorrei riprenderne un altro, ma credo che mi orienterò verso un fratello maggiore.
Non riesco più a trovare un modello con MT6589T ad un prezzo decente, a questo punto punto per un G4S octacore... ad un prezzo analogo. Avete suggerimenti alternativi?
Grazie a tutti per l'esperienza
Ciao, il G3T è diventato il tablet di mia figlia, sono passato al THL W200S. Strepitoso. Vienti a leggere i commenti sul forum ;)
-
Quote:
tajima
Provato a formattare tutto com spflashtools?
Ho formattato con spflashtools, ho rimesso l'ultimo firmware originale...ho solo tolto le poche cose cinesi e installato gravitybox...e da tre giorni non ho più nessun problema...mi sà che non me ne resterò originale per un bel pò! grazie x l'aiuto.
-
con la stock rom ho un problema molto fastidioso, la sveglia suona anche se la disattivo infatti ieri mattina l'ho messa per svegliarmi presto e oggi l'avevo disattivata perchè non mi serviva ma ha funzionato ugualmente
-
devo acquistare un Jiayu ad un'amico quale mi consigliate tra G3T - G3C - G4C ?
-
Quote:
lili13
devo acquistare un Jiayu ad un'amico quale mi consigliate tra G3T - G3C - G4C ?
G4S octa-core oppure G3T quad-core
Inviato dal mio ZP900H usando Androidiani App
-
evita il G3T , come vedi ci sono 300 pagine di problemi
-
e il G3C e G4C come vanno?
-
Quote:
luikiwi
Ma perché date giudizi senza avere nulla di concreto su cui basarvi?! Sono il possessore di uno Zopo Zp910, uno Huawei Shine, un Jiake X3S e uno Jiayu G3T. Il migliore è proprio lo Jiayu. Nessun bug (ROM Jiayu.es ufficiale, fix GPS veloce, camera nella media) e un'infinità di ROM da provare e una batteria bella capiente! Il G4S è simile, solo con proc. octa-core. Penso sarà il mio prossimo acquisto!
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
-
Io ne ho comprati 3 di G3S due a giugno 2013 e uno a novembre, non va bene ma benissimo. I problemi sono minimi e quelli segnalati io li noto poco.
Come ho detto un paio di mesi fa ora non lo comprerei solo perché è un terminale che ha più di un anno e il rapporto prezzo/qualità, che lo rendeva imbattibile, non è più lo stesso. Certo se lo trovi a 90-100€ è un altro discorso
-
Condivido gli ultimi 2 messaggi. Ho 3 cell cinesi in casa e un quarto l'ho avuto per le mani 2 settimane prima di regalarlo, il G3T li batte tutti.
-
... e speriamo che il G4S sia ancora meglio!
-
Buongiorno a voi tutti, mi riallaccio alle problematiche di cui vi ho parlato un po’ di tempo fa (https://www.androidiani.com/forum/ji...ml) e dopo aver provato tutte le baseband in circolazione e direi almeno 4/5 rom delle più famose sono giunto alla conclusione che il mio G3QCT è allergico alle frequenze del Piemonte, mi spiego, con telefonate tutto ok , le baseband mi hanno risolto pienamente il problema di caduta di segna, la cosa strana è che io riesco a navigare solo ed esclusivamente in GSM mode in Piemonte, perche viaggiando , in Lombardia e a Roma funziona senza grossi problemi.
Non capisco, il cel mi vede e sia il 3G che H che H+, si vedono la freccina bianca in su e in giù, ma non naviga, mentre se cambio il setting a GSM only , la navigazione funziona.
Ora penso che la problematica possa riguardare le frequenze che ci sono qui in Piemonte, ho visto che avete parlato del possibile disguido che poteva creare WCDMA a 900 Mz ma il mio cel lo supporta e lo lasciato selezionato, ho provato anche a deselezionarlo ma niente.
In ogni caso ho fatto mille prove e non so più cosa fare per navigare in Piemonte…vi prego di darmi una mana se potete.
Grazie
Marco
-
Quote:
marcokawa
Ora penso che la problematica possa riguardare le frequenze che ci sono qui in Piemonte, ho visto che avete parlato del possibile disguido che poteva creare WCDMA a 900 Mz ma il mio cel lo supporta e lo lasciato selezionato, ho provato anche a deselezionarlo ma niente.
In ogni caso ho fatto mille prove e non so più cosa fare per navigare in Piemonte…vi prego di darmi una mana se potete.
Grazie
Marco
il g3s non supporta il wcdma a 900MHz...
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_gL7PA.jpg
Questo è quanto si evince da mobile uncle x il mio g3t miuizzato :-)
Inviato dal mio JY-G3T MIUI v5 usando Androidiani App
-
Quote:
antonero
Saranno almeno 7 mesi che si e' appurato che quello che dice mobileuncle non e' quello che e' implementato in hardware.
Nel senso che se lasci selezionato solo la banda 3G a 900MHz dove trasmettono solo a 2000MHz, non ricevi piu'... ma se lasci solo la banda a 900MHz dove anche trasmettono a 900MHz continui a non ricevere.
Provato io con un g3st e un LG Optimus Black settando entrambi solo a 900MHz (vai a vedere i post di Ottobre credo)... mentre il primo non funziona piu' il secondo continua a ricevere.
-
Scusa allora(visto che il Post è un po confusionario) posso vedere con qualche app quando sto connesso in 3g a quale frequenza viaggia?
Inviato dal mio JY-G3T MIUI v5 usando Androidiani App
-
Quote:
luikiwi
Non sono assolutamente 300 pagine di problemi.. Ma ormai c'è di meglio in giro..
-
Quote:
lelepanz
[quote name="luikiwi" post=5663615]evita il G3T , come vedi ci sono 300 pagine di problemi
Non sono assolutamente 300 pagine di problemi.. Ma ormai c'è di meglio in giro..[/QUOTE]
Io avevo pensato al G4S x sostituire il mio G3T. Cosa mi consigli di meglio (max 5", octa core)?
-
ciao mcmurpy,
grazie per la risposata, quindi non ci sono santi. in piemonte o comunque dove ci sono si benedetti 3G a 900 MHz non ho soluzioni?? giusto??
grazie
-
Hai provato a togliere sti 900 maledetti?
-
Dire che ci sono 300 pagine di problemi mi sembra quanto mai inappropriato e fuorviante. Molti interventi sono infatti rivolti a segnalare nuove rom e ancora di più a commentarne il funzionamento, grazie ad una community internazionale importante e sempre attivissima che rende questo terminale più longevo di quanto ci saremmo mai aspettati. Inoltre é normale, per la stessa natura di un forum, che intervengano più spesso utenti che richiedono aiuto per qualche malfunzionamento piuttosto che tutti coloro a cui questo terminale è sempre funzionato benissimo col solo scopo di decantarne le lodi, compreso il sottoscritto che infatti non interviene più da mesi... Detto questo, credo anch'io che ormai il G3S abbia fatto onorevolmente il suo tempo e adesso mi orienterei probabilmente su un altro processore: L'MT6582 ad esempio consuma molto meno e si trova su parecchi nuovi devices più economici del nostro, oppure per l'esigua differenza di prezzo (il G3S costa ancora assai nonostante l'anzianità) mi orienterei sull'octa-core e i 2 giga di ram del G4S.
-
Zed. Parole sante!
E per pensare a un suo sostituto.. Cercherei innanzitutto compatibilità con kk..
-
Grazie lele! Ti segnalo che, a proposito di "KK", per il nostro Jiayu gli sviluppi in questo senso sul forum russo 4pda sono sempre più consistenti, con una rom sempre meno buggata. Ci tengo anche ad annoverare un pregio particolare : successivamente al Jiayu ho acquistato anche un Goophone I9 e un Jiake P6 e, sebbene soprattutto il secondo mi abbia stupito positivamente (display, fotocamera ed autonomia in proporzione alla sottigliezza e all'esigua batteria), sono riuscito a spaccare il display del primo e la fotocamera del secondo in seguito ad una caduta. Alla fine mi ritrovo sempre col G3S che, a dispetto della vecchiaia e delle mille cadute, é l'unico che non mi tradisce mai. L'affidabilità e la robustezza della nostra "mattonella" sono pregi di cui non si parla mai abbastanza...
-
Concordo. Io lo uso spesso sul lavoro maltrattandolo.
È un trattore!
-
Che Rom usate? Io sono fedele all'ultima versione jiayu.es ma consuma un po' troppa Ram. Cosa c'è di più "leggero"?
-
Io uso la Me!Rom. Ma mi piace anche la miui.
@zed anche in pm mi dici il 3d su 4pda di kk?
-
Uso anch'io la Me!Rom (slim, ho poi integrato Xposed installer, moduli Gravity Box e Greenify + Viper manualmente) e mi trovo benissimo. Questo è il link alla Cyanogenmod 11beta: http://4pda.ru/forum/index.php?showt...#entry31600031
-
Grande la me. Poi ho anche messo il super kernel di erfae. :-)
-
Pure io. Che combinazione governor/schedulatore utilizzi o mi consigli? Io sto utilizzando lulzactiveq/deadline.
-
Sto provando pegasusq /deadline
EDIT : sto leggendo la cm11 beta 6.
da sbavo.
Appena mettono apposto il bluetooth :)
-
certo, provato e riprovato di tutto , pensa che ieri sono andato ad una festa in una vallata , ho provato, tanto per provare, ed andava da Dio, probabilmente li c'è un cella ancora vecchia, mannaggia, possibile che non ci sono soluzioni ????non c'è nessuno del Piemonte che ha i miei problemi??
mi fa arrabbiare avere un cellulare tanto performante ma privo di connettività 3G
-
Non m'intendo di ripetitori... ma hai provato a cambiare semplicemente baseband? Molti hanno risolto così! Ti linko un thread dove puoi trovare tutte le basebands compatibili col G3S: https://www.androidiani.com/forum/ji...-jiayu-g4.html
@lele: io invece aspetto la radio FM, che mi tiene parecchia compagnia! ;-)
-
In pratica aspettiamo tutti un paio di chicche per passare :)
-
Già... e tutto sommato non sono neppure cose vitali. Comunque secondo me é solo questione di tempo e i russi, o gli spagnoli del Teamforce di Erfae, ci consegneranno una rom KitKat non buggata. Male che vada ce lo teniamo così com'é, che va benissimo. ;-)
-
Quote:
marcokawa
certo, provato e riprovato di tutto , pensa che ieri sono andato ad una festa in una vallata , ho provato, tanto per provare, ed andava da Dio, probabilmente li c'è un cella ancora vecchia, mannaggia, possibile che non ci sono soluzioni ????non c'è nessuno del Piemonte che ha i miei problemi??
mi fa arrabbiare avere un cellulare tanto performante ma privo di connettività 3G
io sono di Torino ma non mi risulta che mia figlia con scheda Noverca abbia problemi con il 3G.
la ROM installata e' quella spagnola di dicembre 2013, ma con la baseband MOLY.WR8.W1248.MD.WG.MP.V7.F2.P3 del 19/11/2013, non mi ricordo dove l'ho presa ma se vuoi ho lo zip da installare in recovery.
-
È la stessa baseband che monto io ogni volta che flasho una nuova rom, perché aggancia meglio il 3g negli ambienti chiusi rispetto alla sua originale; si tratta della baseband del G5 ed il link per il download l'ha postato tajima nel thread che ho linkato stamane.
-
Aggiungo che con Wind e Noverca sia su G3T sia su Vowney V5, l'unica frequenza 3G funzionante è la IMT2000