Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
zedbest
Scaricata.
Come pensavo la baseband non e' modificata, c'e' uno script che viene inserito in Init.d per configurare lo MTU ad ogni avvio.
per ora non la provo, mia figlia con Noverca non ha problemi, e la baseband fornita e' la P2 del 08/11/2013, preferisco tenere quella ultima del G5 che hai indicato ieri l'altro.
se non riesci a installarla con la TWRP, puoi sempre fare tutto manualmente.
come ti ho gia' detto sono solo file da caricare nella giusta cartella di sistema con RootExplorer, cambiare le autorizzazioni e il proprietario, e il gioco e' fatto.
per cambiare lo MTU il file che ti serve e' solo "09_mtu_config" da copiare nella cartella /system/etc/init.d
-
Quote:
lelepanz
Io ho la v2
Come ti trovi? Leggera? Patch specifiche da installare? Qualche bug?
Inviato dal mio ZP900H usando Androidiani App
-
Io non riesco a spostare le app su SD. Per il resto va una bomba.
-
Beh, problemino un po' fastidiosetto...
Inviato dal mio ZP900H usando Androidiani App
-
@becar: grazie per le delucidazioni; penso che mi limiterò a provare lo script MTU sulla baseband di febbraio 2014 e "buonanotte".
@ caso76: non amando le rom troppo "farcite" (che poi mi ritrovo a cancellare l'inverosimile) ho optato per la "ME! Rom" versione slim che, con i suoi 208 mega di peso, é di gran lunga la più snella che abbia mai visto anche rispetto ad una stock, e ti assicuro che infatti ha molta meno porcheria dentro rispetto all'originale. Non ti so dire se consuma meno della stock che non uso da mille anni, ma é a mio avviso molto più fluida, ha una versione Android più aggiornata e, avendo aggiunto Greenify, i consumi di batteria e ram non rappresentano comunque un problema. Non ho fatto caso se supporta nativamente lo spostamento delle app su SD o meno perché anche questa operazione la gestisco con Titanium Backup, ma ci sono nel market decine di applicazioni che assolvono egregiamente a questo compito, per cui onestamente non vedrei la gravità della cosa se non lo supportasse nativamente.
-
Quote:
zedbest
Ciao Marco, se l'impostazione dei valori MTU può aiutarti, potresti provare a flashare la baseband Zopo col fix MTU che ho postato stamane, o provare a configurarli manualmente seguendo il thread che ho linkato assieme alla baseband.
provato entrambe ,la prima nulla di fatto, la seconda non mi rimangono le impostazioni degli MTU ...:'(:(
quali sono le cause per le quali il cel si connette alla rete 3G ma non scambia\riceve i dati qualcuno di voi esperti melo sa spiegare, possibile che sia tim che vodafone non funzionino??? possibile che a roma\milano funzionava?? possibile che in una valle sperduta del Monferrato si è collegato in H+ e viaggia come una scheggia???
Quali potrebbero essere queste variabili che un po funziona un po no??
-
Quote:
Caso76
Beh, problemino un po' fastidiosetto...
Inviato dal mio ZP900H usando
Androidiani App
Assolutamente no. Ci sono decine di app per spostare le app (che io non ho mai necessità di spostare).
Ora però proverò con titaniun :-) ( ps : come si fa?)
-
Avvi Titanium Backup e premi l'icona in alto, a destra della lente d'ingrandimento; poi, tra le opzioni in verde individua "Sposta/integra" e vedrai subito sotto la possibilità di spostare dalla/nella memoria SD; selezioni ed esegui la spunta sulle applicazioni che vuoi spostare... poi aspetti che abbia finito! ;-)
-
Ciao a tutti! Sono stato via un po... Ho ancora il G3 però :-P ho messo la rom spagnola l'ultima volta... Sinceramente mi è stancata... Mi aggiornate su l'ultima rom custom stabile? :-) grazie!
-
ultimissima miui inizio giugno
Inviato dal mio JY-G3T MIUI v5 usando Androidiani App
-
Non ho mai provato la miui... Dove trovo il download? Si installa come una normale rom..?
-
http://en.miui.com/getrom-196.html?m=yes&mobile=2
Vai liscio come qualsiasi altra ROM!
Io da quando l'ho provata non ho flashato più nient'altro!
Inviato dal mio JY-G3T MIUI v5 usando Androidiani App
-
Io con la MIUI ho un problemino stupido: 4 wipe, flash ROM, riavvio, visualizzazione pagina inserimento PIN SIM regolare. Dopo lo spegnimento a fine giornata al riavvio la pagina di inserimento PIN SIM si è leggermente spostata in basso con i tasti *0# coperti per metà dalla barra inferiore. Non c'è verso di rimetterla a posto (mi succede con qualsiasi versione della MIUI).
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
-
Ho messo la miui.. Bellissima e va molto bene, mi piace questa nuova interfaccia. Io cercavo ancora il menù con le applicazioni :-D
Unico problema che ho trovato riguarda il GPS, infatti quando apro maps fa la ricerca e in alto nella barra di stato compare l'icona della sincronizzazione contatti Google con scritto ricerca GPS, non capisco che c'entra, e comunque non aggancia il segnale. Che può essere? Mi piace molto e vorrei tenere questa rom, ma senza GPS non posso stare...
-
-
Ragazzi nooooooooooo.
Ho un problema.
Stavo guardando una pagina di facebook.
Telefono bloccato ... freezato.
Non riesco a fare nulla ... Stacco batteria e telefono completamente morto. :(
Secondo voi che posso far?e??
Non riesco ad entrare in recovery. ... :/
EDIT : recuperato.
Ho lasciato fuori la batteria per una mezz'ora circa ... e tutto ha ripreso a funzionare.
-
Non riesco a risolvere il problema del GPS...
-
Pur essendo un amante della MIUI che trovo la rom più bella e funzionale , ho dei grossi problemi di consumo batteria anche utilizzando tutte le accortenze del caso (greenefy, livelli di luminosità,...).
Negli ultimi 2 mesi ho tenuto su la Vanilla ME! con la quale arrivo mediamente a fine giornata con un 20-30% di carica residua.
Ho riprovato la scorsa settimana con la nuova versione della MIUI: bellissima, funzionale, ma nulla: non arrivo a fine giornata.
Ieri in due ore ho consumato il 40% di batteria col 80% del tempo in deep sleep e con l'1% del consumo schermo. una enormità.
A voi come si comporta?
-
Con la MIUI ho sempre avuto questi problemi anch'io, tajima: consumi eccessivi di ram e batteria e bug qua e là. Di tanto in tanto ne installo qualche nuova release ma... niente: alla fine preferisco sempre tornare a rom più tradizionali sicuramente meno affascinanti, ma pienamente funzionali e meno "assetate". Con la Me! Rom mi sono sempre trovato bene, ma é ok anche l'ultima del Team Force: l'Amoi.
-
Ciao ragazzi, io alla fine ho abbandonato la miui per colpa del GPS. Per me il consumo di batteria non era eccessivo, arrivavo a sera sempre con il 20% anche con uso intenso (WiFi, dati sempre on).
Da un po' di giorni ho messo l'amoi, e sinceramente posso dire che è la migliore rom custom con veste grafica normale. Sarà che ha incorporato il "superkernel" ma va veramente bene, non ho mai avuto il sistema così veloce e scattante. A volte, con le altre rom, quando navigavo in internet e andavo molto veloce col touch, capitava che si bloccava e dovevo togliere la batteria x riavviare.
Ora sto studiando tutti i vari governor del kernel x vedere qual'è il più bilanciato per prestazioni e consumi. Comunque se ancora non l'avete provata vi consiglio di farvi un giretto, non ve ne pentirete! :-)
-
Da due giorni il segnale sulla SIM 1 (3G) è molto instabile o totalmente assente anche forzando la ricezione su WDCMA only. Avevo flashato il Superkernel qualche tempo fa ma adesso proverò a tornare ad uno dei kernel proposti da sta-s2z. Anche la ricezione in Wi-Fi è molto instabile anche ponendo il telefono vicino al router. Il GPS non aggancia più i satelliti e l'EPO non si aggiorna da tempo. Non vorrei che il coprocessore MT6628 si sia rotto di colpo.
-
Anche io avevo lo stesso problema. Anzi da sempre. Ma ultimamente mi è capitata una cosa strana: mettendo le prime 3 voci del MTU configuration a 1410 il modem è molto più stabile passando da 3g a 2g senza impallarsi e mantenendo comunque attiva la trasmissione dati. La cosa strana è che questo deve avvenire avendo un file cancellato nel cestino della sd. Infatti se si cancella un file o una directory molto grande (io ho cancellato un backup fatto in recovery) questo viene messo in una directory usata come cestino e la presenza contemporanea della directory con l'MTU modificato stabilizza il segnale. Ho provato a cancellare la directory definitivamente ma non mantiene il segnale. Solo con entrambe le cose va bene. Ricordatevi che almeno a me ogni volta che spengo o riavvio il telefono le impostazioni del MTU si rimettono al valore standard cioè 1500. (Uso la rom AMOI se può essere utile)
-
Ma con l'AMOI, riesci a impostare il 3g sulla seconda sim? Io devo invertirle manualmente ogni volta
-
Cosa succederebbe se editassi il build.prop del mio Jiayu sul quale è montato la ROM MIUI di sta-s2z? Mi spiego: settare l'orario su Roma, editare la la lingua e aggiungere il supporto USB OTG? Il telefono troverebbe ancora via OTA gli aggiornamenti dall'FTP di sta-s2z o no? E soprattutto funzionerebbe? Si potrebbero editare anche per i satelliti europei e anche il server dal quale scaricare l'EPO cosicché finalmente il GPS del Mediatek funzioni a dovere senza ogni volta fare il dannato fix? Intanto ho riflashato il vecchio modem e pare che ora il segnale non lo perda più (ma il GPS è comunque una chiavica)
-
Ho notato che nella rom amoi manca l'apk YGPS, può essere x questo che non riesco a completare il download dei file EPO? Il GPS non vuole sapere niente di agganciare
-
Non penso.
Cmq prova ad installarla.
PS : nessuno sta usando la miui 4.6.6 ?
-
Quote:
lelepanz
PS : nessuno sta usando la miui 4.6.6 ?
Volevi dire la 4.6.2 vero? Io ce l'ho sul mio G3T.
-
No no mi sembra 4.6.6. Dopo guardo su needrom.
-
Ragazzi qualcuno di voi sa come si disabilita la video chiamata di android?
Ogni volta che mia figlia sbaglia a cliccare sono 75cent che se ne vanno in fumo :(
-
Quote:
carx
Ho notato che nella rom amoi manca l'apk YGPS, può essere x questo che non riesco a completare il download dei file EPO? Il GPS non vuole sapere niente di agganciare
Ho installato YGPS, poi ho trovato una guida x fixare il GPS lento sostituendo il file gps.conf con quello che dava la guida. Finalmente dopo una ventina di secondi il satellite mi ha agganciato! Un po' impreciso ma almeno mi trova... Non riesco comunque ad aggiornare i file EPO
-
Quote:
lelepanz
No no mi sembra 4.6.6. Dopo guardo su needrom.
No è proprio la 4.6.2 che ho io.
-
ciao MAU60, ieri ho installato anche io la MIUI, dopo l'installazione ho dovuto impostare le IMEI delle sim e per il resto sembra andare bene. Ho provato ad installare il superkernel e l'ultimo firmware ma poi il cellulare non leggeva più la sim
-
Ma tutti dovete mettere imei quando installate la miui?
PS : io ho Noverca . devo attivare le chiamate in roaming. Dove posso trovare l'opzione sulla MIUI?
-
[quote name="luikiwi" post=5826741]ciao MAU60, ieri ho installato anche io la MIUI, dopo l'installazione ho dovuto impostare le IMEI delle sim e per il resto sembra andare bene. Ho provato ad installare il superkernel e l'ultimo firmware ma poi il cellulare non leggeva più la sim[/QUOTE]
quando hai installato hai fatto i wipes da recovery prima di installare la MIUI? A me non ha perso l'IMEI del telefono, mi pare strano ciò che dici... Ti chiede forse di attivare le SIM per il miCloud con un SMS internazionale ma nulla di più. Di quale ultimo firmware parli? Io avevo installato il superkernel ma mi dava problemi. Ho reinstallato la baseband proposta da sta-s2z nella prima pagina del thread relativo alla MIUI su: [4.4.19][MOD] Jiayu G3S/G3T (Quad Core) - Porting Team - MIUI Official Community. Ogni tanto qualche lag, dovuto forse al fatto di aver reinstallato la baseband, ma nulla di più. Proverò a piallare tutto e iniziare da capo sperando che prima o poi Mediatek rilasci finalmente i driver per KitKat cosicché sta-s2z possa rilasciare una versione aggiornata.
@lelepanz: perché devi attivare le chiamate in roaming? Se stai sotto rete Noverca non ne hai bisogno, se stai sotto rete TIM (roaming) quando ti chiede se vuoi telefonare con la SIM in roaming o quella locale (l'altra SIM se ne hai 2 clicca si su quella in roaming e basta. Lo fa anche anche a me che ho Fastweb).
-
Salve ragazzi... Ormai manco da questo forum da molto tempo...... Saranno almeno 3 mesi. Siccome sono rimasto ancora alla rom spagnola volevo sapere se ci sono rom migliori e se ci sono aggiornamenti alla baseband e aggiornamenti al gps. Mi spiego. Per quanto riguarda la baseband mi accorgo spesso che il mio jiayu quando è in h+ e ci sono 2 tacche per un attimo spariscono e poi dopo 3 secondi riappaiono. Poi il gps alcune volte è molto lento ad agganciare il segnale ed è impreciso. Mi date qualche dritta per aggiornare questo cellulare? Grazie
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
-
Prova la Amoi. Ha il superkernel è fluida e reattiva e soprattutto non ha troppe cianfrusaglie inutili. Zero problemi con h+ di tre e fix gps com mobile uncle.
-
Quote:
cybertacchi
Prova la Amoi. Ha il superkernel è fluida e reattiva e soprattutto non ha troppe cianfrusaglie inutili. Zero problemi con h+ di tre e fix gps com mobile uncle.
Buonasera, anch'io la trovo splendida ma subito tolta perchè non funziona sia la bussola che la livella che trovo entrambi molto utili............... se qualcuno ha soluzioni da proporre ringrazio fin da ora ................
-
Quote:
antonyqwerty
Buonasera, anch'io la trovo splendida ma subito tolta perchè non funziona sia la bussola che la livella che trovo entrambi molto utili............... se qualcuno ha soluzioni da proporre ringrazio fin da ora ................
Ecco l'unico problema che ho con questa rom è la bussola... Nella miui la bussola funzionava alla perfezione. Stavo pensando di estrarla da li e fare la prova ad installarla qui...
-
3 allegato(i)
Quote:
carx
Ho installato YGPS, poi ho trovato una guida x fixare il GPS lento sostituendo il file gps.conf con quello che dava la guida. Finalmente dopo una ventina di secondi il satellite mi ha agganciato! Un po' impreciso ma almeno mi trova... Non riesco comunque ad aggiornare i file EPO
ciao carx, anch'io ho i problemi sia di epo che di fix.
dopo aver inviato il cell in assistenza (cina!) me lo hanno restituito con il gps non funzionante (d'altra parte prima non funzionava assolutamente nulla!)
al momento monto la miui 4.6.2, ma ho provato diverse rom (jiuay.es e needrom) senza ottenere alcun risultato.
ho "spippolato" in diversi modi (ygps, gps fix, mobileuncle tool, gps.conf), ma nulla.
temo a questo punto che sia un problema di scheda o sensore o radio (comunque hardware).
se però qualcuno avesse eventuali ulteriori indicazioni le prendo volentieri.
Allegato 115772 Allegato 115773 Allegato 115774
-
Ciao, ho reinstallato la Miui, mi succede però che devo aver cancellato qualcosa che non dovevo, e adesso non mi appare piu' la tastiera, oltre a tutta una serie di errori miui, questo significa che non posso piu' installare mobile uncle perchè non posso scrivere nulla e quindi entrare in recovery mode per flashare una nuova immagine.
Idee per cosa fare a questo punto?