Ma rispetto alla versione 5.4.24 di Chicky777 cambia qualcosa? Puoi postarmi il link per favore?
antonero hai provato se ti scarica l'aggiornamento OTA del 1 maggio?
Un grazie anticipato a tutti e due.
Visualizzazione stampabile
Ma rispetto alla versione 5.4.24 di Chicky777 cambia qualcosa? Puoi postarmi il link per favore?
antonero hai provato se ti scarica l'aggiornamento OTA del 1 maggio?
Un grazie anticipato a tutti e due.
Scusate ma per installare questa 5.4.24 basta installare la rom da recovery? Ho ancora la versione ufficiale jiayu.es 4.1.2 del 2013!!!
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
@Mau60
basta che con google ricerchi "vlzhukov 4pda 5.4.24 jiayu g3s" e trovi il link (non so se si possano postare link di forum esterni)
non ho idea di quale sia la rom di Chicky
@Caso76
La mia sequenza di installazione dalla MIui di stas2-z:
- Fatto backup da Twrp (per ogni evenienza)
- Backup miui delle app, configurazione e account
- copiato rom su sd
- 3 wipe classici da Twrp
- install da sd
- Restore delle app, configurazione a account (tramite app Backup Miui)
10 minuti in tutto
@mcmurphy: la ROM di Chicky777 la trovi su needrom. Funziona tutto sulla tua, OTA compresi, GPS, ecc?
Cioè male, almeno a me, comunque mi pare di aver capito che le ROM di Chicky777 e quella di vlzhukov siano identiche.
L'OTA del 1 maggio lo scarica ma poi non lo installa, presumo perché sia del redmi e non del nostro porting, praticamente non fa pure il porting degli OTA come il mitico staz2, ma cmq ho colto l'occasione per installare la nuova 5.4.24 (io avevo quella prima dell'aggiornamento) ed ho provato con successo una nuova modalità di OTA fatto in casa:
1) Format System
2) Installazione intera ROM
3) Wipe Cache e Dalvik (come proposto da TWRP) quindi riavvio
4) Install link2sd e ricreo script di mount
5) Dopo aver riavviato, ricollego tutte le app e riavvio
Così facendo non ho perso alcuna impostazione (non avendo wipato data), resta il fatto che io già avevo una versione precedente della stessa rom con qualche bug e impuntamento, ora invece va una bellezza, GPS incluso.
Vorrei capire bene prima di fare casini.
Vorrei installare la 5.4.24 da zero e nel contempo formattare anche in modo corretto la microSD visto che ora è formattata tutta in FAT32.
Faccio backup MIUI di app e impostazioni.
Faccio backup ROM (per ogni evenienza) da TWRP.
Aggiorno backup da Titanium per i dati delle app.
Visto che non ho Windows o Linux ma Mac, installo una virtual machine Linux da cui poi formatterò la microSD (ho una SanDisk da 64 GB).
Apro dalla virtual machine Linux, Partition manager e formatto la microSD dopo aver copiato tutto sul desktop.
Creo una partizione primaria ext4 di circa 4 GB o più ditemi voi, dove poi copierò gli installer delle app che avevo spostato su SD, (è la cartella Android della SD e solo quella che va copiata in questa partizione, vero?).
Creo poi una partizione logica di swap Linux di circa 40 MB e formatto il resto in FAT32 anche questa come partizione primaria.
Fatto questo copierò nella partizione ext4 la cartella Android e tutto il resto più chiaramente lo zip della ROM 5.4.24 MIUI da installare in quella in FAT32.
Rimetto la microSD nel telefono, avvio in recovery, wipe cache, dalvik, system e Data (ma se non formatto Data va bene lo stesso? Mi ritroverei il telefono già con i suoi dati, ma ditemi voi, tanto avrei il backup locale).
Installo la ROM, wipe cache e dalvik e riavvio: nel caso che non avessi formattato Data "dovrebbe" essere tutto a posto, nel secondo caso installo Link2SD e ricollego le app dopo aver fatto il restore dal backup locale.
Poi copierei i dati delle app da Titanium.
Ma nessuno ha parlato del fatto se dopo l'installazione il telefono sia rootato o meno, nel caso in cui non lo sia non potrei ricollegare nulla con Link2SD?
La procedura che ho descritto è tutta giusta?
Grazie. ��
Riguardo la macchina virtuale puoi risolvere scaricando una live qualsiasi di Mint o Ubuntu o altri, ti consiglio Zorin, giusto per... che ha già di base parecchi programmi e dovrebbe esserci anche gparted con cui partizionare la tua Micro, ti consiglio una Ext4 da 2 gb... così non devi incasinarti con virtualbox o altro, metti la chiavetta usb e avvi il pc da lì, o ti fai un CD dalla ISO scaricata, è uguale... a meno che non trovi un programma tipo MiniPartitionTool per windows che ti gestisce anche le partizioni non windows...
Riguardo poi cosa farci, installa Link2SD e crea collegamenti direttamente dall'app, farà tutto lei... senza preoccuparti di altro!
La partizione di swap penso non serva a molto con 1 gb di memoria...
Infine se segui il mio ultimo "tutorial", io sono passato da quella che vuoi insallare a quella del 1 maggio senza perdere nulla... leggi i miei post precedenti!
Ti devi procurare un supersu.zip flashabile da recovery per risolvere il problema che l'ultima STABLE non è rootata, ma a parte quello per ora va una scheggia senza alcun impuntamento, hanno risolto pure il problema del launcher che non restava in memoria e dopo qualche app grossicella si ricaricava impiegandoci parecchi secondi di attesa...
Cioè tu mi dici che dopo aver partizionato la SD prendo banalmente il backup che avevo fatto della stessa e lo schiaffo direttamente nella partizione FAT32, ci penserà poi Link2SD a spostare nella ext4 la cartella Android con tutti i collegamenti alle app, giusto? Ma se ce la metto io nella partizione ext4 la cartella Android della SD con tutti i collegamenti, cambia qualcosa?
su Needrom è uscita un'altra versione MIUI v6 stabile per il G3S, sapete di chi è?
No in realtà devi usare il metodo da link2sd, non puoi spostare manualmente... Quindi imposti l'automatismo del collegamento e quando avrai ripristinato ti troverai automaticamente tutte le app collegate.
Inviato dal mio JY-G3T MIUI v6 usando Androidiani App
È quella che sto usando io e a cui facevo riferimento nel post dei giorni scorso... Precisamente questa
http://www.needrom.com/download/miui-v6-5-0-1-khbcncd/
Nessun problema. La consiglio a tutti!
Quello che volevo dire è che prendo il contenuto del backup che avevo su PC e dopo aver partizionato la scheda SD lo metto tutto nella partizione FAT32, installo il sistema, wipe cache e dalvik, riavvio e dopo ricollego le app con Link2SD che sposterà automaticamente le app nella partizione ext4, esatto?
Esatto! Al ripristino effettuerà il collegamento in maniera automatica se correttamente impostato
Che vuol dire correttamente impostato? Ci sono le voci collega le app, poi c'è collega i file libreria e tanto altro. Scusate ma non avendo le 2 partizioni sulla SD l'ho sempre usato al minimo delle sue possibilità. Comunque studierò... ;-)
[quote name="Mau60" post=6835746][quote name="antonero" post=6835077]Esatto! Al ripristino effettuerà il collegamento in maniera automatica se correttamente impostato
Inviato dal mio JY-G3T MIUI v6 usando Androidiani App[/QUOTE]
Che vuol dire correttamente impostato? Ci sono le voci collega le app, poi c'è collega i file libreria e tanto altro. Scusate ma non avendo le 2 partizioni sulla SD l'ho sempre usato al minimo delle sue possibilità. Comunque studierò... ;-)
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App[/QUOTE]
Intendo quanto allegato...
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_e271q.jpg
Scusate ma oltre alla Miui c'è qualche ROM veramente buona? Quale?
Perché non mi fa flaggare il collegamento auto? Devo ancora installare tutto e partizionare la SD, forse è questo il problema? Cioè, se non c'è la partizione ext4 non mi fa variare quell'impostazione, giusto?
Ora mi dite perché dopo aver partizionato la SD correttamente (ext4 da 4GB e il resto circa 55GB in FAT32, il resto dei 64GB non so dove sia finito), averci rimesso il backup che avevo fatto della stessa più gli installer della MIUI nuova e del SuperSU, quando vado in recovery mi vede solo la partizione ext4 e non la FAT32? Come caspita posso installare il sistema o fare il restore se non mi vede la partizione FAT32 dove c'è tutto? Aiuto......
Non credo di ricordare bene ma potrebbe esserci un limite di GB x la partizione... Se ti legge solo la ext4 e non hai un'altra microsd più piccola... USA quella x l'installazione e poi cancelli lo zip dopo il riavvio...
per la partizione ext4 dici? Provo a ridimensionarla a 2,5 GB e vediamo che succede.
AGGIORNAMENTO: niente da fare, vede solo la partizione ext4, ma che cavolo succede? Provato anche a ridimensionarla a 2,0 GB niente da fare........vede solo la ext4 e non la FAT32 dove c'è tutto il resto, e anche volendo scriverci dentro non me lo fa fare con Ubuntu e non so perché. Mi chiedo se la partizione FAT32 gli vada dato qualche flag tipo boot
Adesso sto riformulando tutta la SD in FAT32, poi penso che installerò il sistema così e poi da Linux creerò una partizione ext4 per spostare e collegare le app, vediamo se così funzionerà.
Io mi riferivo alla fat 32... Forse era troppo grande x la recovery... La nostra è un po datata del resto...
Ho appena installato la penultima MIUI su needrom, ma come mai tutte le applicazioni sono in inglese? Cosa che mi sembra non accade ad antonero, in quello screen postato poco indietro
Perché devi installare Morelocale 2 che ti traduce (quasi tutto) le parole.
Installa Morelocale2
Ho formattato tutta la SD in FAT32, perdendo così la possibilità di ricollegare le app con Link2SD (che però nelle impostazioni parla di partizioni ext 2). Comunque anche così è una scheggia quasi 20000 su Antutu. Vedremo come risolvere il resto. Comunque non mi ha fatto il root del telefono con SuperSU e non so perché. Non vorrei usare Framaroot ma non so se ci sia un altro modo, ditemi voi....
Non conosciamo nessuno che possa riscrivere una recovery aggiornata per il nostro cell? Su twrp.me c'è una recovery per il Redmi 1S. Forse si potrebbe modificare quella per adattarla al nostro Jiayu G3S. Gli sviluppatori russi che hanno compiuto il miracolo con il port del Redmi potrebbero compierne un altro.
Proverò a reinstallare senza cancellare i dati
io l'ho scaricata direttamente dal forum russo ed e' rootata senza aver fatto nulla... posso usare titanium e vedere le cartelle di sistema
piuttosto la tua versione che baseband e kernel ha?
android version 4.4.2 HM2013023
Baseband v7.f2.p1 del 2013/07/10
Kernel version 3.4.67
questi sono della mia
io l'ho scaricata direttamente dal forum russo ed e' rootata senza aver fatto nulla... posso usare titanium e vedere le cartelle di sistema
Kernel version 3.4.67
questi sono della mia[/QUOTE]
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_dS3j5.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_s3ElV.jpg
Questîsono gli screenshot che mostrano lo strano messaggio all'avvio, la mancanza del root e la versione.
Kernel version 3.4.67
questi sono della mia[/QUOTE]
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_wRmsy.jpg
Mancava quello del mancato root.
Anch'io ho la stessa pagina del root access, ma e' solo una mancata visualizzazione delle apps che hanno il root access.
Il root c'e' altrimenti non riuscirei a vedere le cartelle di sistema e titanium non mi funzionerebbe (tu le vedi le cartelle di sistema? titanium funzia?)
Comunque non mi hai ancora detto che kernel monta la tua rom... ;)
edit:
io ho la 5.4.24 per quello ho il root... la 5.5.1 non ha il root
Titanium funziona e il kernel è lo stesso che hai tu. Ho allegato lo screenshot nel post sopra.
Strana cosa, mi è sparita l'app Mail.
Non riesco a capire una cosa...
la seguente rom
Title: MIUI V6.5.0.1.KHBCNCD
Listed: 05/08/2015 2:39 pm
ROM Version: 4.4.2
di vlzhukov
nella descrizione dice Memory inverted... significa che va ad installarsi nella memoria interna o nella SD esterna?