CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 96 di 442 primaprima ... 46869495969798106146196 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 951 a 960 su 4419
Discussione:

[INFO][PARERI] Jiayu G3S - mtk6589

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Mau60

Smartphone
    Redmi 7, Mi MIX 2S

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 89 volte in 84 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da surfino
    problemone!
    Ho installato la nuova cinese uscita ieri (è cambiato anche il baseband che è quello di Luglio)
    funziona tutto a meraviglia, ma
    Non riesco a connettermi all'operatore WIND, nel senso che nell iconcina dove solitamente ci sono le barre per la "potenza del segnale" mi rimane vuota e sopra c'è una lente di ingrandimento!!!
    Non posso ne chiamare ne ricevere telefonate, qualcuno ha una soluzione?

Da dove l'hai scaricata? Ma è possibile che non si possa aggiornate in OTA sto telefono? Non c'è nemmeno la possibilità visto che manca la voce in info telefono.

Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di zedbest

Smartphone
    LG-D802 - Doogee Mix 4/64

Ringraziamenti
    589
    Ringraziato 803 volte in 535 Posts
    Predefinito

Interessante questa nuova rom ufficiale... nuova baseband e kernel rimaneggiato... chi l'ha montata dichiara miglioramenti al 3g, all'autonomia della batteria e al focus della fotocamera. Temo che però non sia rootata, confermi surfino? Forse conviene aspettare una rom cucinata basata su questa, sicuramente rootata e flashabile da recovery.
    Ultima modifica di zedbest; 07-09-13 alle 12:56

Androidiano

Smartphone
    jiayu g3s mtk6589

Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zedbest Visualizza il messaggio
    Interessante questa nuova rom ufficiale... nuova baseband e kernel rimaneggiato... chi l'ha montata dichiara miglioramenti al 3g e all'autonomia della batteria. Temo che però non sia rootata, confermi surfino? Forse conviene aspettare una rom cucinata basata su questa, sicuramente rootata e flashabile da recovery.
    molto bene amico zedbest....
    postate qui il link della rom ufficiale.
    cmq su jiayu.es c'è una rom di agosto che per caso l'avete controllata?

poi come si fa a fare il backup dell'imei per non rischiare come il nostro amico di avere problemi al segnale gsm?
    Si fa con mobile uncle tool?
    fatemi sapere

Smartphone

Ringraziamenti
    589
    Predefinito

La trovi su needrom, gianfix. Il backup&restore dell'IMEI è possibile tramite quella manna dal cielo che risponde al nome di "Mobileuncletools" ;-)

Senior Droid L'avatar di hairclub

Smartphone
    JIAYU S3 BASIC

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 92 volte in 77 Posts
    Predefinito

Io ho montato l'ultima ROM degli spagnoli.....tutto sommato non va male.....ma nessun cambiamento significativo tranne che per il GPS e il THETHERING,il problema del 3g io l'ho risolto forzando la connessione solo WCDMA ed i miglioramenti ci sono,sta sempre in H o H+ ovviamente dipende dal gestore telefonico....io uso tim che ha una buona copertura e quindi sta sempre in 3g.
    PER CHI HA MONTATO LA ROM CHINESE DA NEEDROM,NON E' CHE POTREBBE FARE UNA PICCOLA RECENSIONE PER CAPIRE EVENTUALI MIGLIORIE?
    GRAZIE

Senior Droid L'avatar di Mau60

Smartphone
    Redmi 7, Mi MIX 2S

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 89 volte in 84 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hairclub
    Io ho montato l'ultima ROM degli spagnoli.....tutto sommato non va male.....ma nessun cambiamento significativo tranne che per il GPS e il THETHERING,il problema del 3g io l'ho risolto forzando la connessione solo WCDMA ed i miglioramenti ci sono,sta sempre in H o H+ ovviamente dipende dal gestore telefonico....io uso tim che ha una buona copertura e quindi sta sempre in 3g.
    PER CHI HA MONTATO LA ROM CHINESE DA NEEDROM,NON E' CHE POTREBBE FARE UNA PICCOLA RECENSIONE PER CAPIRE EVENTUALI MIGLIORIE?
    GRAZIE

L'ultima ROM cinese che sta su Needrom è rilasciata direttamente da Jiayu o no?

Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App

Senior Droid L'avatar di hairclub

Smartphone
    JIAYU S3 BASIC

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 92 volte in 77 Posts
    Predefinito

Non so....l'ho scaricata ma non installata.
    Aspetto che qualcuno(surfino) faccia la recensione...
    leggendo sul forum russo,hanno sviluppato un nuovo firmware,
    ma anke loro hanno problemi sia col sensore di prossimità,sia col 3g

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti. Scusate, qualcuno potrebbe dare un bel consiglio a questo neofita degli acquisti cinesi, su dove acquistare? grazie

Smartphone

Ringraziamenti
    589
    Predefinito

Montata la nuova rom ufficiale cinese tramite Flashtool (un consiglio:togliete il flag dalla voce "recovery" per mantenere anche dopo il flash la recovery modificata, se l'avete installata, per non doverla reinstallare di nuovo), senza perdita di IMEI, che avevo comunque backuppato con Mobileuncle Tools.
    Troppo prematuro parlare di migliorie a segnale e autonomia, tuttavia confermo che baseband e kernel sono aggiornati e, inoltre, la rom è già rootata con Superuser.
    Poche le cineserie, che ho prontamente eliminato; di seguito ne elenco gli apk e la descrizione, così potete sbarazzarvene tramite Titanium Backup o qualsiasi file manager con accesso/modifica alla cartella System/app:

1 - com.baidu.input.apk: tastiera (personalmente rimpiazzata con Swiftkey Flow, comunque ha di serie anche la classica "LatinIME").
    2 - calendar365.apk: calendario (rimpiazzatelo con qualsiasi altro calendario da Google Play, tipo Google Calendar).
    3 - mtkweatherprovider.apk: applicazione meteo (rimpiazzato con applicazione "Meteo-Weather" di Macropinch: leggerissima, affidabile e naturalmente localizzata in italiano).
    4 - mtkweatherwidget.apk: il relativo widget dell'applicazione meteo cinese.
    5 - com.android,flip.apk: manuale d'istruzioni del telefono; inutile, specialmente in cinese! ;-)
    Ultima modifica di zedbest; 07-09-13 alle 12:58

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da eiar64 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti. Dopo lunga e attenta riflessione e almeno due mesi a pensare a quale smart scegliere (Cubot 99 Thl 100 o JiaYu g3s) e su quale shop optare sono qui a fare una recensione di quel che ho fatto da niubbo e rozzo utente finale. Cioè quello che ha bisogno di uno smartphone che funzioni, con due sim, con una buona batteria e che non mi faccia maledire niente e nessuno. La scelta è per il nostro!

Acquistato da Mixeshop insieme a un collega, dunque abbiamo ottenuto un prestigioso sconto di ben 2 dollari ad apparecchio. Cioè 180 dollari anziché 182. Spese di spedizione 26 dollari (equamente ripartiti tra me e il collega) e 26€ di dogana (anch'essi divisi in due). Questo a testimonianza del fatto che non dipende minimamente dal negozio dal quale si compra. E' una variabile incontrollabile.

Lo ordino il lunedì (per loro è già martedì). Ma incappo in un errore, faccio l'acquisto con Western Union. Mando una mail per disdire e procedere all'acquisto con PayPal. Gentilissimi e tutto sistemato. Giovedì ho il tracking number, lunedì della settimana seguente alle 11 arriva l'agognato pacchetto.

Rootato e flashato. Restano un po' di cineserie facili da togliere e quel maledetto calendario con ideogrammi mandarini.

Confezione: assolutamente essenziale, tendente al "poverello". Smart, batteria, cavo usb spina e adattatore. Odore leggermente nauseabondo. Ma dopo un po' passa.

Usabilità. Due sim (normali) facilmente gestibili. Contrariamente a quanto letto molti post fa, il telefono può lavorare solo in 2G con entrambe le sim. Facile la personalizzazione.
    Entrando in impostazioni troviamo le seguenti voci: gestione sim, wi-fi, bluetooth, utilizzo dati, altro (all'interno di questo menù si trova la possibilità di settare tutto il telefono solo su GSM), profili audio, display, memoria, batteria, applicazioni, accesso alla posizione, sicurezza, lingua, backup, account, data e ora, programma accensione e spegnimento, accessibilità, opzioni sviluppatore, info telefono.

Alimentazione: ho preferito fin dall'inizio utilizzare un caricabatteria Cellular Line da 0,5 mAh in uscita. Questo permette al telefono di non scaldare, allo schermo di non sfarfallare (alcuni avevano messo in relazione la potenza dei caricatori usati con il problema in questione)
    e inoltre ho idea (ma posso sbagliare) che la batteria si carichi meglio. Anche sul mio JiaYu si arriva al 99% da spento, poi una volta acceso al 100%. Ma non importa.
    Il tempo di ricarica completa si aggira attorno alle cinque ore. La notte serve anche a questo.

Tempo di duarata batteria. Ho fatto due prove distinte. La prima giornata acceso dalle 7.30 alle 22.00 con due sim attive, 3G acceso, luminosità 100% diverse scorribande sulle strade dunque con cali di segnale, un'ora di Waze (la app per navigare sulle strade) accesa con annesso gps, wi fi attivo otto ore, 960 numeri telefonici scaricati con bluetooth, una decina di telefonate e altrettanti sms. Scaricato una decina di app. Ebbene sono arrivato a fine serata con l'1%. UN TRIONFO.

Secondo giorno (e secondo ciclo di carica). Acceso (da solo col programma di accensione) alle 7. Due sim attive ma solo su 2G, bluetooth wi-fi gps spenti, luminosità al 75%, cinque chiamate e cinque sms. Alle 19 ero all'86%. Poi è arrivato mio figlio, scaricato un gioco Minecraft, ci ha giocato un'ora e alle 20 ero al 66%. A fine serata alle 23.00 55%.

Ci sto andando avanti ancora adesso (dunque oggi è il secondo giorno di attività) sono quasi le 18 e siamo ancora al 39%. Sarò costretto a prenderlo a fucilate per farlo esaurire.

Per quanto riguarda Waze, non ho dovuto fixare satelliti. Ho installato il programma e dopo un nanosecondo mi ha trovato.

Problemi. Ogni tanto parte la vibrazione sul tasto di back, l'audio in capsula è un po' basso (noi anziani siamo sensibili al problema.....) e curiosamente sull'icona del segnale della prima sim (ricordo che le sim possono essere colorate in modo diverso io ho messo wind in arancione e poste mobile in verde) appaiono di tanto in tanto dei minuscoli triangolini bianchi. Uno rivolto a nord uno a sud.
    Non ho capito l'utilità, forse quando sta cambiando da H a E.
    A proposito non mi sembra che veda spesso in H. Lo proverò ancora.

Non è una recensione molto tecnologica ma molti acquirenti "semplici" si avvicinano al forum chiedendo informazioni basiche. Spero d'essere stato d'aiuto. Vado a fare altri test da niubbo.

Ossequi
    Ciao. Scusa accenni al fatto che le due sim lavorino soltanto in 2g. che significa? una sim tre non si può usare con questo telefono? Poi un'altra cosa. La gestione delle sim. Puoi darmi qualche dettaglio su come avviene. Grazie.

Pagina 96 di 442 primaprima ... 46869495969798106146196 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio