CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 207 di 282 primaprima ... 107157197205206207208209217257 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,061 a 2,070 su 2816
Discussione:

[INFO][PARERI] Jiayu G4 Basic

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di dibilino

Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 80 volte in 66 Posts
    Predefinito

Restano da capire giusto un paio di cose su questo terminale:
    1) Questione batteria ... da quanto ho potuto capire io, in quasi un anno di possesso, la durata è legata (a meno di batteria difettosa) alla rom e/o apps installate. Ad oggi non ho mai raggiunto le 2 giornate intere di utilizzo intenso (dati, wifi sempre on)
    2) Gestione del segnale 3G: non ho ancora capito/notato se esistono differenze tra i 2 slot delle sim; come dati ho avuto sia Wind che H3G e con il primo ho avuto davvero grossi problemi di segnale (quasi sempre scarso e addirittura una volta perso dovevo togliere e rimettere la sim), con il secondo va meglio anche se a volte il 3G si assenta per diversi minuti. Leggevo chi proponeva di testare altre baseband, ma non capisco come potrebbero essere migliori della mia visto che è più recente (V7.F2.P1 del 06.07.2013). Vorrei provare a rimettere la sim 3 nello slot 1, ma la scocciatura è il diverso formato (vorrei evitare gli adattatori) ... forse su queste prove ci si può confrontare per venirne a capo (secondo me è un problema solo software o al max hardware legato ad uno dei due slot) ... per il resto attendo ansioso la MIUI V6 che pare sarà rilasciata quest'anno sulla base di una versione Android 4.3 o 4.4
    Ciao, dibilino !
    XIAOMI REDMI 3 PRO
    Rom: CM14.1 20161211 Nightly Android 7.1.1

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dibilino Visualizza il messaggio
    1) Questione batteria ... da quanto ho potuto capire io, in quasi un anno di possesso, la durata è legata (a meno di batteria difettosa) alla rom e/o apps installate. Ad oggi non ho mai raggiunto le 2 giornate intere di utilizzo intenso (dati, wifi sempre on)
    2) Gestione del segnale 3G: non ho ancora capito/notato se esistono differenze tra i 2 slot delle sim; come dati ho avuto sia Wind che H3G e con il primo ho avuto davvero grossi problemi di segnale (quasi sempre scarso e addirittura una volta perso dovevo togliere e rimettere la sim), con il secondo va meglio anche se a volte il 3G si assenta per diversi minuti. Leggevo chi proponeva di testare altre baseband, ma non capisco come potrebbero essere migliori della mia visto che è più recente (V7.F2.P1 del 06.07.2013). Vorrei provare a rimettere la sim 3 nello slot 1, ma la scocciatura è il diverso formato (vorrei evitare gli adattatori) ... forse su queste prove ci si può confrontare per venirne a capo (secondo me è un problema solo software o al max hardware legato ad uno dei due slot) ... per il resto attendo ansioso la MIUI V6 che pare sarà rilasciata quest'anno sulla base di una versione Android 4.3 o 4.4
    Ciao, dibilino !
    non credo sia un problema legato agli slot.Ho la connessione dati su entrambe le sim e spesso le inverto ma la situazione non migliora .Spesso quando perdo il segnale provo ad attivare il 3g sull'altra sim e puntualmente perdo il segnale anche su quella,quindi penso sia un problema legato al 3g anche perche in questi casi se attivo solo la connessione dati su una sim e la videochiamata (3g) sull'altra il segnale non si perde piu'.
    Piuttosto è un ottima osservazione quella di chi faceva notare la presenza di un unico imei per entrambe le schede.Qualcuno sa se è normale??

Senior Droid

Smartphone
    Redmi Note 4 Global 4/64

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 86 volte in 72 Posts
    Predefinito

Intervengo solo per chiarire alcuni aspetti:

1) La questione batteria è legata ad un problema di kernel e di Android 4.2.1. Si può aggirare la cosa caricando il device da acceso seguendo alcuni accorgimenti. Ovvio che poi la rom determina anche il consumo: se non ottimizzata una rom e le relative applicazioni non configurate bene possono determinare wakelock che fanno durare 5 ore anche una batteria da 4000mah. Io ad esempio con la rom russa 2.5 faccio 3 giorni con wifi, 3g, email in push e qualche ora di audio.

2) La questione 3G è ancora in parte un grande mistero. Ti sbagli per la baseband (modem): la tua non è l'ultima, è quella di Luglio appunto, invece l'ultima è quella di Novembre 2013. Il discorso 3G è ancora un mistero dicevo da approfondire. Sicuramente però applicando alcuni accorgimenti (rom e baseband più recenti, cambio imei, parametrizzazione di alcune parti dell'engineer mode) si può migliorare la situazione in attesa di capire se è un problema hw o sw (magari ci sono mainboard differenti).

Certo che se miui rilascia un kernel mediaket 6589T ottimizzato per kitkat la cosa si fa interessante. Vedremo.

Ciao, dibilino !

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 24 volte in 18 Posts
    Predefinito

ciao ragazzi vorrei acquistare questo telefonino, ho già un THL w200, quindi vi posto delle domande:
    1) lag nella fotocamera(soprattuttodi sera) nel thl è fastidioso
    2) la bussola va?? il gps ovviamente è da fixare
    3) altre cose da sapere??in bianco merita??
    grazie.

Ringraziamenti
    84
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da intelinside Visualizza il messaggio
    1) La questione batteria è legata ad un problema di kernel e di Android 4.2.1. Si può aggirare la cosa caricando il device da acceso seguendo alcuni accorgimenti. Ovvio che poi la rom determina anche il consumo: se non ottimizzata una rom e le relative applicazioni non configurate bene possono determinare wakelock che fanno durare 5 ore anche una batteria da 4000mah. Io ad esempio con la rom russa 2.5 faccio 3 giorni con wifi, 3g, email in push e qualche ora di audio.
    Non potendo provare altri kernel posso avanzare teorie solo sulle ROM che ho testato
    2) La questione 3G è ancora in parte un grande mistero. Ti sbagli per la baseband (modem): la tua non è l'ultima, è quella di Luglio appunto, invece l'ultima è quella di Novembre 2013. Il discorso 3G è ancora un mistero dicevo da approfondire. Sicuramente però applicando alcuni accorgimenti (rom e baseband più recenti, cambio imei, parametrizzazione di alcune parti dell'engineer mode) si può migliorare la situazione in attesa di capire se è un problema hw o sw (magari ci sono mainboard differenti).
    Certo che se miui rilascia un kernel mediaket 6589T ottimizzato per kitkat la cosa si fa interessante. Vedremo.
    Infatti non avevo scritto che la mia era l'ultima, ma solo più recente ... mi linki quella di novembre please?
    Io ho trovato lo stesso miei su entrambi gli slot ...
    Edit : l' imei è uno solo per il G4, non capisco come facciano ad essere registrate contemporaneamente alla rete 2 SIM con stesso imei. Ora ho settato solo le frequenze utilizzate dai miei 2 gestori e vediamo se cambia qualcosa. Poi spero di provare la famosa ultima baseband.
    Ultima modifica di dibilino; 06-01-14 alle 22:38
    XIAOMI REDMI 3 PRO

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pietrogeo Visualizza il messaggio
    ciao è comparsa una macchia bianca sullo schermo uff a voi è mai successo? si può togliere? si vede soprattutto bianco su bianco ma poco sui colori e sul nero
    Io ho la macchia da mesi. E' comparsa dopo che il telefono si era surriscaldato per un problema con il GPS. Niente da fare. Me la sono tenuta.

Ciao

Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Figurati, questo è il bello dei forum ... per i ringraziamenti ci sono anche gli appositi "tasti" !
    hey sai se c'è un modo per migliorare la connettività tramite wifi? con ma miui mi è peggiorata rispetto alla rom che utilizzavo prima

Androidiano

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

per chi ha problemi di perdita di linea provate a mettere una sim disabilitata sul secondo slot, io sto provando se funziona col mio G3S

Ringraziamenti
    84
    Predefinito

@ Gianpi: sinceramente non ho mai notato grandi differenze
    @Luikiwi: anche appurando il funzionamento, cosa abbiamo risolto?
    Tornando al discorso imei, è vero che i due slot hanno lo stesso, ma quello che su registra in rete dovrebbe essere l'imei delle sim che sono diversi.
    Ho nuovamente selezionato solo le frequenze dei miei gestori e per il momento è tutto ok.
    XIAOMI REDMI 3 PRO

Senior Droid

Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 34 volte in 31 Posts
    Predefinito

Ciao x caso qualcuno di voi è interessato a uno jyaiu g4 mt6589t 1gb ram 3000 mah batteria con 2 mesi di vita?

Pagina 207 di 282 primaprima ... 107157197205206207208209217257 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio