Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da dibilino
Ragazzi non sono d'accordo ... Io ho provato diverse rom e mai avuto grossi problemi. Ora sto provando una basata su oceano x7 e va abbastanza bene. Addirittura chi ha la MIUI è contentissimo .... Mah!
Io ho la miui 3.9.27 su basic non turbo e sono soddisfatto, ma il gps è un disastro. Si attiva solo da engineering mode, lento ad agganciare i satelliti, in auto tiene il segnale solo sul cruscotto ed impreciso: oggi in autostrada in 30 km. mi ha mandato per campagne ben 4 volte.
Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App
-
Premesso che per me un cellulare non deve sostituire un navigatore, forse in parte dipende anche dal software che si usa. Ad esempi runtastic dava misure sballate, runkeeper no. Con navigator credo sia accettabile nella gestione del GPS.
-
Quote:
Originariamente inviato da
sunvit
Come hai attivato il 3g sulla sim 2? Da quale voce del menù? Io ho la 3.9.20 hasz installata, ho provato la gtbluesky ma non andava il playstore infatti non c'è neanche tra le app di sistema. Io ho in mano il basic non turbo e sono molto soddisfatto della miui ma sul turbo ho dovuto toglierla, un disastro.
Ti confermo questi bug sul basic non turbo miui 3.9.20:
1) menu network type (2g/3g) crasha
2) sim 2 senza 3g
3) al riavvio la connessione passa in off da sola
4) scritte in cinese sparse (chiamata di emergenza, lettore video, etc.)
Per il resto va benissimo infatti. la tengo.
Inviato dal mio JY-G4 usando
Androidiani App
il 3g avendo una sim sola me lo ha attivato automaticamente la miui al primo avvio presentandomi un popup per confermare la scelta.
comunque si attiva da settings->sim management.
Il play store l'ho scaricato e reinstallato e tutto si e' sistemato.
Ti confermo che sul mio turbo va benissimo anche il gps dopo il primo fix e' rapido e senza dover fare modifiche con mobileuncle.
-
Quote:
umancini
avete provato a scaricare ed installare altri temi x la nostra MIUI ufficiale che non siano quelli di default di Jiayu
non interessa a nessuno oppure è troppo stupida la domanda? :'(
rifaccio la domanda , si può modificare con altri temi che non siano quelli ufficiali Jiayu ( online e offline) l 'interfaccia grafica e le icone utilizzate ?
-
Quote:
umancini
non interessa a nessuno oppure è troppo stupida la domanda? :'(
rifaccio la domanda , si può modificare con altri temi che non siano quelli ufficiali Jiayu ( online e offline) l 'interfaccia grafica e le icone utilizzate ?
La miui e' una release android di XIAOMI e non e' la originale jiayu (LEWA MI PARE). Ma in qualsiasi rom per fare quello che vuoi tu bisogna flashare un nuovo launcher. Mi pare che uno famoso si Nova.Online si trovano tanti temi che vanno su questo launcher.
-
Ciao a tutti,
ho installato da qualche giorno sul mio Basic 3000mah la rom ufficiale (non spagnola): G4L 20130819-092942
Ho notato un miglioramento netto nella stabilita' del segnale di rete (spesso spariva..). Ho notato anche che sembra consumare un po' + batteria ma e' sparito l'effetto 35% a 15% immediato...
Per il resto nessun problema e uso il cellulare parecchio durante il giorno...
Qualcuno di voi ha esperienze simili sulla batteria con questa ROM?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da molder2k
Ciao a tutti,
ho installato da qualche giorno sul mio Basic 3000mah la rom ufficiale (non spagnola): G4L 20130819-092942
Ho notato un miglioramento netto nella stabilita' del segnale di rete (spesso spariva..). Ho notato anche che sembra consumare un po' + batteria ma e' sparito l'effetto 35% a 15% immediato...
Per il resto nessun problema e uso il cellulare parecchio durante il giorno...
Qualcuno di voi ha esperienze simili sulla batteria con questa ROM?
Grazie
Io ho la stessa ROM e la caduta di batteria non c'è più ma non so se sia dovuta alla ROM o alla batteria in se. In compenso mi rimane a 14% anche per 8 ore con utilizzo dei dati anche intensivo...
Quante ore di schermo fai? Dal 100% a 5-10%?
-
appurato che il navigon non funziona nel g4, siccome sono in attesa che MI arrivi sapreste dire se asphalt 8 e fifa 14 funzionano?
è difficile rootare il telefono?
grazie
Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2
-
Ciao a tutti, Jiayu.es ha pubblicato una nuova ROM Custom MIUIv5 Beta 20130927 G4B del 30/09/13. Qualcuno l'ha già provata?
-
si
Asphalt 7 va una meraviglia, il telefono arriva gia rootato se non fai il wipe resta rootato!
Navigon non os ma sygic funziona benissimo,comunque rootarlo e' relativamente facile e ci sono molte procedure in internet.
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da allanon74
Asphalt 7 va una meraviglia, il telefono arriva gia rootato se non fai il wipe resta rootato!
Navigon non os ma sygic funziona benissimo,comunque rootarlo e' relativamente facile e ci sono molte procedure in internet.
grazie
Scusa, ma quale wipe annulla il root?...veramente non mi risulta, ho fatto il wipe data (reset) sia su g3 che su g4 e mi rimane installata l'app superuser
-
Quote:
gianxperia
Scusa, ma quale wipe annulla il root?...veramente non mi risulta, ho fatto il wipe data (reset) sia su g3 che su g4 e mi rimane installata l'app superuser
Androidiani App
Un mio amico l'ha fatto oggi, lingua cinese e via il root!Non so se sia stato sfortunato o abbia fatto q.sa lui. fatto sta che non era piu' root
-
mi sembra strano che una pulizia tolga il root !
-
Quote:
allanon74
Un mio amico l'ha fatto oggi, lingua cinese e via il root!Non so se sia stato sfortunato o abbia fatto q.sa lui.
Buona la seconda :) !!
Aggiornamento sul mio G4:
Premesso che sono ancora con la rom Ocean X7 e mi trovo davvero bene (vorrei provare la MIUI ma in italiano e credo ancora non ci sia) ... da ieri sono passato a H3G (da Wind). Ebbene, con la stessa rom, cellulare lasciato acceso di sera al 90% di batteria, la mattina era al 20% (senza utilizzo); con la 3 finito di caricare ieri sera alle 21:30, stamattina era al 92% e ora, dopo una giornata di utilizzo medio-alto, è al 35%. Non so, non credo che sia solo un caso .... ora lascio scaricare ancora un pò e stanotte vado di calibrazione batteria. La mia impressione è che wind consumi molta batteria con i dati anche senza navigazione .... mah !
-
Certo che Miui.it potrebbero almeno rispondere...
Quante ore di schermo fate con una ricarica?
-
l'aggiornamento miui V5 che si trova da ieri su Jiayu.es è in italiano?
Consigliate di installare l'ultima ufficiale 070913??
-
No non esiste il supporto Italiano per Miui.
-
Grazie. Allora quale rom consigliate di installare?
Stasera voglio procedere al flash di una rom aggiornata.
-
Quote:
Drewer
Grazie. Allora quale rom consigliate di installare?
Stasera voglio procedere al flash di una rom aggiornata.
Io ho la 819 http://www.jiayu.es/software.php?soft&jiayu=G4B e lavora senza bug, l'unico problema è la percentuale della batteria che si scarica fino al 14 e poi ci rimane anche 8 ore sul quel dato prima di ricominciare a scendere.
è una ROM, originale con app cinesi..
-
Io attualmente ho questa:
ROM JIAYU G4H 1GB RAM | [Custom] add the 09/27/2013 on Needrom
mi trovo molto bene ... fluida e grafica molto bella. Non ho riscontrato bug finora.
-
Anche la mia arriva al 14% e poi ci rimane per SECOLI! Ieri per farla scendere mi sono messo anche a giocare ad un gioco per 20 minuti ma niente...!!!
-
ma proprio vi piacciono i temi originali di Jiayu G4 ?
-
boh a me si... mi piace anche la foglia centrale per aprire il menu apps:)
-
Quote:
dibilino
Ciao, si poi ho installato proprio questa ROM.
Ho notato qualche bug come ad esempio la batteria che si scarica in mezza giornata al 14% per poi rimanerci 1 giorno intero. sto provando un app (battery calibration) domani vedrò se funziona.
poi ho un altro problema ovvero un difetto grafico in ricezione chiamata.. il cerchio di risposta che si allarga è difettoso.
per finire, il segnale Wifi e le reti h3g e tim hanno un segnale piu debole rispetto precedenti ROM originali.
mi piace molto invece il menu a tendina stile samsung che dà la possibilità di attivare e disattivare le funzioni dei fari wifi, 3g ecc.
-
Quote:
umancini
ma proprio vi piacciono i temi originali di Jiayu G4 ?
Io ho messo losfondo animato stile nexus ed è carino. Ho letto da qualche parte che è possibile scaricare i temi Miui anche per Lewa. Non ho provato.
Ciaooo
-
gli sfondi animati mi massacrano la batteria...altrimenti arrivo a 3 giorni
-
Io non ho notato peggioramenti con lo sfondo animato. Due giorni e più con connessione sempre attiva.
-
Ciao a tutti,
sono intenzionato ad acquistare il g4 (magari in versione advanced), ma ho qualche remora... devo confessare che non ho letto tutti i post, ma solo le ultime (20?) pagine e mi spaventano un po' i vari problemi che alcuni di voi hanno riscontrato. Vorrei sapere se avete avuto problemi (a parte il gps che sembra un problema comune per questo tipo di cpu) con la rom originale o solo dopo averla cambiata (e quindi con una non specifica per il g4)? Ve lo chiedo perché non so nulla di android, e non so nemmeno se sarei in grado di rootare il tel e cambiare rom...
Vi chiedo anche se ricomprereste il g4 o cambiereste terminale dopo averlo provato?
Se posso permettermi un'ultima domanda: dove mi consigliereste di acquistarlo?
Grazie a tutti
Antonio
-
ROM originale, nessun problema a parte GPS e non riesco a vedere le foto degli album online nella galleria. Lo ricomprerei. Ho il BASIC preso su aliexpress.
-
ma sto gps non va proprio?chiedo perché lo sto aspettando e col g3 non ho avuto problemi di rilievo col GPS
Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2
-
come si cambiano le icone ?
-
Io ho seguito le istruzioni sulla prima pagina di questo post e il fix completo me lo fa in 10 secondi dalla finestra.... mai avuto problemi con il gps..velocissimo...
-
Quote:
Originariamente inviato da molder2k
gli sfondi animati mi massacrano la batteria...altrimenti arrivo a 3 giorni
Sarò fissato, quante ore di schermo fai?
-
Quote:
Originariamente inviato da antonavi
Ciao a tutti,
sono intenzionato ad acquistare il g4 (magari in versione advanced), ma ho qualche remora... devo confessare che non ho letto tutti i post, ma solo le ultime (20?) pagine e mi spaventano un po' i vari problemi che alcuni di voi hanno riscontrato. Vorrei sapere se avete avuto problemi (a parte il gps che sembra un problema comune per questo tipo di cpu) con la rom originale o solo dopo averla cambiata (e quindi con una non specifica per il g4)? Ve lo chiedo perché non so nulla di android, e non so nemmeno se sarei in grado di rootare il tel e cambiare rom...
Vi chiedo anche se ricomprereste il g4 o cambiereste terminale dopo averlo provato?
Grazie a tutti
Antonio
Ti serve un dual sim?
-
Quote:
antonavi
Ciao a tutti,
Grazie a tutti
Antonio
Mai avuto problemi di nessun genere...nemmeno sul gps.E' un po' piu' lento le prime volte che lo usi ma poi e' nella media degli altri telefoni samsung che ho avuto.Anche il tom tom ci mette 10 sec. a prendere io al massimo 20-30..Anhce per wireless e gps tutto ok, anche la ricezione (con fastweb che e' su 3 e non usa gprs, anzi prende piu' del mio vecchio samsung galaxy i9003).Lo ricomprerei subito.
-
dunque ieri il betterbattery mi segnava oltre 4 ore di schermo on... ed ero a quel famoso 14% perenne..... 1 ora e 10 min di telefonate con dual sim attivo.
-
Quote:
Drewer
Ho notato qualche bug come ad esempio la batteria che si scarica in mezza giornata al 14% per poi rimanerci 1 giorno intero. sto provando un app (battery calibration) domani vedrò se funziona.
Io invece non ho grossi problemi di batteria con questa rom, almeno non più di quelli che potevano esserci con le altre. Arrivo tranquillamente a fine serata con il 50% con wifi e dati sempre accesi. Questo con h3g ... mentre i dati con wind ciucciavano incredibilmente la batteria.
Quote:
poi ho un altro problema ovvero un difetto grafico in ricezione chiamata.. il cerchio di risposta che si allarga è difettoso.
Confermo ... ma non ci faccio caso più di tanto
Quote:
per finire, il segnale Wifi e le reti h3g e tim hanno un segnale piu debole rispetto precedenti ROM originali.
Anche questa è una mia impressione, ma non più di tanto, per il resto è molto fluida e ripeto grafica accattivante ;) !
Vorrei provare anche la S4, ma non capisco perchè (e come si facciano) gli aggiornamenti li hanno messi con dei pacchetti a parte !
-
Ho provato anche la rom S4, secondo me come grafica non è paragonabile a quella dell'Ocean e poi non ho visto tutti questi miglioramenti nella ricezione wifi e 3g. Sono tornato alla x7 ;) !
-
Quote:
Originariamente inviato da looka72
Io non ho notato peggioramenti con lo sfondo animato. Due giorni e più con connessione sempre attiva.
Androidiani App
Scusa, ma come fai a superare i due giorni? Io arrivo a sera con circa il 40% e poi sul tardi ci smanetto un po' e dal 35 scende a 14 (draining che non so risolvere) e poi lo metto in ricarica. A me sta anche bene(almeno faccio tutta la giornata in sicurezza) però sono un po'invidioso...
Eppure ho anche Green power Premium...Ma non sarà che ho parecchi servizi attivati?? (viber Whatsapp, 5 account Gmail , 4 account pop, Facebook, tango...)
-
Quote:
gianxperia
Scusa, ma come fai a superare i due giorni? Io arrivo a sera con circa il 40% e poi sul tardi ci smanetto un po' e dal 35 scende a 14 (draining che non so risolvere) e poi lo metto in ricarica. A me sta anche bene(almeno faccio tutta la giornata in sicurezza) però sono un po'invidioso...
Eppure ho anche Green power Premium...Ma non sarà che ho parecchi servizi attivati?? (viber Whatsapp, 5 account Gmail , 4 account pop, Facebook, tango...)
Androidiani App
Hai provato a vedere quanto regge al 14%?
Poi ripeto secondo me più che contare le giornate di utilizzo contano, quanto si telefona e quante ore di schermo acceso si fanno, in ferie a me è durata anche 4 gg la batteria stava tutto il tempo nella cassaforte dell'albergo