Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi. Sto avendo un problema abbastanza serio : la micro USB fa falso contatto cosi mi è impossibile caricarlo. Anche Se riesco a farlo caricare dopo un po si stacca . ho contattato GrossoShop dove avevo acquistato il telefono e mi hanno detto che bisogna rispedirlo in Cina. Ho saputo che ha aperto in Italia la sede di jiayu, non posso inviarlo a loro ? Altrimenti conoscete qualcuno che può aggiustarlo ??
-
Quote:
Originariamente inviato da
rencord
Salve ragazzi. Sto avendo un problema abbastanza serio : la micro USB fa falso contatto cosi mi è impossibile caricarlo. Anche Se riesco a farlo caricare dopo un po si stacca . ho contattato GrossoShop dove avevo acquistato il telefono e mi hanno detto che bisogna rispedirlo in Cina. Ho saputo che ha aperto in Italia la sede di jiayu, non posso inviarlo a loro ? Altrimenti conoscete qualcuno che può aggiustarlo ??
Io non li conosco direttamente, ma consiglio sempre di provare almeno a contattarli, al massimo ti dicono di no, mica succede nulla.
Certo che se sei ancora in garanzia non penso che loro te la accettino e quindi dovresti sborsare di tasca tua.
Ammesso poi che il falso contatto ti venga riconosciuto come lavoro in garanzia in Cina; possono sempre attaccarsi al fatto che sia dovuto all'attacca-stacca magari un po' brusco.
Però magari tra risparmio nella spedizione (penso qualcosa in meno costi) e tempi può essere accettabile, ma questo lo devi valutare tu.
-
Ciao a tutti ragazzi,
mi rivolgo a chi possiede questo terminale e vorrei sapere come vi trovate, com'e la fotocamera, la ricezione 3g con Vodafone e quanto dura realmente la batteria da 3000mah con uso intenso del telefono.
Inoltre qualcuno potrebbe allegare qualche foto reale del telefono (anche di profilo) che non provenga da siti o shop cinesi magari anche vicino a telefoni piu commerciali tipo Galaxy, iPhone ecc se ne avete in casa?
Scusate ma sono davvero indeciso su che smartphone comprare e il Jiayu G4 mi attira da parecchio tempo ma voglio essere sicuro al 100% prima di acquistarlo pur avendo gia esperienze piu che positive con smartphone cinesi (io ho Bluebo b9500 e ho fatto acquistare a un mio collega uno Xiaomi mi2s). Sono indirizzato sulla versione da 1gb di Ram e 3000mah di batteria su Mixeshop ;)
Grazie a chi interverrà.
-
Quote:
INTELligent26
Sono indirizzato sulla versione da 1gb di Ram e 3000mah di batteria su Mixeshop ;)
Prima di iniziare, molte risposte alle tue domande le trovi cercando in questo thread, la domanda è: ma sei sicuro di voler prendere un G4B che è fuori produzione da un po'? Ma mixeshop lo ha ancora?
Se sì, cerca almeno di strappare un ottimo prezzo considerando che ora l'octa-core G4S lo trovi a anche a meno di 150€.
Ad esempio su etotalk, il basic non c'è più, c'è il turbo, e vedi tu quant'è la differenza col G4S.
-
-
Quote:
LamaSaldaSprone
Prima di iniziare, molte risposte alle tue domande le trovi cercando in questo thread, la domanda è: ma sei sicuro di voler prendere un G4B che è fuori produzione da un po'? Ma mixeshop lo ha ancora?
Se sì, cerca almeno di strappare un ottimo prezzo considerando che ora l'octa-core G4S lo trovi a anche a meno di 150€.
Ad esempio su etotalk, il basic non c'è più, c'è il turbo, e vedi tu quant'è la differenza col G4S.
Ciao, grazie per aver risposto.
La versione che vorrei io è la C se non sbaglio, G4C. E se posso linkare, sarebbe questo su etotalk (che è disponibile anche su mixeshop):
Jiayu G4C OTG Android Jelly Bean WCDMA Quad Core Dual Sim 4.7 inch HD 13.0MP Smartphone [5601] - $149.99 - Smartphone Professional - EtoTalk
So della versione Turbo e Octa Core ma a dir la verità non mi interessa poi molto, vorrei comprare questo dato che ho bisogno urgentemente di uno smartphone a un prezzo davvero ottimo. Il Bluebo funzionava benissimo, il problema è che mi è volato per terra sul lavoro e ho lo schermo frantumato sebbene funzioni ancora. Mi piace smanettare con i telefoni ma in questo momento vorrei spendere il meno possibile e mi servirebbe solamente per email, facebook, youtube, whatsapp e per navigare. Vorrei sapere solo se è un terminale che merita e mi interesserebbe sapere quanto chiesto nel post precedente. So che potrei trovare tutto in questo topic ma sono anche 257 pagine rotfl
In ogni caso grazie per la disponibilità :)
-
Quote:
nkg83
Ti serve un dual sim?
A dire il vero no, però il G4 mi è sempre piaciuto e vorrei farci un pensierino se è un terminale davvero valido :)
-
Quote:
INTELligent26
A dire il vero no, però il G4 mi è sempre piaciuto e vorrei farci un pensierino se è un terminale davvero valido :)
Allora io sarò diretto: cercati altro...
-
Quote:
nkg83
Allora io sarò diretto: cercati altro...
Motivo/i? Hai avuto una brutta esperienza?
-
Io da possessore del g4c posso dire che va benissimo.
-
2 allegato(i)
Tanti dicono di aver problemi con il segnale 3g,ma io x fortuna non ho nessun problema. Allegato 109853 io ho su ancora la ROM originale e non ho toccato nessuna frequenza. Possibile che funziona anche la frequenza che dite non andare ?
-
Quote:
lauzi73
Tanti dicono di aver problemi con il segnale 3g,ma io x fortuna non ho nessun problema.
Allegato 109853 io ho su ancora la ROM originale e non ho toccato nessuna frequenza. Possibile che funziona anche la frequenza che dite non andare ?
Per fare una prova devi deselezionarle tutte tranne quelle che vuoi provare e poi riavviare.
Per il GSM dovrebbero bastare le prime due.
Per UMTS la prima e WDCMA-GSM-900.
Se vuoi testare il discorso dei 900mhz di cui avrai tanto letto, lascia selezionato solo quest'ultima per la parte UMTS, riavvia e prova a navigare.
A me non va, ma comunque questo test non è definitivo, perchè potresti non essere coperto da quella frequenza. Dovresti provare con un altro terminale che sai che sicuramente prende a vedere se va con lo stesso operatore e stando nella stessa cella.
Chiaro?
-
Provato:) gira bene anche con solo WDCMA-GSM-900. Sembra andare anche + veloce e io uso come operatore la 3
-
Con che programma cambiate questi valori?
-
Quote:
sunvit
Con che programma cambiate questi valori?
Devi andare in engineering mode.
Chiama *#*#3646633#*#*.
Se non funziona installa Mobileuncle MTK Tools o MTK Engineering Mode dal playstore.
EDIT:
Telephony->Bandmode->SIMn
-
Quote:
lauzi73
Provato:) gira bene anche con solo WDCMA-GSM-900. Sembra andare anche + veloce e io uso come operatore la 3
Ottimo!
A me Wind a casa non mi copre.
Edit:
ma di che modello stiamo parlando?
scusa ma qua si sta mischiando tutto.
-
Ma vuol dire che il mio g4 gira anche su tutte le frequenza senza averle toccate ?? Io ho g4 basic
-
Quelle che vedi sono quelle abilitate via sw.
Poi non è detto che l'hw le supporti.
Lui proverà a cercare il segnale su quelle abilitate via sw se supportate dal hw.
Disabilitando quelle supportate ma non presenti in Italia pare ci sia un lieve risparmio di batteria perche non dovrà andare periodicamente a vedere se c'è segnale su quelle frequenze.
Per l'italia sono sufficienti quelle che ti ho detto, le altre non servono.
-
Dici di attivare solo la 900 e la 200 in UMTS mode ?? Le altre frequenza non servono in Italia ????? Scusa ma io non me ne intendo.
-
Quote:
lauzi73
Dici di attivare solo la 900 e la 200 in UMTS mode ?? Le altre frequenza non servono in Italia ????? Scusa ma io non me ne intendo.
Per quanto ne so io
GSM: EGSM900 e DCS1800
UMTS: WCDMA-IMT-2000 e WCDMA-GSM-900
Poi se qualcuno ne sa di più ogni commento è bene accetto.
EDIT:
http://en.wikipedia.org/wiki/GSM_fre..._East_and_Asia
http://en.wikipedia.org/wiki/UMTS_fr....28UMTS-FDD.29
-
Come vi trovate con la ROM di vrednii?
-
Quote:
felloni
Come vi trovate con la ROM di vrednii?
Premesso che secondo me la MIUI è unica da usare devo dire bene:
ROM ben fatta veloce nel launcher, stabile, mi sembra buono il consumo della batteria, segnale 3g forse migliore delle altre anche se in interni spesso mi capita di essere in H e non navigare.
Se serve altro chiedi pure...
PS ho appena aggiornato alla 3.2.1 tramite cwm
-
Quote:
nkg83
ROM ben fatta veloce nel launcher, stabile, mi sembra buono il consumo della batteria, segnale 3g forse migliore delle altre anche se in interni spesso mi capita di essere in H e non navigare.
Con le 2.4 e 2.5 e 2.6 c'era la prescrizione di usare TWPR, pena possibili errori durante il flash della rom... Questa funziona perfettamente con CWM?
-
Quote:
nkg83
Grazie molto gentile! Che differenze ci sono con la 3.2.1 e da dove la posso scaricare?
-
Quote:
Tennic
Con le 2.4 e 2.5 e 2.6 c'era la prescrizione di usare TWPR, pena possibili errori durante il flash della rom... Questa funziona perfettamente con CWM?
Installata da cwm senza problemi
-
si, per ora si.
Install zip from sd card 10 secondi ed aggiornamento eseguito
PS cosa cambia con l'aggiornamento ???? rotfl rotfl rotfl
-
si, per ora si.
Install zip from sd card 10 secondi ed aggiornamento eseguito
PS cosa cambia con l'aggiornamento ???? rotfl rotfl rotfl
-
Quote:
Tennic
Tu che la usi cosa dici della rom?
Aggiungo vibra quando hai delle notifiche whatsapp ecc?
-
Quote:
felloni
Grazie molto gentile! Che differenze ci sono con la 3.2.1 e da dove la posso scaricare?
Le differenze non le conosco, la. 1 è un aggiornamento di pochi mega...
-
Quote:
nkg83
Le differenze non le conosco, la. 1 è un aggiornamento di pochi mega...
Ah ok e sai da dove scaricarla?
Io la uso da poche ore quindi ancora non so dare feedback. A giorni lì darò. Cmq io vengo dalla ROM spagnola del 5/12 che era molto fluida e prendeva discretamente bene! Vedremo questa come va...
-
-
Quote:
nkg83
Tu che la usi cosa dici della rom?
Aggiungo vibra quando hai delle notifiche whatsapp ecc?
Ancora non l'ho installata, sono ancora alla 2.6.1 :)
-
Quote:
Tennic
E come GPS? Come va? :)
Ho visto nel relativo forum (postato poche pagine fa) ma il link della 3.2.1 non funziona :(
Ieri ho provato il GPS , mi ha agganciato in 40 secondi , la prima volta , poi in 10 . Sono molto soddisfatto .
ho ancora la 3.2 , perché l'altra ( 3.2.1 ) non riesco a scaricarla ( ho mandato una mail al creatore della Rom ,il quale mi ha detto che provvedeva a riparare il link )
se qualcuno ci è riuscito faccia luce
-
Quote:
nkg83
non riesco a scaricare vuole la registrazione
-
Io la sto provando da qualche ora questa nuova rom. X ora ho notato che rispetto alla rom spagnola il segnale del 3g è più debole e spesso va via e ritorna subito dopo.
-
Quote:
felloni
Io la sto provando da qualche ora questa nuova rom. X ora ho notato che rispetto alla rom spagnola il segnale del 3g è più debole e spesso va via e ritorna subito dopo.
io ho sempre il segnale pieno ovunque vado( Wind su Roma) secondo te da che puo dipendere ?
-
Io anche ho wind su roma! Sinceramente non ti saprei dire da cosa può dipendere. Ora la testo un altro pò! A me ad esempio la rom spagnola prendeva anche meglio della miui.
-
Quote:
felloni
Notato anch'io questa ultima cosa..
Vedo il simbolo H e non navigo, poi sta via un po' e si riprende..
La rom spagnola è quella del 5 dicembre?
-
Si poi da mobikeuncle avevo selezionato solo le frequenze 900 e 2000 e tolto le altre
-
Quote:
felloni
Si poi da mobikeuncle avevo selezionato solo le frequenze 900 e 2000 e tolto le altre
Questo al limite porta vantaggi alla batteria eh, non alla ricezione.