Prime sensazioni al post #20 https://www.androidiani.com/forum/ji...e-perch-2.html
Visualizzazione stampabile
Prime sensazioni al post #20 https://www.androidiani.com/forum/ji...e-perch-2.html
Continuano i test con ROM spagnola e baseband zopo e SEMBRA che questa accoppiata dia più stabilità al 3g. Nei casi inoltre di passaggio in roaming, non appena il telefono è stato rimesso in un punto dove il segnale è più forte, DA SOLO è ritornato in 3g!!
Direi confortante .... speriamo continui così :-) !!
Una curiosità...dato che lo script di Intelinside installa, oltre alla baseband, lo script per cambiare il MTU, sarebbe da capire quanto i miglioramenti siano da imputare all'una o all'altro.
Quindi ad esempio si dovrebbe riprovare con la baseband originale mantenento lo script.
Non so se mi spiego.
Infatti sono in contatto con lui anche per aggiornarlo sui test. Infatti gli ho chiesto se e come è possibile che la base band si comporti diversamente con le varie ROM. Purtroppo ho tenuto veramente poco quella originale perché ho avuto subito una impressione negativa, ma non conta molto.
Avete una guida su come cambiare baseband?
No, basta, fatto.
Anzi, meglio se spegni e togli la batteria per un paio di minuti.
Poi controllare in Impostazioni->Info sul telefono->Versione banda di base e vedrai che la data è cambiata.
Un'altra cosa che era raccomandata era di verificare che entrando in engineer mode e poi, su Telephony->RAT Mode->SIM dati, Set preferred network type sia impostata a GSM/WCDMA (auto).
Sto testando anche delle app x la camera e camera fv5 e procapture migliorano le foto fatte rispetto a quelle fatte con l'app stock
C'è qualcuno che mi sa dire perché se installo la rom spagnola del 5.12.2013 il telefono perde l'imei......mi è successo 2 volte ed ho dovuto darlo ad un tecnico per ripristinarlo
Io con la miui avevo cambiato imei. Installando la spagnola mi ha rimesso quello originale!
Io sul G4B non ho mai perso l'IMEI, nemmeno flashando la ROM G4W con spflashtool.
Invece la MIUI mi ha piallato il mac address dal file WIFI sotto /data/nvram/..., rimesso a mano con editor hex.
quale programma hai usato per installare la ROM spagnola?
Da recovery, procedura standard.
AGGIORNAMENTO
Sono alcuni giorni ormai che sono tornato alla rom spagnola di dicembre con baseband zopo e posso affermare che la gestione del segnale 3g è finora la migliore che abbia testato. Più precisamente la ricezione sembra essere migliore e soprattutto non ho MAI dovuto fare magheggi di tipo hardware o software per ritornare in 3G.
Spero possa essere utile a tutti .... penso quindi che resterò con questa accoppiata per un bel pò, amenochè non esca kitkat per il nostro G4 !!
Ultimo test che sto facendo è sulla durata della batteria ... finora c'era una app che me la scaricava in un giorno; l'ho appena rimossa e vediamo come si comporta ;) !
Sinceramente non l'ho mai provata quella russa ... non so perchè, non mi ispirava molto.
Con questa per il momento mi trovo bene .... magari se posti qualche screenshot ci faccio un pensierino.
Nel frattempo ho appena ordinato il G4S !!!
Lo screenshot è superfluo, è basata su android stock, come la spagnola, non noti la differenza a livello grafico ;)
Però, nei vari menù (es. sviluppatore, chiamate, etc) ha interessanti funzioni in più ;)
Invece, le russe 3.x non le ho mai provate, avrei potuto tollerare il "Sony style", ma un pochino mi preoccupano i problemi che tali rom hanno fama di avere o_O
Infatti leggevo di qualche problema sulle 3.x e pensavo ci fossero anche sulle precedenti. Quindi confermi che non ha problemi ed è in italiano? Durata batteria? Link diretto?
Io avevo preso i link dal thread del modello "Advanced"... Senti l'utente Intelinside, lui aveva leggermente modificato la versione 2.6.1, trasformandola appunto nella 2.6.1b, che comprendeva valori MTU più ottimali, e la baseband zopo, più qualche altra miglioria ;)
Ma tu hai provato anche la spagnola di dicembre con base band zopo? Come andava il 3g rispetto alla russa? Io leggevo che qualcuno con questa aveva il 3g ballerino ...
Certo, prima la spagnola di ottobre, poi quella di dicembre, poi ci ho messo il baseband zopo, poi la russa 2.4 aggiornata a 2.5, poi la 2.6.1b con base zopo, e sinceramente il 3G mi pare sempre uguale, ogni tanto repentini azzeramenti del segnale, che durano un paio di secondi... Però, se sono in conversazione, mai caduta la linea... Per i dati, li trovo stabili...
Salve, da ieri il telefono non si ricarica più, ho provato a cambiare caricatore ma non va. Conoscete qualcuno a Roma che possa ripararlo ?
Grazie mille
Sono quasi tentato a provare la russa, ma solo perchè sto notando una evidente differenza di durata di batteria rispetto alla miui.
A onor del vero preferisco avere una batteria che mi dura un giorno intero ma i dati sempre stabili, piuttosto che un 3g ballerino e la batteria che mi dura 2 gg.
Forse proprio per questo la durata è inferiore ... ma sento che il compromesso migliore è vicino!
Prima di avventurarmi con quella russa vorrei sapere se riesci a farci più di un giorno con la batteria, altrimenti non ci provo nemmeno.
Per la cronaca ho sempre wifi e dati accesi, poche telefonate, sincronizzazione sempre attiva per whatsapp, facebook e gmail, niente giochi.
Dalla statistica risulta un 30% allo schermo, 16% S.O. Android, 13% Chiamate e altrettanto St-by, 7% Wifi, 5% Sistema Android, 5% Telefono, 4% Fotocamera Lenovo, 3% Telefono Inattivo.
Credo di averla trovata, ma ho un dubbio ... va anche sul basic?
Anche se hai l'advanced mi sembra un pò strano che ci possa essere tutta questa differenza di durata batteria.
In ogni caso, con qualsiasi rom, non ho mai superato i 2 gg .... a questo punto penso possa essere anche la batteria ad avere problemi.
https://www.androidiani.com/forum/ji...ttery-172.html
Post 1719 e 1721 nella pagina seguente ;)
Messa.... Vediamo come va! A proposito come si toglie l'indicatore di velocità connessione visto che è in russo?
Salve a tutti...
la mia ragazza ha un Jiayu G4 che le è volato dalla borsetta e le è finito sotto la ruota della bicicletta....
Ha frantumato lo schermo e danneggiato la batteria...
Ho provato a riaccenderlo e fa la classica procedura d'avvio, salvo poi bloccarsi....
Vorrei capire se secondo voi ciò è dovuto ersclusivamente allo schermo oppure si è danneggiato qualcosa dentro... anche se secondo me non sembra....
Proverò a postare qualche foto...
Ecco le foto dello schermo
http://i58.servimg.com/u/f58/16/51/6...h/20145111.jpg
http://i58.servimg.com/u/f58/16/51/6...h/20145110.jpg
Quando lo accendo si pianta nella schermata d'avvio... ma non capisco se dipende esclusivamente dallo schermo, e quindi sostituendo quello torna a funzionare, o se il danno è anche interno....
Si pianta qui...
http://i58.servimg.com/u/f58/16/51/6...h/20145112.jpg
Ma ti entra in recovery?
Hai provato un factory reset o al limite a flasharlo?
Tanto se rimane piantato lì penso che i dati siano comunque persi.
Ho provato a metterlo in recovery ma non va... se non sbaglio é Power+volume up... come si fa un factory reset... ce il buchino in cui infilare lo spillo...???
Inviato dal mio JY-G5 usando Androidiani App
Potete spiegarmi cortesemente come si fa l'hard reset... ho infilato lo spillo nel buchino che ce di fianco alla presa micro usb ma non succede niente...
Anche se potete dirmi come meterlo in recovery che non ricordo la sequenza dei tasti...
Grazie
...ehm...Mi sa che hai bucato il microfono...
Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App
Da menù interno al telefono... Altrimenti da recovery, e vi si accede premendo i tasti col cavo usb collegato... Ma secondo me c'è un guasto hardware, col factory reset sistemi i problemi software, ma nel tuo caso il problema è comparso dopo la caduta, quindi escludo un problema software ;)
P.S. Ma come ti è venuto in mente di infilare lo spillo nel microfono? Conosci un solo smartphone o telefono col buchino per il reset? Io no rotfl
Effettivamente non ci ho pensato...
cmq il telefono è distrutto... perso per perso ci provo...
Quali sono i tasti da premere esattamente per il reset col cavo usb collegato....???
Purtroppo in recovery si blocca alla schermata dove c'è il robot di android col cuore aperto...
e non va avanti....
http://i58.servimg.com/u/f58/16/51/6...h/20145114.jpg