Mail:
Buongiorno,
ho comprato a dicembre scorso un Jiayu G4 T (1,5 Ghz, 1 Gb Ram) dal rivenditore di Hong Kong Tinydeal.
Il cellulare ha funzionato benissimo fino a qualche settimana fa, poi ha iniziato ad avere problemi nell'attivare il wifi che però si risolvevano facilmente riavviando il cellulare.
Dopo pochi giorni però il Jiayu ha iniziato ad avere un altro problema: ha iniziato a riavviarsi in automatico, principalmente quando lo mettevo in tasca per andare fuori casa (non so se poteva derivare dalla posizione verticale dovuto al fatto che lo tenevo dei pantaloni...)
Ho fatto prove su prove: ho sostituito la microsim Tim con un'altra, lo ho avviato con una sola sim, poi con l'altra, ho formattato tutto, ho avviato senza ssd...
Ieri, non sapendo più cosa fare ho contattato tinydeal in chat e una signorina gentilissima mi ha fatto fare il reset totale delle impostazioni di fabbrica...
La situazione, se possibile, è peggiorata... non si è avviato fino a stamani, dopo che da mezzanotte gli avevo tolto la batteria...
E naturalmente si è subito riavviato di nuovo e bloccato.
Questo è quanto.
Su un forum mi hanno consigliato di rivolgermi a voi prima di rispedirlo in Cina, mi potete essere di aiuto?
Mi potete consigliare cosa fare?
O se ve lo invio... me lo potete aggiustare, o ci potete provare? a che costo?
Grazie mille
Buona Giornata
Risposta:
Da come lo descrive molto probabilmente è un problema hardware, in quel caso le conviene spedirlo dove l'ha acquistato per una riparazione in garanzia.
Controrisposta:
Grazie mille della gentile e sollecita risposta, ma vi voglio chiedere a tal proposito un'ulteriore informazione.
Ho chiesto prima a voi perché spedirlo in cina, tra tempi di spedizione e costi credo sia abbastanza impegnativo...
Quindi, mi chiedo...
Voi, se ve lo spedissi, sareste in grado di farne almeno una diagnosi definitiva in modo da esserne certi?
Perché se lo invio là e poi mi dicono che invece è un qualsiasi altro problema... (badate ben, parlo da ignorante assoluto in materia...)
Fatemi sapere
Grazie infinite...
Se volete verso le 15 vi chiamo e si parla al telefono a tal proposito se ritenete sia meglio.
Grazie mille ancora
che ne pensate?