CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 194 di 238 primaprima ... 94144184192193194195196204 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,931 a 1,940 su 2377
Discussione:

[Official Thread]Jiayu G4 Advanced - MTK6589-T -2gb RAM + 32gb ROM + 3.000mAh battery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da intelinside Visualizza il messaggio
    Mi hai preceduto:

modem_v7.F2.P2.15.08.2013_G4 - Download - 4shared - Antonio Cavallaro

In sostanza il problema è questo: quando il segnale 3g non è perfetto ma è ballerino, soprattutto ho notato quando si è in viaggio, con molte baseband la gestione del 3g sui chipset 6589 e 6589t va in uno stato strano, cosiddetto "sconosciuto" tant'è che nelle informazioni sim (via cds information o via informazioni sim da android) si vede che il tipo di rete è "sconosciuto" quando il telefono tenta di agganciare il 3g.
    In nostro G4 fa switch tra wcdma e gsm in funzione del segnale e della impostazione "rat mode". Ad esempio io ora ho messo il rat mode come "gsm/wcdma prefered" e non "gsm/wcdma auto" e quindi con tutte le baseband dopo circa 10/15 minuti di passaggio 3g - h - h+ - e - g, avendo come preferenza il wcdma e magari con operatori o zone con problemi di lentezza di trasferimento, la baseband va in crash nella sezione di aggancio 3g con il tipo rete "sconosciuto" (mentre dovrebbe essere umts o hspa). A questo punto dipende dalla rom: alcune mostrano la x rossa senza segnale direttamente, altre mostrano il segnale ma senza indicatore di lettera (e, h, h+, g), altre fanno switch tra edge e 3g e quando sono in edge esce la e. In tutti i casi però non si ha più segnale, non si è più raggiungibili, non si possono fare chiamate e solo quando alcune rom riescono a fissare l'edge (esce la E) si riesce ad usare la sezione telefonica ma per pochi minuti: appena la baseband cerca di agganciare il 3g ricominciano i problemi.

Ho provato di tutto, tutti i comandi AT del modem relativi al driver ed alla gestione imei, 3g, sensibilità, ecc:

Mtk Atcmd Set

Ho sperimentato decine di baseband (quelle dell'UMI, dello Huawei, dello Zopo, del Cubot, ecc... tutte relative al 6589T) senza risultati interessanti. Molte funzionavano solo in GSM, altre anche in 3G ma andavano subito in blocco se iniziavo con l'auto a fare giri in zone dove il 3g è estremamente ballerino.
    Il problema secondo me non è tutto nell'hardware ma anche nel software. Semplicemente una prima revisione del chipset relativo alla gestione del 3g che può essere pilotato solo da alcune baseband, poi in corsa si sono avute revisioni sia hardware che software di questo componente e quindi è un dedalo di vari telefoni con varie revisioni sia software che hardware. Purtroppo è così in Cina e non solo per i telefoni...

Al momento però devo dire che usando la baseband di Luglio mi trovo ancora meglio, ma molto meglio rispetto la Zopo (fermo sempre restando gli script mtu). Nelle stesse zone dove le ultime baseband (Novembre, Dicembre e Febbraio 2014) vanno drammaticamente in crash, la Zopo va in crash più difficilmente, la baseband di Luglio, sinora, mai. Certo la velocità del 3g è inferiore rispetto alla Zopo ma si può barattare qualche lentezza per la stabilità. Il mio G4T è stato acquistato a Dicembre 2013, sicuramente apparteneva ad un lotto di Agosto / Settembre.

Sarebbe interessante ora stressare un G4S o un G4C per capire a livello di hardware e software come viene pilotato il 3g a basso livello quando il segnale non è buono in modo da capire meglio questo intrigante aspetto.

Nel frattempo ho catalogato i vari componenti hardware della mia piastra e di altri G4 dove si evincono, seppur lievi, differenze hardware.

Ciao !

Ciao intel. Il modem e' quello della rom di luglio presente sul mio g4 advanced acquistato a fine luglio e purtroppo mi ha dato da subito i noti problemi descritti.

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, per cortesia, si potrebbe avere un link per scaricare lo script MTU di Intelinside? Se si, sapreste anche dirmi la procedura di installazione? Grazie

Androidiano VIP L'avatar di LamaSaldaSprone

Smartphone
    佳域 G4, G4S

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 187 volte in 172 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bibo964 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, per cortesia, si potrebbe avere un link per scaricare lo script MTU di Intelinside? Se si, sapreste anche dirmi la procedura di installazione? Grazie
    Lo script è contenuto nello zip della baseband zopo (cerca Baseband_ZP990_G4T_Fix_MTU_by_Intelinside_rev2.zip ).
    Se apri lo zip, dentro /system/etc trovi una directory init.d. Copiala nello stesso path del G4.
    Poi verifica che la directory init.d e i file in essa contenuti abbiano owner root:root e permessi rwxr-xr-x (755). Diversamete settali in questo modo.
    Riavvia.
    Xiaomi | Mi 5S | MIUI by xiaomi.eu 8.5 | Stabile 8.5.2.0(MAGCNED)
    Xiaomi | Redmi Note 2 Prime | MIUI 8.3 by xiaomi.eu 7.5.25 | Beta
    JiaYu G4S | G4S-20141022-222444佳域
    JiaYu G4 | G4H-20131021-172551佳域

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao a tutti,

i test sono terminati e la buona notizia è che con il nuovo kernel non ci sono più problemi con la batteria! Si può riavviare il telefono quante volte si vuole, la curva di gestione dei mv della batteria ora è perfetta.

Mentre invece per il 3g la situazione non migliora. Ora sto provando il modem di Luglio 2013 e sembra funzionare bene.

Stay tuned!
    Ciao Intel, grazie per tutto!!
    Ieri ho installato il nuovo Kernel russo e la recovery CWM aggiornata, poi posteró i miei feedback. Segnalo che, dopo i due update, mi sono trovato il 3G disattivato ed é semplicemente da riattivare manualmente, casomai dovesse capitare a qualcun'altro

Se posso Intel vorrei farti una domanda: tu hai trovato una soluzione accettabile per quanto riguarda il GPS? Per accettabile intendo la possibilitá di utilizzare Maps Navigator senza dover utilizzare un'antenna bluetooth GPS come sto facendo io.. Un esempio di feedback: con l'antenna GPS del G4 vedo 9-10 satelliti e, se mi va bene, 2 hanno valore tra i 25 e i 30 (risultato: inutilizzabile) mentre con l'antenna esterna (costo 12 Euro) vedo mediamente 12 satelliti con 4-5 satelliti tra i 35 e i 40 come valore

Ciao a tutti

Senior Droid L'avatar di kerbero

Smartphone
    Nubia Z7 Mini

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 63 volte in 51 Posts
    Predefinito

Mi hai preceduto:

modem_v7.F2.P2.15.08.2013_G4 - Download - 4shared - Antonio Cavallaro

In sostanza il problema è questo: quando il segnale 3g non è perfetto ma è ballerino, soprattutto ho notato quando si è in viaggio, con molte baseband la gestione del 3g sui chipset 6589 e 6589t va in uno stato strano, cosiddetto "sconosciuto" tant'è che nelle informazioni sim (via cds information o via informazioni sim da android) si vede che il tipo di rete è "sconosciuto" quando il telefono tenta di agganciare il 3g.
    In nostro G4 fa switch tra wcdma e gsm in funzione del segnale e della impostazione "rat mode". Ad esempio io ora ho messo il rat mode come "gsm/wcdma prefered" e non "gsm/wcdma auto" e quindi con tutte le baseband dopo circa 10/15 minuti di passaggio 3g - h - h+ - e - g, avendo come preferenza il wcdma e magari con operatori o zone con problemi di lentezza di trasferimento, la baseband va in crash nella sezione di aggancio 3g con il tipo rete "sconosciuto" (mentre dovrebbe essere umts o hspa). A questo punto dipende dalla rom: alcune mostrano la x rossa senza segnale direttamente, altre mostrano il segnale ma senza indicatore di lettera (e, h, h+, g), altre fanno switch tra edge e 3g e quando sono in edge esce la e. In tutti i casi però non si ha più segnale, non si è più raggiungibili, non si possono fare chiamate e solo quando alcune rom riescono a fissare l'edge (esce la E) si riesce ad usare la sezione telefonica ma per pochi minuti: appena la baseband cerca di agganciare il 3g ricominciano i problemi.

Ho provato di tutto, tutti i comandi AT del modem relativi al driver ed alla gestione imei, 3g, sensibilità, ecc:

Mtk Atcmd Set

Ho sperimentato decine di baseband (quelle dell'UMI, dello Huawei, dello Zopo, del Cubot, ecc... tutte relative al 6589T) senza risultati interessanti. Molte funzionavano solo in GSM, altre anche in 3G ma andavano subito in blocco se iniziavo con l'auto a fare giri in zone dove il 3g è estremamente ballerino.
    Il problema secondo me non è tutto nell'hardware ma anche nel software. Semplicemente una prima revisione del chipset relativo alla gestione del 3g che può essere pilotato solo da alcune baseband, poi in corsa si sono avute revisioni sia hardware che software di questo componente e quindi è un dedalo di vari telefoni con varie revisioni sia software che hardware. Purtroppo è così in Cina e non solo per i telefoni...

Al momento però devo dire che usando la baseband di Luglio mi trovo ancora meglio, ma molto meglio rispetto la Zopo (fermo sempre restando gli script mtu). Nelle stesse zone dove le ultime baseband (Novembre, Dicembre e Febbraio 2014) vanno drammaticamente in crash, la Zopo va in crash più difficilmente, la baseband di Luglio, sinora, mai. Certo la velocità del 3g è inferiore rispetto alla Zopo ma si può barattare qualche lentezza per la stabilità. Il mio G4T è stato acquistato a Dicembre 2013, sicuramente apparteneva ad un lotto di Agosto / Settembre.

Sarebbe interessante ora stressare un G4S o un G4C per capire a livello di hardware e software come viene pilotato il 3g a basso livello quando il segnale non è buono in modo da capire meglio questo intrigante aspetto.

Nel frattempo ho catalogato i vari componenti hardware della mia piastra e di altri G4 dove si evincono, seppur lievi, differenze hardware.

Ciao !
    Allora cerco di fare mente locale soprattutto rivolgendomi a voi utenti più attivi e smanettoni @Intel @lama
    1. Installare tramite l'SPflash tool l'ultima rom originale Jiayu
    2. Installare TWRP_2700_G4_Kernel_xt
    3. Installare update_boot_x
    4. Installare baseband.. personalmente trovandomi più o meno con le anomalie di intel ed avendo acquistato il cell nello stesso periodo penso che andrò di quella originale..

Sbagliato e/o saltato qualcosa?

Grazie del lavoro che fate...

Senior Droid

Smartphone
    Redmi Note 4 Global 4/64

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 86 volte in 72 Posts
    Predefinito

Riepilogo qui altri test e rispondo a più persone (compreso Orbal, mio confidente di vari problemi...):

a) Ho effettuato un altro test: ho visto che il tool SN_WRITE_TOOL di Mediatek (distribuito anche da Jiayu) in effetti aggiorna gli imei ma fa una cosa particolare, associa gli imei al "modem". Ho dunque preso sempre il modem di Luglio 2013, ho utilizzato SN_WRITE_TOOL flashando via usbcom sia la baseband che la nvram per l'imei ed ho messo anche la recovery stock. Ora voglio vedere: se si blocca ragazzi, davvero non c'è più nulla da fare. Ho sbattuto per ore con SN_WRITE_TOOL perchè ci sono varie versioni e non tutte sono ok con il nostro mtk6589t. Alla fine l'ho trovata e casomai qualcuno volesse provare, faccio una guida perchè non è una cosa da prime mani...

b) Suggerisco come riportato da Kerbero, sempre di partire da un flash pulito di una stock rom (magari la W) via flashtool

c) Per la recovery TWRP 2.7.0.0 c'è un altro update: TWRP_2700_G4_Kernel_10t_140601 - Download - 4shared - Antonio Cavallaro

d) Il kernel 10t o 5t risolve il problema della batteria perfettamente, ma non è compatibile con tutte le rom. Esempio con Lewa non va bene, con ColorOS neppure, con le altre si.

e) Come baseband io al punto a) sto conducendo un test particolare e vediamo, comunque la Zopo e quella di Luglio 2013 rimangono le meno problematiche... Inoltre ho raccolto rumors (ma non testati) che scaricando da playstore tool tipo 3g booster ed affini, il problema sembra essere ancora meno presente (ulteriore segno del fatto che il problema è insito nella gestione del segnale quando questi non è perfetto).

f) Come rom vi consiglio il port Sony 3.2.1 basato su Android 4.2.2 è un'ottima rom, parca nei consumi e molto stabile. Poi per le rom ognuno ha le sue simpatie...

g) Per coloro che hanno il G4S su cui condurre dei test per il 3G sarebbe interessante localizzare una zona mal servita dal 3g e fare test di stress tra speedtest ookla , youtube ecc... e verificare cosa accade

Vediamo cosa accade, speriamo dai... cerchiamo di essere ottimisti...

Un saluto a tutti e mi raccomando: usate quanto più possibile auricolari di quelli classici a filo, non state troppo tempo attaccati con l'orecchio ai telefoni cellulari, la cosa a lungo termine non è per nulla raccomandabile.

Ciao!

Quote Originariamente inviato da kerbero Visualizza il messaggio
    Allora cerco di fare mente locale soprattutto rivolgendomi a voi utenti più attivi e smanettoni @Intel @lama
    1. Installare tramite l'SPflash tool l'ultima rom originale Jiayu
    2. Installare TWRP_2700_G4_Kernel_xt
    3. Installare update_boot_x
    4. Installare baseband.. personalmente trovandomi più o meno con le anomalie di intel ed avendo acquistato il cell nello stesso periodo penso che andrò di quella originale..

Sbagliato e/o saltato qualcosa?

Grazie del lavoro che fate...
    --------------------------------------
    Il mondo è un ponte da attraversare
    sul quale non conviene costruire nulla

Non chi sei, ma cosa sei?

8. Il seguente Utente ha ringraziato intelinside per il post:

Tennic (05-06-14)

Senior Droid

Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

f) Come rom vi consiglio il port Sony 3.2.1 basato su Android 4.2.2 è un'ottima rom, parca nei consumi e molto stabile. Poi per le rom ognuno ha le sue simpatie...
    Io l'avevo scaricata giorni fa, ma dopo aver letto molti feedback nefausti, ho evitato di installarla

Quindi tu l'hai provata e ti sei trovato bene?

Discorso Kernel e Baseband non cambia niente? Nel senso che posso flashare quelli che utilizzo tutt'ora? Oppure ritieni che si possano lasciare quelli forniti a corredo con al rom?

Grazie per tutte le indicazioni

Senior Droid L'avatar di kerbero

Smartphone
    Nubia Z7 Mini

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 63 volte in 51 Posts
    Predefinito

c) Per la recovery TWRP 2.7.0.0 c'è un altro update: TWRP_2700_G4_Kernel_10t_140601 - Download - 4shared - Antonio Cavallaro

Ma l'aggiornamento è solo per il 10touch?
    Io avevo provato la Sony ma sinceramente mi sono trovato male.. anche come segnale 3g ora voglio provare la stock... e vedere che succede..
    Alla prox!

Senior Droid

Smartphone
    Redmi Note 4 Global 4/64

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 86 volte in 72 Posts
    Predefinito

La Sony viene distribuita con baseband 2014 e kernel standard ma puoi flashare i nuovi pacchetti subito dopo aver installato la rom.

Quote Originariamente inviato da Tennic Visualizza il messaggio
    Io l'avevo scaricata giorni fa, ma dopo aver letto molti feedback nefausti, ho evitato di installarla

Quindi tu l'hai provata e ti sei trovato bene?

Discorso Kernel e Baseband non cambia niente? Nel senso che posso flashare quelli che utilizzo tutt'ora? Oppure ritieni che si possano lasciare quelli forniti a corredo con al rom?

Grazie per tutte le indicazioni
    Il mondo è un ponte da attraversare
    sul quale non conviene costruire nulla

Non chi sei, ma cosa sei?

12. Il seguente Utente ha ringraziato intelinside per il post:

Tennic (05-06-14)

Senior Droid

Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

La Sony viene distribuita con baseband 2014 e kernel standard ma puoi flashare i nuovi pacchetti subito dopo aver installato la rom.
    La domanda nasce spontanea... Sai mica come si comporta questa baseband 2014? Rispetto alle altre che ormai trattiamo da tempo
    Ovviamente, se non l'hai provata, come non detto
    E grazie mille per tutte le indicazioni che ci fornisci ogni volta

Pagina 194 di 238 primaprima ... 94144184192193194195196204 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio