Si è quella e per noi è davvero dannosa.
Volevo ribadire che forse la svolta è rappresentata da sn write tool.
Come dicevo questo tool non si limita a cambiare solo gli imei ma ad associare gli imei alla baseband in uso e a trasferire sul telefono, via usbcom (come fa flashtool) prima i nuovi setting per la nvram (e qui fa la stessa cosa del comando AT+EMGR) ma poi occorre mettere, a telefono collegato, la batteria per attivare il cdc serial driver e qui lui aggiorna anche la baseband.
Quello che penso è che a livello di fabbrica i telefoni vengono associati in questo modo (tra l'altro questo è configurato proprio per flashare continuamente telefoni) poi i vari rivenditori vuoi perchè aggiornano rom per la lingua italiana o fanno altro e modificato questo asset.
Non ci resta che aspettare, io vi faccio sapere se le prove avranno esito positivo o negativo.
--------------------------------------
Il mondo è un ponte da attraversare
sul quale non conviene costruire nulla
--------------------------------------
Non chi sei, ma cosa sei?
Salve ragazzi, a causa di problemi al display (un sacco di pixel bruciati/blu), mi trovo costretto a rispedire in cina l'amato jiayu.
L'addetto di etotalk mi ha detto di spedirlo con la "registered air mail" e di comunicargli il numero di tracking.
Ora vi chiedo: in italia a cosa corrisponde questo tipo di spedizione?? Qualcuno che purtroppo si è già imbattuto in questa problematica mi può aiutare? Grazie!![]()
Registered mail equivale a posta raccomandata internazionale o corriere basta che sia tracciabile.
Ma allora avevo ragione, quando asserivo che il modem del mio G4A era stato sputtanato (concedetemi il termine) da questa rom ? Prima di provare questa rom, aveva i soliti problemi dei G4, ma adesso ha perso parecchio in sensibilità e in 3g funziona abbastanza bene solo dove c'è tanto segnale, altrimenti dorme. Se così fosse stato, qualcuno ha idea di cosa dovrei fare eventualmente per migliorare la situazione? Grazie
Ultima modifica di Ippopippo; 07-06-14 alle 01:59
Raga è normale che dopo aver collegato il tel al PC per usare spflash il cell viene visto correttamente ma dopo un secondo sparisce dalle periferiche??