Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
crow610
Vorrei condividere con voi la mia esperienza. Ho acquistato il mio Jiayu G4 Advanced mesi fa da Etotalk, tutto ok spedizione celere senza troppi problemi. Dopo circa un mese il display ha cominciato a dare segni di squilibrio, inizialmente pensavo fosse un problema di "custom rom" ma anche rimettendo la stock continuava a dare problemi. Non so dire onestamente la causa di questo difetto visto che il telefono non è caduto o cose del genere. Tuttavia visto che era ancora ampiamente in garanzia l'ho spedito per la riparazione indietro in cina. Devo ammettere che Etotalk è molto seria, nulla da recriminare. Hanno riparato il telefono in garanzia e me l'hanno rispedito indietro nel giro di una ventina di giorni. E' qui che è cominciato il patibolo -.- Il telefono è rimasto fermo in dogana a Milano dal 19 Novembre fino a ieri. A nulla sono valsi i tentativi di accelerare i tempi per lo sdoganamento. Mi hanno chiesto la documentazione necessaria come avviene di solito per lo sdoganamento che ho fornito celermente ma poi il mio pacco è rimasto fermo comunque, tanto che ho dovuto inviare una lettera di reclamo. Confermo che il telefono è stato riparato e funziona perfettamente quindi Etotalk si conferma un'ottimo venditore ma se sei sfortunato con la dogana è un patema....
Comunque bando alle ciance sono stato assente per parecchio da questo forum potete per favore indicarmi la custom rom migliore in circolazione? attualmente ho reinstallato quella degli spagnoli... grazie
lamigliore a mio parere è la russa 2.61b
-
Quote:
tonapi
lamigliore a mio parere è la russa 2.61b
Grazie appena installata, mi sembra ottima
-
Quote:
Francy67
In teoria si basta cambiare il bot della rom con quello del g4 e dovrebbe andare... Io già feci questa prova tempo fa e andò bene... Ciao
Inviato dal mio jiayu g4
CIAO...
gentilmente potresti spiegare come fare per cambiare il BOT DELLA ROM del G5 con quello del G4...???
GRAZIE.....
-
Quote:
olandeses
CIAO...
gentilmente potresti spiegare come fare per cambiare il BOT DELLA ROM del G5 con quello del G4...???
GRAZIE.....
La procedura è abbastanza semplice, devi sostituire il boot.img che si trova all'interno della rom stessa, devi aprire la rom zippata con winrar o simili e sostituire il file con quello della rom miui g4, tale operazione va fatta senza scompattare la rom, (apri il file zip, sostituisci il boot, chiudi) copia la rom nella memoria del telefono e esegui la classica procedura di istallazione tramite recovery..
Ovviamente prima di fare questa prova fai un nandroid backup da recovery in modo tale che se dovesse andare male qualcosa ripristini il tuto...
ciao
-
Quote:
Francy67
La procedura è abbastanza semplice, devi sostituire il boot.img che si trova all'interno della rom stessa, devi aprire la rom zippata con winrar o simili e sostituire il file con quello della rom miui g4, tale operazione va fatta senza scompattare la rom, (apri il file zip, sostituisci il boot, chiudi) copia la rom nella memoria del telefono e esegui la classica procedura di istallazione tramite recovery..
Ovviamente prima di fare questa prova fai un nandroid backup da recovery in modo tale che se dovesse andare male qualcosa ripristini il tuto...
ciao
Boot.img contiene il kernel ed il ramdisk :)
-
Quote:
olandeses
CIAO...
GRAZIE.....
Appena installata... la rom è perfettamente funzionante sul nostro telefono, funziona anche l'aggiornamento automatico OTA, l'unica cosa non supporta pienamente il multilingua, infatti non è possibile usare la rom nella nostra lingua...
Devo sentire il mio amico Mario di gizchina se ci stanno lavorando su...
Saluti Francy ;)
-
Va meglio della 3.23 di stas2z?
Non si può installare il pack ufficiale italiano?
Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App
-
ciao raga, se avete la cover in silicone gialla e non riuscite a trovarne una in giro, potete cambiargli il colore, tranquillamente. Ho fatto una prova con un pennarello indelebile nero e funziona alla grande...chiaramente il colore si è fissato ma evitate contatto con alcool o roba del genere. Per farlo prendete il pennarello, colorate tutta la cover, poi usate un phone con aria calda al massimo per asciugarla. Dopo con molta pazienza e in un posto dove potete sporcare liberamente, pulite la cover con carta e alcool fino a quando non viene via tutto il colore in eccesso, asciugate bene e vedrete che il colore si sarà fissato benissimo e non lo perderà neanche a contatto con l'acqua e ne con le mani, neanche sfregando. Per chi vuole per fissare ancora di più il colore può usare lacca per capelli, io non l'ho fatto. Ovviamente vi ricordo di non far venire a contatto la cover con solventi, altrimenti il colore lo perde sempre un po'.:)
-
Ciao a tutti,sono nuovo del forum!
Ieri pomeriggio m'è finalmente arrivato il Jiayu dopo aver atteso la fine delle festività cinesi. L'ho subito trovato eccezionale e tutto andava alla perfezione finchè non ho deciso di caricarlo questa notte.
Da quando l'ho scollegato dalla carica,completata, il cell ha iniziato a riavviarsi da solo, alle volte con continuazione, altre volte si fa usare per un po' e poi si riavvia.
Non ho fatto alcun tipo di modifica al cell, solo installato delle applicazioni!
Qualcuno ha avuto questa problematica e può dirmi come risolverla?
Grazie mille!
-
Quote:
Benno8911
Ciao a tutti,sono nuovo del forum!
Ieri pomeriggio m'è finalmente arrivato il Jiayu dopo aver atteso la fine delle festività cinesi. L'ho subito trovato eccezionale e tutto andava alla perfezione finchè non ho deciso di caricarlo questa notte.
Da quando l'ho scollegato dalla carica,completata, il cell ha iniziato a riavviarsi da solo, alle volte con continuazione, altre volte si fa usare per un po' e poi si riavvia.
Non ho fatto alcun tipo di modifica al cell, solo installato delle applicazioni!
Qualcuno ha avuto questa problematica e può dirmi come risolverla?
Grazie mille!
Prova a lasciarlo senza batteria per 1 ora
-
Quote:
tonapi
Ho fatto come m hai consigliato ed è da ben 4ore che non subisce riavvii spontanei.Speriamo duri..
-
Ciao a tutti, vorrei regalare questo telefono a mia moglie. Secondo la vostra esperienza, è utilizzabile senza starci dietro a perdere l'anima in flash cambi di Rom ecc. Insomma, è possibile semplicemente prenderlo e usarlo? Volevo predere una Zopo G2, ma ho rinunciato vista l'abbondanza di problemi che gli utenti del forum hanno riscontrato.
-
Quote:
tonapi
Niente da fare,oggi mi si è già riavviato due volte.Potrebbe essere l aver messo a sim solo nela slot2 e non nella 1 dal momento che non ho una microsim?
-
Salve a tutti,
ho sostituito il touch del mio G4 A,ma non funziona (ovviamente!!!);sul sito Jiaju.es ho trovato questi file: Reparar Firmware T�ctil fallido.(Jiayu.es Tienda Oficial de Jiayu España ) non capisco però come effettuare l'installazione del file .bat ....
Riporto la spiegazione in spagnolo:
Reparar Firmware T�ctil fallido
Si ha fallado la instalación del firmware y te has quedado sin el tactil, es decir no te funciona.
Instala la última rom disponible para el G4B, por spflash tool, pon una tarjeta SD,quita la SIM,arranca el teléfono, espera a que se apague la pantalla sola (o pulsa power para bloquear la pantalla) y ejecuta el .BAT que se encuentra dentro de este fichero .ZIP
grazie a tutti
-
Quote:
Tarantolato
Ciao a tutti, vorrei regalare questo telefono a mia moglie. Secondo la vostra esperienza, è utilizzabile senza starci dietro a perdere l'anima in flash cambi di Rom ecc. Insomma, è possibile semplicemente prenderlo e usarlo? Volevo predere una Zopo G2, ma ho rinunciato vista l'abbondanza di problemi che gli utenti del forum hanno riscontrato.
nessun problema riscontrato con il software originale, è chiaro che se cambi rom puoi migliorarlo, ma funziona bene anche con la sua
-
Quote:
Benno8911
Niente da fare,oggi mi si è già riavviato due volte.Potrebbe essere l aver messo a sim solo nela slot2 e non nella 1 dal momento che non ho una microsim?
provato a cambiare rom? nel caso fai un reset alle impostazioni di fabbrica
-
@fantazaro
Ma nelle impostazioni hai le voci per la calibrazione del touchscreen e per l'aggiornamento del firmware?
Se selezioni quest'ultima cosa succede?
-
Quote:
tonapi
nessun problema riscontrato con il software originale, è chiaro che se cambi rom puoi migliorarlo, ma funziona bene anche con la sua
Grazie Tonapi!:)
-
Quote:
fantazaro
Salve a tutti,
ho sostituito il touch del mio G4 A,ma non funziona (ovviamente!!!);sul sito Jiaju.es ho trovato questi file: Reparar Firmware T�ctil fallido.(
Jiayu.es Tienda Oficial de Jiayu España ) non capisco però come effettuare l'installazione del file .bat ....
Si ha fallado la instalación del firmware y te has quedado sin el tactil, es decir no te funciona.
Instala la última rom disponible para el G4B, por spflash tool, pon una tarjeta SD,quita la SIM,arranca el teléfono, espera a que se apague la pantalla sola (o pulsa power para bloquear la pantalla) y ejecuta el .BAT que se encuentra dentro de este fichero .ZIP
grazie a tutti
In che senso hai cambiato il touch? E perché?
E non ti funziona niente o altro?
-
Ciao,spero davvero che qualcuno possa darmi qualche consiglio prima che rimandi il cellulare indietro :( Al momento ho due problemi:
1.Il cellulare si riavvia spesso da solo
2.La rete cade completamente se attivo il 3g (i primi giorni non lo faceva,mah!)
Le uniche cose che ho fatto son state installare qualche classica app e aver messo la mia sim Wind nella slot2 dal momento che non ho una microsim.
Avete consigli?Devo forse cambiare rom?
Il cellulare sarebbe perfetto senza questi difetti :(
-
Non è necessario mandarlo indietro.
Qualche pagina dietro trovi la mia rom russa v2.6.1B in italiano che risolve molti dei tuoi problemi.
Prima devi però:
1) Mettera la microsim Wind (fattela tagliare)
2) Aggiornare la rom
3) Impostare alcune opzioni nel menù engineer
4) Togliere la batteria per qualche minuto
5) Rimontare tutto e goderti un nuovo telefono
Vedi alcune pagine addietro il mio post dove spiego tutto ciò in dettaglio.
Quote:
Benno8911
Ciao,spero davvero che qualcuno possa darmi qualche consiglio prima che rimandi il cellulare indietro :( Al momento ho due problemi:
2.La rete cade completamente se attivo il 3g (i primi giorni non lo faceva,mah!)
Le uniche cose che ho fatto son state installare qualche classica app e aver messo la mia sim Wind nella slot2 dal momento che non ho una microsim.
-
Quote:
intelinside
Qualche pagina dietro trovi la mia rom russa v2.6.1B in italiano che risolve molti dei tuoi problemi.
Prima devi però:
2) Aggiornare la rom
Quote:
Originariamente inviato da Benno8911
Allora vedrò di provare quanto prima.Grazie mille
-
Ciao...
ho installato la Rom G5 BELLISSIMA FLUIDA SEGNALE ECCELLENTE...
rimane solo un PROBLEMA LA LINGUA ITALIANA...
HAI NOTIZIE....CI PUOI AIUTARE...
SI PUO' MONTARE IL PACK UFFICIALE..
GRAZIE...
-
Quote:
LamaSaldaSprone
@fantazaro
Ma nelle impostazioni hai le voci per la calibrazione del touchscreen e per l'aggiornamento del firmware?
Se selezioni quest'ultima cosa succede?
Si le ho,ho aggiornato il touch con adb finalmente ma non va,ho notato che non vanno nemmeno le fotocamere (chermo sempre nero),nei prossimi giorni proverò ad aprirlo e controllare se è tutto ok....è come se il touch fosse proprio scollegato...anche se con il mouse va...mahhhhh....
-
Quote:
ada3666
In che senso hai cambiato il touch? E perché?
E non ti funziona niente o altro?
Inviato dal mio JY-G4 usando
Androidiani App
ho cambiato il touch perchè il cell è volato da tre metri dritto su una testa di chiodo e si è rotto...
-
Ragazzi potete postare la rom del g5? :D grazie
-
Dove l'hai preso? E a quanto? Tempi di spedizione
-
Quote:
ada3666
Dove l'hai preso? E a quanto? Tempi di spedizione
Inviato dal mio JY-G4 usando
Androidiani App
Ciao il display l' ho trovato su aliexspess a un cinquantina di euro (compresa spedizione standard);consegna tre settimane....Ho voluto provare a cambiare il dysplay perchè il tel aveva 10 giorni di vita e andava come una favola.....purtroppo però non riesco a far funzionare il touch....
Ciao Andrea
-
Quote:
kerbero
A proposito di gps confermo che eliminando il file gps.conf l'aggancio dei satelliti avviene velocemente.. Sempre partendo dalla russa ultima release
potresti spiegarmi dove lo trovo questo file da eliminare?
-
Quote:
intelinside
Prima devi però:
2) Aggiornare la rom
Quote:
Originariamente inviato da Benno8911
Dovrei aver risolto tutti quei problemi che avevo,dovevano essere legati alla sim e al sd. Sono andato a prendere la microsim e l ho posizionata nella slot1,ho formattato l sd e ripristinato il cel.Ora va tutto alla perfezione,non ho riavvii e non ho cadute di rete :)
-
Quote:
fantazaro
Salve a tutti,
ho sostituito il touch del mio G4 A,ma non funziona (ovviamente!!!);sul sito Jiaju.es ho trovato questi file: Reparar Firmware T�ctil fallido.(
Jiayu.es Tienda Oficial de Jiayu España ) non capisco però come effettuare l'installazione del file .bat ....
grazie a tutti
su youtube c'è questo video http://www.youtube.com/watch?v=W-QGR2mlDVU.Prova a seguirlo passo passo.
-
Quote:
olandeses
Ciao...
ho installato la Rom G5 BELLISSIMA FLUIDA SEGNALE ECCELLENTE...
rimane solo un PROBLEMA LA LINGUA ITALIANA...
HAI NOTIZIE....CI PUOI AIUTARE...
SI PUO' MONTARE IL PACK UFFICIALE..
GRAZIE...
Mi dispiace, ma per quanto riguarda la rom ufficiale scaricabile da gizchina.com non esiste nessuna patch per tradurre la stessa in Italiano, purtroppo ho saputo che non verrà rilasciata... la stessa rom si trova sul sito Italia ma non è aggiornata ed è stata abbandonata dall'autore, è possibile scaricarla ma ha dei problemi di gioventù come tutte le rom...
Ti posso solo consigliare la versione che uso personalmente la 3.11.23 di stasz l'unica rom stabile dove funzionano correttamente tutte le notifiche...
Saluti Francy ;)
-
Info.. Sull'ultima russa gestore tre ho dovuto riabilitare il fast dormancy altrimenti la batteria durava la metà ...
-
Ciao a tutti, su ROM JIAYU G4 MyUI | [Custom] add the 02/19/2014 on Needrom hanno pubblicato un'ultima versione della rom miui, xò parla genericamente del jiayu g4. Volevo sapere se è compatibile con il mio jiayu g4 advanced 2gb ram e 32 gb memoria interna.
Qualcuno può aiutarmi?
-
Quote:
Salvoxx86
Se vuoi andare di Miui ti consiglio la stas2z che é la migliore al momento.. Oppure installa la russa modificata da intellinside 2.6.1b che la sto provando ed è valida
-
Ciao..
peccato per la G5 !!!
Mi potresti GENTILMENTE darmi l'indirizzo della 3.11.23 di STASZ per scaricarla così la provo ??
grazie ...
-
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma vi seguo da molto tempo! da novembre sono un felice possessore del g4, mi trovo molto bene e mi ha dato pochissimi problemi (giusto ogni tanto la perdita del segnale, ma molto di rado).
Siccome sono nuovo del mondo android (arrivo da un samsung i8000 con win 6.5, flashato e riflashato più volte) e non vorrei fare pasticci, mi potete dare qualche dritta sulla procedura da seguire?? Da quello che ho capito rileggendo tutto il thread (le info sono un pò sparpagliate ormai) conviene:
1 - installare CWM da jiayu.es
2 - entrare in recovery e fare backup
3 - installare la rom spagnola e ottenere così i 2,5 gb di spazio per le applicazioni (devo far riconoscere il cell da pc con driver ecc o non è necessario?)
4 - da CWM installo TWRP
5 - da TWRP installo la rom russa salvata sulla sd (dopo aver fatto altro backup???).
6 - mi diverto col nuovo giocattolino :-)
Ringrazio tutti in anticipo (e complimenti per il forum!!)
Quote:
intelinside
Ciao a tutti, ecco il link della rom russa 2.6.1 in versione "b" per alcune aggiunte effettuate:
http : //www.4shared.com/zip/VU9B9a2nce/JY-G4HG_vredniiy_mod_v261B_int.html
Intanto è sempre bene evidenziare intanto alcuni aspetti:
1) Tutto il lavoro originario di vredniiy è eccezionale e va ringraziato per il suo enorme contributo
2) Questo update "moddato" è per Jiayu G4 Advanced (2/32 e 3000mah), a breve anche quello per G4 Standard
3) Questa versione cancella la partizione data per cui occorre fare un backup prima delle applicazioni / dati perchè questo aggiornamento è completo e riporta il device a condizioni di fabbrica (al limite si fa un restore data dopo)
Poi ecco le piccole aggiunte che ho effettuato già incluse nella rom :
a) Baseband Zopo ZP990 di Novembre 2013
b) Script MTU a 1410 in init.d per tutte le interfacce di rete
c) Rimosse alcune applicazioni inutilizzate (4pda, yandex, talk back)
d) Aggiunte alcune suonerie personalizzate
e) Ottimizzazione gestione batteria
f) Rimozione file gps.conf per migliorare i tempi di fix
g) Alcuni fix al build.prop
Vi suggerisco di fare sempre un backup dei vostri imei con Jiayu.es (se non l'avete fatto già) ed il backup della nvram da TWRP.
Per chi volesse "correre" avanti, e fare da beta-test segnalo anche questa baseband da testare proveniente da AMOI e che sembra sia interessante e compatibile con il nostro G4:
http : //www.4shared.com/zip/3TizotBYba/modem_v10P10_12122013.html
Ecco il changelog originario della rom (tradotto dal russo):
- Software aggiornato: Root Explorer
- Widget meteo può ora essere installato sulla schermata di blocco.
- Rimosso notifica popup quando si modifica la lingua nella tastiera.
- Risveglio Disattivato quando un messaggio in arrivo.
- Implementato "Prevenire pressione accidentale di una chiamata in arrivo." Può essere disattivata in Impostazioni-> spets.vozmozhnosti-> Avanzate.
- Il nome del chiamante più grande.
- Aggiunto suono concentrandosi sul successo nella camera.
- Aggiunta la notifica quando la carica (rosso lampeggiante) grazie a X-Dron
- A-GPS è attivata per impostazione predefinita, il server - NOKIA. EPO off.
Ecco il link della rom originaria (Advanced)> http : //yadi.sk/d/HGIguN_OGxt4J
Ecco il link della rom originaria (Standard) > http : //yadi.sk/d/QCpUqic9Gxt4p
I link della versione originaria riportano versione 2.6 ma si tratta della 2.6.1 rilevabile dalla data di pubblicazione.
Vi ricordo infine che dopo ogni aggiornamento rom, soprattutto quando si cambia la baseband e dunque il modem, è sempre necessario:
- Riconfigurare gli imei se sono stati cambiati, differenziarli se si usano due sim
- Riconfigurare in engineer mode bandmode, ril, network mode (gsm auto), ecc...
- Controllare sempre gli APN
- Spegnere e togliere la batteria per almeno 1 o 2 minuti
Infine per aggiornare è bene usare la recovery TWRP (che sarà sempre utile), ecco il link:
http : //www.4shared.com/zip/ryYxzW6g/TWRP_vredniiy_update_recovery.html
Infine qualcuno aveva chiesto un "manuale" del 6589, eccolo (inglese):
http : //www.4shared.com/office/qw7EMa4j/MTK6589_V6_User_Manual_engels.html
Buoni test, ovviamente se vi va, fate conoscere i vostri feedback sempre graditi ed importanti per la comunità.
A presto!
-
Si segui la guida che hai quotato e guadagnerai maggiore stabilità.
Se qualche link non è raggiungibile puoi andare anche su needrom.
-
È uscita un rom 4.2.2 su needrom ma non capisco se è per advanced... L avete provata?
-
Nuovo Kernel 12/2013 per il nostro G4HG !!!
Ecco il link:
http : //www.4shared.com/zip/IWUPLhx2ce/update_boot_201312.html
Da installare via recovery.
Questo kernel è estratto dalla nuova rom ufficiale per Jiayu G4HG (2013-12-25) in uscita !
Speriamo che hanno risolto il problema della batteria!
Per verificare se è stato aggiornato correttamente, basta andare in phone info e verificare la data del kernel, 3.4.5 del 25 Dicembre 2013
Postate le vostre esperienze, io ho già aggiornato :)