Visualizzazione stampabile
-
Uhmm sai cosa accade ? Accade che tu forse hai i dati disattivati quando il telefono fa il boot e poi li attivi quando ti servono giusto ?
Al momento non ho ancora capito come fare in modo per avviare lo script anche quando spegni / riattivi a mano wifi e dati.
Perchè quando lo fai quei valori si resettano e lo script perde di efficacia.
In pratica prova a lanciare a mano lo script e a controllare poi in engineer.
Quote:
Originariamente inviato da
Francy67
-
Usare script manager per eseguirlo ad ogni riavvio??..
-
Quote:
Armaz
Ragazzi.. Domanda veloce veloce. Voglio montare la ROM russa non prima di aver portato con la spagnola a 2.5 gb la memoria disponibile per le app. Vi chiedo brevemente solo il nome di un'app che mi permetta di effettuare il backup delle app con tutti i dati e poi di ripristinarle (non voglio perdere quelle prese da ap of the day e da app gratis). Credo quindi che bisogna salvare sull'sd il tutto. Titanum free andrebbe bene o occorre altro? Grazie
Ti consiglio Titanium Backup Pro perché esegue il ripristino automatico senza confermare ogni applicazione
-
Quote:
Pierfrank
gli spezzo le gambe
Francy hai provato la Lewa OS5 o la vredniiy mod 2.6.1? Con quale rom ti trovi meglio? Attualmente vorrei passare alla vredniiy perchè ne ho sentito parlare bene perchè più fluida e reattiva anche a livello di wifi..comunque se avesse qualcosa che non va passerei alla gtbluesky che ora supporta anche il multilingua
No pier nn ho provato nessuna delle due... Sono rimasto fedele alla miui 3.11.23 in quanto mi trovo molto bene... Ora devo solo riuscire a far funzionare gli script mtu di Intel x vedere se effettivamente ci sono ulteriori miglioramenti generali... Per notizia sto scaricando la miui di bluesky, vediamo come va e se tradotta completamente... Ciao bello 😄😄😄
Inviato dal mio jiayu g4
-
Quote:
intelinside
Uhmm sai cosa accade ? Accade che tu forse hai i dati disattivati quando il telefono fa il boot e poi li attivi quando ti servono giusto ?
Al momento non ho ancora capito come fare in modo per avviare lo script anche quando spegni / riattivi a mano wifi e dati.
No Intel ho sempre i dati attivi... Se dipendesse dalla rom? Visto ke è un po datata, proverò ad avviare lo script manualmente e vediamo ke succede... Grazie 😄😄😄
Inviato dal mio jiayu g4
-
Quote:
Francy67
No pier nn ho provato nessuna delle due... Sono rimasto fedele alla miui 3.11.23 in quanto mi trovo molto bene... Ora devo solo riuscire a far funzionare gli script mtu di Intel x vedere se effettivamente ci sono ulteriori miglioramenti generali... Per notizia sto scaricando la miui di bluesky, vediamo come va e se tradotta completamente... Ciao bello 😄😄😄
Inviato dal mio jiayu g4
Ah la stai provando grande..fammi sapere come ti trovi e se conviene rispetto a quella di Stas2z...Io ti devo dire che questa di vredniiy la 2.6.1 è davvero soddisfacente.. Wi-Fi stabile e prende di più, più veloce, la batteria dura di più..dopo dacci uno sguardo..è abbastanza conveniente..ciao
-
Quote:
Pierfrank
Quote:
Originariamente inviato da Francy67
B
Inviato dal mio jiayu g4
Ah la stai provando grande..fammi sapere come ti trovi e se conviene rispetto a quella di Stas2z...Io ti devo dire che questa di vredniiy la 2.6.1 è davvero soddisfacente.. Wi-Fi stabile e prende di più, più veloce, la batteria dura di più..dopo dacci uno sguardo..è abbastanza conveniente..ciao
Pier ho appena installato la rom bluesky ma di Italiano ancora non se ne parla... Quindi sono tornato alla mia amata 3.11.23 stasz... Ciao bello 😄😄😄
Inviato dal mio jiayu g4
-
Quote:
Francy67
Quote:
Originariamente inviato da intelinside
No Intel ho sempre i dati attivi... Se dipendesse dalla rom? Visto ke è un po datata, proverò ad avviare lo script manualmente e vediamo ke succede... Grazie 😄😄😄
Inviato dal mio jiayu g4
Intel anke avviando lo script con script manager non va mi dice ke non è permessaquesta operazione... Booo https://www.androidiani.com/extra/im...mage_xHTw1.jpg
Inviato dal mio jiayu g4
-
Quote:
Francy67
Pier ho appena installato la rom bluesky ma di Italiano ancora non se ne parla... Quindi sono tornato alla mia amata 3.11.23 stasz... Ciao bello 😄😄😄
Inviato dal mio jiayu g4
Bah avevano detto che c'era il supporto multilingua..mah..Io rimango con questa russa che è davvero buona
-
Ciso raga avete notato che con l'ultima rom russa l'audio dello speaker è più basso? Potreste dirmi quali valori avete in loudspeaker?
-
Quote:
intelinside
E' strano quello che dici.
I settings spagnoli dovrebbero dare ulteriore stabilità a quella già data dalla baseband Zopo.
Controlla bene: qualche post fa ho postato un elenco di mod più ridotte da fare. Soprattutto controlla le impostazioni del rat mode GSM/WCDMA (Auto) e i plmn che vanno eliminati e lasciati solo quelli del proprio provider di servizi.
Facci sapere.
Ho seguito la guida postata su problemi per connessione del g4 , ho selezionato il band mode, ho lasciato le spunte sulle reti consigliate ho sbloccato la voce sim Locke. Ho selezionato GSM /WCDMA auto e sono andato avanti , non ho trovato la voce NVRAMsetting ed alla voce Plmn non c'erano altri dati impostati ho messo quelli che ho trovato di wind( 22288 ) ed ho salvato , per il resto ho seguito la guida ma i risultati non sono stati incoraggianti , allora ho reinstallato la rom cinese , e poi di nuova la v.2.6.1b e la situazione e di nuovo migliorata , forse ho saltato qualcosa
-
Ciao a tutti e grazie per questo forum,
ho appena finito di leggere, più o meno attentamente, le 134 pagine di discussione...che fatica!!! però complimenti a tutti per la disponibilità
sono veramente tentato ad acquistare il jiayu g4 advanced, ho capito, leggendo questo forum e altri siti, che si tratta di un ottimo tel con qualche difetto (wifi, foto, mancanza di banda 900 per 3g etc etc) come tutti i tel cinesi,
quello che vorrei sapere è se qualche anima pia potrebbe fare un riassunto dei pro e soprattutto dei contro riscontrati con l'utilizzo nel tempo, se si può usare così com'è oppure va aggiornato con rom etc.
Ve ne sarei veramente grato e credo sarebbe utile anche per altri che sono indecisi sull'acquisto.
Grazie ancora a tutti!!!
-
Quote:
stendroid
Ciao a tutti e grazie per questo forum,
ho appena finito di leggere, più o meno attentamente, le 134 pagine di discussione...che fatica!!! però complimenti a tutti per la disponibilità
sono veramente tentato ad acquistare il jiayu g4 advanced, ho capito, leggendo questo forum e altri siti, che si tratta di un ottimo tel con qualche difetto (wifi, foto, mancanza di banda 900 per 3g etc etc) come tutti i tel cinesi,
quello che vorrei sapere è se qualche anima pia potrebbe fare un riassunto dei pro e soprattutto dei contro riscontrati con l'utilizzo nel tempo, se si può usare così com'è oppure va aggiornato con rom etc.
Ve ne sarei veramente grato e credo sarebbe utile anche per altri che sono indecisi sull'acquisto.
Grazie ancora a tutti!!!
Dipende dal tuo badget, ma per quello che riguarda il telefono non te ne pentirai dato il grande supporto e il probabile rilascio del kernel kitkat da MediaTek che porterà ulteriori miglioramenti
-
Dunque..
Dopo alcuni giorni di utilizzo, posso dire che non ho apprezzato grossi miglioramenti rispetto alla spagnola di dicembre... il segnale (sono a Bologna, Tim con entrambe le schede) sembra lo stesso.
Anzi, la batteria sembra durare meno, a parità di utilizzo.
Sono quindi andato a rileggere a pagina 126... e mi sono reso conto di aver saltato il passaggio di rimozione della batteria!! :o o_O
Devo rifare tutto dal principio?
-
Quote:
zero61
Quote:
Originariamente inviato da intelinside
E' strano quello che dici.
I settings spagnoli dovrebbero dare ulteriore stabilità a quella già data dalla baseband Zopo.
Controlla bene: qualche post fa ho postato un elenco di mod più ridotte da fare. Soprattutto controlla le impostazioni del rat mode GSM/WCDMA (Auto) e i plmn che vanno eliminati e lasciati solo quelli del proprio provider di servizi.
Facci sapere.
Ho seguito la guida postata su problemi per connessione del g4 , ho selezionato il band mode, ho lasciato le spunte sulle reti consigliate ho sbloccato la voce sim Locke. Ho selezionato GSM /WCDMA auto e sono andato avanti , non ho trovato la voce NVRAMsetting ed alla voce Plmn non c'erano altri dati impostati ho messo quelli che ho trovato di wind( 22288 ) ed ho salvato , per il resto ho seguito la guida ma i risultati non sono stati incoraggianti , allora ho reinstallato la rom cinese , e poi di nuova la v.2.6.1b e la situazione e di nuovo migliorata , forse ho saltato qualcosa
Ciao, prova ad impostare tramite engineer mode nel menù RAT MODE - SIM1 - Preferenze Network (imposta wcdma only) sempre se hai la micro sim dati nello slot 1 logicamente, poi vai su FAST DORMACY - CONFIG FD e disattiva il servizio selezionando off... A me sembra funzionare alla perfezione anke dentro casa ho sempre il 3G attivo con operatore Wind... Saluti
Inviato dal mio jiayu g4
-
Quote:
tonapi
Ciso raga avete notato che con l'ultima rom russa l'audio dello speaker è più basso? Potreste dirmi quali valori avete in loudspeaker?
nessuno che mi può dire i suoi valori? grazie
-
Quote:
Pierfrank
Dipende dal tuo badget, ma per quello che riguarda il telefono non te ne pentirai dato il grande supporto e il probabile rilascio del kernel kitkat da MediaTek che porterà ulteriori miglioramenti
Grazie per la risposta, dai prezzo che ho visto rientra in quello che vorrei spendere, lo sto cercando su vari siti (non so se si possono fare nomi sul forum)
se avete qualche consiglio mi farebbe piacere, oltre che comodo, grazie 1000
-
@stendroid ti posso dire che ho il g4adv da quasi 2 mesi, ancora con la rom stock di ottobre e sono abbastanza contento del telefono! L'unica cosa che non funziona è il GPS, ma l'ho provato solo una volta è non ho fatto nessuna modifica.
L'ho preso da Aliexpress precisamente da iFeelTechnology. Mi è arrivato nel giro di una settimana dall'ordine senza problemi.
Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App
-
Quote:
Francy67
Ciao, prova ad impostare tramite engineer mode nel menù RAT MODE - SIM1 - Preferenze Network (imposta wcdma only) sempre se hai la micro sim dati nello slot 1 logicamente, poi vai su FAST DORMACY - CONFIG FD e disattiva il servizio selezionando off... A me sembra funzionare alla perfezione anke dentro casa ho sempre il 3G attivo con operatore Wind... Saluti
Inviato dal mio jiayu g4
Grazie , volevo sapere una volta andato su Fast Dormacy-config FD è disattivato il servizio , poi si può ripristinare o l'azione e irreversibile
-
Quote:
zero61
Quote:
Originariamente inviato da Francy67
Inviato dal mio jiayu g4
Grazie , volevo sapere una volta andato su Fast Dormacy-config FD è disattivato il servizio , poi si può ripristinare o l'azione e irreversibile
Tranquillo puoi sempre riattivare il servizio impostando on... Ciao 😄
Inviato dal mio jiayu g4
-
Buona sera a tutti..
GRAZIE per le istruzioni....
HO UN DUBIO!!!!
HO messo la ROM RUSSA 2.6.1b CON LA RECOVERY 6.0.2.8 ENG...
ma la RECOVERY TWRP vredniiy2...A CHE SERVE ???? LA DOVEVO INSTALLARE CON QUESTA ???
SE GENTILMENTE mi date delucitazione
GRAZIE ..E SCUSATE LA MIA IGNORANZA....
-
Quote:
Francy67
Tranquillo puoi sempre riattivare il servizio impostando on... Ciao
Inviato dal mio jiayu g4
Ma a cosa serve in pratica questo fast dormancy?
-
Quote:
Pierfrank
e il probabile rilascio del kernel kitkat da MediaTek
Quale è la fonte?
Hai qualche link a riguardo?
-
Quote:
Orbal
Ma a cosa serve in pratica questo fast dormancy?
Citazione..
Fast Dormancy
Cos'è il Fast Dormancy:
E' quella tecnologia che imposta il telefono in posizione intermedia tra lo stato idle e la connessione propria di rete.
Premessa
I terminali, quando effettuano una chiamata, passano dallo stato di riposo (idle) allo stato di modalità attiva scambiando dati con la rete per tutta la durata dell'attivita (sms o chiamata o latro). Al termine dell'attività, il terminare ritorna allo stato idle.
Come funziona
Questa tecnologia permette di tenere il telefono in una posizione intermedia, tra lo stato idle e lo stato "attivo".
Molti sono propensi a credere che invece di risparmiare batteria, crei di fatto un consumo costante, per il mantenimento dello stato intermedio. Perchè differentemente alla chiamata (attività) seguente, il telefono e la rete devono scambiare i dati di nuovamente.
.. Conclusione.. Dovrebbe mantenere il tel in dormiveglia per una risposta veloce sulla rete.. Credo :confused:
-
Quote:
intelinside
Ciao a tutti, ecco il link della rom russa 2.6.1 in versione "b" per alcune aggiunte effettuate:
http : //www.4shared.com/zip/VU9B9a2nce/JY-G4HG_vredniiy_mod_v261B_int.html
Intanto è sempre bene evidenziare intanto alcuni aspetti:
1) Tutto il lavoro originario di vredniiy è eccezionale e va ringraziato per il suo enorme contributo
2) Questo update "moddato" è per Jiayu G4 Advanced (2/32 e 3000mah), a breve anche quello per G4 Standard
3) Questa versione cancella la partizione data per cui occorre fare un backup prima delle applicazioni / dati perchè questo aggiornamento è completo e riporta il device a condizioni di fabbrica (al limite si fa un restore data dopo)
Poi ecco le piccole aggiunte che ho effettuato già incluse nella rom :
a) Baseband Zopo ZP990 di Novembre 2013
b) Script MTU a 1410 in init.d per tutte le interfacce di rete
c) Rimosse alcune applicazioni inutilizzate (4pda, yandex, talk back)
d) Aggiunte alcune suonerie personalizzate
e) Ottimizzazione gestione batteria
f) Rimozione file gps.conf per migliorare i tempi di fix
g) Alcuni fix al build.prop
Vi suggerisco di fare sempre un backup dei vostri imei con Jiayu.es (se non l'avete fatto già) ed il backup della nvram da TWRP.
Per chi volesse "correre" avanti, e fare da beta-test segnalo anche questa baseband da testare proveniente da AMOI e che sembra sia interessante e compatibile con il nostro G4:
http : //www.4shared.com/zip/3TizotBYba/modem_v10P10_12122013.html
Ecco il changelog originario della rom (tradotto dal russo):
- Software aggiornato: Root Explorer
- Widget meteo può ora essere installato sulla schermata di blocco.
- Rimosso notifica popup quando si modifica la lingua nella tastiera.
- Risveglio Disattivato quando un messaggio in arrivo.
- Implementato "Prevenire pressione accidentale di una chiamata in arrivo." Può essere disattivata in Impostazioni-> spets.vozmozhnosti-> Avanzate.
- Il nome del chiamante più grande.
- Aggiunto suono concentrandosi sul successo nella camera.
- Aggiunta la notifica quando la carica (rosso lampeggiante) grazie a X-Dron
- A-GPS è attivata per impostazione predefinita, il server - NOKIA. EPO off.
Ecco il link della rom originaria (Advanced)> http : //yadi.sk/d/HGIguN_OGxt4J
Ecco il link della rom originaria (Standard) > http : //yadi.sk/d/QCpUqic9Gxt4p
I link della versione originaria riportano versione 2.6 ma si tratta della 2.6.1 rilevabile dalla data di pubblicazione.
Vi ricordo infine che dopo ogni aggiornamento rom, soprattutto quando si cambia la baseband e dunque il modem, è sempre necessario:
- Riconfigurare gli imei se sono stati cambiati, differenziarli se si usano due sim
- Riconfigurare in engineer mode bandmode, ril, network mode (gsm auto), ecc...
- Controllare sempre gli APN
- Spegnere e togliere la batteria per almeno 1 o 2 minuti
Infine per aggiornare è bene usare la recovery TWRP (che sarà sempre utile), ecco il link:
http : //www.4shared.com/zip/ryYxzW6g/TWRP_vredniiy_update_recovery.html
Infine qualcuno aveva chiesto un "manuale" del 6589, eccolo (inglese):
http : //www.4shared.com/office/qw7EMa4j/MTK6589_V6_User_Manual_engels.html
Buoni test, ovviamente se vi va, fate conoscere i vostri feedback sempre graditi ed importanti per la comunità.
A presto!
scusate ma il link non e' piu' disponibile?non mi da la possibilita'di scaricare la rom 2.6.1 B
-
Quote:
kerbero
Citazione..
Fast Dormancy
Cos'è il Fast Dormancy:
E' quella tecnologia che imposta il telefono in posizione intermedia tra lo stato idle e la connessione propria di rete.
Premessa
I terminali, quando effettuano una chiamata, passano dallo stato di riposo (idle) allo stato di modalità attiva scambiando dati con la rete per tutta la durata dell'attivita (sms o chiamata o latro). Al termine dell'attività, il terminare ritorna allo stato idle.
Come funziona
Questa tecnologia permette di tenere il telefono in una posizione intermedia, tra lo stato idle e lo stato "attivo".
Molti sono propensi a credere che invece di risparmiare batteria, crei di fatto un consumo costante, per il mantenimento dello stato intermedio. Perchè differentemente alla chiamata (attività) seguente, il telefono e la rete devono scambiare i dati di nuovamente.
.. Conclusione.. Dovrebbe mantenere il tel in dormiveglia per una risposta veloce sulla rete.. Credo :confused:
Ciao e grazie.
Lo avevo capito, qualcuno qualche post piu indietro mi aveva confuso scrivendo che ora anche la wind lo supportava.
-
Quote:
Originariamente inviato da Orbal
Quote:
Originariamente inviato da kerbero
Citazione..
Fast Dormancy
Cos'è il Fast Dormancy:
Premessa
Come funziona
Ciao e grazie.
Lo avevo capito, qualcuno qualche post piu indietro mi aveva confuso scrivendo che ora anche la wind lo supportava.
Si il fast dormancy agisce sulla rete dati, facendola andare in standby a schermo del cellulare spento, viceversa se attivo (di default è attivo)
Perchè è attivo? Perchè tecnicamente questo protocollo dovrebbe funzionare perfettamente con tutti gli operatori (per far risparmiare batteria)...e anche in italia è così, infatti con tim e vodafone funziona benissimo, con wind no... Se hai una sola sim Wind può andare bene, se lavori con due sim potresti avere problemi alla seconda sim .... Comunque provare nn comporta rischi... Ciao
Inviato dal mio jiayu g4
-
Quote:
Pierfrank
Bah avevano detto che c'era il supporto multilingua..mah..Io rimango con questa russa che è davvero buona
Si devo darti ragione Pier... ho provato proprio ieri la rom russa postata da Intel e devo dire che gira veramente bene soprattutto per quanto riguarda la ricezione del segnale wifi, molto più godibile della rom miu, nonostante abbia cambiato la parte modem con quella di Intel della zopo...
Ma proprio non ce la faccio, infatti questa mattina ho ripristinato il telefono e rimesso la miui, è più forte di me, ormai mi sono affezionato e pensare che all'inizio la odiavo, ti ricordi Pier ahahahah ;)
Ora volevo porre un quesito, è possibile integrare la parte della rom russa riguardante appunto il modulo wifi,gsm,3g ecc... sulla rom miui?
Se riuscissi nell'intento mi terrei a vita la miui che uso quotidianamente con grande soddisfazione...
Speriamo che qualcuno che ne capisca più di me possa aiutarmi in questa prova...
Saluti Francy rotfl
-
Quote:
Orbal
Ciao e grazie.
Comunque io con tre lo lascio disattivato..
-
Quote:
antonavi
@stendroid ti posso dire che ho il g4adv da quasi 2 mesi, ancora con la rom stock di ottobre e sono abbastanza contento del telefono! L'unica cosa che non funziona è il GPS, ma l'ho provato solo una volta è non ho fatto nessuna modifica.
L'ho preso da Aliexpress precisamente da iFeelTechnology. Mi è arrivato nel giro di una settimana dall'ordine senza problemi.
Inviato dal mio JY-G4 usando
Androidiani App
Grazie 1000 per i consigli, sapevo anche io che con il gps c'erano un po' di problemi, fortunatamente risovibili con qualche makumba ;-) e tanta pazienza
grazie anche per il consiglio sul venditore, ho visto il prezzo e mi sembra una buona offerta
ciao e grazie ancora
-
Quote:
stendroid
Grazie 1000 per i consigli, sapevo anche io che con il gps c'erano un po' di problemi, fortunatamente risovibili con qualche makumba ;-) e tanta pazienza
grazie anche per il consiglio sul venditore, ho visto il prezzo e mi sembra una buona offerta
ciao e grazie ancora
A proposito di gps confermo che eliminando il file gps.conf l'aggancio dei satelliti avviene velocemente.. Sempre partendo dalla russa ultima release
-
Quote:
kerbero
A proposito di gps confermo che eliminando il file gps.conf l'aggancio dei satelliti avviene velocemente.. Sempre partendo dalla russa ultima release
Grazie per la buona notizia...
Però ho un problema (vi prego non mi prendete in giro)! Ancora non sono riuscito ad aggiornare il mio tel!!!
Un po' per mancanza di tempo e voglia, un po' per vari problemi, nonchè per un bel po' di ignoranza (!!! ...si lo ammetto non ci capisco ancora niente di Android...), non sono riuscito ad aggiornare il mio tel, nemmeno con l'ultima rom spagnola. Sarà perchè me la faccio sotto quando non mi entra in recovery mode (comando dato dall'app jiayu.es) presentandomi il robottino verde ko con tanto di punto esclamativo rosso?!?!?! Sta di fatto che appena vedo il robottino ko riavvio il tel e ci rinuncio!
C'è qualche anima pia che, anche in privato, mi aiuta a superare l'ostacolo? Anche consigliandomi dove posso andare a leggere qualcosa su Android per capire come entrare in recovery, le differenze tra cwm e twrp?
Grazie mille a tutti
Antonio
-
Ciao a tutti, da ieri sn un felice possessore di questo splendido telefono, preso su mixeshop e pagato sui 220 euro. Ho letto molto attentamente quasi tutte le pagine di questo topic ma ci sn ancora delle domande a cui ancora non sono riuscito a darmi una risposta (anche per colpa mia, visto che non sono un grande esperto del mondo android).
In Primis non ho capito se il cell che ti consegnano è già rootato o dovrò farlo io, in quest'ultimo caso, qualcuno sà indicarmi una guida per farlo?
In Secundis, per quanto riguarda la rom, non sono riuscito a capire i vantaggi e gli svantaggi delle varie versioni che ci sono in giro per la rete. Per questo motivo, mi chiedevo sè è opportuna cambiarla e se si, xkè andrebbe fatto? in tal caso, qualcuno che ringrazio anticipatamente, può spiegare come si installa una nuova rom e quale consiglia?
-
Quote:
Salvoxx86
Ciao a tutti, da ieri sn un felice possessore di questo splendido telefono, preso su mixeshop e pagato sui 220 euro. Ho letto molto attentamente quasi tutte le pagine di questo topic ma ci sn ancora delle domande a cui ancora non sono riuscito a darmi una risposta (anche per colpa mia, visto che non sono un grande esperto del mondo android).
In Primis non ho capito se il cell che ti consegnano è già rootato o dovrò farlo io, in quest'ultimo caso, qualcuno sà indicarmi una guida per farlo?
In Secundis, per quanto riguarda la rom, non sono riuscito a capire i vantaggi e gli svantaggi delle varie versioni che ci sono in giro per la rete. Per questo motivo, mi chiedevo sè è opportuna cambiarla e se si, xkè andrebbe fatto? in tal caso, qualcuno che ringrazio anticipatamente, può spiegare come si installa una nuova rom e quale consiglia?
Ciao, di solito arrivano gia' rootati, guarda se hai mobileuncle, se.si prova ad aprirlo ed a quel pinto di dira' se ha i permessi.
Riguardo alla.seconda domanda, dipende dall uso che fai del cellulare, su scarichi molti applicativi etc potresti aver bisogno di una rom piu fluida.
Se non hai problemi di stabilita del 3g e non hai grosse esigenze potresti rimanere anche con la rom stock.
-
È uscita la miui ufficiale per il g5, si può installare sul nostro g4?
Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App
-
Quote:
ada3666
Androidiani App
In teoria si basta cambiare il bot della rom con quello del g4 e dovrebbe andare... Io già feci questa prova tempo fa e andò bene... Ciao
Inviato dal mio jiayu g4
-
Ciao a tutti,
volevo chiedere un vostro parere.
Il mio G4A ha un problema nella parte bassa dello schermo (per intenderci dove sta la barra spaziatrice in scrittura) e di tanto in tanto è come se qualcuno premesse ripetutamente lo schermo, diventando ingestibile.
Ho parlato con il fornitore che mi ha detto di inviarglielo, in quanto è in garanzia, due anni.
Secondo voi cosa prevede la garanzia ? Dovrebbero sostituirlo ? Mi ha detto che ci vorrà un mese !!!!!!!
Cosa mi consigliate ?
Grazie
-
Quote:
ada3666
Androidiani App
dove l'hai trovata la rom ufficiale miui del g5 sul sito jiayu.com?
potresti postare il link in modo da pote vedere se vale la pena fare qualche prova per adattarla al nostro g4...
grazie
-
-
Vorrei condividere con voi la mia esperienza. Ho acquistato il mio Jiayu G4 Advanced mesi fa da Etotalk, tutto ok spedizione celere senza troppi problemi. Dopo circa un mese il display ha cominciato a dare segni di squilibrio, inizialmente pensavo fosse un problema di "custom rom" ma anche rimettendo la stock continuava a dare problemi. Non so dire onestamente la causa di questo difetto visto che il telefono non è caduto o cose del genere. Tuttavia visto che era ancora ampiamente in garanzia l'ho spedito per la riparazione indietro in cina. Devo ammettere che Etotalk è molto seria, nulla da recriminare. Hanno riparato il telefono in garanzia e me l'hanno rispedito indietro nel giro di una ventina di giorni. E' qui che è cominciato il patibolo -.- Il telefono è rimasto fermo in dogana a Milano dal 19 Novembre fino a ieri. A nulla sono valsi i tentativi di accelerare i tempi per lo sdoganamento. Mi hanno chiesto la documentazione necessaria come avviene di solito per lo sdoganamento che ho fornito celermente ma poi il mio pacco è rimasto fermo comunque, tanto che ho dovuto inviare una lettera di reclamo. Confermo che il telefono è stato riparato e funziona perfettamente quindi Etotalk si conferma un'ottimo venditore ma se sei sfortunato con la dogana è un patema....
Comunque bando alle ciance sono stato assente per parecchio da questo forum potete per favore indicarmi la custom rom migliore in circolazione? attualmente ho reinstallato quella degli spagnoli... grazie