Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
HisDudeness
Scusate se ritorno sull'argomento negozi e compravendita, ma qualcuno di voi ha avuto a che fare con TopResellerStore? Voglio dire, vende su eBay e lì ha feedback positivissimi, avendo anche il suo sito personale fatto apposta per gli smartphone cinesi di marca, e dato che qualcuno ha precedentemente asserito che è anche colui che c'è dietro i siti simil-ufficiali italiani per ciascuna di queste marche (per esempio, ejiayu.it (la cui partita IVA è la stessa), è abbastanza un pezzo da novanta per quanto riguarda la distribuzione italiana.
Ho letto tutta la documentazione che offre (nel suo sito principale), si presenta davvero bene. Volevo sapere, se possibile, se fosse tutta apparenza o se qualcuno ha avuto modo di metterlo alla prova e comprovare tutte le sue scritte.
Intanto, anche se al momento non è disponibile, vende l'Advanced nuovo (1.5 GHz CPU, 2 Gb RAM, 32 Gb ROM, 3000 mAh batteria) a 299 € (meno di quanto lo fa pagare su eBay, ma di una cifra compatibile con le esorbitanti tasse di vendita di quel sito), più 7 di spedizione assicurata con Bartolini. Dice che la spedizione avviene dall'Italia e che si ha anche garanzia di due anni presso di lui. Offre persino l'opzione del ritiro a mano, il che dovrebbe teoricamente significare che la vendita è a prova di truffa e i cellulari ci sono davvero. Qualcuno sa darmi una qualsiasi informazione derivante da esperienza diretta riguardo a questo negozio?
Ma ti serve un telefono?
-
Quote:
Orbal
Ma ti serve un telefono?
Mi serve un negozio dal quale comprare il G4. È da parecchio che contemplo la situazione degli smartphone dual sim, Cinesi e non, e dopo diversi mesi ho deciso che il suddetto potrebbe fare al caso mio. Però se non so dove comprarlo è tutto inutile. Non per fare il difficile, ma siccome sono sfigato cronico preferirei evitare rischi doganali e avere una garanzia Italiana, nel caso tutto vada il più storto possibile.
-
Quote:
jand852
Ciao,
Ho bisogno di aiuto, ho problema con il 3g. A volte quando sto utilizzando il 3g, sia come 3G o H+ il telefono perde il segnale completamente e non lo trova più, al massimo si collega como 2g ed e intermittente, neanche posso usare il telefono per inviare un sms perche non da rete. Utilizzo una scheda Vodafone.
Grazie
Ho il tuo stesso identico problema con una scheda wind però, e fino ad ora speravo che si trattasse di un problema della wind, invece haime', visto il tuo intervento,devo pensare a questo punto, che si tratti di un problema del telefono. A me questa cosa mi capita spesso, ho provato anche a seguire una procedura che trovi nella sezione modding dello zopo che ti consiglia "Peroni 86',ma a me non è servita ad un bel niente.
Comincio ad essere deluso da questo telefono, posso capire gps ed altro ma se mi dai problemi di segnale a cosa mi servi??
In questi casi, tolgo la batteria,tolgo ed inserisco la scheda e il problema si risolve ma pensa che rottura!!
A me questa cosa mi capita solo durante i viaggi ,in treno ad esempio, e' come se perdesse il segnale a causa della velocita' ma poi pero' non capisco perche' non riesce piu a trovarlo.
Pensa a cosa può servire un telefono se non puoi usarlo in uno di quei momenti, come in treno ad esempio, che io prendo praticamente tutti i giorni, in cui non sai cosa fare per 'ammazzare' il tempo.Mah.....:bd:
Quote:
HisDudeness
Mi serve un negozio dal quale comprare il G4. È da parecchio che contemplo la situazione degli smartphone dual sim, Cinesi e non, e dopo diversi mesi ho deciso che il suddetto potrebbe fare al caso mio. Però se non so dove comprarlo è tutto inutile. Non per fare il difficile, ma siccome sono sfigato cronico preferirei evitare rischi doganali e avere una garanzia Italiana, nel caso tutto vada il più storto possibile.
Scherzavo!!Se vuoi ti vendo il mio!!rotfl
A parte gli scherzi, leggi il mio ultimo intervento e pensaci bene prima di comprarlo....
-
Orbal io ho wind e 3 e non ho intoppi!
-
)
Quote:
peroni86
Buon per te ma non puoi escludere che non ne avrà chi si accinge a comprarne uno!;)
-
Quote:
peroni86
Io sto usando TIM come principale e 3 come secondaria senza riscontrare alcun problema, tutt'altro. Sono rimasto un pò deluso dal gps, ma per tutto il resto onestamente al momento sono davvero soddisfatto.
-
Mmm, no es bueno se ci sono randomici malfunzionamenti del 3G. Cioè, a me serve un dual SIM perché uso unuo scheda per chiamare e una scheda per mandare messaggi. Usandolo poco, ho trovato due tariffe a consumo che sono una ottima per i messaggi e improponibile per le chiamate, e un'altra viceversa. Il problema è che quella che uso per chiamare è Bip, che funziona solo col 3G.
A parte che non è che ho ancora capito bene come funziona 'sto benedetto 3G in questo cellulare. Ci sono degli screenshot che fanno vedere che sono disponibili tutte le frequenze, basta attivarle dal menu, mentre altri dicono che non upporta il 900 e la maggior parte dei negozi segna solo la 2100 nella descrizione.
-
Quote:
HisDudeness
A parte che non è che ho ancora capito bene come funziona 'sto benedetto 3G in questo cellulare. Ci sono degli screenshot che fanno vedere che sono disponibili tutte le frequenze, basta attivarle dal menu, mentre altri dicono che non upporta il 900 e la maggior parte dei negozi segna solo la 2100 nella descrizione.
Ti invito a leggere questo thread
c'è il basic, ma penso che la parte radio sia la stessa dell'advanced
-
1 allegato(i)
Quote:
HisDudeness
Mmm, no es bueno se ci sono randomici malfunzionamenti del 3G. Cioè, a me serve un dual SIM perché uso unuo scheda per chiamare e una scheda per mandare messaggi. Usandolo poco, ho trovato due tariffe a consumo che sono una ottima per i messaggi e improponibile per le chiamate, e un'altra viceversa. Il problema è che quella che uso per chiamare è Bip, che funziona solo col 3G.
Screenshot catturato dal menu engineer mode della baseband
Allegato 80055
-
domandona
Ho visto in altri threads la possibilità, tramite uno script, di impostare tutta la memoria del telefono come se fosse memoria interna (in teoria il telefono vedrebbe 32G di spazio per installare le app anzichè 2)
qualcuno di voi conosce se esiste qualcosa di simile anche per il jiayu G4A?
-
Quote:
crow610
Io sto usando TIM come principale e 3 come secondaria senza riscontrare alcun problema, tutt'altro. Sono rimasto un pò deluso dal gps, ma per tutto il resto onestamente al momento sono davvero soddisfatto.
Ragazzi sono contento per voi ma come vedete qualcuno ha problemi di connessione, idee?
-
Quote:
Orbal
Ragazzi sono contento per voi ma come vedete qualcuno ha problemi di connessione, idee?
Orbal, se vai in impostazioni / info telefono che versione di banda base hai?
la mia è: MOLY.WR8.W1248.MD.WG.MP.V7.F2.P1, 2013/07/06 11:44
qualche mese fa ho avuto un problema simile con un altro telefono android (sim TIM) che ho risolto facendomi sostituire la sim.
-
Forse qualcuno leggendo i vari manuali può riportare il valore SAR del telefono vista la disputa che ne è uscita tra basso e molto alto?
Grazie
-
Quote:
crow610
Orbal, se vai in impostazioni / info telefono che versione di banda base hai?
la mia è: MOLY.WR8.W1248.MD.WG.MP.V7.F2.P1, 2013/07/06 11:44
qualche mese fa ho avuto un problema simile con un altro telefono android (sim TIM) che ho risolto facendomi sostituire la sim.
Ho la stessa versione di banda, identica.
Non credo si tratti di un problema di scheda, inizialmente avevo impostato la connessione 3 g sulla slot 2 con una sim wind normale, poi avendo riscontrato questi problemi, ho pensato di invertire le sim impostando il 3G sulla slot 1 facendomi sostituire dalla wind la sim in micro, ma niente. Proverò a fare tentativi con altri operatori, ma sono indeciso dato che ho sentito altri avere problemi,ad esempio, con la Vodafone.
-
Quote:
ggibbo
Forse qualcuno leggendo i vari manuali può riportare il valore SAR del telefono vista la disputa che ne è uscita tra basso e molto alto?
Grazie
verificando su sarshield il valore dovrebbe essere 1.57
-
Ragazzi ma siamo sicuri che jiayu g4 supporti bene i protocolli 3G europei ?
-
Quote:
crow610
Ah! un pò altino!! ma sul manuale non è riportato nulla?
-
Quote:
Originariamente inviato da crow610
Quote:
Originariamente inviato da ggibbo
Grazie
Ma cosa rappresenterebbe questo valore SAR?
Inviato dal mio jiayu g4A usando Androidiani App
-
Quote:
skappalee
Ma cosa rappresenterebbe questo valore SAR?
Se non erro, è un indice della quantità di energia del campo elettromagnetico dato dalle onde radio che i cellulari usano per trasmettere i dati che il nostro corpo assorbe quando usiamo l'apparecchio.
La questione se i cellulari siano dannosi o meno per la salute a lungo andare è annosa e ancora irrisolta e poco chiara, ma sai come si dice, "better safe than sorry". Il valore SAR registrato per un cellulare è il massimo possibile (immagino, per esempio, quello riferito a quando ce l'hai attaccato all'orecchio e la linea è difficile da prendere, e quindi il telefono manda segnali più potenti). Quindi, più basso è, meglio è. Se non erro, il limite di legge è 1.6, e uno degli aspetti più controversi per quanto riguarda i chinafonini è proprio il SAR.
-
Quote:
HisDudeness
...Quindi, più basso è, meglio è. Se non erro, il limite di legge è 1.6, e uno degli aspetti più controversi per quanto riguarda i chinafonini è proprio il SAR.
E quelli di Jiayu finora sono stati bravissimi a non rispondere (vedi il thread che ho aperto).
Comunque hanno avuto la certificazione CE, quindi sono entrò i limiti di legge.
Qualcuno può guardare i valori se sono riportati sul manuale? Si misurano in W/Kg
Grazie....
-
Tornando alle ROM, qualcuno sta testando la nuova versione del team jiayu es?
-
Quote:
peroni86
Tornando alle ROM, qualcuno sta testando la nuova versione del team jiayu es?
l'ho installata ieri sera. l'unica cosa interessante che ho notato è che dopo il flash la memoria interna è passata da 1.48G a 2.50G
A proposito se la installate fatevi prima una bella copia di tutti i dati perchè viene formattata tutta la memoria telefono.
Per il resto mi pare nulla di nuovo a parte che ho notato un leggero miglioramento nell'aggancio dei satelliti ma potrebbe essere solo una mia impressione
-
Ma a te, di sera, in ambiente cmq illuminato dalla luce elettrica, se fai una foto su un oggetto/persona col flash....come esce???!!! A me, incredibilmente, esce scura col flash e normale senza flash......
-
@peroni86
Ho provato a mandarti un PM ma sei pieno.
Volevo chiederti questo:
vedo dalla firma che hai sia un G4 che un C2.
Per capire il "problema" col 3G del G4, posso chiederti se noti differenze nell'uso del 3G tra i due, magari a parità di sim e luogo?
-
Quote:
peroni86
Ma a te, di sera, in ambiente cmq illuminato dalla luce elettrica, se fai una foto su un oggetto/persona col flash....come esce???!!! A me, incredibilmente, esce scura col flash e normale senza flash......
confermo. infatti quando c'è un pò di luce sono costretto sempre a togliere il flash
-
Quote:
crow610
confermo. infatti quando c'è un pò di luce sono costretto sempre a togliere il flash
ma questo è comune a qualunque fotocamera (non parlo di telefoni ma di vere e proprie fotocamere, col flash di sera anche se illuminato, il soggetto messo a fuoco è illuminato ed il resto è scuro)
-
Quote:
neo75
ma questo è comune a qualunque fotocamera (non parlo di telefoni ma di vere e proprie fotocamere, col flash di sera anche se illuminato, il soggetto messo a fuoco è illuminato ed il resto è scuro)
Neo in questo caso è il contrario....sopratutto il soggetto messo a fuoco esce buio! Con i cellulari samsung non ricordo avessi di questi problemi...
Cmq di giorno fa foto bellissime!!!!
-
Hai provato a cambiare il valore esposizione?
Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App
-
Quote:
peroni86
nelle condizioni che hai descritto prova nelle opzioni della fotocamera ad impostare modalità scena "notturna".
e fammi sapere se migliora
-
Quote:
peroni86
Neo in questo caso è il contrario....sopratutto il soggetto messo a fuoco esce buio! Con i cellulari samsung non ricordo avessi di questi problemi...
Cmq di giorno fa foto bellissime!!!!
ops, avevo capito esattemente il contrario, sorry ;)
-
A noi ci è capitato di assistere un cliente che aveva un problema simile.
In sostanza il flash partiva leggermente in anticipo e si chiudeva al momento dell'apertura dell' obiettivo per lo scatto della foto causando un oscuramento anomalo nelle situazioni con poca esposizione.
Abbiamo risolto scaricando una buona ROM (con molti commenti positivi) sul portale needrom e il problema è come per magia scomparso :p
-
Quote:
GrossoShop
In sostanza il flash partiva leggermente in anticipo e si chiudeva al momento dell'apertura dell' obiettivo per lo scatto della foto causando un oscuramento anomalo nelle situazioni con poca esposizione.
Abbiamo risolto scaricando una buona ROM (con molti commenti positivi) sul portale needrom e il problema è come per magia scomparso :p
E la rom sarebbe??? ;-)
-
Quote:
GrossoShop
in effetti credo si tratti proprio dello stesso problema. Il flash sembra partire in anticipo. Mica sai se su needrom è uscita una custom rom anche per il G4 advanced? ci funzionano anche le rom per il g4 basic?
-
Quote:
crow610
in effetti credo si tratti proprio dello stesso problema. Il flash sembra partire in anticipo. Mica sai se su needrom è uscita una custom rom anche per il G4 advanced? ci funzionano anche le rom per il g4 basic?
che io sappia le rom del basic non vanno bene per l'advanced, comunque sul sito in questione ho trovato una rom che potrebbe andare bene... ROM JIAYU G4 | [Official]-[Updated] add the 07/29/2013 on Needrom dovvrei provarla. almeno che qualcuno non lo ha gia fatto... comunque io ho installato da http://bbs.ejiayu.com/ la versione g4hg 20130816-151656 con 2.5gb di memoria interna per il telefono invece che 2gb classici delle altre rom, l'istallazione è molto semplice basta copiare il file update.zip nella sdcard ed avviare dal menù applicazioni l'update, per il resto farà tutto da solo... per quanto riguarda il problema del flash con questa rom sembra funzionare correttamente... se siete interessati vi posso postare direttamente il file di aggiornamento della rom che sono circa 300mb...
-
Ciao a tutti.
Ero intenzionato a prendere il G4 Advanced però ho qualche dubbio.
Attualmente ho un i9377 che da qualche giorno ho rotto il display per mia incuria e che comunque non riesco più a caricare.
L'uso che ne faccio è telefonare, una sim privata ed una dell'ufficio, Internet, Foto e GPS e qualche giochino per i bambini.
Su quello attuale spesso mi dicono che sono non raggiungibile pur avendo su entrambe le SIM il massimo della ricezione.
Quando sono a Casa navigo in Wi-Fi.
In macchina uso il GPS ma con l'attuale non funzionava.
Cosa mi consigliate ?
Vale la pena prenderlo visto l'uso che ne devo fare ? Leggevo che forse il GPS ha dei problemi. La ricezione è buona ?
Grazie in anticipo.
-
Quote:
pilukere
Ciao a tutti.
Attualmente ho un i9377 che da qualche giorno ho rotto il display per mia incuria e che comunque non riesco più a caricare.
L'uso che ne faccio è telefonare, una sim privata ed una dell'ufficio, Internet, Foto e GPS e qualche giochino per i bambini.
Su quello attuale spesso mi dicono che sono non raggiungibile pur avendo su entrambe le SIM il massimo della ricezione.
Cosa mi consigliate ?
Vale la pena prenderlo visto l'uso che ne devo fare ? Leggevo che forse il GPS ha dei problemi. La ricezione è buona ?
Grazie in anticipo.
Do la mia umile opinione. L'ho acquistato da circa un mese e complessivamente ritengo che sia un gran telefono (tra i cinesi). Con l'ultima rom installata il gps è migliorato. Ci sta un pò ad allacciare i satelliti (ma sembra sia una prerogativa comune a tutti i telefoni cinesi, chi più chi meno).
Il wi-fi è una bomba. Le foto senza flash sono eccellenti, con il flash a volte il soggetto inquadrato viene scuro (ma dicono che c'è un fix in una delle ultime rom).
La memoria per le app e per i giochi è decisamente interessante, ho installato molto più di quello che mi serve e ancora ho 1G di spazio....
Con schede TIM e 3 (testate personalmente) non ho riscontrato alcun problema di ricezione, altri però sostengono di avere problemi con wind o vodafone (da verificare se non sia un problema di fabbrica su una mandata sfortunata di telefoni)
il valore SAR sembra essere particolarmente alto anche se comunque al di sotto dei limiti imposti dalla legge. Io ad esempio ho ordinato il sarshield che dovrebbe limitare di molto le emissioni durante le conversazioni.
Ho posseduto 5 chinafonini e questo è di gran lunga il migliore sotto tutti i punti di vista.
-
Quote:
pilukere
Ciao a tutti.
Cosa mi consigliate ?
Grazie in anticipo.
Io ne sono pienamente soddisfatto, considerando sopratutto il prezzo!!!
Ho installato la versione nuova della rom fatta da jiayu.es: per ora tutto OK!!
-
Salve a tutti,
vorrei chiedere se qualcuno dei possessori di questo telefono ha fatto un test per verificare che la banda umts a 900 Mhz funzioni realmente.
Non tanto l'abilitazione a ricevere il segnale, quanto la capacitá di agganciarlo, telefonare e navigare ed in quest'ultimo caso riportare anche un confronto con il 3g a 2100 Mhz.
Certo è che si dovrebbe conoscere un posto dove ci sia un ponte radio 3g a 900 Mhz, personalmente non ne conosco, ma sembra che siano molto diffusi anche perché dal 2014 li avranno accesi tutti i gestori.
Altra questione: ho visto che qualcuno di voi ha anche lo Zopo C2 che ho testato e mi pareva ottimo per il gps e per la luminosità del display, sapreste darmi un giudizio di confronto in questi due parametri con lo Jiayu G4 advanced?
Grazie mille.
-
Quote:
JaGo72
Altra questione: ho visto che qualcuno di voi ha anche lo Zopo C2 che ho testato e mi pareva ottimo per il gps e per la luminosità del display, sapreste darmi un giudizio di confronto in questi due parametri con lo Jiayu G4 advanced?
Grazie mille.
Sono io!!! ;-)
Meh mi sento di promuovere lo jiayu per vari fattori:
- dimensioni
- estetica
- velocità sistema (dovuta al clock maggiore e allo schermo HD)
- capienza rom
- autonomia
- lo zopo dopo meno di un mese è già guasto (non mi funziona con le/la SIM inserita)
-
Quote:
Originariamente inviato da pilukere
Ciao a tutti.
Cosa mi consigliate ?
Grazie in anticipo.
Se ti può interessare su gizchina.it ho recensito questo telefono magari ti può tornare utile per i quesiti o incertezze che hai... Ciao
Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App