Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno a tutti.. come voi, anche io sono stato attratto da questo telefono, dovendo (aimè) vendere il mio nexus 4 , vista la necessità di avere sempre due schede dietro (una per lavoro) . Secondo voi il passaggio sarà brutale, oppure il jiayu se la caverà bene? Le foto sono così malvagie come dicono? Grazie a tutti per la pazienza
-
Quote:
Originariamente inviato da
mastrndonie
Buongiorno a tutti.. come voi, anche io sono stato attratto da questo telefono, dovendo (aimè) vendere il mio nexus 4 , vista la necessità di avere sempre due schede dietro (una per lavoro) . Secondo voi il passaggio sarà brutale, oppure il jiayu se la caverà bene? Le foto sono così malvagie come dicono? Grazie a tutti per la pazienza
Guarda secondo me le foto sono molto buone! Certo, il flash non è dei migliori, xo se la foto al buio la fai stando vicino al soggetto da fotografare, non esce tanto male! Per il resto, non ho presente il nexus 4 ma x ora non rimpiango affatto il mio ex galaxy s3! Al momento lo cambierei solo x il galaxy note 2, dual SIM ovviamente, ma costa un botto e non ne vale la pena!
-
Ciao, qualcuno ha preso lo smartphone con la rom mod da Eto...?
Grazie
-
Quote:
Lest
Ciao, qualcuno ha preso lo smartphone con la rom mod da Eto...?
Grazie
Sì, io.
Durata pochissimo per via di un problema (se ti interessa prova a cercare i miei post, non sono tantissimi, altrimenti chiedimi).
Premetto che non ho capito in cosa consista, almeno per i G4. Secondo me etotalk un po' ci marcia per fregarti quei 5$ in più.
Vedo che nella sezione download ci sono anche le rom acquistabili anche a parte ma caso strano non per i G4.
Secondo me per i G4 si limitano al root e a installare il playstore e mobileuncle tool (con logo customizzato) o poco più.
Almeno questo e quello che ho visto io in un paio di giorni.
Per il resto ho avuto un ottimo servizio; se dovessi prenderne un altro, rifarei tramite loro, deselezionando però l'opzione (e anche qualche altra) e facendo un bel flash appena arrivato con rom W.
Finito il mio sfogo...a cosa è dovuta la tua domanda?
EDIT:
s/jiayu/G4/g
-
Ciao, si scusa se nn l'ho precisato... sono un felice possessore di un Lenovo A789 ma poichè il nuovo avanza volevo prendere un bel telefono e da quello che ho letto , il. G4 advance lo è!!!
Cmq, volevo acquistarlo da Eto
... ma ero in dubbio se mettere la sua rom o meno. Averlo già rotato nn sarebbe male, con un po' di sfiga fare un brick è dietro l'angolo...
Grazie a tutti
Inviato dal mio Lenovo A789 App[/URL]
-
qualcuno può dirmi nel modo più semplice possibile come installare l'ultima rom ufficiale per il G4 ADVANCED? L'ho già scaricata dal sito ufficiale e messa su microsd adesso sono bloccato.
grazieeeeeee
-
Quote:
crow610
in effetti credo si tratti proprio dello stesso problema. Il flash sembra partire in anticipo. Mica sai se su needrom è uscita una custom rom anche per il G4 advanced? ci funzionano anche le rom per il g4 basic?
Su needrom ce ne sono almeno un paio multilingua che sono ben fatte e dovrebbero risolvere il tuo problema.
Onestamente non saprei dirti se le Rom per basic vanno bene su advanced. Magari se nessuno riesce a darti questa informazione contatta l'assistenza GS e sicuramente sapranno qualcosa in piú.
Ciao ;)
-
Quote:
Lest
Ciao, si scusa se nn l'ho precisato... sono un felice possessore di un Lenovo A789 ma poichè il nuovo avanza volevo prendere un bel telefono e da quello che ho letto , il. G4 advance lo è!!!
Cmq, volevo acquistarlo da Eto
... ma ero in dubbio se mettere la sua rom o meno. Averlo già rotato nn sarebbe male, con un po' di sfiga fare un brick è dietro l'angolo...
Grazie a tutti
Inviato dal mio Lenovo A789 App[/URL]
Un consiglio che mi sentirei di darti è: prima di procedere all'acquisto leggiti i thread sul G4 in questo subforum...giusto per sapere bene a cosa vai in contro.
E te lo dico io che sono tutto sommato contento dell'acquisto visto il rapporto qualità/prezzo: per l'uso che ne faccio io va più che bene.
E' vero che è il mio primo smartphone e quindi non ho termini di paragone, ma ci sono anche altri leggendo nei thread che sono più contenti con questo che con altri di marchi blasonati. Molto secondo me dipende da cosa ci si aspetta e - ripeto - dall'uso che se ne intende fare (oltre alle telefonate e sms).
Se ad es. non puoi vivere senza un gps preciso al mm e che prenda istantaneamente, magari dai un'occhiata altrove.
Per il discorso ROM...è' vero che trovarlo giù pronto al 100%, compreso root, è comodo, ma a me non funzionavano i settings del display e dell'audio, per questo è durato poco.
Sicuramente per sfiga mia, quelli di eto avranno fatto qualche cappella in fase di configurazione, ma ci ho messo poco a decidere di flashare con flashtool (e con molto sudore freddo!). E mettendo la ROM in versione W mi sono trovato il telefono già sbloccato (e non credo dipenda dal root precedente, qualcuno può smentire?). Senza considerare che mi piace di più JB stock che la Lewa.
-
Grazie del consglio. Cmq anche il Lenovo A789 era pieno di problemi: volume voce e suonerie basse, gps lentissimo e varie... ma grazie a questo forum e a un paio di persone in gamba in grado di modificare Rom o a volte solo di postare dei link, lo hanno fatto diventare una scheggia ( il gps a freddo in esterno ci mette 5 secondi , senza fix o simili !!! )
Tornando a noi, se ogniuno mette le proprie esperienze in comune con gli altri, entro Natale questo telefono può diventare uno dei migliori!
Voi che ne dite?!!
Inviato dal mio Sony Tablet S
-
Quote:
GrossoShop
Su needrom ce ne sono almeno un paio multilingua che sono ben fatte e dovrebbero risolvere il tuo problema.
Onestamente non saprei dirti se le Rom per basic vanno bene su advanced. Magari se nessuno riesce a darti questa informazione contatta l'assistenza GS e sicuramente sapranno qualcosa in piú.
Ciao ;)
Assolutamente non vanno bene le rom del modello basic, poichè vi sono differenze di memoria, l'ho provata qualche giorno fa ed ho dovuto resettare tutto in quanto non mi leggeva più la memoria da 32 gb ed ancora non sono riuscito a risolvere completamente il problema... le rom adatte per il modello advanced sono quelle che iniziano con la sigla G4HG o G4A dei fratelli spagnoli, comunque l'ultima rom ufficiale se non erro dovrebbe essere la G4HG 20130706-153833... ciao
-
Quote:
Francy67
Assolutamente non vanno bene le rom del modello basic, poichè vi sono differenze di memoria, l'ho provata qualche giorno fa ed ho dovuto resettare tutto in quanto non mi leggeva più la memoria da 32 gb ed ancora non sono riuscito a risolvere completamente il problema... le rom adatte per il modello advanced sono quelle che iniziano con la sigla G4HG o G4A dei fratelli spagnoli, comunque l'ultima rom ufficiale se non erro dovrebbe essere la G4HG 20130706-153833... ciao
Ottimo! Proveremo presto a provarne qualcuna.
:)
-
Quote:
Francy67
comunque l'ultima rom ufficiale se non erro dovrebbe essere la G4HG 20130706-153833... ciao
Attualmente le ultime sono di agosto.
Per l'advanced è la G4HG-20130816-151656 o, in versione internazionale, la MP_mt89_v8_g4hgw_jyt_jb2_sw_mul_20130815-182836_zhangmeng_PC.
-
Quote:
LamaSaldaSprone
Attualmente le ultime sono di agosto.
Per l'advanced è la G4HG-20130816-151656 o, in versione internazionale, la MP_mt89_v8_g4hgw_jyt_jb2_sw_mul_20130815-182836_zhangmeng_PC.
Confermo, la prima con alcuni programmi cinesi e il launcher jiayu mentre la seconda che sto testando proprio oggi è priva di ogni programma cinese, e launcher originale jiayu... :)
-
qualcuno ha problemi col 3g ? mi spiego meglio, ho installato la rom 20130815-182836 e ogni tanto mi perde il segnale completamente, se nei parametri metto solo WCDMA allora sembra che tenga il segnale, comunque non va bene per un pò va in H+ poi addirittura non va neanche in gsm probabilmente ha difficoltà a fare lo switch da gsm a wcdma o viceversa.
-
allarme
Da qualche giorno, con la rom g4a-20130907-000001 prelevata da jiayu.es ho notato che ha smesso di funzionare la sveglia di sistema.
O meglio, funziona quando gli pare.... -.- Qualcuno di voi ha notato la stessa anomalia??
-
Quote:
Francy67
Confermo, la prima con alcuni programmi cinesi e il launcher jiayu mentre la seconda che sto testando proprio oggi è priva di ogni programma cinese, e launcher originale jiayu... :)
ciao, dove si trova questa rom da testare?
-
Quote:
crow610
Da qualche giorno, con la rom g4a-20130907-000001 prelevata da jiayu.es ho notato che ha smesso di funzionare la sveglia di sistema.
O meglio, funziona quando gli pare.... -.- Qualcuno di voi ha notato la stessa anomalia??
No...a me funziona bene
-
Quote:
crow610
ciao, dove si trova questa rom da testare?
Se intendi la W, Il posto ufficiale è questo:
http://www.ejiayu.com/en/News.html
Trovi il link a tre versioni, vai su quella corrispondente al tuo modello (nel tuo caso, G4 Advanced Sofware)
-
Quote:
LamaSaldaSprone
Se intendi la W, Il posto ufficiale è questo:
JIAYU smart phone
Trovi il link a tre versioni, vai su quella corrispondente al tuo modello (nel tuo caso, G4 Advanced Sofware)
grazie! si installa con l'sp flash tool o basta installare lo zip dalla CWM recovery?
-
Quote:
crow610
grazie! si installa con l'sp flash tool o basta installare lo zip dalla CWM recovery?
Quella rom si installa tramite flash, comunque la rom in questione l'ho provata proprio qualche giorno fa ma non mi ha soddisfatto più di tanto infatti oggi ho installato la Rom Oficial 20130816-151656 con tanto di launcher originale jiayu e devo dire che almeno sotto l'aspeto grafico è molto meglio, per adesso posso dirti che almeno il gps fixa in un baleno dopo aver fatto il download dellepo... quest'ultima la puoi installare direttamente dal telefono con Recovery CWM 6.0.2.8... ciao
-
Quote:
lican
qualcuno ha problemi col 3g ? mi spiego meglio, ho installato la rom 20130815-182836 e ogni tanto mi perde il segnale completamente, se nei parametri metto solo WCDMA allora sembra che tenga il segnale, comunque non va bene per un pò va in H+ poi addirittura non va neanche in gsm probabilmente ha difficoltà a fare lo switch da gsm a wcdma o viceversa.
Qualcuno di noi ha questo problema si, nessuno per il momento ha soluzioni migliori(che io sappia) di quella di forzare in 3g la connessione WCDMA .
Probabilmente la causa è da ricercare nel fatto che non supporti la frequenza 900 MHz del 3g.
-
Quote:
Francy67
ho installato la Rom Oficial 20130816-151656 con tanto di launcher originale jiayu e devo dire che almeno sotto l'aspeto grafico è molto meglio
De gustibus...
-
Quote:
LamaSaldaSprone
De gustibus...
Ovviamente, la mia è una considerazione personale e va presa come tale... sarà che a me non piace graficamente android puro, quindi ripiego sulle rom ufficiali con il launcher jiayu, visto anche l'età avanzata inizio a vederci poco, quindi preferisco avere il launcher hehehe rotfl
-
Quote:
Francy67
Ovviamente, la mia è una considerazione personale e va presa come tale...
Eheh, certo certo.
Quote:
Francy67
sarà che a me non piace graficamente android puro, quindi ripiego sulle rom ufficiali con il launcher jiayu, visto anche l'età avanzata inizio a vederci poco, quindi preferisco avere il launcher hehehe rotfl
Il bello è che si può scegliere!
-
Ragazzi provando la nuova rom dei fratelli spagnoli la Oficial Jiayu.es 20130907-000001-20130816-151656 praticamente l'ultima presente nel sito, ho notato che oltre ad aumentare la memoria interna a 2.5gb dove vengono installate le applicazioni, nel comparto foto é presente anche l'HDR, ma una volta che si sceglie di fare una foto appunto usando questa opzione scompare dal monú scorrevole che si trova a sx e non é piú possibile rieseguire la stessa cosa... Sarà un bag della rom? Qualcuno l'ha provata? Intanto ho rimesso la mia preferita la Oficial 20130816-151656... Ciao
Androidiani App
-
Quote:
Orbal
Qualcuno di noi ha questo problema si, nessuno per il momento ha soluzioni migliori(che io sappia) di quella di forzare in 3g la connessione WCDMA .
Probabilmente la causa è da ricercare nel fatto che non supporti la frequenza 900 MHz del 3g.
Ciao anke io stavo seguendo gli sviluppi di questo cell per decidere se acquistare.. Ma sbaglio o avevo letto che il cell supporta la wcdma 900??
In definitiva a parte il gps che più o meno e lo croce dei cinesi voi possessori ne consigliate o meno l'acquisto??
-
ragazzi mi rendo conto che questo Jiayu G4 Advanced è davvero un gran bel telefono ma io ho un grosso problema col 3G. In poche parole funziona un paio d'ore poi mi abbandona completamente nel senso che mi spariscono tutte le tacche di ricezione segnale e non posso né telefonare né usare i dati. Se disabilito il 3G e vado solo col 2G quindi solo GSM è perfetto posso anche usare i dati ovviamente in EDGE ma funziona bene navigo lento ma è tutto ok. Ora la mia domanda è secondo voi è un problema di ROM o c'è un malfunzionamento a livello hardware? La rom installata è quella degli amici spagnoli.
-
Quote:
lican
ragazzi mi rendo conto che questo Jiayu G4 Advanced è davvero un gran bel telefono ma io ho un grosso problema col 3G. In poche parole funziona un paio d'ore poi mi abbandona completamente nel senso che mi spariscono tutte le tacche di ricezione segnale e non posso né telefonare né usare i dati. Se disabilito il 3G e vado solo col 2G quindi solo GSM è perfetto posso anche usare i dati ovviamente in EDGE ma funziona bene navigo lento ma è tutto ok. Ora la mia domanda è secondo voi è un problema di ROM o c'è un malfunzionamento a livello hardware? La rom installata è quella degli amici spagnoli.
Prova a vedere nella sezione modding dello zopo e cerca il thread "fix 3g e gps"... prova e vedi se cambia niente..
Per verificare se è hardware ti basta provare il cellulare con più SIM diverse dalla tua
-
L'ha fatto anche con la SIM Wind e cosi ho dimostrato che non è colpa della SIM ma può essere colpa della ROM non credo in un guasto hardware. Comunque adesso ho installato l'ultima ROM ufficiale e vediamo cosa succede .
-
Quote:
peroni86
Prova a vedere nella sezione modding dello zopo e cerca il thread "fix 3g e gps"... prova e vedi se cambia niente..
Per verificare se è hardware ti basta provare il cellulare con più SIM diverse dalla tua
ho aggiornato le frequenze togliendo quelle che non servivano speriamo bene, comunque grazie
-
Lican, posso quasi assicurarti che è un problema hardware... ho lottato un mese con l'umi x2 per lo stesso problema, cambiato due o tre rom, modificato settaggi di ogni tipo.. ma nulla, se il 3g lo usavo, quindi navigavo in 3g dopo soli 5/10 minuti si bloccava il segnale, con obbligo a togliere e rimettere sim...
Ora mi spaventa sentirti dire questo perché l'umi l'ho sostituito con il jiayu g4 che a giorni mi arriva.... cmq é un problema che hanno in tanti.. puoi anche vedere un video con il difetto se cerchi umi x2 network su youtube
Posso quasi dati la certezza che sia hardware perché a parità di modello di gestore e di rom a me non funzionava e ad altri si...
-
Quote:
zizzo81
Lican, posso quasi assicurarti che è un problema hardware... ho lottato un mese con l'umi x2 per lo stesso problema, cambiato due o tre rom, modificato settaggi di ogni tipo.. ma nulla, se il 3g lo usavo, quindi navigavo in 3g dopo soli 5/10 minuti si bloccava il segnale, con obbligo a togliere e rimettere sim...
Ora mi spaventa sentirti dire questo perché l'umi l'ho sostituito con il jiayu g4 che a giorni mi arriva.... cmq é un problema che hanno in tanti.. puoi anche vedere un video con il difetto se cerchi umi x2 network su youtube
Posso quasi dati la certezza che sia hardware perché a parità di modello di gestore e di rom a me non funzionava e ad altri si...
se tu avessi ragione avrei un telefono da riparare in garanzia, giusto? Se cosi fosse dovrebbe farlo subito entro massimo 10 minuti. Lo sto usando da un paio d'ore con le dita incrociate ancora non canto vittoria ma sta andando alla grande in H+ quindi un bel 3g. Ho installato l'ultima ROM ufficiale la G4H-GW 20130815-182836 e ho seguito il consiglio di peroni86 modificando i parametri UMTS e GSM lasciando solo quelli usati in Italia. Vi tengo informati sugli sviluppi e comunque per me è un gran bel telefono, costa ma è un prodotto davvero bel progettato e costruito. Non credo sia un problema hardware o almeno lo spero.
-
Quote:
lican
se tu avessi ragione avrei un telefono da riparare in garanzia, giusto? Se cosi fosse dovrebbe farlo subito entro massimo 10 minuti. Lo sto usando da un paio d'ore con le dita incrociate ancora non canto vittoria ma sta andando alla grande in H+ quindi un bel 3g. Ho installato l'ultima ROM ufficiale la G4H-GW 20130815-182836 e ho seguito il consiglio di peroni86 modificando i parametri UMTS e GSM lasciando solo quelli usati in Italia. Vi tengo informati sugli sviluppi e comunque per me è un gran bel telefono, costa ma è un prodotto davvero bel progettato e costruito. Non credo sia un problema hardware o almeno lo spero.
OK evidentemente hai ragione in questo momento ha mollato 3g e tutto il resto il telefono è senza tacche è un gravissimo problema, potrebbe essere hardware tipo componente difettoso o progettuale e in questo caso sarebbe ancora più grave. Attenzione amici che avete intenzione di acquistare questo terminale rifletteteci sopra.
aggiorno. Se riavvio niente da fare, ma se tolgo la batteria e riaccendo tutto perfetto poi dopo circa una o due ore smette di funzionare è un bel problema ma che non riesco a capire non dovrebbe farlo subito?
-
Te l'ho detto... non c'è nulla da fare.... se USI il 3g, per cui non solo lasciandolo collegato ma andando in rete o guardando video da youtube, dopo poco stacca.... credo sia un problema hardware legato cmq ai mtk6589T... io per fortuna ho acquistato da topresellerstore e per quanto riguarda l'assistenza sono impareggiabili.. primo umi arrivato e rimandato per led notifica non funzionante e sostituito con secondo umi .. ora rimandato secondo umi per problema 3g sostituito con jiayu g4... posso solo sperare che sia l'ultimo cambio...
-
Quote:
lican
aggiorno. Se riavvio niente da fare, ma se tolgo la batteria e riaccendo tutto perfetto poi dopo circa una o due ore smette di funzionare è un bel problema ma che non riesco a capire non dovrebbe farlo subito?
Quote:
zizzo81
Te l'ho detto... non c'è nulla da fare.... se USI il 3g, per cui non solo lasciandolo collegato ma andando in rete o guardando video da youtube, dopo poco stacca.... credo sia un problema hardware legato cmq ai mtk6589T... io per fortuna ho acquistato da topresellerstore e per quanto riguarda l'assistenza sono impareggiabili.. primo umi arrivato e rimandato per led notifica non funzionante e sostituito con secondo umi .. ora rimandato secondo umi per problema 3g sostituito con jiayu g4... posso solo sperare che sia l'ultimo cambio...
Entrambe avete schede wind? Avete provato con altri gestori? Giusto x togliervi ogni dubbio..
-
Quote:
peroni86
Entrambe avete schede wind? Avete provato con altri gestori? Giusto x togliervi ogni dubbio..
io ho TIM ma ho provato anche WIND e me lo ha fatto lo stesso, adesso ho provato a disistallare tutte le applicazioni tipo speed test, gps test e altre non vorrei che creino qualche conflitto con la ROM installata. La cosa strana è che se tolgo la batteria e la rimetto tutto funziona bene e questo mi fa pensare a un problema di software che resettato ritorna a funzionare bene.
-
Potrebbe surriscaldarsi qualche componente, invece..
-
Quote:
lican
io ho TIM ma ho provato anche WIND e me lo ha fatto lo stesso, adesso ho provato a disistallare tutte le applicazioni tipo speed test, gps test e altre non vorrei che creino qualche conflitto con la ROM installata. La cosa strana è che se tolgo la batteria e la rimetto tutto funziona bene e questo mi fa pensare a un problema di software che resettato ritorna a funzionare bene.
a me dovrebbe arrivare mercoledì questo telefono, ma hai provato a fare un reset di fabbrica? Generalmente il venditore prova il telefono prima di inviarlo per vedere se funziona e magari ha messo mani su qualcosa...fai un backup e fai il reset completo, io per sicurezza cancellerei anche l'sd card interna per vedere se funziona...comunque vai in recovery e prova da lì cancellando anche la cache facendo un wipe cache
-
Io avevo provato di tutto... re set totali... rom ultime uscite... impostazioni nell engineer menu... ma niente, al massimo mi illudeva per un oretta ma poi tornava il problema.... credo anche io che possa essere una sorta di surriscaldamento che faccia poi staccare la connessione... in ogni caso sono certo non sia risolvibile a livello software... ho testato anche con vodafone
Diciamo che se qui nel forum qualcuno garantisce che l'uso costante del 3g ( ripeto l'uso della connessione... perché in h+ ci va anche il mio per ore e ore... si blocca solo se navi go in 3g) non dà nessun problema, allora va a culo... a me è capitato un UMI difettoso e a Lican uno jiayu difettoso.... ripeto per fortuna ho acquistato con garanzia italiana.... prego di aver fortuna con lo jiayu....
-
Quote:
zizzo81
Io avevo provato di tutto... re set totali... rom ultime uscite... impostazioni nell engineer menu... ma niente, al massimo mi illudeva per un oretta ma poi tornava il problema.... credo anche io che possa essere una sorta di surriscaldamento che faccia poi staccare la connessione... in ogni caso sono certo non sia risolvibile a livello software... ho testato anche con vodafone
Diciamo che se qui nel forum qualcuno garantisce che l'uso costante del 3g ( ripeto l'uso della connessione... perché in h+ ci va anche il mio per ore e ore... si blocca solo se navi go in 3g) non dà nessun problema, allora va a culo... a me è capitato un UMI difettoso e a Lican uno jiayu difettoso.... ripeto per fortuna ho acquistato con garanzia italiana.... prego di aver fortuna con lo jiayu....
beh allora dovrebbe rispondere chi usa il 3g dato che qui se lo sono presi in tanti, io compreso ma mi deve arrivare, e usarlo almeno per 2 orette anche se non naviga ma lasciarlo accesso...perchè se dovesse essere proprio un problema del telefono allora la questione diventerebbe seria e irrisolvibile dato che anche se sostituiscono il pezzo non cambia niente ma non credo..più che altro sarà stato qualche modello come succede anche per i brand famosi che parte dalla fabbrica già difettato...comunque a sentire i pareri anche degli stranieri non sarebbe male