La domanda può sembrare stupida, hai provato a disattivare la connessione 3g sullo slot della sim quando sei a casa, perché ho notato che lasciando attiva la connessione si mangia letteralmente la batteria...
Visualizzazione stampabile
Io ho:
- connessione dati sempre attiva
- wifi a casa e ufficio
- luminosità automatica
- molte chiamate e sms
- Whatsapp, wechat, facebook, tapatalk attivi
- navigazione internet nella media
- ogni tanto giochicchio
Faccio quasi tranquillamente 2 giorni, considerando anche il bug della percentuale dal 30% in giù.
anche io mi trovo più o meno nella stessa situazione. quasi 2 giorni nonostante un uso abbastanza spinto. Se hai installato la CMW recovery prova ad eliminare i "battery stats" e poi eseguire un ciclo di scarica/carica completo e una volta carico al 100% usare il BatteryCalibration che si trova sul Play.
ho flashato la Recovery CWM 6.0.2.8 scaricato da jiayu.es ma non mi sembra che abbia il mitico reset del "battery stats" in genere si trovava sotto advanced.
di cicli completi di scarica/carica con il reset del Battery Calibration ne ho fatti diversi ma niente. provo a tener spento il 3G per un periodo dopo la completa ricarica e farò sapere. E' in arrivo da Mixeshop una seconda batteria da 3000mAh... se anche questa farà la stessa cosa sarò davvero nei pasticci.
Oltretutto, non mi è ancora chiaro il discorso dogana. Per chi ha comprato dalla Cina con furor... ehm... Aliexpress, o simili: vi è arrivato subito senza problemi eccetera? Voglio dire, per me la dogana è una bella incognita, non ho ancora capito né come funziona né come dovrebbe funzionare. C'è chi dice che si paga una percentuale del valore dell'oggetto (qualcun arriva a dire addirittura intorno al 30-40%!!!), nel senso che ti arriva un avviso di dogana dopo che finiscono di smaltire tutti gli oggetti che hanno in sospeso da far passare; c'è chi dice che questi soldi li paghi in posta quando vai a ritirare; c'è chi dice che con DHL le pratiche le sbrigano loro, non perdi tempo e non corri rischi, ti arriva subito e i soldi li paghi direttamente a loro.
Ancora, c'è chi dice che i cellulari sono pacchetti piccoli destinati all'uso privato e non subiscono tasse/ritardi/casini vari. Poi, c'è chi dice che alcuni venditori cinesi non indicano chiaramente il prezzo, o la dogana non si fida del valore indicato (gli smartphone "high-end" cinesi costano meno della metà dei loro "equivalenti" occidentali) e quindi in dogana ne considerano il valore confrontandoli con cellulari che più o meno gli assomigliano, come Galaxy S3 e vari, facendoti pagare molto di più (oltre che dovendo aprire i pacchetti, far arrivare i cellulari con evidenti segni di manomissione e farli rimanere in giacenza mesi a causa della mole della merce che hanno da smaltire) e così via.
Voi che esperienza avete avuto con la dogana? Liscia come l'olio? Gratis? O quanto si paga di più? PErchè se in Cina risparmio 50€ e ne pago 40 di dogana tanto vale rivolgersi in suolo patrio.
E dove sarebbero 'sti negozi che vendono il G4 Advanced con garanzia Italiana? La fanno a chiacchiere o sapete per certo che funziona? Hanno i Jiayu direttamente in magazzino o li fanno arrivare dalla Cina una volta che ordini come faremmo noi?
Ragazzi io non faccio un uso eccessivo, non ho molte applicazioni attive, uso wifi e la connessione dati solo quando serve e non sempre attive per intenderci.
Beh intanto ho notato che la durata della batteria risente molto della stabilita' del segnale per cui se in una zona particolare si hanno dei problemi con un operatore piuttosto che con un altro questo incide.Ad esempio ho provato per qualche giorno la scheda operatore 3 e la batteria mi è durata un po' di piu', quindi l'instabilita' legata alla continua ricerca del segnale sicuramente incide.
Ho provato a seguire pero' il consiglio, letto da qualche parte nel forum della versione basic mi sembra, di far scaricare completamente la batteria e ricaricarla con la presa usb del pc e, con mia grandissima sorpresa, ho notato che la durata è piu' che raddoppiata, da 2 a 5 giorni, con uso moderato ripeto.
La durata della ricarica è elevata ma sinceramente ne vale la pena.
Quote:
Originariamente inviato da HisDudeness
Io ho acquistato 2 telefoni da etotalk e non ho avuto problemi di dogana. Da etotalk con l'aggiunta di pochi dollari è possibile farsi spedire il cell con pacco anonimo come regalo e tramite dhl cinese. Pare che con questa configurazione la probabilità che il pacco venga fermato in dogana sia mooooolto bassa
Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App
Per il problema della batteria che si scarica in 15 ore circa sto eseguendo questa prova:
ROM Ufficiale Jiayu.es 20130823-000001-20130816-151656 Jiayu.es Official Store
No micro SD
SIM 1: Rimossa
SIM 2: Tim
Dati EDGE
No 3G, quindi no video chiamate
No wi-fi
Illuminazione Auto
WhatsUp, google sync, androidiani
Uso limitato no chiamate, no GPS,
Poco wathup e 10 minuti browser
Caricato 100% con caricabatterie in dotazione dopo varie scariche complete
batterycalibration da PlayStore
Disconnesso alle 7.00am quindi:
7.00 100%
12.00 90%
14.00 85%
15.00 81% solo una decina di minuti di navigazione :-(
15.40 ho riattivato il 3G sulla SIM2, ho modificato la BandMode di SIM1 e SIM2 in Enginiring Mode come suggetito qui:
https://www.androidiani.com/forum/zo...ml
Allegato 79221
17.00 69%
19.00 59%
20.00 54% riavvio per inserire la seconda sim TRE H3G ed abilito su questa il 3G.
21.00 48%
ricapitolando in 13 ore è evaporato il 50% della batteria con un uso davvero minimo e limitato nel tempo..
Allegato 78959Allegato 78960
21.20 45% inizio una sessione quasi continua con Whatsup fino a farlo scaricare del tutto
22.00 40%
22.15 30% ancora whatsup e una chiamata di tre minuti
22.30 15% ci siamo
23.00 8% schermo quasi sempre acceso dalle 21.00 con whatsUp
23.30 4%
Allegato 79006Allegato 79007
23.59 0% e mi è morto tra le braccia dopo 17 ore di onorato servizio!! in realtà solo le ultime 2 ore e mezza fatte sempre attivo.
Spero solo che sia la batteria rovinata in qualche modo. Domani mi arriverà l'altra e confronterò le performances.
Intanto seguo con la prova di "Orbal" che mi consiglia di ricaricarlo con il cavo USB collegato al PC (il quale spero non vada in qualche stano Stand-by prima del completamento della ricarica).
Buongiorno
dopo essersi spento l'ho collegato (sempre spento) alla presa USB del PC e questa mattina dopo 7 ore mi mostrava 100% l'ho ravviato e oggi si riprova, questa volta doppia SIM con 3G acceso:
07.00 100%
08.00 99% Attenzione.
08.40 96%
12.00 87%
01.00 57% ben 18 ore dopo... ottimo
03.00 50% Da questo momento CATASTROFE!
06.45 30%
06.40 15% solito calo drastico.. e si va verso le 24 ore
07.00 12%
Allegato 79220
Conclusioni:
Il caricabatteria da 1Ah in dotazione non carica a dovere la batteria, miglior risultato si è ottenuto caricando con USB collegata al PC. Proverò con qualche altro caricabatterie e poi con la seconda batteria arrivata ieri.
Un ringraziamento ad Orbal che mi ha dato la giusta dritta
Inviato dal mio jiayu g4A usando Androidiani App
Soluzioni definitive no...
Per la questione della stabilità della rete, avendo avuto prima uno zopo c2 ho seguito la guida/consiglio dove riporta quali bande di rete abilitare e quali no..la guida la troverai nella sezione modding degli zopo e dovrebbe chiamarsi "fix soluzione definitiva 3g e gps"
Io ho fatto 4 acquisti dalla Cina negli ultimi 2 mesi e:
- uno zopo c2 platinum da Etotalk - no dogana con DHL
- uno zopo c2 da Aliexpress - no dogana con DHL
- 2 jiayu da Aliexpress ma da 2 venditori diversi - entrambi DHL - uno no dogana, l'altro si (circa 25€).
DHL ha la possibilità di fungere personalmente da dogana quindi i tempi per la consegna sono quelli indicati (5-7 giorni) e se devi pagare tasse, quando vengono a consegnartelo ti fanno pagare (sentivo dire che dovrebbero fare un calcolo sul 20/30% del valore che assegnano alla merce)
appena si scarica del tutto, da spento attaccalo al pc e non staccarlo prima che si ricarichi del tutto, e vedrai che noterai una bella differenza ;)
appena si scarica del tutto, da spento attaccalo al pc e non staccarlo prima che si sia ricaricato definitivamente, e vedrai che noterai una bella differenza ;)...tentare non nuoce !!
Cioè intendi l'opzione packaging "No logo No word box" ad un solo dollaro in più? In quel modo, non te lo aprono apposta per vedere cos'è?
Con Etotalk hai usato l'opzione anonima? E la volta che ti è toccata la dogana hai dovuto attendere altro tempo o DHL ti ha solo presentato il conto?
Anche io da etotalk, quello @1,2GHz però ahimè, allo stesso prezzo a cui ora vendono quello a 1,5 che non era ancora disponibile.
Ordinato nella notte tra un giovedì e un venerdì, il lunedì mattina successivo mi ha citofonato DHL. E per ciò che ti cruccia è andato tutto liscio! ;)
Confermo quanto ha scritto crow610. L'ulteriore opzione che ha scritto lui è in Service: "Send it as a Gift", oltre a quella che ti ho quotato.
Se non lo avessi notato, la descrizione dei checkbox sono link a pagine che danno una breve spiegazione dove dicono che in questo modo è più facile farlo passare come regalo.
Non ho verificato però cosa ci sia scritto in tutti gli incartamenti allegati alla busta, sono pigro!:)
Se prendi il G4 da etotalk, secondo me puoi levare qualche opzione, tipo Etotalk Mod ROM (5$!) e tutti gli altri service (escluso "Send it as a Gift").
In effetti la Etotalk Mod ROM c'è per altri telefoni, tipo alcuni lenovo se ricordo bene, come puoi vedere andando su software->firmware, ma poi non dicono chiaramente cosa sia.
A quanto ho capito io oltre al fatto che ti rootano il telefono (il G4?), ti ci installano il playstore (che ti puoi procurare in altri modi) e ti installano il Mobileuncle rinominato in etotools e con incona e splash modificati, altro non fanno.
Confermo. credo che nella etotalk mod rom oltre a quello che ha elencato Lama, ti tolgano anche le app cinesi, quindi poi non devi stare a romperti le scatole per trovare il sistema di eliminarle da solo, anche se si può. Tuttavia conosco alcuni che per toglierle da soli sono riusciti a brickare il telefono...
Grazie per l'informazione! Voglio dire, se l'avessi comprato da etotalk avrei tolto tutti gli extra, compreso il pacco anonimo e la confezione regalo. Adesso so che quei due è davvero importante che li includa. Altri, che voi sappiate? Che ne so, il sistema operativo multi-linguaggio? Lo sblocco ed il rooting? La tastiera multi-linguaggio? Sapete di un'opzione che è indispensabile e sanno fare solo loro, o cose simili?
Ah, un'altra cosa. Una volta che scelgo la confezione regalo, posso scegliere la scatola originale invece che quella anonima (tanto è dentro la carta regalo e non si vede)? Non per il dollaro in meno che spendo, ma mi piacerebbe avere la scatola originale JiaYu.
Comunque ovviamente non è garantito che tutto fili liscio.
Io penso che dipende solo da quanto ti vuoi sbattere tu e dalla tua esperienza, non penso che non ci sia nulla che possono fare solo loro. Però ripensandoci forse "Etotalk Mod ROM" e "Multi-lang Keyboard" li metterei comunque per avere un apparecchio subito testabile ed utilizzabile.
Per il resto...gli "Extra parts" e i "Games" li rimuoverei tutti. Gli "Screen Protector" mi hanno detto che sono quelli generici e non quelli originali per il G4, quindi non lo coprono bene tutto e anzi credo che li devi tagliare. Io il learher case lo ho preso e spero che l'uso di questo combinato col fatto che è un gorilla glass tenga lontani i graffi.
Il cavo usb è compreso, quindi se te ne dovesse servire un altro non lo selezionare dagli extra parts. Poi insomma vedi tu in base alle tue esigenze, chessò magari a te il Desk Charger ti fa comodo.
Eh no, putroppo no. Anche io sono un "collezionista" di scatole :)
La scatola non arriva incartata, ti mettono solo un bigliettino di auguri dentro (guarda il link sull'opzione). Poi non so se sui documenti della spedizione dichiarano che è un regalo e quindi fanno meno storie. So che c'è una franchigia sotto cui non si paga nulla e credo poi un limite entro il quale si paga una quota fissa.
Grazie mille per le risposte. Per quanto riguarda la parte software, io ho zero esperienza con gli Smartphone, ma sono in generale un buon smanettone. Sul mio portatile uso una distro Linux, per esempio, anche se col Kernel di per sé non ho esperienza. Non penso ci sia qualcosa che non possa imparare, anche se non ho proprio tantissimo tempo da buttare, ma al massimo, male che vada, ho qualche amico che ha molta più esperienza di me. Sia in generale sull'informatica, sia per quanto riguarda i cellulari (per esempio, un informatico triennale che faceva lo stress tester per la Samsung). Quindi, eviterei quelle opzioni extra, nel caso lo comprassi e lo comprassi da loro. Non tanto pr evitare quei 6 dollari in più, ma soprattutto perché mi diverto a configurare, modificare ed installare e mi dà più soddisfazione avere qualcosa che ho fatto con le mie mani, almeno in parte. E anche perché mi piace imparare.
Peccato per la scatola. Ma è un prezzo piccolo da pagare, per avere qualche possibilità in più che passi liscio la dogana. Per quanto riguarda extra fisici, alla flip cover in pelle preferirei la protezione in silicone, sempre che sia originale. Le pellicole proteggi-schermo le fanno pagare a peso d'oro, pur non essendo originali (al contrario di quelle che danno su aliexpress, pure una gratis col telefono) quindi tanto vale comprarne una da tagliare in qualsiasi negozio di elettronica. Il caricatore neanche è originale, quindi stesso discorso.
Purtroppo, in quanto ad accessori su aliexpress c'è molta più scelta. Dal venditore Desoon Technology Co., Limited, molto ben valutato e che vende l'Advanced a 242€ (prezzo ahimé più alto rispetto a qualche giorno fa), si trova:
· Batteria da 3000 mAh con caricatore originali a 13,58€
· Pellicola proteggi-schermo originale a 6,79€ il pacco da 10
· Case in silicone originale a 5,28€
· Flip cover in pelle originale a 6,03€
· Auriclari in-ear originali a 14,33€
Non so come si regoli per le spedizioni multiple, ma più roba ci metti più è probabile che te lo placchino in dogana immagino... anche per questo, dò la priorità all'acquisto dall'Italia. Se qualcuno ha il nome di qualche negozio che spedisce dall'Italia ed è affidabile per favore lo scriva pure.
Assolutamente deluso di Mixeshop.com
oggi ho ricevuto degli accessori che avevo ordinato insieme alla spedizione con DHL.
Ho chiesto prima via email la disponibilita dei prodotti e dei relativi colori, l'immediata risposta affermativa per la disponibilità di quei prodotti e quei colori.
pago e rispecifico prodotti e colori, ricevo conferma.
quando apro il pacco al posto della custodia in silicone nera ricevo quella GIALLA!!
Al posto della custodia in pelle nera ricevo quella BIANCA!!!
meno male che mi hanno mandato la batteria da 3000mAh come a vevo chiesto.
sconsigliatissimo!!!
Come funziona mixeshop? È un sito che raccoglie diversi venditori, come eBay o aliexpress, o è il sito di un solo reseller? Puoi in qualche modo minacciarli facendoti spedire aggratis (spedizione compresa) gli accessori giusti senza restituire quelli che ti hanno mandato?
Anche io ho avuto a che fare con mixeshop tramite il negozio online e non tramite aliexpress, poichè anche mixeshop fa parte della catena di negozi presente su aliexpress, una sorta di ebay alla cinese, per l'acquisto del jiayu g4 advanced,.
Prima di prenderlo da iFell Tecnlology pagandolo molto meno, lo ordinai su mixeshop poichè risultava essere in stock, quindi procedo con l'acquisto, fortunatamente tramite paypal, e dopo una settimana vengo a sapere che il telefono non era più in stock, dopo svariati tentativi di persuasione da parte loro nel volermi far comprare un'altro modello li minacciai dicendogli che avrei fatto la segnalazione a paypal, aprendo una controversia nei loro confronti e per magia dopo soli cinque dico cinque minuti mi è arrivato il rimborso dei soldi....
Penso che non comprerò mai più da mixeshop poichè sono stati alquanto scorretti... e soprattutto fate attenzione alla conversione in euro nel loro sito poichè non è veritiera e molto più alta rispetto al normale, quindi se dovete proprio comprare qualcosa fatelo in dollari, non comprate in euro, lasciate fare la conversione della valuta direttamente a paypal...
Saluti Francesco Francy :)
Ancora meglio, al momento di pagare con PayPal ti conviene in genere scegliere il tasso di cambio della tua carta di credito. Quando devono convertire le valute ti fanno pagare le commissioni, ma quelle di PayPal sono esorbitanti. Se scegli quella della tua carta, PP cerca di ostacolarti dicendoti che non saprai mai, né in anticipo, né a pagamento avvenuto, il cambio. Per fare il confronto devi segnarti quanti euro hai prima, vedere quanti ne hai dopo (come credito disponibile, perché nei movienti se non erro viene sempre segnato in dollari) e dividere la spesa in dollari per la differenza. Io per esperienza ti dico che con Visa (Carta PostePay) ci ho sempre guadagnato, e su 300 dollari il guadagno non sarebbe poco.
Comunque, skappalee, in effetti penso che potresti minacciarli di aprire una controversia con PayPal, secondo me ti stanno a sentire.
Ho seguito il vostro consiglio... ho mandato un e-mail di protesta a mixeshop in seguito aprirlo la contestazione.
Quote:
Originariamente inviato da skappalee
Ben fatto vedrai che ti ascolteranno... ciao e buona fortuna :-)
per ora mi hanno detto che mi invieranno i cover mancanti o sbagliati insieme ad un mio ulteriore ordine di un qualsiasi oggetto. In pratica mi pago le spese di spedizione. se qualcuno di voi vuole ordinare da Mixeshop sappia che mi devono due cover, in silicone e in pelle. Mah?
Ciao,
Ho bisogno di aiuto, ho problema con il 3g. A volte quando sto utilizzando il 3g, sia come 3G o H+ il telefono perde il segnale completamente e non lo trova più, al massimo si collega como 2g ed e intermittente, neanche posso usare il telefono per inviare un sms perche non da rete. Utilizzo una scheda Vodafone.
Grazie
Ragazzi qualcuno sa come e se si può fare la seguente cosa:
- io e un mio amico abbiamo il g4 advanced..io l'ho "aggiornato" alla rom di jiayu es (20130816-151656) mentre a lui è arrivato con la stessa versione ma stock (quindi con launcher jiayu)..posso copiare l'intera rom del suo cellulare e installarla sul mio? Se si, come? Basta fare un backup tramite recovery e copiare il file sul mio?
in teoria se avete entrambi installato la CWM recovery facendo un backup sul tel. del tuo amico dovresti trovarti nella sdcard una cartella clockworkmod e al suo interno una cartella "backup" dove vengono memorizzati in ordine di data/ora. Copiandola nella sdcard del tuo cell ed eseguendo il restore (sempre riavviando in recovery mode) in teoria dovrebbe bastare. Non sono sicuro se ne valga la pena, cmq se vuoi provare ti consiglio prima di farti un backup anche del tuo cell.
Ma x reperire le rom ufficiali, non quelle modificate da jiayu es, dove devo cercare?
Su jiayu.es trovi anche quelle originali: sono quelle la cui descrizione inizia con "Rom Oficial".
Altrimenti su bbs.ejiayu.com usando translate di google. Ora non riesco a raggiungerlo per il proxy schifoso che c'è al lavoro. Se volete l'indirizzo esatto mandatemi in MP, stasera provvedo.
Per quelle W, quelle stock senza tutte le cineserie, io le ho trovate su ejiayu.com.
Scusate se ritorno sull'argomento negozi e compravendita, ma qualcuno di voi ha avuto a che fare con TopResellerStore? Voglio dire, vende su eBay e lì ha feedback positivissimi, avendo anche il suo sito personale fatto apposta per gli smartphone cinesi di marca, e dato che qualcuno ha precedentemente asserito che è anche colui che c'è dietro i siti simil-ufficiali italiani per ciascuna di queste marche (per esempio, ejiayu.it (la cui partita IVA è la stessa), è abbastanza un pezzo da novanta per quanto riguarda la distribuzione italiana.
Ho letto tutta la documentazione che offre (nel suo sito principale), si presenta davvero bene. Volevo sapere, se possibile, se fosse tutta apparenza o se qualcuno ha avuto modo di metterlo alla prova e comprovare tutte le sue scritte.
Intanto, anche se al momento non è disponibile, vende l'Advanced nuovo (1.5 GHz CPU, 2 Gb RAM, 32 Gb ROM, 3000 mAh batteria) a 299 € (meno di quanto lo fa pagare su eBay, ma di una cifra compatibile con le esorbitanti tasse di vendita di quel sito), più 7 di spedizione assicurata con Bartolini. Dice che la spedizione avviene dall'Italia e che si ha anche garanzia di due anni presso di lui. Offre persino l'opzione del ritiro a mano, il che dovrebbe teoricamente significare che la vendita è a prova di truffa e i cellulari ci sono davvero. Qualcuno sa darmi una qualsiasi informazione derivante da esperienza diretta riguardo a questo negozio?
Io sto usando il jy-g4 con runtastic, ma mi da una velocità e distanza troppo elevate, sapete come si può risolvere