Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DDBid
[quote name="Francy67" post=5974819]porca miseria!!! anke il mio g4a ha 10 tocchi solamente ke io sto provando la nuova rom miui 4.4.20 di stasz2 ke dovrebbe essere la più stabile del momento dopo la vekkia 3.11.23 ke ho usato fino a qualke giorno fa, e il superkernel sembrerebbe andare bene per ora...
vorrei provare il kernel russo ke stai usando tu per vedere la differenza, potresti upparlo da qualke parte per favore?
ciao Francy
Ciao Francy,
puoi trovare tutti i link per il download alla pagina 190 di questo topic, post di Intelinside. Io ho usato il file update_10 (ovvero per il touchpad a 10 tocchi)[/QUOTE]
grazie, appena flessciato e posso subito dire ke legge la pendrive tramite micro usb a differenza del superkernel.... vediamo come si comporta!!!!
Inviato dal mio jiayu g4
-
Quote:
Francy67
Miui 4.4.20 su drive h**ps://docs.google.com/file/d/0B0XKJq8-SJ3VcnRFZk9EUkhxUDA/edit?usp=docslist_api saluti francy 👍
Inviato dal mio jiayu g4
Grazie mille Francy...gentilissimo
-
Ciao a tutti, qualcuno puo indicarmi qualche suggerimento per settare al meglio il gps ed i fix del mio g4 adv? vi è un errore nelle mappe di centinaia di metri dal punto reale, help!!
-
Quote:
gionlo
Ciao a tutti, qualcuno puo indicarmi qualche suggerimento per settare al meglio il gps ed i fix del mio g4 adv? vi è un errore nelle mappe di centinaia di metri dal punto reale, help!!
Comprare un navigatore? ;)
Scherzi (ma mica tanto) a parte, è risaputo che la navigazione con i G4 quad-core - alcuni sostengono con i mediatek in generale - non va e fin'ora nessuno ne ha cavato un ragno dal buco. Il fix può anche essere reso veloce, ma la navigazione reale è impraticabile: magari se sei in un deserto con una strada principale e un incrocio ogni km va bene, ma in un centro cittadino avrai sempre le indicazioni fuori tempo, quando il segnale regge.
-
Ragazzi forse c'è qualche smossa da parte dei "russi" stanno mettendo a punto nuovi kernel il proble è che non mi riesco a registrare al sito... qualcuno sa il russo? :D
-
Quote:
fra392
Ragazzi forse c'è qualche smossa da parte dei "russi" stanno mettendo a punto nuovi kernel il proble è che non mi riesco a registrare al sito... qualcuno sa il russo? :D
Io sono registrato.
A cosa ti riferisci?
-
Quote:
LamaSaldaSprone
Io sono registrato.
A cosa ti riferisci?
In particolare mi riferisco a queste due discussioni:
Jiayu G4 - custom firmware (OS 4.xx) - 4PDA
Sviluppo di un kernel personalizzato per Jiayu G4 - 4PDA
Che sembra stiano mettendo a punte nuovi kernel e rom, sicuramente li vorrei provare, lamasalda, se puoi uppaci qualcosa! =) grazie!
-
Quote:
fra392
Ho provato a dare un'occhiata ma sinceramente mi perdo.
Se volete che tiri giù qualcosa datemi i link diretti ai post (il numero in alto a dx del riquadro, ad esempio questo è il #2088) contenente i link che volete che vi scarichi.
-
Quote:
LamaSaldaSprone
Ho provato a dare un'occhiata ma sinceramente mi perdo.
Se volete che tiri giù qualcosa datemi i link diretti ai post (il numero in alto a dx del riquadro, ad esempio questo è il #2088) contenente i link che volete che vi scarichi.
# 1348
Sviluppo di un kernel personalizzato per Jiayu G4 - 4PDA a me i servirebbero i primi 2 nello specifico li-ion! Grazie
-
Quote:
fra392
Eccoti i link:
Facci sapere...
-
Quote:
Pierfrank
Grazie mille Francy...gentilissimo
Prego Pier...
hai per caso testato i nuovi kernel (vredniiy kernel) presenti su needrom sulla rom 4.4.20 miui?
Io sono tornato al kerel originario della rom miui poichè quello russo ke suggeriva fra mi dava problemi di riavvio troppo frequenti e fastidiosi!!!!
saluti Fracy
-
Quote:
LamaSaldaSprone
Eccoti i link:
Facci sapere...
Grazie =) Vi farò sapere.
-
Quote:
fra392
Grazie =) Vi farò sapere.
Se li provi, leggeró volentieri anch'io un tuo feedback.
Per quale G4 dovrebbero essere adatti? Anche per il G4A con 10 tocchi, che tu sappia?
-
Tutto bene con questo nuovo kernel per adesso. Ci sarebbere da rom da provare vredniiymod 3.2.2 l'aggiornamento. Inoltre per chi ha la coloros sono usciti oggi i kernel per quelle rom ;)
- Sviluppo di un kernel personalizzato per Jiayu G4 - 4PDA # 1436 i kernel della coloros.
- Jiayu G4 - custom firmware (OS 4.xx) - 4PDA # 1698 da fleshare sopra la 3.2.1 Se lamasalda la uppa provo la 3.2.2 a me nello specifico serve la hg ion.
-
Grazie Fra. Tu hai il touch a 10 tocchi sul tuo G4A?
-
Quote:
DDBid
Grazie Fra. Tu hai il touch a 10 tocchi sul tuo G4A?
5, ma tanto conta il tipo di batteria utilizzata ioni o polimeri, non so se questo sia collegato al numero di tocchi, guarda nelle informazioni della batteria e in base a come scarica dal post della pagina precedente di lamasalda ;)
-
Si li ho già scaricati. Io ho la batteria a polimeri di litio, domani provo ad installare il nuovo kernel. Ti chiedevo x i 10 tocchi poiché ricordo che Intelinside aveva inserito due differento link x kernel russo a 10 o a 5 tocchi..
Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App
-
Quote:
DDBid
Si li ho già scaricati. Io ho la batteria a polimeri di litio, domani provo ad installare il nuovo kernel. Ti chiedevo x i 10 tocchi poiché ricordo che Intelinside aveva inserito due differento link x kernel russo a 10 o a 5 tocchi..
Inviato dal mio JY-G4 usando
Androidiani App
In questi non c é scritto niente, solo polimeri o ioni
-
Quote:
LamaSaldaSprone
Eccoti i link:
* JY_G4_li-ion-16.08_01.zip
* JY_G4_li-pol-16.08_01.zip
Facci sapere...[/QUOTE]
Lama puoi scaricare l update della hg ROM 3.2.2 li-ion linkata tre post fa? Grazie
-
Quote:
fra392
Lama puoi scaricare l update della hg ROM 3.2.2 li-ion linkata tre post fa? Grazie
Quelli relativi al post #1698, giusto?
Standard/Turbo
Advanced
Verificate se il nome del file scaricato corrisponde a quanto riportato sul link.
Se non dovesse corrispondere qualcosa segnalatemelo che provvederò a correggere.
-
Salve a tutti,
Scusatemi una domanda: ho la rom Vredni2.6.1, con la quale mi trovo ancora bene (quella di Intellinside), con un comportamento strano della fotocamera. Quando scatto, in realtà acquisisce un'istante dopo il click, rendendo quasi impossibile "cogliere l'attimo". Lo fa con tutti i vari software di fotocamera che ho installato, e mi chiedo se altre rom hanno lo stesso comportamento. Francamente mi sembra che usando quella spagnola andasse tutto bene.. ma nn ricordo, e prima di ri-flashare tutto vorrei qualche conferma.
Grazie!!
-
Quote:
Lostra73
Salve a tutti,
Scusatemi una domanda: ho la rom Vredni2.6.1, con la quale mi trovo ancora bene (quella di Intellinside), con un comportamento strano della fotocamera. Quando scatto, in realtà acquisisce un'istante dopo il click, rendendo quasi impossibile "cogliere l'attimo". Lo fa con tutti i vari software di fotocamera che ho installato, e mi chiedo se altre rom hanno lo stesso comportamento. Francamente mi sembra che usando quella spagnola andasse tutto bene.. ma nn ricordo, e prima di ri-flashare tutto vorrei qualche conferma.
Grazie!!
Bo non so che dirti personalmente prova a fleshare qualche aggiornamento della fotocamera e basta, che trovi nella cartella 4shared di intel.
-
Quote:
Francy67
Prego Pier...
hai per caso testato i nuovi kernel (vredniiy kernel) presenti su needrom sulla rom 4.4.20 miui?
Io sono tornato al kerel originario della rom miui poichè quello russo ke suggeriva fra mi dava problemi di riavvio troppo frequenti e fastidiosi!!!!
saluti Fracy
Ciao Francy, sinceramente non ho provato altri kernel perché mi trovo bene con questo e il problema del salto della batteria è solo grafico infatti se fate caso durante la carica, da 60-65 salta a 100 % di conseguenza anche la scarica avrà il salto..poi non so se riparando questo difetto da parte di jiayu si possa avere qualche vero miglioramento nell'autonomia della batteria..fatto sta' che era compito del produttore risolverlo..io credo di spedirlo per riparazioni in Cina dato che la sim normale non funziona, ho problemi a caricare il tel e il gps sembra inesistente con le rom stock, devo provare con la miui..io l'ho preso ad ottobre su Aliexpress e non so riguardo ad ulteriori costi..ne sapete qualcosa voi per la garanzia?
-
Buongiorno, finalmente Stas2z come promesso ha dato dopo due mesi un'altra limatina alla mitica MIUI v5 per g4HG.
http : //miuirom.xiaomi.com/rom/u149514237/4.8.22/miui_g4hg_stas2z_4.8.22_f5c6e06229_4.2.zip
speriamo in qualcosa di definitivo anche per il balletto del 3G.
ciao ciao
-
Quote:
Pierfrank
Ciao Francy, sinceramente non ho provato altri kernel perché mi trovo bene con questo e il problema del salto della batteria è solo grafico infatti se fate caso durante la carica, da 60-65 salta a 100 % di conseguenza anche la scarica avrà il salto..poi non so se riparando questo difetto da parte di jiayu si possa avere qualche vero miglioramento nell'autonomia della batteria..fatto sta' che era compito del produttore risolverlo..io credo di spedirlo per riparazioni in Cina dato che la sim normale non funziona, ho problemi a caricare il tel e il gps sembra inesistente con le rom stock, devo provare con la miui..io l'ho preso ad ottobre su Aliexpress e non so riguardo ad ulteriori costi..ne sapete qualcosa voi per la garanzia?
Che problema hai con la sim??
-
Quote:
DDBid
Androidiani App
Dopo 2 giorni di utilizzo posso confermare che l'ultimo kernel russo (nel mio caso quello per batterie ai Polimeri di Litio) non mi ha MAI causato il ravvio del G4A, il cell é reattivo e la durata della batteria ottima! (dopo 20 ore complessive di utilizzo non intensivo, spegnendolo di notte, sono ora al 57% di carica residua)
Grazie ancora fra392 per aver segnalato l'uscita del nuovo kernel!!
-
Quote:
LamaSaldaSprone
Eccoti i link:
Facci sapere...
Quote:
DDBid
Androidiani App
Io ho il kernel russo per i 10 tocchi, e soffre di sporadici riavvii, comunque niente di grave ;)
Quote:
DDBid
Dopo 2 giorni di utilizzo posso confermare che l'ultimo kernel russo (nel mio caso quello per batterie ai Polimeri di Litio) non mi ha MAI causato il ravvio del G4A, il cell é reattivo e la durata della batteria ottima! (dopo 20 ore complessive di utilizzo non intensivo, spegnendolo di notte, sono ora al 57% di carica residua)
Grazie ancora fra392 per aver segnalato l'uscita del nuovo kernel!!
Quindi, parli dei kernel linkati sopra da LamaSaldaSprone? Risolvono anche il problema del salto di batteria? Ho la rom russa 2.6.1, tali kernel credo (spero) che siano compatibili :)
-
Quote:
Tennic
Io ho il kernel russo per i 10 tocchi, e soffre di sporadici riavvii, comunque niente di grave ;)
Quindi, parli dei kernel linkati sopra da LamaSaldaSprone? Risolvono anche il problema del salto di batteria? Ho la rom russa 2.6.1, tali kernel credo (spero) che siano compatibili :)
Io ho fatto l'upgrade di kernel proprio sovrascrivendo quello 10 tocchi: i riavvii sono spariti completamente (che sollievo!) ed il salto di batteria ... non l'ho ancora verificato poiché dopo la prima carica completa sono al 57% del primo ciclo di scarica, ma al 99,9% credo sia OK poiché il probema era giá stato risolto nel kernel che monti tu al momento
-
Quote:
sebastoxx
Che problema hai con la sim??
colpa mia...ho inserito un adattatore di schede micro-sim all'interno dello slot normale e poi per tirarlo fuori mi ha sganciato i connettori gialli e quindi non rileva più nessuna sim dallo slot normale..
Edit:
Sto scaricando l'ultima rom miui di Stas2z ma sembra ci voglia domani per finire..
-
Quote:
fra392
Bo non so che dirti personalmente prova a fleshare qualche aggiornamento della fotocamera e basta, che trovi nella cartella 4shared di intel.
Ti ringrazio.. come la trovo la cartella? Non sono molto pratico..
-
Quote:
Pierfrank
colpa mia...ho inserito un adattatore di schede micro-sim all'interno dello slot normale e poi per tirarlo fuori mi ha sganciato i connettori gialli e quindi non rileva più nessuna sim dallo slot normale..
Edit:
Sto scaricando l'ultima rom miui di Stas2z ma sembra ci voglia domani per finire..
puoi per fare
puoi per favore postare il link dove scaricare la rom , con quello quello precedente non riesco a collegarmi, grazie
-
Quote:
Pierfrank
pier io personalmente con la miui mi trovo benissimo funziona tutto dalla sim al gps... solamente che negli ultimi giorni sto avendo un problema fastidioso con i tocchi fantasmi del touch, sto provando a resettare e mettere rom originali ma nulla di fatto... il problema si avverte soprattutto quando il telefono inizia a scaldarsi tipo quando lo metto in carica o quando uso programmi come il navigatore ecc.. allora inizia a frullare da solo è come se qualcuno pigiasse nella parte superiore del touch dov'è l'orologio per capirsi... booo proprio in questi giorni il mio g4 compie 1 anno che culo!!!
adesso sto vedendo in giro dove poterlo portare x farlo sistemare, ma non credo di mandarlo in cina!!! se trovo qualcosa in Italia ti faccio sapere...
-
Buongiorno belli, nn ricordo chi di voi ha acquistato il jiayu su aliexpress da ifell tecnlology dove l'ho preso io, in pratica volevo sapere se il telefono è arrivato già con la protezione dello schermo, perché sto provando a rimuoverla ma sinceramente nn riesco visto che proprio nel punto in cui si impazzisce il touch è presente un bel graffio... Sarà l'ultima prova prima di mandarlo in officina!!!!
Per notizia sto testando lultima miui rilasciata da stazs e devo dire che va benissimo...
Saluti
-
Ragazzi d ora in avanti per i test delle rom e dei kernel li faro fare a mio fratello... Lui non é proprio uno smanettone, ma testera lui per me e per voi. Continuerò comunque a essere un utente attivo di questo 3d
Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App
-
Ragazzi.
Io e due amici abbiamo preso tre G4A già da qualche mese.
Tutti e tre continuano ad avere un segnale gps instabile, il gps funziona quando ne ha voglia lui (abbiamo fatto la procedura di cancellazione file di configurazione e fix con MobileUncleTools ma niente), si può far qualcosa per sistemarli definitivamente?
Uno dei tre da qualche giorno a questa parte ha la parte wireless / bluetooth non funzionante, nel senso che non si può attivare dalle impostazioni. Sarà un problema della scheda o software?
Grazie!
-
Quote:
fra392
Come si fa a capire che tipologia di batteria ho? Le mie han tutte le scritte in cinese senza nessun accenno a li-ion o li-pol. Grazie :)
-
Batteria/informazioni batteria
Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App
-
Segnalo che è uscita la 4.4.2 beta.
Google Translate #2020 Anche se aspetterei una pubblicazione su needrom di una rom completa perchè ho visto che ci sono vari problemi e con il traduttore non è tutto chiaro al 100%
-
ho problemi col gps , attualmente ho su la miui, prima avevo la russa, ho provato un paio di procedure per cercare di migliorare l'aggancio (dal menù engineer mode) ma quando le faccio riesco a prendere qualcosa e va abbastanza bene ma se riprovo il navigatore il giorno dopo niente da fare, devo usare "gps status " cancellare e riscaricare i dati aspettare 10 minuti e non sempre riesco ad agganciare, i primi mesi il telefono andava bene ora è impossibile usare un navigatore, quando installo una nuova rom dovrebbe tornare tutto a posto (almeno credo) ma non è cosi, faccio il wipe dalvik cache, cache e data, forse devo farne altri prima di installare la rom, qualcuno può consigliarmi una soluzione?
-
Ma ci sono rom KitKat per il G4 Advanced? Ho visto che c'è per il G4S....
Mi serve perché ho preso il Samsung Gear Fit che funziona solo su KitKat.... o almeno un 4.2.2, basterebbe quello...