Visualizzazione stampabile
-
Risolto.
Ho reinstallato daccapo la rom, è ripartito subito.
Poi ho cambiato uno dei due IMEI, usando "engineer mode", e seguendo i passaggi che ho trovato su una guida online.
Ora vedrò se andrà meglio di prima.. grazie a tutti per l'interessamento! (e caffè per Orbal!!) :-)
-
nessuno mi sa indirizzare a qualche guida relativa al GPS per questo modello??
-
Da ieri accadono pressioni indesiderato del tasto "home", ossia il centrale.
Indesiderate perchè il telefono si comporta come se il tasto sia stato sfiorato, ma in realtà non è successo questo.
Quindi si viene rilanciati alla homescreen, oppure appare l'elenco delle app aperte.
Da cosa potrebbe dipendere? La rom che dopo quasi un anno ha deciso di incasinarsi, oppure un problema fisico sul sensore touch in prossimità di quel tasto? o_O
-
Ragazzi nessuno ha installato l'ultima rom kitkat su needrom e l'ha testata? Ce l'ho da un paio di giorni e sembra un po' rallentare a volte..
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pierfrank
Ragazzi nessuno ha installato l'ultima rom kitkat su needrom e l'ha testata? Ce l'ho da un paio di giorni e sembra un po' rallentare a volte..
Ma è disponibile per G4 Advanced? Ho la 4.2.1 e vorrei montare qualcosa di più recente, altrimenti non mi funziona il Samsung Gear Fit...
-
Ma è sempre quella da installare con flashtool??
-
io vorrei provarla sul mio turbo g4t .Come la hai installata? io ho miui con cwm.Si puo' fare da recovery o solo con flash tool?
Quote:
superpax
Ma è disponibile per G4 Advanced? Ho la 4.2.1 e vorrei montare qualcosa di più recente, altrimenti non mi funziona il Samsung Gear Fit...
-
Quote:
allanon74
io vorrei provarla sul mio turbo g4t .Come la hai installata? io ho miui con cwm.Si puo' fare da recovery o solo con flash tool?[quote name="superpax" post=6186586]Ma è disponibile per G4 Advanced? Ho la 4.2.1 e vorrei montare qualcosa di più recente, altrimenti non mi funziona il Samsung Gear Fit...
[/QUOTE]
Da recovery
Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App
-
Scusa ma ormai non sono più sul G4.. dopo la rottura del vetro (piccola caduta sull'unica pietrolina nel raggio di km) sono passato ad altri lidi..
Cmq il gps.conf non è sicuro tu ce l'abbia.. puoi provare a fare una ricerca tramite es explorer (io uso questo) nella root del cell e vedere se ti trova qualcosa. Dipende anche dalla ROM.. ma aimè ti dico che non ho mai trovato un reale miglioramento e soprattutto stabile miglioramento..
-
-
Ragazzi anke io abbandono il g4 per rottura del touch purtroppo.... Sono passato al nubia z7 mini... Un saluto a tutti e buon lavoro!!! 👍👍👍
Inviato dal mio jiayu g4
-
Ciao a tutti.
Ho appena visto che su needrom hanno pubblicato una nuova rom con android 4.4.2 per il nostro device, l'idea di poter finalmente provare kitkat sul nostro cell mi stuzzica da morire. Questo è il link ROM vm4.1 (base android 4.4.2) for JiaYu G4/G5 | [Custom] add the 10/07/2014 on Needrom
Prima di procedere all'installazione volevo chiedere se qualcuno l'ha provata e se ci sono degli accorgimenti particolari da fare per l'installazione, oppure basta semplicemente installarla da recovery facendo prima il triplo wipe.
Inoltre, ci sta la lingua italiana?
-
Quote:
Francy67
Ragazzi anke io abbandono il g4 per rottura del touch purtroppo.... Sono passato al nubia z7 mini... Un saluto a tutti e buon lavoro!!! ������
Inviato dal mio jiayu g4
ho notato che sei passato al nubia z7 mini! Ci vorrei passare anche io ma da un video che ho visto forse il microfono durante la registrazione video non è ottimo...comunque per tutto il resto (batteria a parte) è un top gamma...anzi rapporto qualità prezzo imbattibile...ma sto cercando di prenderlo in modo sicuro ed economico, tu dove lo hai preso? Più o meno su Aliexpress spendo 230 € con dhl
-
Quote:
Salvoxx86
Ciao a tutti.
Ho appena visto che su needrom hanno pubblicato una nuova rom con android 4.4.2 per il nostro device, l'idea di poter finalmente provare kitkat sul nostro cell mi stuzzica da morire. Questo è il link
ROM vm4.1 (base android 4.4.2) for JiaYu G4/G5 | [Custom] add the 10/07/2014 on Needrom
Prima di procedere all'installazione volevo chiedere se qualcuno l'ha provata e se ci sono degli accorgimenti particolari da fare per l'installazione, oppure basta semplicemente installarla da recovery facendo prima il triplo wipe.
Ciao.
Vorrei provare anche io questa rom, va bene anche per l'Advanced?
Dove trovo le istruzioni dettagliate sul come montarla?
Grazie
-
Quote:
superpax
Ciao.
Vorrei provare anche io questa rom, va bene anche per l'Advanced?
Dove trovo le istruzioni dettagliate sul come montarla?
Grazie
I passi sono abbastanza semplici...trovi la TWRP custom recovery (anche su needrom), la scarichi e la installi sul tuo dispositivo, (la puoi flashare da android tramite Mobileuncle MTK Tools o l'app jiayu.es scaricabili dal playstore) poi dopo aver scaricato la rom sul telefono, vai in recovery tramite Mobileuncle MTK Tools o l'app jiayu.es e poi dopo aver effettuto i vari wipe data and cache selezioni install from sd card e dovresti aver montato la rom di kitkat.
-
Ma supporta la lingua italiana?
Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App
-
Quote:
Salvoxx86
Ma supporta la lingua italiana?
Inviato dal mio JY-G4 usando
Androidiani App
Si si ci sono tutte le lingue
-
Quote:
Pierfrank
[quote name="Francy67" post=6205942]Ragazzi anke io abbandono il g4 per rottura del touch purtroppo.... Sono passato al nubia z7 mini... Un saluto a tutti e buon lavoro!!! ������
Inviato dal mio jiayu g4
ho notato che sei passato al nubia z7 mini! Ci vorrei passare anche io ma da un video che ho visto forse il microfono durante la registrazione video non è ottimo...comunque per tutto il resto (batteria a parte) è un top gamma...anzi rapporto qualità prezzo imbattibile...ma sto cercando di prenderlo in modo sicuro ed economico, tu dove lo hai preso? Più o meno su Aliexpress spendo 230 € con dhl[/QUOTE]
Ciao Pier, per quanto riguarda il telefono in questione mi trovo benissimo sia come dimensioni ke peso si usa tranquillante con una mano, lo skermo è spettacolare e la ricezione sia gsm ke wifi è superiore al vekkio g4... Come dici tu la batteria è un po sotto tono anke se usando il telefono in maniera medio intensiva ti permette di arrivare a sera , merito anke del sensore di luminosità ke su questo telefono funziona alla grande... Io l'ho preso su ebay da un rivenditore italiano con garanzia italia di 24 mesi a 259.00€ finito... Sto aspettando con ansia ke venga rilasciata una rom miui , poiché la stock nn mi fa impazzire, anke se il cuoco del team androidiani ha fatto un ottimo lavoro, ho preferito mettere subito il launcher mihome.... Ciao bello spero di essere stato di aiuto e comunque secondo me a questo prezzo è un telefono assolutamente da prendere!!!! saluti Francy 👍👍👍
Inviato dal mio nubia z7 mini
-
Quote:
Salvoxx86
Ciao a tutti.
Ho appena visto che su needrom hanno pubblicato una nuova rom con android 4.4.2 per il nostro device, l'idea di poter finalmente provare kitkat sul nostro cell mi stuzzica da morire. Questo è il link
ROM vm4.1 (base android 4.4.2) for JiaYu G4/G5 | [Custom] add the 10/07/2014 on Needrom
Ottima ROM, ma con enormi problemi di ricezione anche cambiando il file modem.cfg . Ho dovuto toglierla dopo pochi giorni.
ha un alto difetto ...., al 3° squillo il telefono risponde da solo ;)
-
Quote:
Francy67
ho notato che sei passato al nubia z7 mini! Ci vorrei passare anche io ma da un video che ho visto forse il microfono durante la registrazione video non è ottimo...comunque per tutto il resto (batteria a parte) è un top gamma...anzi rapporto qualità prezzo imbattibile...ma sto cercando di prenderlo in modo sicuro ed economico, tu dove lo hai preso? Più o meno su Aliexpress spendo 230 € con dhl
Ciao Pier, per quanto riguarda il telefono in questione mi trovo benissimo sia come dimensioni ke peso si usa tranquillante con una mano, lo skermo è spettacolare e la ricezione sia gsm ke wifi è superiore al vekkio g4... Come dici tu la batteria è un po sotto tono anke se usando il telefono in maniera medio intensiva ti permette di arrivare a sera , merito anke del sensore di luminosità ke su questo telefono funziona alla grande... Io l'ho preso su ebay da un rivenditore italiano con garanzia italia di 24 mesi a 259.00€ finito... Sto aspettando con ansia ke venga rilasciata una rom miui , poiché la stock nn mi fa impazzire, anke se il cuoco del team androidiani ha fatto un ottimo lavoro, ho preferito mettere subito il launcher mihome.... Ciao bello spero di essere stato di aiuto e comunque secondo me a questo prezzo è un telefono assolutamente da prendere!!!! saluti Francy 👍👍👍
Inviato dal mio nubia z7 mini[/QUOTE]
Infatti credo proprio di prenderlo 39000 su Antutu è un mostro..comunque devo vedere anche qualche foto video
-
Alla fine mi sn deciso e ho provato la rom kitkat. Devo dire che funziona abbastanza bene, ma il problema di ricezione del segnale telefonico e del wifi è molto scadente. Prima di ripassare alla mia preferita, la rom russa, vorrei provare a cambiare il file del modem mettendo quello della zopo. Qualcuno mi può aiutare indicandomi una guida da seguire.
Inviato dal mio JY-G4_G5 usando Androidiani App
-
Quote:
Salvoxx86
Alla fine mi sn deciso e ho provato la rom kitkat. Devo dire che funziona abbastanza bene, ma il problema di ricezione del segnale telefonico e del wifi è molto scadente. Prima di ripassare alla mia preferita, la rom russa, vorrei provare a cambiare il file del modem mettendo quello della zopo. Qualcuno mi può aiutare indicandomi una guida da seguire.
Inviato dal mio JY-G4_G5 usando
Androidiani App
io ho già provato a cambiare il file modem , ma non c'è miglioramento.:(
-
C'è anche questo porting:
https://yadi.sk/d/3QjmmXnlcC6tx
Dove sembra sia stato fixato il modem, chi prova?
-
Quote:
intelinside
dove lo hai trovato ?
-
Se è per questo della rom russa kit kat c'è anche il fix 4.1.1:
https://cloud.mail.ru/public/09ff655c2d22/vm_v4.1.1.zip
Tu come l'hai installata via recovery? Se si quale versione?
Ho le mie fonti :)
-
Quote:
intelinside
Supporta la lingua italiana? la rete come si comporta?
Io ho installato tutto ( rom 4.4.2 e fixtao il modem con jiayu baseband 2014) tutto da recovery.
ho provato a installare la zopo zp990, sempre da recovery, xò mi dava un errore.
il segnale è leggermente migliorato ma rimane sempre un pò deludente.
Per intelinside: delle rom kitkat, qual è quella che funziona meglio?
-
Quote:
Salvoxx86
Per intelinside: delle rom kitkat, qual è quella che funziona meglio?
E' da quel dì che è passato ad altre parrocchie!
-
E' vero, ho un Huawei G750-U10 da un po'.
Ma il mio G4 ce l'ha mia figlia, dunque queste rom le proverò a breve e vi dirò.
Ciao ragazzi e non moddate troppo!
:)
-
Quote:
intelinside
E' vero, ho un Huawei G750-U10 da un po'.
Ma il mio G4 ce l'ha mia figlia, dunque queste rom le proverò a breve e vi dirò.
Ciao ragazzi e non moddate troppo!
Ah però!
E segui ancora!
-
Quote:
intelinside
è già la 4.1.1 quello che c'è su needrom di che fix parli?
-
Stavo x provarla ma è la stessa. A meno che nn è stata modificata, x quello bisogna provarla
Inviato dal mio JY-G4_G5 usando Androidiani App
-
Ragazzi sto provando questa rom Tik Tak sul telefono di mia figlia, il mio ex G4 advanced, è una bomba!
Segnale ok, wifi ok. Davvero clean e veloce.
Cmq da provare, più in la altri feedback, per ora ultrapositivi.
Quote:
intelinside
-
Solo per advanced o anche BASIC?
-
WOW!!!
la sto scaricando!!
Caratteristiche?? (va bene la TWRP per flashare? Grazie)
Quote:
intelinside
Ragazzi sto provando questa rom Tik Tak sul telefono di mia figlia, il mio ex G4 advanced, è una bomba!
Segnale ok, wifi ok. Davvero clean e veloce.
Cmq da provare, più in la altri feedback, per ora ultrapositivi.
-
Si va bene la TWRP per flashare.
Ovviamente occorre fare i wipe anche di android secure.
E' clean, veloce e carina, bella fotocamera, ma mia figlia non vuole darmi il telefono per testarlo :)
Cmq ieri ha reinstallato i programmi, navigato, telefonato, ecc... tutto ok.
Appena posso faccio dei test più approfonditi.
Quote:
Lostra73
WOW!!!
la sto scaricando!!
Caratteristiche?? (va bene la TWRP per flashare? Grazie)
-
Non saprei, penso di si comunque.
Quote:
dibilino
Solo per advanced o anche BASIC?
-
Quote:
intelinside
Si va bene la TWRP per flashare.
Ovviamente occorre fare i wipe anche di android secure.
E' clean, veloce e carina, bella fotocamera, ma mia figlia non vuole darmi il telefono per testarlo :)
Cmq ieri ha reinstallato i programmi, navigato, telefonato, ecc... tutto ok.
Appena posso faccio dei test più approfonditi.
la sto provando anche io la rom Tik Tak......
-
Salve ragazzi..
GENTILMENTE mi dite dove scaricare la ROM e TWRP x flashare
la vorrei provare...
GRAZIE...
-
Scusa ma il link sta più su...
Per la TWRP cerca sulla discussione e trovi anche questo link.
Quote:
olandeses
Salve ragazzi..
GENTILMENTE mi dite dove scaricare la ROM e TWRP x flashare
la vorrei provare...
GRAZIE...
-