CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 68 di 238 primaprima ... 1858666768697078118168 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 671 a 680 su 2377
Discussione:

[Official Thread]Jiayu G4 Advanced - MTK6589-T -2gb RAM + 32gb ROM + 3.000mAh battery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    OnePlusOne, Jiayu G4A

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tennic Visualizza il messaggio
    Gli unici errori che ho avuto, è quando avevo installato le GApps (ovviamente per 4.2.x), che funzionavano perfettamente con la precedente rom ufficiale, ma con questa causavano errori già dall'avvio, come "google one time init" si è bloccato.

A questo ho rimediato semplicemente installando la rom e basta, quindi niente gapps, che comunque sono già comprese con la rom (seppure in versione base, cioè non tutte le app google ma solo le più importanti).

Poi, ho tentato di ripristinare il backup fatto con titanium, con vari scenari:
    1) Ripristino app mancanti e tutti i dati (compresi quelli di sistema): blocco durante il boot
    2) Ripristino app mancanti e relativi dati (quindi solo dati app e non dati di sistema): funziona, ma quando eseguivo la sincronizzazione manuale dell'account google, messaggio di errore, un processo che non ricordo quale si bloccava... Comunque, nessun malfunzionamento, a parte il messaggio di errore, ma sincronizzazione avveniva perfettamente... Però, siccome voglio un sistema perfetto, prossimo passaggio...
    - nessun ripristino ed installazione manuale di tutte le app, quindi installazione pulita da zero: sistema perfetto

Come installavo la rom? Ogni volta:

wipe data/factory reset
    wipe cache
    wipe dalvik
    format system

Quindi, sistema iper pulito

Credo che l'installatore della rom (lo script) contenga un factory reset, anche se non comandato dall'utente.
    Infatti, con altre rom (es. cyanogenmod), se installo la rom senza eliminare i dati utente, e la rom è compatibile (es. la nightly del giorno dopo), ma semplicemente faccio wipe cache, dalvik e format system, ossia asfalto la rom per intero (mio sfizio, dicono che non sarebbe necessario il format system) ma lascio i dati utente, ebbene, la nuova rom prende i dati già pronti, ed al riavvio il sistema è già pronto all'uso e configurato.
    Invece, questa rom, al riavvio era "vergine", come se appunto fosse stato eseguito anche un factory reset, che io non avevo fatto.
    Questa è stata la mia prima installazione.
    Poi, visto che comunque faceva lei stessa un factory reset, a questo punto nelle successive installazioni lo facevo io manualmente (procedura indicata prima)

Anzi, per dire la verità, la prima volta pensavo che l'errore prima indicato provenisse dal fatto che non avevo fatto il factory reset, e magari quello fatto dall'installatore non era completo (eliminava account ed apps ma forse lasciava qualche traccia). Pertanto l'ho reinstallata dopo apposito factory reset, ma non è cambiato niente... Quindi ho capito che la colpa era delle GApps... La storia continua quindi da come l'ho iniziata nel post
    Quindi, installata rom senza gapps, etc etc
    Provato a reinstallare.. In modalità "pulita" va tutto...non saprei dirti cosa avevo combinato. Cmq grazie della tua disponibilità

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da intelinside Visualizza il messaggio
    Posso solo riportare che il mio G3 dopo un anno è resuscitato come GPS con la rom russa di vredniiy (posto quella per il G4):

Jiayu G4 - Ïðîøèâêà - 4PDA

Sino a quel momento QUALUNQUE rom era davvero scarsa con il gps al punto da pensare che fossero tutti i telefoni cinesi. Molti hanno usato antenne esterne, artefizi vari ma... dopo aver messo la rom per il mio G3 di vredniiy ora il mio gps (e non solo il mio) arriva anche a 3 metri di precisione non solo "virtuali" ma "reali": qualunque applicazione apri ha una precisione spettacolare!

Quindi è una questione "software" sicuramente.
    Grazie per averci segnalato questa ottima rom, la sto provando da ieri e mi pare davvero ottima, molto più veloce della miui e soprattutto non mi da il problema di aggancio segnale intermittente (ancora non ho capito la natura di questo problema). Ha anche diverse app già incluse nella rom, e quelle in russo sono facilmente disistallabili. Holo launcher HD molto bello e rom molto simile alla stock.

Mi chiedevo però cos'è questa cosa di cambiare nel build.prop da ru a it. Puoi spiegarci che modifiche hai fatto a questa rom e come si fanno?
    Non cambiando niente ho comunque tutte le scritte in italiano, a parte fotocamera e galleria, che devono essere una app modificata, e che hanno solo il nome dell'app in russo. Poco male.

Il gps non ho potuto testarlo, ancora. In engineer mode hai cambiato qualcosa? tipo le bande di segnale utilizzate.
    Grazie

p.s. ho installato la rom su un G4 Turbo, quindi è compatibile con tutti i modelli di G4, credo
    Ultima modifica di Giaki; 04-12-13 alle 14:13

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

Chissà se si può prendere il buono di questa ROM e della miui e ricavare una ROM ancora migliore, sarei tentato di provarla, ma la miui ha una intuitività e una fruibilità spaventosa, inoltre il browser e connessione vanno una bomba.

Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App

Senior Droid

Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bobrob4066 Visualizza il messaggio
    Provato a reinstallare.. In modalità "pulita" va tutto...non saprei dirti cosa avevo combinato. Cmq grazie della tua disponibilità
    Figurati, se non ci si da una mano tra di noi

Senior Droid

Smartphone
    Redmi Note 4 Global 4/64

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 86 volte in 72 Posts
    Predefinito

Vedi che il link che ho postato ha dei "sotto" link. La versione base è per il G4 advanced, poi ci sono dei link per aggiornare la camera, la sdcard ed volume wake screen. Poi per chi ha la versione da 1gb del g4 ci sono altri link.

Secondo me proprio il comparto gps potrebbe stupirvi. Provatela, io ho la v3 per il mio g3 dello stesso autore ed è una meraviglia. La batteria poi dura una vita. Per le bande io ho lasciato 900 e 1800 per il gsm e 900 e 2100 per il wcdma. Che intendi per segnale intermittente ?

Quote Originariamente inviato da Giaki Visualizza il messaggio
    Grazie per averci segnalato questa ottima rom, la sto provando da ieri e mi pare davvero ottima, molto più veloce della miui e soprattutto non mi da il problema di aggancio segnale intermittente (ancora non ho capito la natura di questo problema). Ha anche diverse app già incluse nella rom, e quelle in russo sono facilmente disistallabili. Holo launcher HD molto bello e rom molto simile alla stock.

Mi chiedevo però cos'è questa cosa di cambiare nel build.prop da ru a it. Puoi spiegarci che modifiche hai fatto a questa rom e come si fanno?
    Non cambiando niente ho comunque tutte le scritte in italiano, a parte fotocamera e galleria, che devono essere una app modificata, e che hanno solo il nome dell'app in russo. Poco male.

Il gps non ho potuto testarlo, ancora. In engineer mode hai cambiato qualcosa? tipo le bande di segnale utilizzate.
    Grazie

p.s. ho installato la rom su un G4 Turbo, quindi è compatibile con tutti i modelli di G4, credo

Senior Droid L'avatar di Francy67

Smartphone
    Nubia z7 Mini

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 55 volte in 43 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ada3666 Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da Francy67
    Originariamente inviato da ada3666
    Originariamente inviato da Francy67
    Ragazzi oggi girovagando in Internet ho trovato un'applicazione per le rom Miui molto interessante, una sorta di gravitybox che permette di aggiungere o modificare i vari menù della rom, praticamente permette di personalizzare la barra di stato inserendo la data, modificando il nome del gestore telefonico, modificare il launcher con la possibilità di nascondere il nome delle applicazioni, e tantissimo altro.

La sto testando proprio ora e sembra funzionare tutto alla perfezione, una volta istallata l'applicazione si devono scaricare i moduli aggiuntivi dei vari menù...

Per scaricare l'applicazione e vedere le varie funzioni potete andare quì: h**p://burgerz.pro/wsm-project/

Per le varie spiegazioni quì: h**p://www.inthebit.it/wsm-tools-moduli-xposed-per-rom-miui

Ciao e buon divertimento

Si possono aggiungere i tasti virtuali?

No non è possibile aggiungete dei tasti virtuali...mi dispiace :-(

Inviato con Androidiani App
    Mi puoi dare un sguardo se nel menu gestione tasti hai l'opzione tasti virtuali o a me è uscita fuori dopo averli installati dall'app jiayu?

Non ci sono menù per tasti virtuali, evidentemente tu lo hai dopo aver installato l'applicazione dedicata... ciao

Inviato con Androidiani App
    Nubia z7 mini by Francy
    Recovery TWRP 2.8.6.0
    Rom MIUI V7 5.8.21

Profilo Google +
    https://plus.google.com/+FrancescoFrancy/videos

Senior Droid

Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

Vedi che il link che ho postato ha dei "sotto" link. La versione base è per il G4 advanced, poi ci sono dei link per aggiornare la camera, la sdcard ed volume wake screen. Poi per chi ha la versione da 1gb del g4 ci sono altri link.

Secondo me proprio il comparto gps potrebbe stupirvi. Provatela, io ho la v3 per il mio g3 dello stesso autore ed è una meraviglia. La batteria poi dura una vita. Per le bande io ho lasciato 900 e 1800 per il gsm e 900 e 2100 per il wcdma. Che intendi per segnale intermittente ?
    Nel mio G4, come bande, c'è 900 e 1800 per il GSM (e fin qui ci siamo) e 800, 850, 900, 1900 e 2000... Quindi, 2100 (che mi interessava) non c'è... Ovviamente, in 3G funziona perfettamente (uso la tre).

La selezione, mediante l'app "mobileuncle tools", non mi pare funzioni correttamente, in quanto ho provato a disattivare tutte le frequenze 3G tranne la 1900 (che in italia non viene usata), ed il segnale 3G continuava ad arrivare, chiamavo ed anche i dati funzionavano regolarmente, mentre in teoria se lascio attiva una frequenze (l'unica che lascio) che in italia non c'è, dovrei avere zero segnale...

Idem per il GSM... Ho lasciato attiva SOLO la 850 MHz (che in italia non viene usata) e continuavo ad utilizzare perfettamente la sim 2 (ovviamente, in quel caso, solo chiamate).

Quindi, ho concluso che qualunque cosa impostassi come bande disponibili, al telefono non importava granchè...

Senior Droid L'avatar di kerbero

Smartphone
    Nubia Z7 Mini

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 63 volte in 51 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Giaki Visualizza il messaggio

Il cambio da ru a it se nn erro va fatto nel GPS.conf
    Essendo la rom russa i server sono appunto quelli russi (prefisso ru)..

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ah, quindi dici che la versione pubblicata è per l'advanced (ovvero 2gb di ram)?
    Comunque per ora sta funzionando senza problemi sul mio con un solo gb di ram.
    E quali sarebbero gli altri link che dici per la versione da 1gb? non sono riuscito a trovarli sul sito russo.
    Sì, ho visto che ci sono alcune patch specifiche, ma c'è scritto Standard 1/4/3000 e 1/4/1850, che ho interpretato come 1GB, 4 core, e valore della batteria.
    Però non so se Standard si riferisca alle versioni del G4 con la cpu non Turbo da 1,2 Ghz.

La patch per la memoria SD forse è relativa al fatto che sotto memoria vengono visualizzate due memorie SD, può essere per quello?
    Quella per la fotocamera è solo per chi ha problemi con le foto che vengono rosse (interpreto la traduzione dal russo).
    L'altra è per far si che se usì i tasti volume si accenda lo schermo, ma a me non interessa.

Riguardo le modifiche al build.prop mi sai dire se è necessario farlo da ru a it?
    Grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Mi avete convinto e stasera metto la ROM RUSSA e lascio l'amata MIUI.
    Voglio vedere funzionare il GPS.
    Una sola curiosità, nella Miui e nella Rom-stock trovo per la WCDMA la banda 2000 e non la 2100 come leggo nel post di Intelinside.
    E' un errore o nella ROM russa la banda è realmente indicata 2100?
    Tanto poi credo non cambi nulla...il modulo telefonico è quello che comanda

Pagina 68 di 238 primaprima ... 1858666768697078118168 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio