è scritto sul telefono, levando la batteria
Visualizzazione stampabile
esatto, non va, credo di averle provate quasi tutte. tralaltro ne ho altri di g2f , anche che montano la 0.8.5 e nonostante diversi tentativi e combinazioni su nessuno riesco a scattare una foto dello schermo. Sta diventando un mistero questa cosa.
EDIT: immagino che debba fare un suono o compaia una notifica all'acquisizione dell'immagine. Qui, niente. e presumo che tutte o quasi le schermate si possono catturare, quindi non capisco cosa sbaglio e mi rifiuto di credere che non lo faccia.
Grazie molte. Mi sono tolto il dubbio.
Ora devo farci il backup cattivo con MTK droid tools e SP Flash, poi mi metterò a rootarlo e metterci le app. Per fortuna ha un unica partizione interna da 2.41 e usa come esterna la TF. Una rogna in meno, non serve ripartizionarlo.
li hai tenuti pigiati per 2-3 secondi
Preso su aliexpress. Con scheda aggiuntiva da 16 gb e spedizione con DHL. Il tutto 103 Euro. Purtroppo la dogana mi ha spillato ulteriori 29 euro. Il prezzo dichiarato era di 37 euro - 50$.
Per fare gli screenshot usa gravitybox così puoi impostarlo tra le scorciatoie... Così già che ci stai personalizza pure la rom lol rotfl
Comunque per chi ha installato il 0.85 vede dei miglioramenti o tanto vale rimanere alla 0.73
Ora il dubbio sorge miui o lewa miui o lewa.... :o
Si coisf
Preferisco non mettere app per fare screen shot, ma se non dovessi riuscirci con android. mi vedro' costretto.
io preferisco la 0.7.3 che la 0.8.5 Me appena trovo una rom che mi convince la metto. Il telefono va alla grande così, ma la voglia di spippolare c'è.
Metti la Miui in Italiano :) https://www.androidiani.com/forum/ji...ml#post6079960 la Lewa non sono riuscito a tradurla
Ragazzi, io sono ancora con la rom originale e firmware ufficiale 0.7.3 ed ho problemi di batteria che penso siano dovuti al bug di cui ho sentito parlare.
Il sistema Android mi consuma tra l'80% e il 90% eppure ho sincronizzazione, gps ecc disattivi.
Anche a voi dava questo problema del sistema android?
Avete poi risolto con le custom ROM o avete ancora questo problema?
Ultima domanda, senza considerare la lingua (In Inglese per me non è un problema) qual è la ROM migliore a livello di prestazioni/bugs qunidi più affidabile che avete provato, sentivo dire che la LEWA wcdma è più affidabile della MIUI TD...cosa ne pensate?
Di seguito uno screenshot del mio consumo batteria...come si nota il sistema android ciuccia di bestia!
Allegato 121354
Grazie!
Mi sembra che l'audio delle telefonate con la miui si senta meglio, forse ci sono dei settaggi audio diversi.
Problemino, whatsapp dopo poco che lo installo non funge più, mi sembra di aver notato che fà un aggiornamento in automaticho di whatsapp in cinese.
Coisf - Masmein.... il discorso sistema android oltre l'80% come consumo batteria, capitava anche a voi sul firmware orginale? Avete risolto con la rom nuova?
Allegato 121370
Mi sai dire dove disabilitare il cinese, ho cercato ovunque ma non ho trovado dove disattivarlo.
GRAZIE
devi entrare nel MI Market e premi le 3 linee nel G2F (non so come si chiama sto tasto ) ti salta fuori il menu tappi Setting e disabiliti tutto e se poi ti dira di un aggiornamento tu lo ignori sempre dalle 3 linee entri nel menu e tappi ignora
masmein come ti sembra che vada la miui?
Come ho già scritto mi sembra che l'audio delle telefonate sia migliore. Per il resto devo ancora sperimentare.
Il miui market e la altre app cinesi le ho disistallate.
Continuo a provarla poi ti dico come va.
Il link della rom funziona devi cliccare sulla freccia verso il basso,per il secondo file lo riuppato :)
Ciao Coisf, non so come tu abbia fatto a farlo durare 2 giorni, a me la prima carica piena con la miui è durata più o meno come al solito, tutta la giornata (circa 18 ore) con circa 20 minuti di telefonate e 3 ore di whatsapp, facebook e navigazione.
Allegato 121509Allegato 121510 questi sono gli screen del momento con 3 min di telefonate e qualche messagio con whatsapp in piu da diversi giorni sto usando lo sfondo animato http://4pda.ru/forum/index.php?showtopic=442065 Bellissimo
Ciao, qualcuno sa come navigare in desktop col browser MIUI?
Ho selezionato dal browser impostazioni/avanzate/stringa user agent/Desktop ma non mi funziona, da voi va?
Ho riprovato e ho visto che non funziona con tutti. I siti, esempio libero lo fa vedere sempre in mobile mentre altri siti si vedono in desktop.
Su Chrome libero si vede sia mobile che desktop.
Salve a tutti,
sono nuovo del Forum e neo possessore di un G2f (acquistato su myefox).
Volevo sapere se anche voi avete notato un bug fastidioso: a telefonino acceso da un po', se provo ad attivare il wifi il cell sembra cercare le rete ma poi si ferma e riporta lo swith a zero.
Ho rootato il telefonino con framaroot e installato MKT engin. Se provo ad entrare nel tab wifi mi dice di spegnere prima il wifi.
Presumo quindi che il wifi dopo essere stato acceso, rimanga appeso in uno stato che non è nè acceso nè spento.
Qualcuno sa come risolvere?
C.
Ciao, a me capita a volte al mattino quando accendo il cellulare, faccio il reboot e il wifi a quel punto parte normalmente.
Ho notato che in zona ho altri wifi vicini e il mio in automatico si è messo sullo stesso canale del vicino, ora ho cambiato il canale del mio e sembra che il problema del mattino sia risolto. Poi non ho approfondito più di tanto, quando capita, reboot e via che parte.
REBOOT/RIAVVIA, non spegnere del tutto e riaccendere, riaccendendo il problema rimane, col REBOOT/RIAVVIA si risolve.
salve a tutti, volevo qualche delucidazione prima di procedere all'acquisto:
- le sim sono entrambe attive in 3g?
- mi confermate la presenza del sensore luminoso?
- il led di stato è solo a due colori o anche personalizzabile?
grazie in anticipo
Se vai su need rom trovi la 0.8.qualcosa e per ora non ho notato differenze risperto alla 0.7.3
@ternibald
Per i led ke io sappia sono verde e rosso non so se c è anche il blu
i led sono 3 verde rosso e blu
Ciao,
stavo pensando di flashare la ROM Miui V5 disponibile su needrom.
Volevo fare prima il backup della Rom stock e ho avviato in recovery da Mobile Uncle ma il backup non è andato a buon fine.
Qualcuno sa se deve essere installata qualche CWM particolare in sostituzione di quella di MobileUncle?
metti questa https://www.androidiani.com/forum/ji...ml#post6079960 ma prima installa la CWM https://www.androidiani.com/forum/ji...ml#post6011802
Dopo diversi giorni di utilizzo della MIUI tradotta da Coisf, devo dire che il telefono si comporta molto bene. La batteria dura da 1 a 2 giorni in base all'utilizzo più o meno intenso della app multimediali, la grafica è più bella di android normale, Il root si può fare senza altre app e si possono gestire molti altri parametri non presenti in android.
Cosa dire GRAZIE Coisf per aver trasformato un semplice telefono in uno molto più bello e funzionale.
Rimane un unico GRANDE difetto per renderlo al top, il GPS che dopo svariate prove non sono ancora riuscito a far funzionare in modo decente qualcuno di voi c'è riuscito a farlo funzionare a dovere?
Grazie 1000 Masmein rotfl,ho provato il GPS ieri ero andato in panico,abbituato al mio Igo Primo sul navigatore MIO ,meno male che alla fine mi ha portato dove volevo,ma dava degli sfottoni,in autostrada mi ha detto perfino esci a 300mt,dopo 300 mt c'era una piazzola :o,sara' che gli ho messo la voce loquendo,che è un po pesa,ma il GPS per ora NON E' AFFIDABILE,per il resto sono contentissimo, ho installato anche Wiseplay :)
Nella ROM stock io ho trovato anche un altro piccolo bug: se provo a rispondere con un sms ad una chiamata entrante l'SMS non parte e rimane appeso.
A voi succede? Con la MIUI chez COISF si risolve?
Ciao, ho notato che quando cerco di tracciare un percorso col GPS spesso mi spalla tutto quando muovo il cellulare, sapete come disattivare la bussola, l'accelerometro e gli altri sensori lasciando attivo solo il GPS?
Domanda da profano ignorante: vi capita che quando state telefonando con l'orecchio toccate lo schermo e cambiate qualche impostazione? oppure attivate la modalità aereo e vi cade la linea?
Non ho trovato il modo di evitare questo incoveniente!!! Non ci dovrebbe essere un blocco automatico durante la telefonata??
si mi è capitato a volte di toccare lo schermo e di interrompere la telefonata, ho risolto abituandomi a non appoggiare il telefono all'orecchio così oltre a non interrompere la telefonata assorbo anche meno radiazioni.