Visualizzazione stampabile
-
ho sentito parlare delle varie versioni di rom, prendiamo in cosiderazione solo quelle stock per ora.
c'è la prima la 0.7.3 che ho e mi trovo bene (vabè, ormai del gps abbiamo capito come funziona)
poi c'è la 0.8.5 e poi? ne esistono altre? 0.85? 0.34?
-
Quote:
Originariamente inviato da
rocked28
Ragazzi ma che voi sappiate il nostro G2F ha il giroscopio??
Io volevo calibrare il gyroscope sensor e gsensor in Mobileuncletools ma mi dice operazione fallita.
Volevo calibrarlo perchè la bussola è imprecisa di quasi 90°, a quanto pare però sembra non sia possibile...
Avete qualche info o soluzione?
Grazie
Errore anche sulla miui,non so
-
Scusate ma...secondo voi si puo mettere la batteria da 2400 mh del f1 sul ns. G2f nonostante uno 0.1 volt di differenza? Grazie.
-
Ho letto dagli spagnoli che ha funzionato,ma non ho provato😊
-
Ok. Appena mi arriva,provo e faccio sapere.
-
Anche a voi capita che mettendolo in carica poi lo trovate carico e bloccato? Tanto da dover togliere la batteria per farlo ripartire normalmente? Buona giornata.
-
Quote:
bivo
Anche a voi capita che mettendolo in carica poi lo trovate carico e bloccato? Tanto da dover togliere la batteria per farlo ripartire normalmente? Buona giornata.
Si succede anche a me la stessa cosa. Ho appena preso due G2F, ed entrambi quando li lascio la notte in carica, la mattina li trovo bloccati e l'unico modo per accenderli e' togliere e rimettere la batteria.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e risolto ???
-
Prova ad installare du battery saver a me sembra funzioni.
-
Al mio non è mai capitato,(facciamo le corna)😉
-
-
Ho notato che capita se si mette sotto carica completamente scarico... Per coisf hai sempre la miui?
-
-
Ciao, il file che hai sostituito serve per aprire la gestione delle frequenze band modes?
Se si puoi dire quale file c'è da sostituire così vedo di sistemare la miui che non mi va in blocco quando provo a gestire le bande.
Grazie
-
1 allegato(i)
Allegato 129608 lo copiato nella cartella system /app , salvati prima il file che hai li, io uso Root Browser,da usare con la Miui,se avete android normale non so ho provate ma salvatevi il file EngineerMode.apk, dopo aver selezionato le frequenze e salvato, non andra piu e dovete ricopiarlo o rimettere quello di prima. Leggete questo e disattivare quelle che non servono.https://www.androidiani.com/forum/ji...tilizzate.html
-
Siete riusciti a vedere le frequenze ?
-
Si ci sono riuscito e lasciando attive solo quelle utilizzate negli stessi posti di prima a volte mi trovo con una tacca in più. Non ci sono più quei vuoti di segnale che ogni tanto si verificavano o se ci sono durano pochissimo.
Rimane da sistemare il GPS ma senza cambiare la CPU MTK penso sia impossibile.
Devo prendere un altro telefono e sono indeciso tra un'altro G2f (eccezionale a parte il GPS, piccolo, maneggevole, bellissimo con la miui) o un altro terminale con cpu snapdragon.
Con snapdragon piccoli così e ad un prezzo come il G2F non si trova nulla.
-
-
Fatto, vediamo quando torno a casa se mi fà stare in strada o mi fà andare per campagna ...!!!
-
Nulla da fare, un po' in strada e un po' in campagna. Per il GPS non c'è nulla da fare. fixa in pochi secondi ma è molto impreciso
-
Lo notato anch'io, mi sa che c'è poco da fare con le CPU mtk😢
-
Raga una domanda per chi é più esperto... Ma visto che noi (per chi ha la miui) stiamo alla 4.8.29 non c'è un modo per aggiornare.? Siamo alla 4.12.12 é un peccato rimanere così indietro.
-
Per ora non vedo niente di nuovo dai forum russi e cinesi,speriamo😉
-
Si speriamo che aggiornano... Comunque segnalo che su needrom é uscita una rom stock ma con dei miglioramenti. Ci sono dei leggeri bug ma se qualcuno vuole provarla magari poi ci dice come va
EDIT: segnalo l uscita di un altra rom stock denominata aosp-pl
A vista penso sia meglio Dell altra ma mai dire mai.
-
Quote:
masmein
Si ci sono riuscito e lasciando attive solo quelle utilizzate negli stessi posti di prima a volte mi trovo con una tacca in più. Non ci sono più quei vuoti di segnale che ogni tanto si verificavano o se ci sono durano pochissimo.
Rimane da sistemare il GPS ma senza cambiare la CPU MTK penso sia impossibile.
Devo prendere un altro telefono e sono indeciso tra un'altro G2f (eccezionale a parte il GPS, piccolo, maneggevole, bellissimo con la miui) o un altro terminale con cpu snapdragon.
Con snapdragon piccoli così e ad un prezzo come il G2F non si trova nulla.
Ciao, io sono diventato matto nei giorni passati per il GPS perchè ho fatto tutte le customizzazioni in enginerring mode, aggiornato il gps.conf eppure il segnale non andava mai come si deve seppur avevo un accuracy di 4/5mt.
Sopratutto Maps si perdeva spesso.
Ho fatto per tre settimane molti test con modfiche di antenna hardware, quindi mettendo del foglio di alluminio piegato per amplificare l'antenna GPS ma con risultati a volte positivi seppur non duraturi.
Ho usato diversi materiali, alluminio, ferro, rame.... e collegando ai PIN sulla scheda del telefonino ho avuto dei miglioramenti.
Alla fine la mia soluzione è stata rimuovere il contatto di metallo orgininale che tocca sui due pin GPS e GND e metterci (incollandolo con colla a caldo) un quadratino di lamierino sottilissimo al posto dell'originale... in pratica ho ricostruito il contatto originale e... BAM! Ora ho accuracy 2mt e SNR su almeno un paio di satelliti oltre 40.
Ora Maps va molto molto meglio e raramente si "perde" recuperando cmq la posizione in un paio di secondi.
Tra l'altro l'installazione è pulitissima perchè non si vede nulla.
Spero questo possa esservi d'aiuto, in pratica da quello che ho potuto testare io il problema principale del G2F per il GPS non è software ma hardware...ha un antenna pessima ed è li che bisognerebbe lavorare, ovviamente sistemando anche il gps.conf per puntare ai satelliti europei e non quelli asiatici.
-
Ho però io una domanda e chiedo il vostro aiuto su una cosa:
Ho installato una sola SIM al momento ma quando faccio una chiamata la connesione dati non sembra funzionare.
Anche a voi succede? NOn c'è un modo per mantenere la connessione dati attiva anche quando si è in chiamata ? (usando una sola SIM)
Grazie
-
Ciao, si può avere una foto dell'antenna per vedere dove sono questi 2 contatti e magari come hai sistemato il tutto?
Per la ricezione dati in chiamata non ci ho mai fatto caso se funziona mentra si telefona.
-
Ciao a tutti. A me invece stranamente il gps funziona ed e' abbastsnza preciso ho installato navfree. La batteria dura discretamente 1.5/2 gg. La rom e' l'ultima di fabbrica,il problema è che per farlo ripartire dopo una carica devo togliere la batteria. Bah!?!
-
-
Quote:
masmein
Ciao, si può avere una foto dell'antenna per vedere dove sono questi 2 contatti e magari come hai sistemato il tutto?
Per la ricezione dati in chiamata non ci ho mai fatto caso se funziona mentra si telefona.
Ok ho fatto qualche test e con una sola SIM nello slot 1, i dati funzionano anche durante la chiamata se si è coperti da H+.
Per il fix del GPS purtroppo non ho foto..perchè avendo il cell smontato non potevo scattarne, se riesco faccio uno schemino o cerco qualche foto su internet da usare come esempio.
Qualche giorno e ve lo posto.
-
Ci sono voci che uscira Kikat per il nostro Jiayurotfl.
Rocked28 dove si trova antenna gps
-
Quando ? Impossibile anche ipotizzarlo immagino.
-
Ciao amici
E' sorto un problrma ad uno dei miei g2f. lo slot della 1a sim (quello wcdma) di punto in bianco, non va piu in 3g.
anche con un'altra sim da lo stesso problema.
l'altro slot (quello gsm) va senza problemi.
il primo slot si registra sulla rete vodafone ma solo quella 2g.
riavviato piu volte e fatti i piu banali tentativi
Prima di provare a formattarlo magari sapete qualcosa su questo problema?
ha una roma stock 0.73
Rimango a disposizione per ulteriori info, grazie.
-
A me era successa la stessa identica cosa con un Zte. Il tutto si è verificato dopo aver installato una app per scambiare via software gli slot
Purtroppo ho dovuto recuperare da un backup perchè non c'è stato verso a farlo andare diversamente.
-
niente da fare, neanche con un ripristino si risolve.
il telefono non è caduto, non si è bagnato e non ho installato nulla di particolare.
consigli?
-
Provare a cambiare ROM o aggiornarla?
-
Quote:
coisf
Provare a cambiare ROM o aggiornarla?
ora c'è la 0.8.5. se non trovo una soluzione mi sa che mi tocca.
ho letto che non è un caso isolato ma soluzioni per ora neanche l'ombra.
sono un po restino a cambiargli rom perchè non l'ho mai fatto e non ci metterei 5 minuti.
do un occhio in giro, che rogna però.
-
-
Caro Coisf
so che spingi per la miui, e fai bene :)
non sapevo della 0.34. Vorrei provarla, ma parto quasi da zero.
hai da consigliarmi link per i download e per la procedura? :P nel frattempo mi metto a cercare.
comunque leggo in rete che anche altra gente con terminali dual sim, hanno avuto il mio stesso problema (solo il 3g che ha smesso di funzionare). han risolto sostituendo la sim, solo che io in quello slot, c'ho provato due sim, con entrambe da il problema.. proverò con una terza, magari in buono stato..
-
Quote:
Negativeland
Caro Coisf
so che spingi per la miui, e fai bene :)
non sapevo della 0.34. Vorrei provarla, ma parto quasi da zero.
hai da consigliarmi link per i download e per la procedura? :P nel frattempo mi metto a cercare.
comunque leggo in rete che anche altra gente con terminali dual sim, hanno avuto il mio stesso problema (solo il 3g che ha smesso di funzionare). han risolto sostituendo la sim, solo che io in quello slot, c'ho provato due sim, con entrambe da il problema.. proverò con una terza, magari in buono stato..
http://www.jiayu.es/desarrollo/ROMS/....3.4_S0924.rar
Cómo actualizar o cambiar la ROM en móviles Mediatek - Kustruki
è in spagnolo ma si capisce
-
Comunque per me è piu facile installare una custom rom trammite recovery