CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Sondaggio per possessori G4S - Giudicate lo smartphone

Chi ha votato
75. Non puoi votare questo sondaggio
  • Ottimo acquisto, funziona tutto così com'è. POTENTE!

21 28.00%
  • Piccole ottimizzazioni necessarie (tastiera, audio microfono, ecc) nel complesso è ok. CONSIGLIATO!

45 60.00%
  • Sono un lunatico, eterno indeciso, a volte lo amo, a volte lo odio.. NEUTRO!

2 2.67%
  • Pensavo meglio, qualche difetto ce l'ha, sono un pò deluso. SCONSIGLIATO!

7 9.33%
  • Troppi difetti, ingestibile, scadente. PESSIMO!

0 0%
Pagina 143 di 344 primaprima ... 4393133141142143144145153193243 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,421 a 1,430 su 3431
Discussione:

[Official Thread] Jiayu G4S Octa Core MTK6592 - 2GB Ram - 16GB - 3000mah

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mut Visualizza il messaggio
    Nulla che non si possa fare a mano con un po' di pazienza:
    - epurata di tutte le cinesate
    - input standard google
    - launcher sostituito con il nova
    - SuperSu
    - Eliminati gli AD pubblicitari tramite file hosts
    - app Jiayu, MobileUncleTools, Xposed
    - varie
    Infatti!

Ciao a tutti, riparto da questo messaggio e racconto in due righe la mia situazione.

Provengo da un G3S (morto un mesetto fa). A quel punto mi sono messo in lettura abbastanza attenda del 3d (grazie infinite a tutti!!!) e dopo qualche dubbio ho optato per il G4S. E' il mio terzo Jiayu, prima ancora avevo (e ho ancora, passato a parenti) un G2. Tutti presi da ETO... senza alcun problema, ottimo servizio e consegna..... Il G3S a proposito è in viaggio per la Cina perchè ETO me lo considera ancora in garanzia ... vedremo.

Giovedì scorso mi arriva il G4S, rootato, in Italiano, con JB e senza Cineserie come da servizio ETO. Fin da subito ottima impressione, molto meglio del G3S di cui pure ero contento: leggermente più piccolo e leggero anche se lo schermo è più grande, migliore luminosità all'aperto, migliore audio.... MOLTO più veloce.... insomma un successo.

Venerdì ripristino da GCLOUD tutti i miei dati e tutti i dati delle APP senza problemi. Sabato inizio a "divertirmi" : cambio launcher, sfondi, font impostazioni varie.

Sabato spengo, riaccendo....e BRICK !!! (azz!!) Si ferma nel logo Jiayu e non si muove da lì. Nemmeno andando in Recovery e facendo wipe cache. Sabato sera mi metto lì a studiare una soluzione e.... guarda caso... trovo la KK ufficiale appena uscita. A quel punto, colto da raptus dico: sai che mi frega, flasho la KK e riparto da 0. Tanto fino a quel momento non avevo nulla di nuovo salvo qualche telefonata, un paio di foto di prova e pochi messaggi ..... Detto fatto, nella tarda notte di sabato prendo da NEEDROM la KK ufficiale, flashata con SPFlashTools, tutto OK. Mi dico, uahu, sono uno dei primi in Italia :-) , alle 3 il G4S rsorge con la KK (e non ho nemmeno perso gli IMEI).

Sono alla fine contento perchè si percepisce che il telefono va meglio (tanto per dirne una banale, noto che il problema delle scritte bianche illegibili con i temi Jiayu è risolto; è evidente che i temi erano stati pensati per KK.. e forse non solo quelli...

Dopo di ché, fra domenica e Lunedì....:
    - eliminazione cineserie con RootAppDelete -> tutto OK (e grazie al Vs elenco!)
    - installazione SuperSu al posto di quello cinese -> DONE
    - caricata tastiera SWYPE -> DONE
    - caricato NOVA Launcher, icone MIUI, modificato font..

... per ora non male.... visto che non avevo mai fatto nulla di tutto ciò !

a questo punto però sorge qualche intoppo, ed eccomi a chiedre umilmente aiuto ( ammetterete che fin dove mi sono arrangiato ho fatto il possibile! )

1. Il ripristino dei dati delle APP da GCLOUD non funzia. Dice che lo fa, a poi le APP non hanno i dati. -> poco male, i dati delle telefonate contatti eccetera li ho recuperati, i messaggi whatsapp si ripristinano da SD, le foto le avevo su altri Cloud... ho "soltanto" dovuto reinserire account a varie impostazioni a manazza... ma sono arrivato in fondo. Però non ho capito bene per quale motivo non mi va questo ripristino , dipende da KK secondo voi? -> comunque lo chiedo a GCLOUD, visto che ho pagato la "feature" dei dati app!

2. Non riesco a caricare in alcun modo la Recovery Carliv spagnola. L'APP Jiayu.es dice che la carica, ma poi non c'è. Ho provato anche con Flashify.... ma anche qui quando riavvio in Recovery esce un errore e mi dice che non ce l'ha fatta. Mi sapete dare passo passo le istruzioni per caricare una recovery, e quale... ? (ho sempre il timore di un nuovo brick... e vorrei salvare tutto appena possibile ! )

3. Infine,
    >>>- Eliminati gli AD pubblicitari tramite file hosts
    ovvero?

Grazie 1000 in anticipo, e scusate la lunghezza se vi ho tediato.

Bye!

2.  
    mut
    mut non è in linea
    Senior Droid L'avatar di mut

Smartphone
    Jiayu S3A

Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 95 volte in 68 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dibilino Visualizza il messaggio
    Ho sia imei che i 2 files nvram ... il problema è che se con mtkdroid non ho il root non posso ripristinare l'nvram ...
    Non è un problema: si potrebbe fare a meno e passare subito alla mia ROM che ti permette il ripristino dell'NVRAM, ma prima dobbiamo vedere che tutto funzioni anche con la stock: setta superuser a on ed installa supersu dal market: a quel punto mtkdroidtools sarà in grado di darti la shell di robot e potrai ripristinare l'NVRAM
    Xiaomi Mi 5s Plus High Edition
    Jiayu S3A

4. Il seguente Utente ha ringraziato mut per il post:

dibilino (09-07-14)

Senior Droid L'avatar di dibilino

Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 80 volte in 66 Posts
    Predefinito

Infatti ho fatto così ... installato recovery, fatto wipes ed installato la tua; ripristinato nvram ed imei ma il 3g non ne vuole sapere !!! O meglio risulta registrato in rete ma niente H o H+ !!!
    E' un manicomio !
    Rimessa stock KK spagnola (senza aver perso nvram ed imei) e funziona !!
    Riprovo con la tua ... !!
    Fino alla fine lo fondo !!
    Ultima modifica di dibilino; 08-07-14 alle 19:22
    XIAOMI REDMI 3 PRO
    Rom: CM14.1 20161211 Nightly Android 7.1.1

Androidiano L'avatar di Barlex

Smartphone
    Jiayu G4S

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

@skiccio: scaricati mobileuncle mtk tool. (play store)
    scarica l'immagine della recovery carlicov e salvala sulla sd interna. (da jiayu.es)
    Vai in Impostazioni/sicurezza e attiva superuser (root)
    Apri mobileuncle -> recovery update , si apre una schermata, se hai fatto tutto giusto, in cima dovrebbe esserci il file immagine della recovery carlicov, ci tappi e dovrebbe partire ll'installazione.
    quando ha finito fai "reboot into recovery" sempre da mobileuncle.

Io la recovery la installo sempre cosi, è il modo più semplice e pratico.
    Ultima modifica di Barlex; 08-07-14 alle 19:19

Senior Droid

Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

Ho un paio di quesiti su MTK Droid Root & Tools (v2.5.2), col quale sto familiarizzando, in attesa di flashare la nuova rom...

Ovviamente, primo passo, root shell, con relativo quadratino verde

Ho eseguito il backup (c'è un unico pulsante che fa tutto), ma manca un qualunque pulsante per il ripristino

Parlate di backup imei con tale programma, ma non fa il backup del solo IMEI, ma di tutto il telefono.
    E poi, per il ripristino? Anche parziale, si intende... ad esempio solo nvram o solo ebr1 o 2...

Nella prima schermata, inoltre, indica IMEI 1 e 2... Ma il pulsante "ripristina imei" è ombreggiato, quindi non si può cliccare... E come dovrei ripristinare tale imei?

Io ho i backup imei effettuati sia con MTK mobileuncle tools, che con l'app jiayu.es... Ma leggevo che a volte si può non essere in grado di ripristinarli

Per le partizioni, non ho capito bene che succede, leggo della rom che le cambia, la rom che non le supporta, etc

Io ora ho l'archivio interno da 3.94GB, e la memoria telefono da 9.67GB, e tali dimensioni mi stanno benissimo...

Volendo saltare direttamente dalla stock G4SW 4.2.2 alla rom di mut, cosa mi conviene fare?

Volevo evitare di perdere tempo col doppio flash (stock 4.4.2 stock e poi la Mut)... E del resto, con un full wipe, il cell viene svuotato, non capisco il perchè del doppio passaggio, a meno che il telefono non venga veramente svuotato...

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 2 Posts
    Predefinito

comincio a capirci qualcosa in tutte queste mod ma prima di fare qualcosa vorrei la guida di mut (SANTO SUBITO!!! ) ...o almeno un elenco di cose da fare in ordine cronologico

Senior Droid

Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 72 volte in 68 Posts
    Predefinito

Se questa ROM é compatibile con il g5s mi autorispondo... Ho installato la stock del sito spagnolo ed il telefono é ok non ha perso nemmeno l'imei ma adesso viene riconosciuto come un g4s ...poco male cmq.

Baby Droid L'avatar di Axlebasta

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

Scusate mi sono perso una cosa.. a cosa serve cambiare la recovery installata da mobileuncle?
    Io in questo momento ho una versione 4.2.2 (che vedete in firma) e vorrei provare la 4.4 (l'unica presente su needrom per installazione da recovery perchè ho problemi con flashtool)...
    Quindi programma:
    - faccio backup della situazione attuale con mobileuncle tools --> recovery
    - installo la 4.4 sempre da recovery (install zip from sd card)
    giusto? Dimentico qualcosa?
    Jiayu G4S - Android 4.4.2 (custom...o quasi)

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,350
    Ringraziato 8,424 volte in 6,395 Posts
    Predefinito

La recovery che hai, non sembra essere compatibile con gli zip della 4.4, almeno così mi sembra di aver capito.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Baby Droid L'avatar di Axlebasta

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    La recovery che hai, non sembra essere compatibile con gli zip della 4.4, almeno così mi sembra di aver capito.
    Ah ok quindi prima devo installare via mobileuncle la recovery "carliv"... qualcuno ha provato la rom in questione o tutti hanno la versione flashabile?
    Jiayu G4S - Android 4.4.2 (custom...o quasi)

Pagina 143 di 344 primaprima ... 4393133141142143144145153193243 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio