Vi volevo segnalare che il mio GPS utilizzato con WAZE dopo la calibrazione senza connessione dati e la calibrazione della bussola non ha più il problema della scarsa accuratezza, ci mette sempre un pochino sul FIX iniziale ma poi va benissimo!
Visualizzazione stampabile
Vi volevo segnalare che il mio GPS utilizzato con WAZE dopo la calibrazione senza connessione dati e la calibrazione della bussola non ha più il problema della scarsa accuratezza, ci mette sempre un pochino sul FIX iniziale ma poi va benissimo!
Ciao a tutti, vi volevo segnalare che sembra sia uscita una nuova rom ufficiale.... ROM JIAYU G4SL version : G4SL 20140618-194209
1.Fix MP3 ringtones will be lost, the file manager in the audio file can not be automatic music player problem
2 After entering the corrected file manager, when searching for content background color and font color caused by the same problem can not be displayed
3 increases the system fluency
4 drop-down notification bar style update
5 Increase Desktop phonograph plugin
6 style music player update
7 system two menu style update
8 set - safe in the Variety add more styles and unlock unlock online
9 Set - Common system font settings in the new style replacement function
10 multi-task management to increase a key clean-up memory in the control, and can be unlocked sliding down the process, so important to the process of being cleaned out
Ps e se facessimo un thread dedicato alle rom?
Che differenza c'è? Scusa l'ignoranza...Quote:
Occhio che questa è per il G4SL.
Tu hai il G4SL?
finalmente sono riuscito a deoxdare e zipallineare...
Ho una rom così costituita:
Busybox
xposed
gravitybox per fix id chiamante ed sms
pulita da tutto ciò che c'era di app cinesi
G4S basata su ultima rom ufficiale...
volevo fare un readback per renderla disponibile a tutti, come si fà?
No problemi pero non ho provato tutte le finzioni GB . xposed ho usato l'ultimo preso da xda
Come si fa a prendere la ROM e a fare uno zip o qualcosa di flashabile ???
Xposed come app richiede il download del framework: intendo se stai usando quello sperimentale (2.7.1) o quello stabile (2.6.0).
Per rendere flashabile devi usare MTK droid Tools, fare un backup, poi usare la funzione "to prepare block for flashtool", a quel punto verrà creato un folder sotto il backup con i files utili al flash: da questi io di solito tolgo iol preloader. Per preparare invece lo zip per cwm è un po' più lungo, devi prepararti la cucina, ci sono varie guide su internet. :)
Stabile 2.6.1 . OK mi do una letta su internet...
Ma perché dovrebbe essere più lento, poverino? ;-)
No, la CPU usa le nostre stresse frequenze (scaling tra 728Mhz e 1.66GHz), le uniche differenze sono:
G4S: 2GB di RAM e 16GB di ROM (4.2GB per le apk, 10.2GB di SD interna)
G4SL: 1GB di RAM e 4GB di ROM (2.4GB per le apk, no SD interna)
Ecco la nuova ROM: qualcuno la vuole provare prima di metterla su Needrom?
Parte dall'ultima ufficiale, sono state tolte tutte le apk cinesi, è stata deodexata, ha l'xposed framework e xblast pronto per essere abilitato, configurazione del gps con server europei, eliminati gli ad di pubblicità richiamati dalle apk che potete scaricare, velocizzate alcune impostazioni predefinite sul build.prop.
Essendo una ROM deodex, l'avvio del cellulare è un po' più lento/scattoso, ma una volta avviato, tutto fluido: il vantaggio di questo piccolo rallentamento è la possibilità di usare il framework xposed e le sue mille possibilità. Sconsiglio l'uso di Gravitybox (modulo per xposed framework) perché dà saltuariamente problemi di stabilità.
Ecco il link (per adesso è solo per Flash Tool):
https://mega.co.nz/#!NAMhnRLQ!EQlbVR...__c-4L_z4HZwDQ
Per chi la volesse installare: chiedo gentilmente un commento su eventuali problemi della ROM, grazie! :-)
Andrea
Ciao a tutti, ho un JIAYU G4S nuovo di zecca,
una domanda, non riesco ad entrare in recovery mode....
Tolgo la batteria per qualche secondo, la rimetto,collego il cavo usb al cell e al pc, premo il pulsante power + il tasto volume su e li lascio schiacciati ma il cell si riavvia in continuazione e niente recovery!Dove sbaglio? Grazie in anticipo.
PS: esiste una nuova rom ufficiale senza le odiose app cinesi???
Ciao ragazzi, ho messo l'ultima rom stock del 23-06-2014 uscita su JIAYU.ES e sto notando che è ancora piena di app cinesi! Come si disinstallano? Esiste una app che le toglie in automatico?
Grazie :-)
From Kuba at 6/26/14 3:23 AM
Hello, You said there will be update to KitKat in June and there still isnt. I was thinking about buying G4S but i want KitKat
Jiayu Mobile:
Thank you for your mail.
We are testing the firmware ROM,when we release the latest firmware,we will update on our website.
INCROCIAMO LE DITA!!!
Grazie Mut per il lavoro che stai facendo!
Io vorrei aggiornare il mio G4S con l'ultima rom originale (in attesa di kitkat...) magari nella versione "sistemata" da te.
Quello che ti chiedo è: c'è una guida "passo passo" su come eseguire l'aggiornamento?
Possibilmente con quello che è necessario o consigliato fare anche PRIMA per non avere guai (backup imei? installare app di backup/ripristino?) e in caso di bisogno DOPO per ritornare alla condizione iniziale se qualcosa andasse storto..
L'ultima volta che ho flashato un cellulare era un Xperia U con flashtool... e la mia memoria vacilla :) :)
Non vi chiedo di scriverla...magari basta un link ;)...oppure un'integrazione di quanto già scritto nelle istruzioni di needrom!
Ragazzi, chi mi aiuta a disinstallare le app cinesi? Esiste un utility apposita? Oppure devo rimuoverle manualmente? In tal caso che programma devo usare? Grazie
:-)
Quella rom è la stessa che ho postato io al post #954. Li trovi indicate anche le app aggiunte o rimosse rispetto alla rom precedente.
Ciao Alex, innanzitutto grazie :-)
Se vuoi una ROM stabile, ti consiglio quella già pubblicata su NeedRom (dovrai solo cambiare l'apk del browser: mi sono accorto solo troppo tardi che fosse in cinese): quella che ho messo qui è per molti versi migliore, ma ancora poco collaudata, quindi fai tu!
Per fare le seguenti operazioni suppongo che tu abbia:
- abilitato il root da Impostazioni-Sicurezza-SuperUser
- scaricato la recovery CWM (da Needrom o dal sito di Jiayu.es, o dall'app di Jiayu.es)
- scaricato SP_FlashTool (da Needrom o dal sito di Jiayu.es, o dall'app di Jiayu.es)
- installato i driver preloader (da Needrom o dal sito di Jiayu.es, o dall'app di Jiayu.es)
- scaricato e decompresso la ROM da flashare
Backup IMEI:
- La prima cosa che ti consiglio di fare è di installare MobileUncleTool dal market e salvare l'imei ("IMEI Backup Restore MTK" - "Backup IMEI to SDCARD2" o Backup IMEI to SDCARD se non hai la SD esterna)
Installazione CWM:
- Copia la recovery CWM nella cartella principale (root directory) dell'SD interna o dell SD esterna e da Mobileuncle Tool scegli "Recovery Update", quindi seleziona il file che hai appena copiato
Backup:
Sempre da Mobileuncle Tools scegli Into Recovery Mode per riavviare il telefono nella recovery CWM che hai appena installato: dopo il riavvio, dalla schermata testuale che ti si presenterà, vai tramite i tasti volume su "backup and restore", poi entri nella voce di menu tramite il tasto power: a questo punto scegli "backup" (se hai una scheda SD esterna) o "backup to internal sdcard" nel caso non ce l'avessi... infine attendi che finisca l'operazione senza errori: hai appena creato un nandroid backup completo, pronto per essere ripristinato tramite le voci "restore" o "restore from internal sdcard" (nel caso non avessi l'SD esterna)
Cancellazione dei dati utente:
Ora scendi con i tasti volume fino alla voce "+++++Go Back+++++" e sceglila con il tasto power: tornerai al menu precedente, dove potrai selezionare la voce "wipe data/factory reset" per cancellare tutti i dati utente ed esser pronto a flashare la nuova ROM
Flash della ROM:
- Togli la batteria del cellulare
- Attendi qualche secondo e reinserisci la batteria
- Apri SP_FlashTool
- Apri Scatter-loading e cerca all'interno della cartella della rom che hai appena decompresso il file "MT6592_Android_scatter.txt"
- Dal menu Combobox seleziona Download (nel caso non fosse già selezionato)
- Se la prima voce del ListView (PRELOADER) fosse selezionata, deselezionala (se scrivi il preloader sbagliato sul telefono, rischi di doverlo buttare via)
- Premi il tasto Download
- Collega il cavo USB al telefono
A questo punto, o parte il download della ROM sul telefono, o ottieni un errore: nel secondo caso prova nuovamente a:
- Scollegare il cavo USB dal telefono
- Premi di nuovo download
- Ricollega il cavo USB al telefono
Al 99% dovrebbe partire il download al secondo tentativo, altrimenti.. beh hai ancora la vecchia ROM installata, puoi riavviare normalmente il tuo cellulare e noi siamo qui ;-)
Finito il download, scollega il cellulare e riavvialo con la nuova ROM :-)
Ciao, ho tra le mani questo terminale da qualche giorno, ma non riesco a capire che ROM c'è su (G4S-20140609-150354 non la trovo da nessuna parte) giusto per capire se è cinese, W o cos'altro.
L'unico problema che ho trovato è che in alcuni menù di applicazioni (anche installate da me Es. Mobileuncle) le voci sono scritte in bianco! :cry: quindi pressoché illeggibili se no con una determinata angolazione del display.
Per il resto il telefono va una meraviglia, niente bug ID chiamante (almeno fino ad ora),
niente APP cinesi (a meno che sono io a non vederle)
il GPS dopo qualche accorgimento fixa in una 20ina di secondi con un'approssimazioni dai 5 ai 12 "feet" in città con GPSTest (quindi dai 2 ai 4mt che mi sembrano onesti, niente navigazione finora)
Da venerdi pomeriggio sto ancora con la prima carica al 45%, anche smanettando, però spengo wifi etc quando non lo uso (sto al pc, le mail e FB me li leggo qua) :)
Antutu 27400 senza toccare nulla
In sostanza sono soddisfattissimo, ho solo il tarlo di quelle maledette scritte bianche che non riesco a risolvere nemmeno cambiando tema, qualche buon sammaritano di passaggio ha per caso suggerimenti??
Impostazioni->Info sul telefono->Numero build
Prova a far partire l'app Temi e seleziona il tema System.
Io ho questo e mi sembra che non ci siano problemi di questo tipo.
Esattamente a quale menu di Mobileuncle ti riferisci? Se me lo indichi posso verificare anche io.
No ma la build l'ho trovata è questa G4S-20140609-150354, ma non trovo info a riguardo su google, needrom o jiayu.es, bha! mi sa che è vecchiotta o non so, versione mi porta 9 giugno 2014, ma mi puzza di data d'installazione.
In Mobileuncle (e qualche altra app che ora non ricordo) praticamente sono scritti in bianco tutti i menu dopo il principale
Es. IMEI Backup restor -> tutto bianco
Engineer Mode -> tutto bianco
Comunque ehmm....uhmm... grazie mille Lamasalda, avevo cambiato tema praticamente subito, e li avevo riprovato tutti tranne quello (System), ora con quest'ultimo lo sfondo è nero, quindi si legge tutto!!
Quindi niente, mi tocca il pesciolino come sfondo e le icone Jiayu style per riuscire a leggere.
In effetti è strano.
L'ultima è G4S-20140609-211642. Non torna l'ora.
Upperesti il build.prop?
Lo sfondo lo puoi cambiare e le icone di System dovrebbero essere quelle meno stile Jiayu che ci sono.
Comunque puoi sempre installarti un altro launcher.
[QUOTE=mut;5804716]Ciao Alex, innanzitutto grazie :-)
...mi sa che ho un problema: quando connetto il telefono (spento) esce un messaggio di windows relativo alla ricerca di driver MT65XX Preloader in windows update... non trova nulla..e blocca tutto!
HELP! :)
Prova installando i drivers preloader da qui: Jiayu.es Tienda Oficial de Jiayu España